|
|
|
|
Strumenti |
09-05-2022, 15:01 | #1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...tr_107007.html
Nissan ha confermato che la sua famosa supercar economica, la GTR, alla fine diventerà elettrica Click sul link per visualizzare la notizia. |
09-05-2022, 15:32 | #2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10016
|
Al di la del fatto che la GTR possa essere elettrificata in futuro o meno, ma essendo vetture di questa specie molto apprezzate dai "tuners" mi chiedevo nel caso fossero totalmente elettriche che tipo di modifiche prestazionali potrebbero essere apportate al powertrain?
Delle pile che danno più corrente? Dei motorini elettrici più grossi? Un raffreddamento ausiliario per le pile che le faccia scaldare di meno? |
09-05-2022, 15:37 | #3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13130
|
L'inizio della fine...
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
09-05-2022, 15:43 | #4 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20825
|
rip care vecchie orizzonti
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
09-05-2022, 15:48 | #5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
Messaggi: 5409
|
gozzilla senza voce nooo!
|
09-05-2022, 16:33 | #6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 1867
|
@Vash_85: Magari una diversa mappatura dell'inverter per erogare più corrente quando serve, come intervento soft, tipo rimappa centralina.
Poi se si sale di costo quello che hai detto, intervento su motore e batterie... Almeno nel mondo RC è così |
09-05-2022, 19:25 | #7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8445
|
l'ho guidata ben 3 volte, macchina SPAVENTOSA!!! Sono a favore delle elettriche, ma ritengo inutile convertire certe auto in versioni a batteria. Facessero un nuovo modello con un nuovo nome, la GTR deve restare la GTR.
|
10-05-2022, 06:36 | #8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21004
|
Mettiamoci l'anima in pace, prima o dopo tutto quello che c'è di figo nel mondo auto sportive verrà proposto a pile. La meneranno che vanno più forte, che hanno un baricentro più basso, che hanno più motricità e tutte ste scemenze...la verità è che auto del genere sono emozionanti anche per il rumore, per le cambiate secche in accelerazione, per la doppietta in scalata, borbotii, scoppietti dallo scarico in rilascio...tutte cose che scompariranno.
Anzi no, le metteranno fasulle dagli altoparlanti e i nostri nipoti crederanno sia normale così. Dio santo. |
10-05-2022, 08:07 | #9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5020
|
Quote:
Il lato negativo è che servono conoscenze molto diverse e chi ne è dotato è meno propenso ad applicarle al tuning. Ma è solo questione di tempo, perché l'elettronica dev'essere retroingegnerizzata e si devono creare nuovi prodotti all'uopo. Poi tutto il resto dell'auto resta uguale: sospensioni, carrozzeria, gomme, ecc... possono tutte essere frutto di tuning tanto quanto prima. L'unica mia paura (da vecchio di merda...) è la sicurezza: con le ICE bene o male, se il meccanico è un incompetente, nella peggiore delle ipotesi esplode e finisce lì. Con un mezzo elettrico dove viaggiano non so quanti A a 400-800V, la cosa si fa un pelo più rischiosa se chi ci mette mano non ha le idee ben chiare. By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile" marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..." |
|
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.