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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
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Old 24-01-2023, 10:41   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...re_113524.html

Secondo il leaker del mondo gaming Tom Henderson, la nuova versione di PS5 entrerà in produzione ad aprile in vista di un debutto a settembre. Il modello, descritto come una PS5 a cui sarà possibile aggiungere un lettore ottico opzionale, potrebbe non essere mai affiancato da modelli Slim e Pro.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 24-01-2023, 10:54   #2
Paganetor
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ma il lettore ottico andrà in uno slot all'interno della PS5 o sarà un semplice lettore usb esterno?
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Old 24-01-2023, 11:09   #3
il menne
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L'idea in se sarebbe anche buona per ottimizzare la produzione con un unico modello, poi chi vuole i dischi compra l'accessorio e via.

Che il lettore non fosse compatibile con gli attuali modelli era evidente.

Certo una playstation con disco ottico esterno non è il massimo da vedere, ma già esteticamente è discutibile la ps5 quindi....
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Old 24-01-2023, 11:09   #4
Roran
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ma il lettore ottico andrà in uno slot all'interno della PS5 o sarà un semplice lettore usb esterno?
Mi auguro in uno slot, altrimenti sarebbe esteticamente brutto, inoltre andrebbe ad occupare una porta usb che può utilizzare l'utente.
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Old 24-01-2023, 11:16   #5
il menne
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Mi auguro in uno slot, altrimenti sarebbe esteticamente brutto, inoltre andrebbe ad occupare una porta usb che può utilizzare l'utente.
Penso con ogni probabilità che useranno una uscita proprietaria non una semplice usb .... ma chissà.
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Old 24-01-2023, 11:38   #6
Dark_Lord
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Peccato questa tendenza a eliminare il supporto fisico, a me piace...

Anche perché tra 20 anni chi ti dice che potrai ancora accedere al tuo account e/o il servizio funzionerà ancora. Va a finire che queste console diventeranno dei fermacarte.

Diverso il discorso con il supporto fisico, io ho ancora la PSX e la PS2, che ogni tanto tiro fuori per rigiocarmi qualche bel titolo con il disco originale; supporti fisici che hanno la bellezza di 25/27 anni con una console altrettanto vecchia, ma che ancora funziona che è una meraviglia.

I ragazzini che oggi usano una PS5 digital, tra 30 anni se mai vorranno rigiocare qualche titolo della loro infanzia, difficilmente lo potranno fare, un po' per la componentistica con cui è realizzata la console, sempre più economica e scadente, che non arriverà mai a quella anzianità, e un po' perché non avranno i giochi e/o non esisterà più lo store online dedicato a quella console.
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Old 24-01-2023, 11:46   #7
aqua84
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I ragazzini che oggi usano una PS5 digital, tra 30 anni se mai vorranno rigiocare qualche titolo della loro infanzia, difficilmente lo potranno fare, un po' per la componentistica con cui è realizzata la console, sempre più economica e scadente, che non arriverà mai a quella anzianità, e un po' perché non avranno i giochi e/o non esisterà più lo store online dedicato a quella console.
Bene.
Problema risolto allora.

Sia chiaro, io concordo in parte con te, preferisco sempre avere il "controllo" sulle mie cose e quindi pensare che in futuro potró nuovamente farci qualcosa.

Ma se come dici tu, e come forse è plausibile, nè l hardware nè il software sarà piu disponibile tra 30 anni, ci si abitua fin da subito e non ci si pensa piu.
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Old 24-01-2023, 11:53   #8
il menne
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Di sicuro tra 30 anni ci saranno emulatori che suppliranno in modo egregio alle vecchie console da retrogaming, ammesso che tra 30 anni qualcuno voglia rigiocare ai giochi attuali o ancora più vecchi.

Ma se l'andazzo è l'attuale ( remaster di remaster di remaster di gioco uscito su console old gen, o remake di remaster e via dicendo ) alcuni giochi attuali saranno presenti anche tra 30 anni guardate the last of us, uscito su ps3, remaster su ps4 e remake su ps5 .....
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Old 24-01-2023, 12:13   #9
biometallo
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Penso con ogni probabilità che useranno una uscita proprietaria non una semplice usb .... ma chissà.
Credo anch'io, anzi per come mi immagino io, non si tratterà di un dispositivo esterno in senso classico, ma qualcosa che andrà ad incastrarsi in un apposito connettore è diverrà un tutt'uno con la console, non credo poi che userà la connessione usb, ma piuttosto quella sata, a pensarci, ho sempre presunto che ps4 e ps5 usino lettori sata, ma non ne sono affatto sicuro dato che non mi sono mai documentato.

Anche perché se volessero produrre qualcosa di USB potrebbero farlo anche per le console esistenti, magari giusto con un aggiornamento del firmware e invece qui si parla di produrre qualcosa di apposito...
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Old 24-01-2023, 12:23   #10
Dark_Lord
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ammesso che tra 30 anni qualcuno voglia rigiocare ai giochi attuali o ancora più vecchi.
Beh, il mercato retrogaming è molto fiorente, personalmente la console più vecchia che ho usato recentemente è il Sega Mega Drive, vecchio di 33 anni.

Comunque ci sono sicuramente dei giochi che nonostante il progresso tecnologico restano leggendari, tipo Metal Gear Solid, o Silent Hill 2. Se poi tra 30 anni i ragazzini di oggi vorranno rigiocarsi qualche titolo attuale non lo so, ma l'effetto nostalgia non svanirà, un po' come noi che ci riguardiamo un film o riascoltiamo una canzone degli anni 80.
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Old 24-01-2023, 12:56   #11
Axios2006
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Peccato questa tendenza a eliminare il supporto fisico, a me piace...

Anche perché tra 20 anni chi ti dice che potrai ancora accedere al tuo account e/o il servizio funzionerà ancora. Va a finire che queste console diventeranno dei fermacarte.

Diverso il discorso con il supporto fisico, io ho ancora la PSX e la PS2, che ogni tanto tiro fuori per rigiocarmi qualche bel titolo con il disco originale; supporti fisici che hanno la bellezza di 25/27 anni con una console altrettanto vecchia, ma che ancora funziona che è una meraviglia.

I ragazzini che oggi usano una PS5 digital, tra 30 anni se mai vorranno rigiocare qualche titolo della loro infanzia, difficilmente lo potranno fare, un po' per la componentistica con cui è realizzata la console, sempre più economica e scadente, che non arriverà mai a quella anzianità, e un po' perché non avranno i giochi e/o non esisterà più lo store online dedicato a quella console.
Un gioco su disco di oggi, che richiede validazione online alla prima esecuzione e mille mila patch al day one, tra 20 anni sara' un sottobicchiere. Purtroppo.
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Old 24-01-2023, 13:03   #12
Silent Bob
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Un gioco su disco di oggi, che richiede validazione online alla prima esecuzione e mille mila patch al day one, tra 20 anni sara' un sottobicchiere. Purtroppo.
Proprio perché molti di questi se ne fregano di controllare se il gioco funziona benissimo fino all'uscita, cosa che facevano prima dell'utilizzo di internet per aggiornare console e giochi.

Però ecco, penso all'era PS2 e precedente, con le cartucce, dove bastava solo inserire il gioco e giocare.
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Old 24-01-2023, 16:40   #13
Axios2006
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Proprio perché molti di questi se ne fregano di controllare se il gioco funziona benissimo fino all'uscita, cosa che facevano prima dell'utilizzo di internet per aggiornare console e giochi.

Però ecco, penso all'era PS2 e precedente, con le cartucce, dove bastava solo inserire il gioco e giocare.
Ammesso che controllassero i bug, vengono aggiunte intere parti di gioco dopo la release, i salvataggi sono solo online con Xbox Series X/S o PS5.

Fino a pochi mesi fa, Ubisoft ha staccato i server di decine di titoli: DLC non piu' disponibili anche se acquistati, salvataggi non piu' disponibili, quindi i DVD diventano inutili.
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Old 24-01-2023, 16:53   #14
il menne
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Non mi risulta che i salvataggi su console siano solo online, anzi.

Su xbox sono ANCHE sul cloud oltre che sulla console, su ps5 sono SOLO sulla console se non paghi la gabella del plus essential per averli anche online.

Discorso in parte diverso per i giochi basati sull'online, va da se che in questo caso se chiudono i server il gioco diventi useless, e se in un gioco onlne non c'è più nessuno non ha senso esistere.

Peri single player il discorso cambia, in teoria col disco anche se non esistessero più i server sony o ms puoi installare ( vanilla però ) e giocare, e salvare su console. Ovviamente se non esistessero più i server ms e sony prima della chiusura rimuoverebbero il drm di eventuali check online.
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Old 26-01-2023, 09:33   #15
Gellison
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c'è un rendering o altro? per capire la soluzione...
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Old 29-01-2023, 18:17   #16
mrk-cj94
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come si fa a pensare una roba simile proprio nell'era in cui le case videoludiche vengono continuamente prese di mira perchè fanno porting, remastered, re-make ecc dei vecchi giochi? bisogna vivere in una bolla altrimenti non riesco a spiegarmelo

sicuramente tra 30 anni si avrà l'opzione:
o li giochi sulla console originale (cosa che puoi fare anche in digital visto che io ad oggi posso giocare ai giochi ps3 digitali sulla ps3.. magia? no realtà)
o le case videoludiche (che probabilmente saranno ancora nintendo, sony e microsoft) ti imboccheranno con remastered, porting ecc sulla console contemporanea (toh cosa che avviene già da 10 anni.. ma che strano)
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Old 29-01-2023, 18:18   #17
mrk-cj94
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Di sicuro tra 30 anni ci saranno emulatori che suppliranno in modo egregio alle vecchie console da retrogaming, ammesso che tra 30 anni qualcuno voglia rigiocare ai giochi attuali o ancora più vecchi.

Ma se l'andazzo è l'attuale ( remaster di remaster di remaster di gioco uscito su console old gen, o remake di remaster e via dicendo ) alcuni giochi attuali saranno presenti anche tra 30 anni guardate the last of us, uscito su ps3, remaster su ps4 e remake su ps5 .....
appunto
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Old 29-01-2023, 18:22   #18
mrk-cj94
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Proprio perché molti di questi se ne fregano di controllare se il gioco funziona benissimo fino all'uscita, cosa che facevano prima dell'utilizzo di internet per aggiornare console e giochi.

Però ecco, penso all'era PS2 e precedente, con le cartucce, dove bastava solo inserire il gioco e giocare.
beh non è che i giochi di una volta fossero esenti da bug eh...

poi ripeto: patchare i difetti è un vantaggio e ci si smena solo nei pochi mesi successivi all'uscita, semmai è la gente che sbaglia a buttare 60/80€ al dayone per qualsiasi cosa... io piglierei solo un capitolo principale Rcokstar al giorno di lancio ma per il resto con 60/80€ ci compro almeno 4/6 giochi già patchati su ps4 (perchè sì, gli sconti non esistono solo su steam)
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Old 30-01-2023, 08:10   #19
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beh non è che i giochi di una volta fossero esenti da bug eh...
chi ha mai detto il contrario?
solo che la maggior parte venivano a lungo testati, poi ci son casi assurdi dove lì sì che la patch sarebbe servita più volte (tipo il gioco di Rocky).

Ma spesso facevano in modo che non venivi bloccati da cose che non ti permettevano, magari , di non superarare un determinato quadro
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Originariamente inviato da mrk-cj94 Guarda i messaggi
poi ripeto: patchare i difetti è un vantaggio e ci si smena solo nei pochi mesi successivi all'uscita, semmai è la gente che sbaglia a buttare 60/80€ al dayone per qualsiasi cosa... io piglierei solo un capitolo principale Rcokstar al giorno di lancio ma per il resto con 60/80€ ci compro almeno 4/6 giochi già patchati su ps4 (perchè sì, gli sconti non esistono solo su steam)
il mondo dei videogame è oramai purtroppo così, ciò non toglie , come scritto sopra, che una maggior cura per il prodotto finale ci vorrebbe.

Perché come è vero che molti ricorrono a patch per aggiustare, altri solo per aggiungere cose secondarie (e a volte anche inutili).

Per quel che mi riguarda ho preso un gioco al D1, ma solo per regalo , una decina e passa di anni fa.
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Old 30-01-2023, 11:41   #20
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Un tempo i relativamente pochi prodotti che uscivano erano PER FORZA più curati e esenti da bugs bloccanti, la rete era a bassa velocità e non la avevano tutti a disposizione come ora, ai tempi dei dischi ps1 e ps2 i giochi andavano e via.

Ma anche all'epoca della ps3 lo facevano, solo che da lì in poi è iniziato il trend delle patch scaricabili e dell'online, ancora al tempo dei giochi ps3 i giochi erano sempre abbastanza curati sul disco.

Il MALE è iniziato con la ps4 in poi.....
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