Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2023, 10:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...re_113524.html

Secondo il leaker del mondo gaming Tom Henderson, la nuova versione di PS5 entrerà in produzione ad aprile in vista di un debutto a settembre. Il modello, descritto come una PS5 a cui sarà possibile aggiungere un lettore ottico opzionale, potrebbe non essere mai affiancato da modelli Slim e Pro.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2023, 10:54   #2
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
ma il lettore ottico andrà in uno slot all'interno della PS5 o sarà un semplice lettore usb esterno?
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2023, 11:09   #3
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
L'idea in se sarebbe anche buona per ottimizzare la produzione con un unico modello, poi chi vuole i dischi compra l'accessorio e via.

Che il lettore non fosse compatibile con gli attuali modelli era evidente.

Certo una playstation con disco ottico esterno non è il massimo da vedere, ma già esteticamente è discutibile la ps5 quindi....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2023, 11:09   #4
Roran
Senior Member

L'Avatar di Roran

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
ma il lettore ottico andrà in uno slot all'interno della PS5 o sarà un semplice lettore usb esterno?
Mi auguro in uno slot, altrimenti sarebbe esteticamente brutto, inoltre andrebbe ad occupare una porta usb che può utilizzare l'utente.
i5-9400F + Zalman CNPS 8X Optima|Asus Prime B365M-A|Corsair Vengeance LP 2x8GB DDR4 2666Mhz|Sapphire Radeon RX 580 Pulse Ed. 4GB|Samsung 970 Evo Plus 250GB + OCZ Trion 100 (120GB) + Seagate Barracuda (1.5 TB)|Corsair TX650M|LG 27UD59 27" UHD|Windows 10 Pro| iPhone 12 128 Gb  MBA M3 13" 16/512 GB  AW 7  iPad Air 5|VENDO HARDWARE|14 Trattative concluse sul forum, ultime 5 con: robby66,Darius_84,Konrad86,Dolphin69,dream83
Roran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2023, 11:16   #5
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da Roran Guarda i messaggi
Mi auguro in uno slot, altrimenti sarebbe esteticamente brutto, inoltre andrebbe ad occupare una porta usb che può utilizzare l'utente.
Penso con ogni probabilità che useranno una uscita proprietaria non una semplice usb .... ma chissà.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 24-01-2023, 11:38   #6
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Peccato questa tendenza a eliminare il supporto fisico, a me piace...

Anche perché tra 20 anni chi ti dice che potrai ancora accedere al tuo account e/o il servizio funzionerà ancora. Va a finire che queste console diventeranno dei fermacarte.

Diverso il discorso con il supporto fisico, io ho ancora la PSX e la PS2, che ogni tanto tiro fuori per rigiocarmi qualche bel titolo con il disco originale; supporti fisici che hanno la bellezza di 25/27 anni con una console altrettanto vecchia, ma che ancora funziona che è una meraviglia.

I ragazzini che oggi usano una PS5 digital, tra 30 anni se mai vorranno rigiocare qualche titolo della loro infanzia, difficilmente lo potranno fare, un po' per la componentistica con cui è realizzata la console, sempre più economica e scadente, che non arriverà mai a quella anzianità, e un po' perché non avranno i giochi e/o non esisterà più lo store online dedicato a quella console.
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2023, 11:46   #7
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Lord Guarda i messaggi
I ragazzini che oggi usano una PS5 digital, tra 30 anni se mai vorranno rigiocare qualche titolo della loro infanzia, difficilmente lo potranno fare, un po' per la componentistica con cui è realizzata la console, sempre più economica e scadente, che non arriverà mai a quella anzianità, e un po' perché non avranno i giochi e/o non esisterà più lo store online dedicato a quella console.
Bene.
Problema risolto allora.

Sia chiaro, io concordo in parte con te, preferisco sempre avere il "controllo" sulle mie cose e quindi pensare che in futuro potró nuovamente farci qualcosa.

Ma se come dici tu, e come forse è plausibile, nè l hardware nè il software sarà piu disponibile tra 30 anni, ci si abitua fin da subito e non ci si pensa piu.
Old 24-01-2023, 11:53   #8
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Di sicuro tra 30 anni ci saranno emulatori che suppliranno in modo egregio alle vecchie console da retrogaming, ammesso che tra 30 anni qualcuno voglia rigiocare ai giochi attuali o ancora più vecchi.

Ma se l'andazzo è l'attuale ( remaster di remaster di remaster di gioco uscito su console old gen, o remake di remaster e via dicendo ) alcuni giochi attuali saranno presenti anche tra 30 anni guardate the last of us, uscito su ps3, remaster su ps4 e remake su ps5 .....
Old 24-01-2023, 12:13   #9
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Penso con ogni probabilità che useranno una uscita proprietaria non una semplice usb .... ma chissà.
Credo anch'io, anzi per come mi immagino io, non si tratterà di un dispositivo esterno in senso classico, ma qualcosa che andrà ad incastrarsi in un apposito connettore è diverrà un tutt'uno con la console, non credo poi che userà la connessione usb, ma piuttosto quella sata, a pensarci, ho sempre presunto che ps4 e ps5 usino lettori sata, ma non ne sono affatto sicuro dato che non mi sono mai documentato.

Anche perché se volessero produrre qualcosa di USB potrebbero farlo anche per le console esistenti, magari giusto con un aggiornamento del firmware e invece qui si parla di produrre qualcosa di apposito...
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2023, 12:23   #10
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Città: Yharnam
Quote:
ammesso che tra 30 anni qualcuno voglia rigiocare ai giochi attuali o ancora più vecchi.
Beh, il mercato retrogaming è molto fiorente, personalmente la console più vecchia che ho usato recentemente è il Sega Mega Drive, vecchio di 33 anni.

Comunque ci sono sicuramente dei giochi che nonostante il progresso tecnologico restano leggendari, tipo Metal Gear Solid, o Silent Hill 2. Se poi tra 30 anni i ragazzini di oggi vorranno rigiocarsi qualche titolo attuale non lo so, ma l'effetto nostalgia non svanirà, un po' come noi che ci riguardiamo un film o riascoltiamo una canzone degli anni 80.
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2023, 12:56   #11
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:

Anche perché tra 20 anni chi ti dice che potrai ancora accedere al tuo account e/o il servizio funzionerà ancora. Va a finire che queste console diventeranno dei fermacarte.

Diverso il discorso con il supporto fisico, io ho ancora la PSX e la PS2, che ogni tanto tiro fuori per rigiocarmi qualche bel titolo con il disco originale; supporti fisici che hanno la bellezza di 25/27 anni con una console altrettanto vecchia, ma che ancora funziona che è una meraviglia.

Un gioco su disco di oggi, che richiede validazione online alla prima esecuzione e mille mila patch al day one, tra 20 anni sara' un sottobicchiere. Purtroppo.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2023, 13:03   #12
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Un gioco su disco di oggi, che richiede validazione online alla prima esecuzione e mille mila patch al day one, tra 20 anni sara' un sottobicchiere. Purtroppo.
Proprio perché molti di questi se ne fregano di controllare se il gioco funziona benissimo fino all'uscita, cosa che facevano prima dell'utilizzo di internet per aggiornare console e giochi.

Però ecco, penso all'era PS2 e precedente, con le cartucce, dove bastava solo inserire il gioco e giocare.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2023, 16:40   #13
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Proprio perché molti di questi se ne fregano di controllare se il gioco funziona benissimo fino all'uscita, cosa che facevano prima dell'utilizzo di internet per aggiornare console e giochi.

Però ecco, penso all'era PS2 e precedente, con le cartucce, dove bastava solo inserire il gioco e giocare.
Ammesso che controllassero i bug, vengono aggiunte intere parti di gioco dopo la release, i salvataggi sono solo online con Xbox Series X/S o PS5.

Fino a pochi mesi fa, Ubisoft ha staccato i server di decine di titoli: DLC non piu' disponibili anche se acquistati, salvataggi non piu' disponibili, quindi i DVD diventano inutili.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2023, 16:53   #14
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Non mi risulta che i salvataggi su console siano solo online, anzi.

Su xbox sono ANCHE sul cloud oltre che sulla console, su ps5 sono SOLO sulla console se non paghi la gabella del plus essential per averli anche online.

Discorso in parte diverso per i giochi basati sull'online, va da se che in questo caso se chiudono i server il gioco diventi useless, e se in un gioco onlne non c'è più nessuno non ha senso esistere.

Peri single player il discorso cambia, in teoria col disco anche se non esistessero più i server sony o ms puoi installare ( vanilla però ) e giocare, e salvare su console. Ovviamente se non esistessero più i server ms e sony prima della chiusura rimuoverebbero il drm di eventuali check online.
Old 26-01-2023, 09:33   #15
Gellison
Bannato

Iscritto dal: Jan 2023
c'è un rendering o altro? per capire la soluzione...
Gellison è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2023, 18:17   #16
mrk-cj94
Senior Member

Quote:

come si fa a pensare una roba simile proprio nell'era in cui le case videoludiche vengono continuamente prese di mira perchè fanno porting, remastered, re-make ecc dei vecchi giochi? bisogna vivere in una bolla altrimenti non riesco a spiegarmelo

sicuramente tra 30 anni si avrà l'opzione:
o li giochi sulla console originale (cosa che puoi fare anche in digital visto che io ad oggi posso giocare ai giochi ps3 digitali sulla ps3.. magia? no realtà)
o le case videoludiche (che probabilmente saranno ancora nintendo, sony e microsoft) ti imboccheranno con remastered, porting ecc sulla console contemporanea (toh cosa che avviene già da 10 anni.. ma che strano)
Old 29-01-2023, 18:18   #17
mrk-cj94
Senior Member

Quote:
Di sicuro tra 30 anni ci saranno emulatori che suppliranno in modo egregio alle vecchie console da retrogaming, ammesso che tra 30 anni qualcuno voglia rigiocare ai giochi attuali o ancora più vecchi.

Ma se l'andazzo è l'attuale ( remaster di remaster di remaster di gioco uscito su console old gen, o remake di remaster e via dicendo ) alcuni giochi attuali saranno presenti anche tra 30 anni guardate the last of us, uscito su ps3, remaster su ps4 e remake su ps5 .....
appunto
Old 29-01-2023, 18:22   #18
mrk-cj94
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi

beh non è che i giochi di una volta fossero esenti da bug eh...

poi ripeto: patchare i difetti è un vantaggio e ci si smena solo nei pochi mesi successivi all'uscita, semmai è la gente che sbaglia a buttare 60/80€ al dayone per qualsiasi cosa... io piglierei solo un capitolo principale Rcokstar al giorno di lancio ma per il resto con 60/80€ ci compro almeno 4/6 giochi già patchati su ps4 (perchè sì, gli sconti non esistono solo su steam)
Old 30-01-2023, 08:10   #19
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da mrk-cj94 Guarda i messaggi
beh non è che i giochi di una volta fossero esenti da bug eh...
chi ha mai detto il contrario?
solo che la maggior parte venivano a lungo testati, poi ci son casi assurdi dove lì sì che la patch sarebbe servita più volte (tipo il gioco di Rocky).

Ma spesso facevano in modo che non venivi bloccati da cose che non ti permettevano, magari , di non superarare un determinato quadro
Quote:
Originariamente inviato da mrk-cj94 Guarda i messaggi
poi ripeto: patchare i difetti è un vantaggio e ci si smena solo nei pochi mesi successivi all'uscita, semmai è la gente che sbaglia a buttare 60/80€ al dayone per qualsiasi cosa... io piglierei solo un capitolo principale Rcokstar al giorno di lancio ma per il resto con 60/80€ ci compro almeno 4/6 giochi già patchati su ps4 (perchè sì, gli sconti non esistono solo su steam)
il mondo dei videogame è oramai purtroppo così, ciò non toglie , come scritto sopra, che una maggior cura per il prodotto finale ci vorrebbe.

Perché come è vero che molti ricorrono a patch per aggiustare, altri solo per aggiungere cose secondarie (e a volte anche inutili).

Per quel che mi riguarda ho preso un gioco al D1, ma solo per regalo , una decina e passa di anni fa.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2023, 11:41   #20
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Un tempo i relativamente pochi prodotti che uscivano erano PER FORZA più curati e esenti da bugs bloccanti, la rete era a bassa velocità e non la avevano tutti a disposizione come ora, ai tempi dei dischi ps1 e ps2 i giochi andavano e via.

Ma anche all'epoca della ps3 lo facevano, solo che da lì in poi è iniziato il trend delle patch scaricabili e dell'online, ancora al tempo dei giochi ps3 i giochi erano sempre abbastanza curati sul disco.

Il MALE è iniziato con la ps4 in poi.....
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Sony RX1R III: la mirrorless compatta pr...
Hanno creato l'IA che li ha sostituiti: ...
Broadcom cambia ancora il programma per ...
Un processore quasi del tutto sconosciut...
Tutte le migliori offerte AliExpress son...
Grazie al telescopio ALMA e al JWST &egr...
Elon Musk apre un ristorante: ecco il pr...
Stranger Things 5, ecco il primo teaser ...
SpaceX ha lanciato con un razzo spaziale...
L'UE punta forte sull'IA e mette 200 mil...
Hanoi dice addio ai motorini a benzina: ...
AMD Ryzen AI 5 330: 4 core e NPU da 50 T...
Tesla sta per lanciare la Model YL: pass...
Scegliere la cartuccia giusta: i consigl...
'Non è un nuovo gioco, ma lo semb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP