|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/energ...sa_111165.html
Aeromine Technologies ha lanciato una provocazione: ciascuna delle sue nuovissime unità eoliche senza lama è in grado di produrre la stessa energia di sedici pannelli solari Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
FIGATAAAAAAAAAA
Quote:
Quote:
![]() Tra l'altro in tutto il nord italia (dove credo siano concentrati la maggior parte degli edifici) la velocità media del vento è proprio inferiore agli 8 km/h. E nelle aree costiere del sud, dove c'è effettivamente vento, questo obbrobrio sul tetto spero che sia vietato dalla paesaggistica. PS: sì, lo so, il resto del mondo non è così, e ci sono vaste aree piene di vento e terribilmente brutte per natura, quindi questo coso sui tetti potrebbe anche essere un miglioramento estetico del paesaggio.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
bellissimo articolo di Giulia Favetti
.. inutile come sempre.. zero informazioni.. zero ricerche condotte.. zero utilità reale.. anche una pubblicità di norma riporta qualcosa di utile per il consumatore.. boh.. sarà che nel mio settore siamo abituati a parlare di risultati ma qua è triste.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
se ci sco**ggio davanti magari triplico i kw/h prodotti....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Long story short: la "paesaggistica" ha rotto il cazzo. Sono un comitato di disadattati che rappresentano la sintesi suprema del NO A TUTTO a prescindere. Totale devastante storpiatura di cio che IN PURA TEORIA dovrebbe essere la loro funzione. Poi vai nei luoghi "protetti" con tutte le menate paesaggistiche annesse e connesse e trovi abomini architettonici a catena, ruderi fatiscenti, schifezze di ogni sorta, spazzatura, abusivismo e chi più ne ha più ne metta. Ma la torretta eolica no. Rovina il paesaggio.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2022
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
E io, in un paesino di pescatori in riva al mare, questa turbina sul tetto NON LA VOGLIO, e non importa se è sinonimo di progresso, ci sono altre strade per seguire il progresso (ad esempio pannelli fotovoltaici integrati nel tetto e color tegola). SE POI mi vieni a dire che nel paesino di pescatori che ti ho citato io, trovi un hotel a 7 piani che non c'entra nulla con il paesaggio, allora ti do ragione. Ma con me sfondi una porta aperta: io darei la pena di morte a chi firma certe autorizzazioni (o quantomeno andrei a indagare bene su quante tangenti ha ricevuto).
![]() |
![]() |
#9 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2022
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
può essere
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
Nella pratica è no a tutto. Oltretutto con sta menata della comissione paesaggistica si focia in un pericolosissimo campo squisitmante soggettivo dove puntualmente arrivano nelle suddette famigerate commissioni soggettoni con ego smisurato che sparano cazzate inimmaginabili. Quote:
Idem la turbina eolica. E' piccola e può essere colorata opportunamente, di certo non è quella che "rovina il paesaggio". Per cocludere, il paesaggio per me lo rovinano le case dei pescatori. Demoliamole. Piazza pulita e ripristiniamo il paesaggio naturale.
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2021
|
Maggiori informazioni
Allora dopo aver letto l'articolo e notato la banalità delle informazioni, ho deciso di informarmi meglio, ma a discolpa dell autore devo ammettere che di dettagli tecnici non c'è ne sono disponibili pubblicamente, però sono stato in grado di scoprire che le turbine sono alte circa 3 metri con una base di circa 2metri x 2metri. Inoltre queste classiche frasi come bladeless sono cavolate la pala c'è solo che è posizionata sotto orizzontalmente in quanto il suo principio di funzionamento è quello della decompressione ovvero le due "ali" che vediamo nella foto sono incanalatori di vento attraverso il quale si crea una decompressione atmosferica che, permettetemi il temine, succhia l'aria da "sotto" e fa girare la "ventola" e poi abbiamo il classico sistema a "dinamo" che genera l'elettricità.
Purtroppo la compagnia si guarda bene dal fornire dati tecnici... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Prodotto interessante.
Ma si conosce almeno il costo per l'utente finale? Il sito stesso della società che le produce sembra solo una pagina pubblicitaria. P.S. qualcosa relativo alla potenza nominale la scrivono sul loro link di linkedin: "Each unit is rated at 5kW AC power with no degradation over time."
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) Ultima modifica di euscar : 21-10-2022 alle 07:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
non è tanto difficile fare i conti in pratica ci accendi un led ![]() Quote:
Ne aggiungo una: ci sono anche i ritardati che vanno a passeggiare nei sentieri di montagna, e poi si lamentano se qualcuno per mantenere aperti i suddetti sentieri taglia le piante ![]() Quote:
![]() Quote:
![]()
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Avevo letto di questi dispositivi qualche giorno fa.
Al netto del fatto che dettagli tecnici proprio non ce ne sono in giro, l'idea non è neanche ma dubito che una singola unità possa arrivare a 5kW ovvero bisogna vedere con quanto vento li produce. Dove sono ora il vento è quasi costante dai 12km/h a salire fino anche ai 35, potrebbe essere una buona soluzione. Certo non sono belli, ma se sono silenziosi sono una soluzione da non sottovalutare.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia VR
|
PRAMAC
Molto più interessate il microeolico PRAMAC http://www.liberamente.tv/img/pramac.pdf
Modelli da 400W a 1000 W Design Philipe Starck |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Su tetti dei borghi antichi mi pare azzardato.. Altro discorso sul tetto di un condomino.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
dalle foto, se le guardi bene, si vede che sono alti quanto un piano di una casa... quindi 3 metri. sopra non ci vuole un gallo ma piuttosto uno pterodattilo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.