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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ne_111008.html
Strano e forse un po' folle esperimento, in cui una Tesla Model S è stata trasformata in una range extender con un motore a benzina nel bagagliaio. Nessuna sosta per caricare, ma non funziona così bene Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9154
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Perchè pubblicizzare una idiozia ingegneristica tale?
Peggio di ingegneria italia. ![]() Se hai un auto che consuma 100CV devi mettere un motore da 100CV per andare a pari. Se metti un motore di una motosega di sicuro vai sotto. PS di auto con range extender ce ne sono già, tipo i taxi di londra oppure una hiundayse non erro. |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9154
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Ah no, bisognava mettere una news con tesla anche oggi, ecco il motivo.
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
Messaggi: 7347
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Non era meglio un gruppo elettrogeno diesel ?
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Xeon 2697V2@4.0ghz ,Asus Rampage IV Extreme, 64gb ram + 64gb ramdisk ddr3 Ecc ,GALAX GeForce® RTX 4060Ti , ssd 1Tb samsung , 12 Tb Wd red storage , silverstone 1500watt |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 7190
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Non è marchiato Tesla
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Telegram: @shutter1sland |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2021
Messaggi: 1030
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@frankie
Ho l'impressione che non hai capito nulla di ciò che è scritto nell'articolo ... Un Range Extender è un motore a combustione interna ausiliario che serve esclusivamente per ricaricare le batterie che alimentano il motore elettrico (forza motrice) e non ha la funzione di forza motrice, ergo non è un motore che richiede elevata potenza e di conseguenza è anche piccolo e poco ingombrante, la sua potenza é la minima necessaria per mantenere sempre in funzione un alternatore che genera appunto costantemente e continuamente energia elettrica, la potenza elettrica generata dal Range Extender non dipende dalla sua potenza ma dalla configurazione degli avvolgimenti delle bobine dell'alternatore .... Solitamente l'uso di un range Extender è accompagnato da due cluster di batterie, mentre un cluster di batterie alimenta il motore elettrico (forza motrice), l'altro cluster viene ricaricato dal Range Extender (si perché una batteria non può simultaneamente ricaricarsi ed erogare energia elettrica), terminata la ricarica si scambiano automaticamente i ruoli dei due cluster di batterie Tutto questo serve per eliminare del tutto il problema dei tempi di fermo di un veicolo a causa dei lunghi tempi di ricarica; immagina la situazione di uno che deve spostarsi da Reggio Di Calabria a Milano con un veicolo puramente elettrico, be le migliori batterie attuali non sono in grado di offrire un'autonomia tale da coprire l'intero tragitto senza soste per ricarica ... Inoltre se il Range Extender è alimentato a Metano si ha anche zero emissione di CO2 (come è noto la combustione del Metano genera come residuo vapore acqueo) Io direi invece che è un'ottima soluzione se il Range Extender è alimentato a Metano in quanto si avrebbe zero emissioni di CO2 e quindi il massimo rispetto dell'ambiente (la combustione del Metano ha come residuo vapore acqueo ...) |
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#8 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 21662
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Quote:
inanzitutto un range extender a metano produce CO2 in quanto è la combustione di idrogeno che genera solo vapore acqueo (CH4 + 2O2 → CO2 + 2H2O ) anche la soluzione delle due batterie non è propriamente esatta, quella che proponi tu è una soluzione semplice ma ci sono bms in grado di decidere autonomamente come utilizzare la potenza fornita dall'extender e dirottare alla batteria la quantità di energia non necessaria alla trazione il mondo delle erev è molto interessante ma il mercato si è buttato in massa sulle bev in quanto più semplici e meno costose (una erev seria deve avere almeno un 200 km di autonomia a batteria,quindi tanto vale mettere 100 km in più nelle batterie e togliere tutta la parte termica) o sulle plugin se si vuole puntare sull'autonomia sulla carta.
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"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5991
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Certo che usare un range extender incentrato su un motore monocilindrico é il massimo del masochismo.
La soluzione più sensata é una miniturbina multifuel, maggiore efficienza, maggiore potenza in rapporto a peso e volume, ma andrebbe sviluppata ad hoc. |
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#10 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 21662
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Quote:
pure bmw nella vecchia i3 utilizzava il motore dello scooter come extender
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