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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/batte...bi_108379.html
NIO ha puntato tantissimo sullo scambio batteria al posto della ricarica, ed ora raccogli i frutti. Il servizio in Cina è sempre più popolare. Avrà lo stesso successo anche in Europa? Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2926
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Il Futuro.
Non so se sia sostenibile per un quantita' di auto di ordini di grandezza 100 o 100.000, ma sicuro lo e' piu' di mettere una colonnina ogni mezzo metro nel mondo. TheMac |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9155
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mah, con una colonnina ricarichi tutto, con questo sistema ti servono ventordici sistemi diversi di cambio, più di uno per ogni brand.
Ripeto: serve veramente lo scambio al volo della batteria? |
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#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2021
Messaggi: 271
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non ha futuro,troppo spazio, troppi costi, meno flessibilità progettuale.
auto di merda per tutti |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12445
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speriamo che questo sistema prenda piede
ha molti più vantaggi di quello che si sta implementando adesso a casaccio per colpa di tesla. queste stazioni possono fungere agevolmente anche da sistemi di dispacciamento e per assurdo anche come UVAM se serve con enormi vantaggi per la rete. bisognerebbe standardizzare velocemente il pacco batteria in modo da evitare inutili differenze. ci siamo riusciti con le PILE AAA e dintorni, sarebbe bello farlo anche per le auto e si risparmierebbe un mondo di immondizia inutile. probabilmente non lo faranno mai perchè altrimenti ci si guadagna troppo poco |
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20025
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Quote:
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Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.) |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 12848
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Assolutamente da copiare e sottoscrivere.
Pacco di batterie standard e/o suo multiplo...e sistema veloce di sgancio/riaggancio...max 5 minuti ad auto compreso pagamento. |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 7052
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Per le moto/scooter urbani ha tutto il senso del mondo (modello Gogoro), vista la carenza di gente con il box in città. Pacchi da pochi kg swappabili in 10 secondi. Per le auto si tratta di spostare batterie da 300-500 kg, con amperaggi e tensioni ben diverse, tra auto che chissà in che condizioni sono, usando un sistema di aggancio che o è identico per "tutti", o non serve a niente. Cioè pianali uguali per auto e marche diverse. Impossibile anche a voler immaginare il mondo a rose e fiori.
Bocciato, è l'equivalente di avere colonnine diverse a seconda della marca. |
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#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 519
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Se a farlo fosse un robot che riconosce il tipo di auto,la posizione della batteria e il tipo di batteria?si potrebbe creare una stazione di scambio multi marca con diversi tipi di batterie con diversi punti di scambio ,bene o male i tipi di batterie non sono così tanti se ogni casa istruisce il robot con su quello che deve fare non c'è bisogno dello stesso pianale .
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16892
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ci sarebbe da capire come mai tesla abbia abbandonato 9 anni fa il progetto. penso pure io ci sia un discorso di pericolosità, tra attaccare un connettore e rimuovere/rimettere batterie c'è una bella differenza
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11738
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vallo a dire a tesla che ha implementato ora le batterie nel telaio...
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Ho fatto affari con: troppi per elencarli Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD |
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
Messaggi: 1189
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Quote:
A mio avviso il cambio batteria è il modello migliore, permette di abbassare il costo di acquisto e rende indipendenti dall'invecchiamento della batteria. Ma penso che occorra arrivare a certi volumi affinchè il sistema sia economicamente sostenibile per il "produttore" (termine scorretto ma ci siamo capiti). |
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#13 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 84
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Il tempo è denaro..... il futuro è il battery swap per mille motivi.
1) velocità di ricarica 2) tecnologia batterie aggiornabile 3) sistemi modulari 4) ricarica dei moduli nel distributore con flusso costante dato da pannelli solari 5) non sono necessarie stazioni da gigawatt di potenza 6) si possono acquistare auto senza batteria a costi inferiori a quelle termiche . . L'unico problema è mettere d'accordo i produttori su uno standard comune |
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5983
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Quote:
esatto |
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
Messaggi: 904
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ma come? c'è gente che si lamenta del costo delle auto elettriche e volete questo sistema che è ancora più costoso?
L'unico vantaggio di questo sistema è la "ricarica" in potenzialmente 5 minuti (se la stazione è vuota altrimenti i 5 minuti si moltiplicano). Vantaggio che potrebbe sparire con l'arrivo delle batterie che si ricaricano in 5 minuti. Basta... il resto sono solo costi aggiuntivi che finiscono sul cliente finale. |
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5771
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Quote:
Con le pile AA il discorso è diverso, non rappresentano il grosso del prezzo dell'oggetto dato che si usano per oggetti piccoli e poco costosi (rispetto ad un'auto) Ultima modifica di Unrue : 06-07-2022 alle 10:23. |
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5983
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hai idea della potenza necessaria a caricare - che so - una batteria da 60 kWh in 5 minuti? Si parla di MEGAWATT, vogliamo mettere una centrale a fusione a ogni distributore?
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#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20025
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Quote:
Ovviamente auto da città magari avranno un solo slot, una grossa SW 3 o 4. ma lo slot è sempre lo stesso. questa è l'idea. Quote:
con lo stesso formato e voltaggio nominale si possono avere anche per le auto prestazioni diverse. se vuoi la super prestazione piglierai le Tesla, se vuoi medio Duracell o Panasonic, se vuoi l'economicità le Bullshit. ecc. ovvio che va imposto per legge, le case da sole non lo faranno mai.
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Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.) |
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#19 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
Messaggi: 904
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Quote:
https://auto.hwupgrade.it/news/soluz...ca_103012.html in oltre si potrebbero scegliere batterie con caratteristiche specifiche o di seconda vita. Quote:
Quote:
A me sembra tanto un UCAS |
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5983
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700 kW per una macchina. Con due o tre si parla di megawatt. E questo per ogni distributore. Per favore su
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