|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...da_113741.html
Una brutta esperienza quella dell'utente Twitter Preneh24 che, durante un viaggio in autostrada con la sua famiglia, ha visto il volante della sua Tesla Model Y ritirata da pochi giorni letteralmente staccarsi dal piantone. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Qualcuno potrebbe dire che lo stava impugnando male...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2022
|
quante Fiat, Lancia, Alfa Romeo, hanno preso fuoco in autostrada e non solo !!! ma non fanno notizia ovviamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
[quote]Voi, invece, come avreste agito davanti ad una situazione simile?[quote]
In Italia ringraziando per la riparazione e mandandoli a ... In America con una causa legale per il rischio corso.. se però fosse possibile chiedere indietro il 100% dei soldi spesi credo che lo farei anche io.. mi farebbe strano guidare una vettura che ha perso lo sterzo.. mi verrebbe il dubbio che sia nata proprio male.. ho "restituito" una Mondeo 10 anni fa per molto meno..
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
A me è successa 2 volte una situazione del genere
1) Vecchia Citroen Ax che guidavo a 18 anni, non so come non so perché si sfila completamente il giunto dalla scatola dello sterzo e mi ritrovo all'improvviso con il piantone sollevato di 15/20 cm che ovviamente non ha presa nella scatola, grazie alla forza della paura ![]() 2) Altra macchina episodio differente, stavo per accompagnare la mia ex-ragazza a casa, dopo una lite che era iniziata per chi sa cosa e che si era trascinata in auto, lei poco prima che arrivassimo a casa sfila le chiavi dal quadro strumenti e quindi si spegne il motore e si inserisce bloccasterzo, peccato che fossimo ancora in marcia, d'istinito freno di colpo con le ruote che si erano bloccate in posizione di sterzata, risultato auto finita contro il marciapiede con cerchio e sospensione spaccata ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Ci sono video su YouTube sulle rifiniture da far rabbrividire, una Dacia da 10000 euro è rifinita meglio di una tesla da 100000.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
Se si, allora sono perfettamente paragonabili. Premesso questo, la notizia è palesemente acchiappa visite. ![]()
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~ >>World of Warships player info and stats. Arrr! ![]() Ultima modifica di dr-omega : 31-01-2023 alle 17:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Gli standard di qualità e efficienza delle auto europee, possono essere la salvezza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
qua parliamo di una model Y che passa i 3 anni di stipendio attuali.. non di una AX.. io l'ho confrontata con una mondeo da 24 mila euro del 2010 (meno di due anni di stipendio) che aveva un fastidioso scricchiolio dalla nascita e dopo 2 anni l'ho pensionata perchè non ne potevo più... mi si staccasse il volante in autostrada a 130 km/h con la famiglia a bordo credo che me la farei sotto..
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Mai sentito di un'auto a cui si sia staccato il volante, sicuri che la notizia sia vera? Fatto gravissimo, da ritirare dal commercio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Ma è fatta di plastica quest'auto che infesta le news di HWupgrade?
Mi fermo qui perché non leggo mai la pubblicità (Musk, Apple, nasa, ecc). |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
Primo esempio al volo di richiamo per distacco volante: https://www.autoweek.com/news/a16931...ls-could-fall/ Esempio al volo di richiamo per perdita delle ruote: https://www.formulapassion.it/automo...schio-le-ruote Esempi al volo di richiami per problemi ai freni: https://car-recalls.eu/it/mercedes-b...ailure-recall/ https://www.ansa.it/canale_motori/no...d976d563d.html Se anche Tesla dovrà fare un richiamo di milioni di esemplari per il volante, o anche solo di migliaia, allora si potrà dire che questo non è stato un semplice difetto isolato come capitano a tutti i modelli di tutti i produttori e di tutte le fasce di prezzo. Non per difendere Tesla, sia chiaro, ma solo per ricordare che le automobili sono mezzi fallibili, TUTTE le automobili così come tutte le macchine di ogni genere costruite dall'uomo, inclusi a titolo di esempio i veicoli che volano anziché rotolare su ruote. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
É una feature ( cit.)
Chfdfhjudefyyilnygdsrfghujkkhy
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
io gli avrei fatto causa.. a me il peggio è capitato su una punto degli anni 90. Una volta si è staccato il pomello del cambio e un'altra si è bloccato il cavo dell'accelleratore mantenendo l'auto sempre in accellerazione
![]() Non mi aspetterei nulla di simile su una macchina di oggi ![]() una tesla poi, con il prezzo a cui la vendono deve essere super testata |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Minchia che macchina de merda e se la fanno pagare pure a peso d'oro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Il povero Emanuele Sabatino in un video ne aveva mostrato tutti i difetti di montaggio, da mettere i brividi per una macchina da centomila euri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.