|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...la_109862.html
Tesla sta aggredendo il mercato delle EV con la sua Model Y: oltre al prezzo ammazza concorrenza, la consegna non andrà oltre le quattro settimane. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
"prezzo ammazza concorrenza", "A rendere possibile l'impossibile sono i lavori di ampliamento della Gigafactory Shanghai, uniti all'inarrestabile sforzo dei suoi operai", i toni non sono un tantino troppo esagerati?
È scritto come il generale Diaz avrebbe scritto il resoconto della battaglia di Vittorio Veneto, e l'ho letta immaginando la tipica vocina dei documentari dell'istituto Luce |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quindi se ho capito bene è pronta consegna in 7 giorni ... in Cina.
![]() E a noi in Italia cosa cambia ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
d'altro canto non li fanno uscire neanche per respirare per cui immagino che non abbiano niente altro da fare che conquistare il mondo.. era il motto cinese..
lentamente ma conquisteremo il mondo.. made in china ovunque |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Negli ultimi 10 anni è molto cambiata la situazione e sta ancora evolvendo. Una volta non potevano neanche mettersi in malattia senza mandare qualcuno al loro posto. Nelle fabbriche Apple erano arrivati a disincentivare il suicidio tramite penali. Stiamo diventando noi i nuovi cinesi, per sopperire alla futura trasformazione, già in atto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
niente , infatti qua per la standard da 49mila€ ci vogliono 4-5 mesi abbondanti , praticamente stesso tempo della performance
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Scusate, ma sto leggendo un articolo o una pubblicità?
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
Onestamente, ma che articolo è?
Questo weekend ho fatto u giro in qualche concessionario e ho visto alcune auto (BEV) in pronta consegna, ma non vedo articoli in merito. Sembra più una pubblicità che un articolo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Già in generale un testo di 9 righe farei fatica a chiamarlo "articolo".
Questo è più una reclame che altro. Ormai mi sono rassegnato. HWupgrade è diventato un coacervo di clickbait e pubblicità, con qualche burst di articoli di eccellente qualità ogni tot mesi (vedasi confronto generazione di processori Intel). Ormai la "stampa" funziona così. Rimane il forum, che è uno dei pochi motivi, insieme ai rari articoli di approfondimento, per cui vale la pena continuare a frequentare questo sito.
OLD BUT GOLD: iMac G3 350MHz, 256MB, 6GB | Macbook White, 2.4 GHz, 2GB 6GB Ram, 160GB 1TB HD, DVD-RW 120GB SSD, OS X 10.6 ![]() DATA PROCESSING/GHEIMING: Ryzen 5 1600 5600 ![]() PERSONAL: Hackintosh: i3-8100 i7-9700, 16GB, RX 570, 500GB NVMe, 2TB HD, 1TB SSD, macOS Catalina / Lenovo ThinkHack T490: i5-8265U, 16GB, macOS Big Sur: https://youtu.be/ot-Rc8CUXMQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
|
ma possibile che non riuscite a capire,solo 7 giorni(come la creazione del mondo) per avere una "tesla" model Y a 8000 euro in meno(!) della model 3,quindi assolutamente da comprare,il tutto viene reso possibile nonostante sia impossibile grazie all'inarrestabile sforzo dei suoi operai, più volte elogiati dello stesso Musk.
cioe' vi danno l auto,lo sconto e nonostante sia impossibile vi beccate anche la benedizione degli operai e di musk......vai a far del bene alla gente te.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
se non c'è una intenzione seria e concreta di passare all'elettrico da parte dei governi (infrastrutture) non credo cambi molto il miglioramento dei tempi di consegna... al momento per ottenere una elettrica decente (non ancora progettata ne prodotta) serve acquistare un'auto a combustibili fossili ed aspettare oppure trovarne una che sia conforme solo al 60-70% dei propri bisogni.
nel mio caso al momento potrei optare solo per una MG5 (ma ci sto lontano come la peste) e tappandomi il naso ad una manciata di crossover-mezze-suv... ma a prezzi ancora folli per una sw km0 (presa quando persino per una fiat tipo ci volevano dai 6 agli 8 mesi, non so se sia cambiato nel frattempo) mi ci son voluti 24k ed è un ripiego.... bah, ho un amico con la model 3 e ne è entusiasta.... sarà... ma io dubito di aver mai abbastanza soldi per permettermela |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
enel ha previsto un +60% di consumi elettrici entro il 2040 in Italia
auguri.. altro che elettrico |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
|
Stavo pensando di prenderne 2 visto il prezzo bassissimo come dicono ,funzioneranno in SLI ? ?
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Nessuno ricorda più lo sciopero della fame dei proprietari della Model 3 ????
Era solo pochi giorni fa. Non ricordo di nessun sciopero della fame dei proprietari di Porsche o Maserati o Audi. Forse sono ancora poco consapevoli. Oggi davvero la Tesla è un marchio social-rivoluzionario: se capitasse in Fiat Stellantis uno sciopero simile, si risolverebbe di botto la crisi energetica ed alimentare mondiale in un solo giorno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Mar 2021
|
Prendete il vizio di controllare l'autore, così non vi ponete domande poi
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.