|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/batte...ra_109715.html
Non accenna a diminuire il predominio di CATL nel settore delle batterie. La nuova arrivata Qilin, a lama e cell-to-pack, ha prestazioni superiori alle famose 4680 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Messaggi: 5101
|
4C in ricarica.... sinceramente le batterie per i miei droni hanno C molto elevate (ho le lipo grafene).
Se i costruttori di auto si mettessero d'accordo per le batterie sostituibili,basterebbe solo che avessero alti C di scarica invece che di carica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: FIrenze
Messaggi: 77
|
Concordo, il modello NIO mi sembra interessante, non perfetto ma un ottimo punto di partenza, se tutti si mettessero d'accordo sarebbe rivoluzionario. Avevo visto da qualche parte che si fa anche con gli scooter, per le moto boh
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vercelli
Messaggi: 443
|
Dopo aver visto i video dei vari teardown dei pacchi batteria Tesla è obbligo porsi il dubbio sullo smaltimento delle batterie, problema ignorato da molte anime green anzi direi troppe, ma anche sulla sostituzione dei pacchi batterie sulle auto, praticamente nessuno ne parla.
Queste batterie quanto durano come vita? Intendendo le varie combinazioni di uso ovvero in funzione o anche il tempo massimo di fermo prima che si deteriorino irremidabilmente. Farle più dense come energia va benissimo ma serve ricerca anche sulla loro durata o anche sul loro smaltimento e sostituzione sui mezzi. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.