|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ev_110856.html
Contrariamente a quello che si potrebbe pensare, la diffusione di veicoli a batteria non farà collassare la rete elettrica ma, anzi, la renderà più performante Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2022
|
ti caricano l'auto ma se serve dovrai scaricarla che mondo pazzoide, distopico !!!! un'auto che costa almeno il doppio di una a benzina pur avendone quasi il 50% in meno di componenti e tempi di rifornimento x 10 rispetto al classico carburante. Con costi per chilometro con gli ultimi aumenti pari alla benzina. Una società folle inconsapevole per tanti della propria autodistruzione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Che insulsaggine.. pur di giustificare questo spreco guarda che assurdità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
cosa non si scrive pur di perorare la causa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2021
|
Una follia, praticamente la batteria rappresenta più del 50% del valore di un'auto elettrica, per quelle con un'autonomia maggiore, e per andare dietro a questa follia green uno deve usurare la batteria prematuramente, ma attaccatevi alla scheda video dell'Intel!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Io nutro Seri dubbi che superiamo questo inverno. Le attività chiudono perché non possono pagare le bollette dalle mie parti e forse riaprono in primavera. Altro che auto elettrica
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Ecco un articolo che cerca di far capire quale sarà il futuro, peccato che la maggior parte dei lettori non sia in grado di vedere oltro il proprio naso, consiglio agli scettici di seguire il corso gratuito "Electric Cars: Introduction" sulla piattaforma MOCC edX e poi tornare a commentare.
Ultima modifica di berson : 10-10-2022 alle 23:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Caro berson come anche spiegato nell’articolo dovremo spendere una cafonata di miliardi per rifare l’infrastruttura solo per risolvere i problemi che sono causati dalle auto.. dopo aver speso una vagonata di miliardi potremo usare le pile delle auto per far una cosa che prima non ci sarebbe servita..
Scusa ma io non vedo sicuramente più in là del mio naso ma pender per il culo chi paga le tasse e poi vede rovinare il futuro in nome di una cosa ipocrita fa girare le scatole Tanto per dire, con il battery swap questa cosa sarebbe inutile e si potrebbe spendere molto di meno noi tutti per aver un risultato pur migliore avendo accumuli controllati e non auto a casaccio in giro Ricaricare di giorno ? E che fine ha fatto la bellezza di caricarla la sera per usarla di giorno ? Quindi la sera la mia macchina si scarica per compensare la mancanza di solare e la mattina la rogo mezza carica per andare dai clienti ?.. suvvia.. Servono miliardi per tornare dove eravamo ieri .. assurdo pure che lo si giustifichi.. che poi ci siano articoli come questo non mi stupisco visto che la propaganda fa guadagnare |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Quote:
Quoto Berson dalla prima all'ultima parola |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Il futuro é rinnovabili + accumulo. O medioevo
Resto sempre un po sorpreso da discorsi del XIX secolo fatti su un sito di tecnologia.
Si le BEV saranno un pilastro importante del sistema energetico futuro perché sono DELLE BATTERIE CON LE RUOTE. Se oggi avessi una Spring con sistema bidirezionale avrei 20KWh sfruttabili attaccati al mio impianto elettrico. TRE giorni di autonomia oculata in pratica potrei mettere la casa offgrid e stare con FV e macchina. Non parliamo delle centrali come Riva del Garda o delle pile a CO2 che ovviamente dovranno essere costruite. Si in futuro le rinnovabili, affiancate da accumuli, piccoli o grandi che siano, sostituiranno le fonti fossili perché sono L'UNICA FONTE ENERGETICA A BASSO COSTO che abbiamo. O questo o si torna al cavallo (chi ha terreno). L'errore NON è spendere miliardi OGGI. L'errore é stato spendere miliardi per produrre il 50% della corrente col metano (NON nostro). Ma se ancora non lo avete compreso lo capirete nei prox 5 mesi, credetemi. Quando arriveranno le bollette del riscaldamento e della corrente. Di contro potremmo chiedere alla comunità di 1.080.000 proprietari di impianti FV (di cui faccionparte) di pubblicare le loro. Basterà questo per capire l'enorme errore di affidarsi ad energia che non si possiede. L'OPEC vi ha chiesto per caso il parere per tagliare la produzione? O la ha tagliata unilateralmente e conseguentemente saliranno benzina e gasolio? Per sapere. Ancora NON ho una BEV ma di certo é la best-candidate per sostituire i diesel che posseggo perché come a casa non voglio che qualcuno decida ala posto mio. L'energia é mia e me la gestisco io. Parafrasando un vecchio adagio. My opinion |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Il futuro é rinnovabili + accumulo. O medioevo
Resto sempre un po sorpreso da discorsi del XIX secolo fatti su un sito di tecnologia.
Si le BEV saranno un pilastro importante del sistema energetico futuro perché sono DELLE BATTERIE CON LE RUOTE. Se oggi avessi una Spring con sistema bidirezionale avrei 20KWh sfruttabili attaccati al mio impianto elettrico. TRE giorni di autonomia oculata in pratica potrei mettere la casa offgrid e stare con FV e macchina. Non parliamo delle centrali come Riva del Garda o delle pile a CO2 che ovviamente dovranno essere costruite. Si in futuro le rinnovabili, affiancate da accumuli, piccoli o grandi che siano, sostituiranno le fonti fossili perché sono L'UNICA FONTE ENERGETICA A BASSO COSTO che abbiamo. O questo o si torna al cavallo (chi ha terreno). L'errore NON è spendere miliardi OGGI. L'errore é stato spendere miliardi per produrre il 50% della corrente col metano (NON nostro). Ma se ancora non lo avete compreso lo capirete nei prox 5 mesi, credetemi. Quando arriveranno le bollette del riscaldamento e della corrente. Di contro potremmo chiedere alla comunità di 1.080.000 proprietari di impianti FV (di cui faccionparte) di pubblicare le loro. Basterà questo per capire l'enorme errore di affidarsi ad energia che non si possiede. L'OPEC vi ha chiesto per caso il parere per tagliare la produzione? O la ha tagliata unilateralmente e conseguentemente saliranno benzina e gasolio? Per sapere. Ancora NON ho una BEV ma di certo é la best-candidate per sostituire i diesel che posseggo perché come a casa non voglio che qualcuno decida ala posto mio. L'energia é mia e me la gestisco io. Parafrasando un vecchio adagio. My opinion |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
in brum brum we trust
buon medioevo |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Ma un beneficio per tanti altri, industrie e lobby del gas e del petrolio, che foraggiano lautamente un sottobosco di umili servitori pronti a vendere l'anima per una manciata di denari |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Dimmi un po', quanto paghi l'energia che compri (50 cent ?), e quanto di danno di quella che vendi (6 cent ?). Alla faccia del favorire le rinnovabili. I favoriti in italia sono i mercanti del gas, mi dite dove vogliamo andare se il maggiore azionista di ENI è lo stato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
![]() Che dire, ormai vien da ridere a leggere il settore commenti quando si parla di auto elettriche... Dovrei provare a guardare in siti che non trattano di tecnologia, ma son sicuro che ne parlano meglio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova - Latina - Gorizia
|
Quote:
Se LEGGI ad esempio le esperienze sul forum elettrico, ti rendi conto che spesso l'energia si acquista con prezzo bloccato, mentre le immissioni si valorizzano "al prezzo zonale", quindi di frequente soprattutto questa estate ci sono stati tanti possessori che addirittura ricevevano più soldi per 1 kwh immesso rispetto a quanti ne spendessero per acquistarne uno..
CPU Intel Q6600 stepping G0 @ 3.2 - MOBO Gigabyte GA-P35C.DS3R rev 2.1 - RAM Corsair C5 XMS2 4X2GB DDR2 PC6400 - VGA Ati Radeon HD 6870 - DISSIPATORE Zalman CNPS 9700 LED - 3 x HD: 1x [storage] Matrox DIAMONDMAX22 500GB SATA 3.5 720 + 2x raid0 [gaming] Barracuda 7200.10 160GB SATA-II 3.5IN - ALI Corsair HX MODULAR PSU 620W CMPSU-620HXEU Ultima modifica di massimilianonball : 11-10-2022 alle 11:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ma certo... e le batterie delle auto con cosa le ricarichiamo? Le preghiere?
![]() Ma tanto qui se sbatti in faccia la REALTÁ, fatta di dati oggettivi, ti vengono a dire che fai ragionamenti da medioevo, quindi è inutile parlare con certa gente.
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
E, tra l'altro, i dati sul presente sono più che altro a riprova di come è funzionato il passato, non sulla direzione che prenderà il futuro... Per quelli, ci vuole un po' di previsione e immaginazione, altrimenti rimaniamo in un eterno immobilismo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
- le batterie durano poco e ci mettono tanto a ricaricarsi - le auto costano molto di piu - la corrente è aumentata non puoi dire che questi sono dati "Selezionati" colpa della guerra? colpa della speculazione? colpa della pandemia? certo, può essere tutto. ma tu/voi sapete per quanto sarà ancora così? sapete quando finirà questa guerra? se poi tu, o chi altro, arrivate dal futuro e sapete con certezza dire che sarà come dite voi, io sono contentissimo di darvi ragione io non vedo l'ora, davvero, di avere il tetto della mia casa e quello della vecchia stalla vicino, coperti di pannelli, di avere batterie per accumulo e di poter far andare tutti gli elettrodomestici, il riscaldamento e l'auto con l'energia autoprodotta. dico sul serio. ma allo stesso tempo non voglio nemmeno spendere tanto quanto 3 vite di lavoro! ![]()
![]() |
![]() |
#20 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Bisogna entrare nell'ottica che per come è strutturato il mondo d'ora in avanti infrastrutture come telecomunicazioni ed energia sostanzialmente andranno rinnovate ogni 50 anni a prescindere dall'auto elettrica perché i competitor contro cui ci scontriamo non si fanno problemi ad avere un ricambio generazionale rapido e continuo. Rimanere indietro e perdere di efficienza segnerebbe la nostra disfatta e ripeto a prescindere dal fatto che l'auto elettrica arrivi o meno. Quote:
Non solo... per il peso che hanno dovresti robotizzare ogni distributore con "braccia" meccaniche in grado di estrarre e inserire la batteria. Altro che costi miliardari... in questo caso si che l'investimento sarebbe spropositato. Ma poi sarebbe possibile solo per le grandi società... il piccolo imprenditore con il distributore di proprietà non potrebbe mai fare un investimento del genere. Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:55.