|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/inno...te_110687.html
Kyndryl ha annunciato Bridge, piattaforma che nasce con l'intento di semplificare la gestione degli ambienti IT delle aziende tramite un controllo centralizzato degli stessi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Non so, se da una parte ci sono tutti i vantaggi menzionati, dall'altra non c'è il mega svantaggio che basterebbe bucare questo sistema per poter accedere a tutto ciò che c'è sotto?
Riprendendo l'esempio di Amazon, se un ladro di identità rubasse i miei dati di login su Amazon potrebbe acquistare tutto usando tutti i miei metodi di pagamento, se invece io avessi X negozi online con ognuno uno strumento di pagamento diverso la stessa cosa non sarebbe fattibile ... Ripeto, non so ma a me sembra una battaglia tra comodità e sicurezza che difficilmente si risolverà in maniera definitiva con uno o l'altro approccio ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
|
Quote:
Ma parliamo della gestione delle utenze di tutta una azienda. Dove lavoro io ci sono 7000 dipendenti e 50-70 applicativi. Se non hai una gestione centralizzata non puoi garantire un livello minimo di sicurezza. Tipo chiudere le utenze dei dipendenti in uscita su tutti gli applicativi. Non puoi rispettare le direttive dell'autority per le certificazioni di sicurezza. Perchè in ogni momento devi poter sapere "cosa" può fare un determinato utente su TUTTI i sistemi. Oppure quali utenti possono entrare in un applicativo e con quale livello di accesso. Non è materialmente possibile gestire "solo" le utenze senza gli strumenti adeguati, nemmeno se ci metti 50 persone (una per applicativo) a fare solo quello. E ovviamente non è pensabile per i costi. Poi c'è l'aspetto dei tempi per gestire tutto separatamente, della definizione dei ruoli per assegnare automaticamente le autorizzazioni necessarie ad una persona in base alla sua posizione nell'organigramma aziendale. Altrimenti ad ogni nuovo ingresso devi fare la caccia al tesoro per capire quali autorizzazioni deve avere e quali no. NO, decisamente non conosci la struttura e le esigenze che esistono dietro a un sistema di Identity Management (oggi Identity Governance) in una azienda di medie dimensioni. Ultima modifica di mail9000it : 07-10-2022 alle 14:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:32.