|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ro_112003.html
Si è tenuta oggi l'attesa presentazione della prima Abarth elettrica della storia, che non poteva che essere la 500, più potente, più veloce e più tecnologica della versione a benzina Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10337
|
@redazione
Siete stati invitati alla presentazione ufficiale al Lingotto? Sono passato da quelle parti stamattina per fare due chiacchiere con un paio di ex-colleghi ed ho visto una pò di tutto, dagli inviati delle riviste automobilistiche ai vari blogger, mi chiedevo se ci foste anche voi tra gli invitati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21673
|
Il logo abarth non ha alcun senso su quest'auto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5442
|
L'auto stessa non ha senso. Con 43k euro ti prendi un Yaris GR, con trazione integrale ed un motre vero da 261cv. Non l'effetto audio del motore.
![]()
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 376
|
Qualcosa non torna. La Abarth 695 è data di fabbrica a 6.7 s sullo 0-100 km/h, senza contare la biposto che è sui 5.9 s. Qui si dice che la versione elettrica è un secondo più veloce con 7 s.
Tralasciando il fatto che non c'è una 695 in giro a cui non abbiano messo pesantemente mano al motore, il problema di una Abarth elettrica, ora come ora, è che non sembra avere molto margine per chi - praticamente tutti - la compra per elaborarla, cosa che fa perdere molto del fascino dell'auto. Trattandosi di un'auto sportiva (si fa per dire...), comunque, dichiarare in peso non è un'opzione. Soprattutto, si guarda molto il peso/potenza. La 695 ha un peso/potenza di 5.9 kg/CV (5.2 la biposto che sta sotto alla tonnellata). La 500e pesa 1300 kg: questa sarà più leggera? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
|
Quote:
Cmq sto rottame è praticamente un 500e overcloccata ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Messaggi: 5102
|
113,7 Kw,consuma quanto una 4090
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 519
|
Con 43k mi prendo una tesla non una scatoletta,7 sec o-100 sarebbero pochi per una elettrica leggera? Per chi pensa di avere tra le mani un auto sportiva sono un eternità! Autonomia? 300 km se guidi da pensionato ..150 se giudi da Abarth ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
Messaggi: 7347
|
155kmh , come la punto 1200 benzina di mio nonno
![]()
__________________
Xeon 2697V2@4.0ghz ,Asus Rampage IV Extreme, 64gb ram + 64gb ramdisk ddr3 Ecc ,GALAX GeForce® RTX 4060Ti , ssd 1Tb samsung , 12 Tb Wd red storage , silverstone 1500watt |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5983
|
trovo difficile immaginare un nonsense superiore a questa macchina: prezzo da segmento D, prestazioni e autonomia ridicole.
Il bello della 500 abarth era che potevi portare a casa una peperina a buon prezzo, 20-22 mila euro, comunque uno sfizio per il tipo di macchina ma accessibile. Spenderne il doppio per un surrogato che non ha niente di sportivo se non l'accelerazione, peraltro solo di poco migliore, è surreale |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 1642
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 125
|
Quote:
Non voglio dare lezioni di "cose sensate o no" (ho una moto da 150cv di 20anni con 100.000km con cui vado tutti i giorni a lavoro per Roma), e sono convinto che ognuno ha diritto di spendere i soldi come preferisce; ma sia questa 500 elettrica che una 500 sportiva.. hanno poco senso entrambe :-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jun 2021
Messaggi: 397
|
un macinino microscopico con spazi stretti a bordo... in caso di impatto .... con che bagai alè l'è mei ande pien....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5983
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Nov 2022
Città: Brescia
Messaggi: 114
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 3044
|
Perché invece sulle altre micromachine che fanno le pernacchie sta bene?
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 24
|
Bah
Karl - Carlo - Abarth si starà girando nella tomba.
Vorrei solo fare due chiacchiere con chi ha il coraggio di spendere 43.000 zucche per questo coso |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21673
|
Si
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21780
|
Quote:
Ora, non dico che la 500 Abarth a benzina sia l'auto più intelligente del mondo, un giochino era e un giochino rimane, ma potevi prenderla a una cifra tutto sommato onesta e usarla volendo come unica macchina. Questa invece costa come una Model 3 pur avendo peggiori prestazioni, peggiore autonomia e peggiore praticità. È come se la 500 Abarth a benzina fosse costata come una 135i M per capirci. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 7204
|
Concordo, questo è l unico senso che ha una macchina del genere.
__________________
Telegram: @shutter1sland |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.