|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...le_107279.html
La fabbrica tedesca di Tesla, che per il momento produce solo Model Y Performance, non riesce a salire di livello. Mancano i componenti, e gli assemblaggi hanno qualità troppo bassa Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21548
|
Qualita' insufficiente per tesla non oso immaginare in che condizioni arrivino
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16762
|
oggi pin-head non è molto felice
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
Messaggi: 2296
|
Sfido a costruire una fabbrica da zero, con personale interamente nuovo, salvo forse qualche responsabile, e non avere problemi.
Fiat nei decenni scorsi aveva problemi di qualità su stabilimenti apertiu da decenni, figuriamoci cosa succede in quelli nuovi. Io comunque al momento non comprerei una tesla di berlino, magari tra un annetto quando saranno ben rodati... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11079
|
Quote:
Turni da sedici ore, fine settimana lavorativi imposti dall’alto, Elon Musk che grida agli operai impegnati nella linea di produzione ma ogni tanto offre litri e litri di Redbull per tenerli svegli. Alcuni dipendenti parlano anche di “sguardi da zombie” nei reparti produttivi ma anche di operai costretti a camminare tra i liquami nel reparto verniciatura. https://www.autoblog.it/post/916254/...tri-dipendenti
__________________
>>> Videogames Axios' approved <<< Factorio - Stellaris - Door Kickers 2 - Door Kickers - The Long Dark - Prison Architect - Running with Rifles - Besiege - Infinifactory - Chromebox 3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5709
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 17229
|
Ah bon, allora è come calciopoli per l'Inter, non è mai successo niente
![]()
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5709
|
Non dico questo, ma se proprio si vuole dare contro Tesla, almeno fatelo con notizie più recenti. Altrimenti è come dare sempre contro la VW per la storia del dieselgate, non se ne esce più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 2066
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 2807
|
Quote:
Già dal fatto che sono costretti a camminare nel liquame del reparto verniciatura...ma camminare DOVE? è robotizzato ![]() https://www.focus.it/site_stored/img...ura_225601.jpg https://www.youtube.com/watch?v=vXntSUtoEFc
__________________
IT Manager - Anti-complottista a tempo perso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2468
|
Quote:
qua Nel caso attuale invece non vedo tutto questo problema, 86 auto al giorno sono già più di 30mila auto all'anno, e quando una fabbrica apre c'è sempre una rampa di produzione, tra qualche mese la situazione sarà ben diversa. Perchè un articolo del genere oggi? Forse perchè i tedeschi si stanno incominciando a preoccupare...? ![]() Ultima modifica di rigelpd : 18-05-2022 alle 14:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 2807
|
Quote:
![]() Secondo me, queste uscite (articoli, dipendenti indignati ecc) sono spesso sono pura fuffa per guadagnarci alle spalle di colossi. Che senso ha per un'azienda che fattura X miliardi (anche 200 milioni) far fare ai dipendenti una vitaccia quando con un'investimento minimo per l'azienda può migliorare la situazione. Cioè, capisco che si dica che uno lavora 9 ore al giorno, facciamo 10...ma alla lunga è inconcepibile che Amazon non possa prevedere di assumere un'altro dipendente che possa coprire le 2-3 ore al giorno che una persona fà in più di straordinario, per tanti motivi: 1) Il rendimento del lavoratore dopo 8h continuate, scende drasticamente e rischia di fare danni in azienda o a se stesso 2) Il lavoratore è scontento se è una cosa che accade sistematicamente 3) L'azienda stessa entra in una fase di verifica da parte delle forze dell'ordine con il rischio di spendere più in multe e straordinari che in un'assunzione di un'altro dipendente. 4) se l'ambiente di lavoro non è sufficentemente decente (es. in italia il limite di peso da poter alzare a mano è di 25kg per gli uomini e 20 per le donne, se ti beccano son cazzi acidi) e al dipendente fanno alzare per anche 2 sole ore 35kg, nonostante lui possa farlo, perché è un omone di 100kg per 1,90 super palestrato, questo si stanca, rende meno e vanno contro a sanzioni. Per cosa? un braccio robotico o nastri trasportatori che costano 20.000-30.000€? Idem per gli autisti...spendere 40.000€ (ogni 2-4 anni) per un furgone e 18.000 all'anno per un dipendente che può coprire la stessa zona di uno che fà 12 ore di consegne consecutive con il problema che possano succedere incidenti e/o pagare multe salate e straordinari perché il dipendente sfora sistematicamente le 40 ore settimanali? Cioè non stiamo parlando di "cinciunfick" che fattura 100.000€ annui e ha 3 dipendenti...
__________________
IT Manager - Anti-complottista a tempo perso Ultima modifica di SpyroTSK : 18-05-2022 alle 14:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5956
|
86 vetture al giorno sono ritmi da lamborghini o ferrari, peccato che il loro mercato sia diverso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13834
|
l'automotive è un settore complesso, nel quale Tesla è presente da pochi anni. Puoi innovare quanto vuoi, ma il secolo di esperienza (e pure di cazzate) dei costruttori "tradizionali" non è facile metterli insieme così velocemente.
Alla fine si tratta di assemblare sottoinsiemi che arrivano già pronti (sperando che in quelli non ci siano problemi), ma se la manodopera non è formata o ci sono altri problemi c'è poco da fare... e a nessuno piace fare richiami, in special modo nell'automotive. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2468
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13834
|
Be', buona parte delle soluzioni presenti in una Gigafactory derivano anche dall'esperienza degli altri costruttori, non hanno "inventato" l'assemblaggio delle auto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
|
Dovresti anche aggiungere Gino al tuo report, che oggi sembra molto felice.
__________________
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.