Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo!
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo!
Abbiamo avuto l'opportunità di provare The Last of Us Parte II Remastered per PC, titolo che chiude (almeno stando alle parole di Naughty Dog) una delle saghe simbolo di PlayStation. Rispetto al primo capitolo, si presenta in condizioni nettamente migliori in termini di ottimizzazione. Tuttavia, chi dovesse necessitare delle tecnologie di upscaling, dovrà confrontarsi con diversi compromessi e qualche artefatto di troppo
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB debutta oggi a un prezzo di partenza (MSRP) di 459€. Costa 100€ in meno della RTX 4060 Ti 16 GB, offre il 20% di prestazioni in più in rasterizzazione e punta sulla Multi Frame Generation del DLSS 4 come acceleratore negli scenari più pesanti. In attesa della risposta di AMD è una scheda figlia di questi tempi, dove l'IA ha preso il sopravvento sulle mere specifiche tecniche.
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC è una scheda video al vertice del settore, capace di prestazioni senza eguali in gaming, applicazioni professionali e intelligenza artificiale. Il prezzo attualmente elevato si riflette in un’ottima fattura costruttiva, con margini di miglioramento solo nella resa del sistema di raffreddamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2022, 14:37   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...to_110920.html

Mobilize presenta Duo, che a molti ricorderà certamente la Renault Twizy. Specifiche simili, ma migliori finiture, un tocco di colore in più, e nuovi modi per guidarla, dai 14 anni

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2022, 15:27   #2
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Daje va, 80 km all'ora e 140km di autonomia sono ottimi per un uso cittadino, bene bene stiamo andando nella direzione giusta.
Old 12-10-2022, 16:11   #3
Ragerino
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Ah quindi solo a noleggio?

'you'll own nothing and you'll be happy'
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2022, 17:10   #4
microbacillus
Bannato

Iscritto dal: Aug 2022
cioè... fatemi capire: il cruscotto è quel parallelepipedo con adesivo arancione giocattoloso che sembra fatto con i mattoncini LEGO ?
Sembra la parete anteriore di un distributore di merendine!
microbacillus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2022, 18:40   #5
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi

t-shirt renault inclusa in abbonamento, con 3 cicli di lavatrice inclusi
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2022, 20:25   #6
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Cioe', la Citroen AMI era gia' brutta, e questi hanno deciso di provare a fare quasi peggio? Concorrenza serrata nel mercato dei cassonetti a batteria

Quote:

E' il futuro che ci vogliono imporre. Il modo migliore per controllare le masse: dovrai lavorare per pagare praticamente tutto. I tuoi soldi non saranno neanche tuoi, ma dovrai usare solo il denaro elettronico ed essere controllato.
Old 12-10-2022, 22:32   #7
alexfri
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Siete ridicoli come Red Ronnie fatto da Crozza, ma quante seghe mentali... l'unica cosa é che in abbonamento paghi di più, e se hai un imprevisto sei nella merd@, tutto qua. Odio gli abbomenti, ma non perche mi spiano, ma perche mi inchiodano a pagare sempre e comunque. Voglio una macchina che mi compero con i soldi che ho in quel momento non un abbonamento che chissà se potro pagare fra 10 anni.
alexfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2022, 08:03   #8
Ragerino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexfri Guarda i messaggi
Siete ridicoli come Red Ronnie fatto da Crozza, ma quante seghe mentali... l'unica cosa é che in abbonamento paghi di più, e se hai un imprevisto sei nella merd@, tutto qua. Odio gli abbomenti, ma non perche mi spiano, ma perche mi inchiodano a pagare sempre e comunque. Voglio una macchina che mi compero con i soldi che ho in quel momento non un abbonamento che chissà se potro pagare fra 10 anni.
Eh, ma dai? E' proprio questo il punto. Vivere in prestito. E' il futuro che lentamente ci viene imposto, ed accolto tra l'altro in maniera favorevole dalla massa ignorante. Tutti vogliono avere la roba bella senza poter permettersela. Con l'abbonamento puoi. Pagando per sempre.
Ti sei abituato ad avere le cose belle, ma il prezzo lentamente cresce. E cosi, non te le puoi più permettere. Però puoi noleggiarle. Semplicemente non sei più in grado di rinunciare, e finisci per vivere a noleggio.
Casa in affitto, telefono in affitto, macchina in affitto, tra poco i vestiti in affitto, e cosi via. Se rimani senza lavoro, finisci dritto dentro un cartone sotto ad un ponte. Negli USA è uno stile che prende sempre più piede.
Old 13-10-2022, 08:17   #9
alexfri
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Eh, ma dai? E' proprio questo il punto. Vivere in prestito. E' il futuro che lentamente ci viene imposto, ed accolto tra l'altro in maniera favorevole dalla massa ignorante. Tutti vogliono avere la roba bella senza poter permettersela. Con l'abbonamento puoi. Pagando per sempre.
Ti sei abituato ad avere le cose belle, ma il prezzo lentamente cresce. E cosi, non te le puoi più permettere. Però puoi noleggiarle. Semplicemente non sei più in grado di rinunciare, e finisci per vivere a noleggio.
Casa in affitto, telefono in affitto, macchina in affitto, tra poco i vestiti in affitto, e cosi via. Se rimani senza lavoro, finisci dritto dentro un cartone sotto ad un ponte. Negli USA è uno stile che prende sempre più piede.

Certo, ma come fai a fare dei discorsi seri su questi argomenti se dall'altra parte becchi terrapiattisti, Putiniani, Vaccino5G ecc... e guarda che alcuni interventi sopra il mio sono fatti da gente di quel calibro. La buttano in caciara con il CONTROLLO GLOBALE e i POTERI FORTI senza arrivare a combattere il sistema della "prigionia" data dalle rate perpetue, che attenzione, non é un sistema di controllo dei "poteri forti" ma un modello di business sbilanciato sul più forte, agressivo e che alla lunga non porta a nulla di buono, nemmeno ai supercapitalisti che lo approvano tanto.
alexfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2022, 08:28   #10
Ragerino
Senior Member

Quote:
Old 13-10-2022, 08:37   #11
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Daje va, 80 km all'ora e 140km di autonomia sono ottimi per un uso cittadino, bene bene stiamo andando nella direzione giusta.
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Cioe', la Citroen AMI era gia' brutta, e questi hanno deciso di provare a fare quasi peggio? Concorrenza serrata nel mercato dei cassonetti a batteria
Anche se i vostri commenti sono diametralmente opposti mi pare stiate facendo lo stesso errore, cioè dimenticate che la Twizi (di cui questa è sostanzialmente una nuova versione) esiste dal 2011 molti anni prima della Ami, ok, avranno migliorato le batterie e l'autonomia è passata da 100 a 140km, ma sostanzialmente quella resta...
[/quote]

Quote:
Siete ridicoli come Red Ronnie fatto da Crozza, ma quante seghe mentali...
Questo è quello che loro vogliono farti credere...

Quote:
Voglio una macchina che mi compero con i soldi che ho in quel momento non un abbonamento che chissà se potrò pagare fra 10 anni.
Mah, nella mia esperienza dopo 10 anni si ha spesso da poco finito di pagare le rate e già si sta valutando quale auto nuova ci si potrà permettere perché quella vecchia tra manutenzione ordinaria e straordinaria sta costando più delle rate stesse...

Quote:
Casa in affitto, telefono in affitto, macchina in affitto, tra poco i vestiti in affitto, e cosi via. Se rimani senza lavoro, finisci dritto dentro un cartone sotto ad un ponte.
Certo perché invece avendo tutto in proprietà una volta licenziato non avrai problemi a pagare il muto della casa le rate della macchina o semplicemente per fare il pieno...

La cosa buffa poi è che ricordo vecchi spettacoli di Beppe Grillo dove diceva esattamente il contrario, perché se la stampante è tua il produttore farà in modo che tu la dovrai cambiare il prima possibile con una nuova, ma se paghi solo le stampe allora avrà tutto l'interesse a fare in modo che duri in modo da poterci guadagnare di più.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2022, 08:49   #12
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi

Certo perché invece avendo tutto in proprietà una volta licenziato non avrai problemi a pagare il muto della casa le rate della macchina o semplicemente per fare il pieno...

La cosa buffa poi è che ricordo vecchi spettacoli di Beppe Grillo dove diceva esattamente il contrario, perché se la stampante è tua il produttore farà in modo che tu la dovrai cambiare il prima possibile con una nuova, ma se paghi solo le stampe allora avrà tutto l'interesse a fare in modo che duri in modo da poterci guadagnare di più.
Se hai tutto di proprietà, hai un patrimonio, che nel peggiore dei casi puoi scambiare con della liquidità, se invece non hai niente, resti con niente....

Grillo ha solo capito che a certa gente piace vivere di illusioni e complotti e ci ha fatto cassa sopra.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED

Ultima modifica di Zappz : 13-10-2022 alle 08:56.
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2022, 09:05   #13
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Anche se i vostri commenti sono diametralmente opposti mi pare stiate facendo lo stesso errore, cioè dimenticate che la Twizi (di cui questa è sostanzialmente una nuova versione) esiste dal 2011 molti anni prima della Ami, ok, avranno migliorato le batterie e l'autonomia è passata da 100 a 140km, ma sostanzialmente quella resta...
La prima twizy faceva semplicemente pena, non ha riscaldamento, i passeggeri sono uno davanti l'altro in uno spazio minuscolo, non ha sportelli laterali, almeno questa nuova è una simil-smart

Riguardo l'averla solo in abbonamento dipende dai costi ma cmq concordo che non mi piace questa tendenza: per esempio, ho preso la stampante HP, una buona envy, ed ho sottoscritto il contratto HP insta ink per avere le cartucce ogni volta che mi servono a fronte di un pagamento mensile. Di per se non è male ma HP si riserva il diritto di cambiare unilateralmente le condizioni contrattuali forte del fatto che se non ti stanno bene puoi recedere in ogni momento.
Ecco immaginate sta macchinetta in abbonamento, bell'e buono Renault decide che l'abbonamento passa da 100€ a 150€, se ti sta bene bene altrimenti ti bloccano la macchina da remoto e rimani a piedi... No grazie, quello che è mio me lo compro e ci faccio quello che dico IO senza stare ai capricci di terzi.

Ultima modifica di bonzoxxx : 13-10-2022 alle 09:09.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2022, 09:09   #14
biometallo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Se hai tutto di proprietà, hai un patrimonio, che nel peggiore dei casi puoi scambiare con della liquidità
Nel migliore dei casi vorrai dire, nel peggiore sei tu che devi pagare per liberartene...
Old 13-10-2022, 09:59   #15
biometallo
Senior Member

Quote:
La prima twizy faceva semplicemente pena, 1) non ha riscaldamento 2) i passeggeri sono uno davanti l'altro in uno spazio minuscolo 3) non ha sportelli laterali, almeno questa nuova è una simil-smart
1) Come non ce l'ha nemmeno la Ami e dubito che ce l'abbia questa, d'altronde una pompa di calore credo graverebbe troppo sulla batteria e farebbe alzare sensibilmente i costi...

2) OMG mi stai dicendo che è biposto? Ero sinceramente convinto che la twizy fosse monoposto con giusto un piccolo spazio dietro al sedile per riporre uno zaino...

3) Dipende dai modelli, per quanto effettivamente buona parte di quelle che ricordo aver visto dal vivo avevano dei teli morbidi sui lati per evitare che entrasse la pioggia, ma ci sono anche modelli dotati di portiere vere e proprie che si aprono in verticale come quelli che vediamo in questo nuovo modello, e come optional si sono pure i finestrini.

Home » News
NEWS
Con la Twizy finalmente al coperto
renault twizy
renault06 dicembre 2012
Arrivano i finestrini sulla la Renault Twizy per affrontare al meglio la stagione invernale.
Old 13-10-2022, 10:06   #16
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
1) Come non ce l'ha nemmeno la Ami e dubito che ce l'abbia questa, d'altronde una pompa di calore credo graverebbe troppo sulla batteria e farebbe alzare sensibilmente i costi...

2) OMG mi stai dicendo che è biposto? Ero sinceramente convinto che la twizy fosse monoposto con giusto un piccolo spazio dietro al sedile per riporre uno zaino...

3) Dipende dai modelli, per quanto effettivamente buona parte di quelle che ricordo aver visto dal vivo avevano dei teli morbidi sui lati per evitare che entrasse la pioggia, ma ci sono anche modelli dotati di portiere vere e proprie che si aprono in verticale come quelli che vediamo in questo nuovo modello, e come optional si sono pure i finestrini.

Home » News
NEWS
Con la Twizy finalmente al coperto
renault twizy
renault06 dicembre 2012
Arrivano i finestrini sulla la Renault Twizy per affrontare al meglio la stagione invernale.
"SI CHIUDE CON LA LAMPO - Definito dalla casa francese “semplice e ingegnoso”, non richiede nessun utensile per il montaggio ed è costituito da due parti: una cornice in metallo che ne assicura il fissaggio e un materiale morbido trasparente che protegge dalle intemperie. Il sistema, dotato di chiusura lampo, consente di accedere al comando di aperture delle porte e di aprire o chiudere le protezioni laterali. Secondo la Renault è testato per garantire la resistenza ai raggi UV, alla corrosione e al freddo, è disponibile nella rete ufficiale della casa ad un prezzo di 349 euro."

Sono portiere di plastica che si chiudono con la zip..

Anche io ero convinto fosse monoposto ma dice che ne ha 2, certo quello seduto dietro deve essere secco secco, io non ci sto di certo (a naso non entro neanche nella twizy )
La AMI ce l'ha il riscaldamento, non che faccia miracoli ma è anche un target di ciclomotore diverso.

La twizy fa semplicemente pena, tra le 2 meglio la AMI imho.
Questa nuova, al netto del fatto che non mi piace esteticamente, ha più senso perchè a 80 all'ora permette di andare ovunque in città anche su vie ad alto scorrimento.

Ultima modifica di bonzoxxx : 13-10-2022 alle 10:10.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2022, 10:18   #17
biometallo
Senior Member

Quote:
La AMI ce l'ha il riscaldamento, non che faccia miracoli ma è anche un target di ciclomotore diverso.
Facendo una ricerca veloce pare mi sia sbagliato, forse mi sono confuso con l'aria condizionata...

Quote:
ha più senso perché a 80 all'ora permette di andare ovunque in città anche su vie ad alto scorrimento.
In vero anche l'attuale twizy va a 80 all'ora o meglio ci dovrebbero essere due versioni, una da 80 e una, presumo limitata più che altro per questioni fiscali da 45

edit
Quote:
Sono portiere di plastica che si chiudono con la zip..
SI parla dei finestrini... scusa ma le hai viste le foto? Sono portiere uguali a quelle che si vedono in questo articolo...

riedit ecco anche un video dove si vede sia l'apertura che la chiusura della portiera, senza finestrino "optional" https://www.youtube.com/watch?v=3P32pEuvGU8

Ultima modifica di biometallo : 13-10-2022 alle 10:28.
Old 13-10-2022, 10:28   #18
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Facendo una ricerca veloce pare mi sia sbagliato, forse mi sono confuso con l'aria condizionata...

In vero anche l'attuale twizy va a 80 all'ora o meglio ci dovrebbero essere due versioni, una da 80 e una, presumo limitata più che altro per questioni fiscali da 45
Si, una che si può guidare senza patente e una con la patente.
La immagino come seconda auto per brevi spostamenti, la AMI ha dei limiti che per alcuni possono essere troppo "limitanti" tipo autonomia e velocità, ma l'eventuale nuova twizy con quell'autonomia e velocità potrebbe essere interessante, certo bisogna vedere a che costi: tipo 200€ al mese cominciano ad essere pure troppi ma vedrai che probabilmente sarà anche più alto.

La AMI ha un costo mensile in leasing che varia da 30 a oltre 100€ con un riscatto finale che può superare i 3000€, ma parliamo di una vetturetta decisamente limitata.
Old 13-10-2022, 10:29   #19
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
SI parla dei finestrini... scusa ma le hai viste le foto? Sono portiere uguali a quelle che si vedono in questo articolo...

Certo, la parte sotto è in plastica, la parte sopra è un plastica morbida che si chiudono con la zip, sta scritto nell'articolo
Tra l'altro gli utilizzatori della vecchia lamentano problemi in inverno poichè non avendo il riscaldamento sul vetro si forma della condensa.
Old 13-10-2022, 20:15   #20
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Certo, ma come fai a fare dei discorsi seri su questi argomenti se dall'altra parte becchi terrapiattisti, Putiniani, Vaccino5G ecc... e guarda che alcuni interventi sopra il mio sono fatti da gente di quel calibro. La buttano in caciara con il CONTROLLO GLOBALE e i POTERI FORTI senza arrivare a combattere il sistema della "prigionia" data dalle rate perpetue, che attenzione, non é un sistema di controllo dei "poteri forti" ma un modello di business sbilanciato sul più forte, agressivo e che alla lunga non porta a nulla di buono, nemmeno ai supercapitalisti che lo approvano tanto.
Se per caso ti stessi riferendo al mio commento, sappi che non sono ne un terrapiattista, ne un Putiniano, sono vaccinato e lavoro per un industria TLC, quindi non ho teorie "alternative" per le tecnologie di telecomunicazioni.

Detto questo, leggiti come il governo Canadese ha bloccato i conti correnti per la raccolta fondi dei camionisti che manifestavano contro le restrizioni. Ti sembra una cosa lecita e/o morale? Dal mio punto di vista no.

Se un cittadino vive sempre piu' a prestito, con i soldi che bastano a malapena per pagare tutto, e' facilmente ricattabile.
Se invece hai un immobile di proprieta' (prima o poi le rate del mutuo finisci di pagarle si spera), hai una macchina che ti puoi tenere quanto vuoi, ed un po' di capitale (si spera sempre liberamente disponibile), sei gia' molto piu' difficile da ricattare e quindi sarai piu' propenso a manifestare le tue idee e non farti mettere i piedi in testa.

Se a te va bene quell'altro tipo di società, fai pure. Io preferisco possedere le mie cose.

Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo! Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remaster...
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA por...
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata i...
CRESCO8, la Formula 1 dell’HPC: ENEA e Lenovo insieme per affrontare le sfide della ricerca CRESCO8, la Formula 1 dell’HPC: ENEA e Lenovo in...
HONOR 400 Lite: quando l'AI incontra la fotografia mobile a poco prezzo. Recensione HONOR 400 Lite: quando l'AI incontra la fotograf...
Kia presenta EV4: la berlina completamen...
TSMC vuole velocizzare la costruzione de...
Wikipedia combatte i bot IA mettendo a d...
Ubisoft ci riprova: un nuovo battle roya...
Discord testa il riconoscimento facciale...
Google interrompe il supporto per Androi...
iPhone 17 Pro, ecco il nuovo render: add...
Washington valuta il blocco di DeepSeek:...
Radeon RX 9070 GRE: 3072 stream processo...
Xbox: arriva lo streaming dei giochi acq...
OpenAI è in trattativa per acquis...
Finalizzato lo standard di memoria HBM4:...
Stargate, il mega-progetto da 500 miliar...
Grok può ricordare le chat passat...
Shein e Temu: addio ai prezzi stracciati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian