Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2022, 09:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ic_106641.html

I nuovi iPhone 14 di Apple in arrivo (probabilmente) entro ottobre 2022 non avranno una fotocamera da 48 Megapixel come invece la versione Pro. E non saranno equipaggiati nemmeno con il chip di nuova generazione A16 Bionic che sarà esclusiva di iPhone 14 Pro. Ecco le ultime indiscrezioni.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2022, 09:39   #2
max_demian
Member

L'Avatar di max_demian

Iscritto dal: May 2006
Accidenti!

Per la miseria, non ci dormirò la notte!
Ma seriamente... Vale davvero la pena parlare dell'ennesimo smartphone ? 1000 e passa euro per un oggetto che ne vale 100 (di componenti) e che viene utilizzato per il 99% del tempo per farsi i selfie ?
max_demian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2022, 09:45   #3
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da max_demian Guarda i messaggi
Ma seriamente... Vale davvero la pena parlare dell'ennesimo smartphone ? 1000 e passa euro per un oggetto che ne vale 100 (di componenti) e che viene utilizzato per il 99% del tempo per farsi i selfie ?
iphone13 ne costa meno di 1000 e dall'articolo si ipotizza iphone14 possa costare meno appunto per via dei mancati upgrade. se quello è ciò che ti fa star male dovresti rallegrarti da tale articolo
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2022, 10:12   #4
max_demian
Member

L'Avatar di max_demian

@TorettoMilano

No, non mi rallegro affatto. Anche se costassero 500 euro non cambierebbe nulla.
Siamo invasi da cellulari, automobili e prodotti di consumo concepiti per essere utilizzati uno o due anni e poi buttati.
Non ci servono queste cose, ma un futuro sostenibile!
Old 26-04-2022, 10:18   #5
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
No, non mi rallegro affatto. Anche se costassero 500 euro non cambierebbe nulla.
Siamo invasi da cellulari, automobili e prodotti di consumo concepiti per essere utilizzati uno o due anni e poi buttati.
Non ci servono queste cose, ma un futuro sostenibile!
avevo capito fosse un problema di prezzo, per quanto riguarda lato sostenibilità penso (ma probabilmente sono di parte) apple da il supporto per molti più anni rispetto alla concorrenza. in 12 anni di iphone ne ho avuti 3 e l'upgrade l'ho sempre fatto per capriccio e non per effettiva necessità. se cambierò il mio iphone8 per SE3 anche in questo caso sarebbe un capriccio, ad oggi iphone8 mi va alla grande. ah ho spesso tra le mani iphone6s (2015) e va alla grande senza nessun formattone ed è aggiornato ufficialmente. come dicevo prima probabilmene sono di parte ma lato sostenibilità, se non vogliamo dire apple sia la migliore, apple è la meno peggio
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2022, 10:30   #6
biometallo
Senior Member

Città: :
Quote:
Vale davvero la pena parlare dell'ennesimo smartphone?
Non so se te lo sei scordato ma stai commentando una notizia su una testata che si chiama "hardware upgrade" e quindi più che normale si parli di cosa ci sarà nella prossima generazione di telefoni della mela... al massimo si potrebbe discutere se ha davvero senso fare 20 mila articoli su cose che poi sono solo voci prive di alcuna conferma ufficiale, ma oggi come oggi direi che sempre meglio quello che tutte le verie cazzate su NFT e robaccia varia che ormai impestano il sito.

Quote:
che viene utilizzato per il 99% del tempo per farsi i selfie ?
Dai questo è uno stupido pregiudizio, lo smartphone non solo è l'oggetto che più si avvicina al concetto di "personal computer" (nel senso che è molto più personal di qualsiasi pc e di fatto accompagna molti di noi durante tutto l'arco della giornata) ma è sempre più necessario anche per rapportarsi alla pubblica amministrazione (SPID per esempio) e per molti di quelli che frequentano questo sito è uno strumento di lavoro indispensabile.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2022, 10:56   #7
max_demian
Member

L'Avatar di max_demian

@biometallo

La tecnologia mi interessa ed è per questa ragione che seguo questo sito da moltissimi anni. Questo però non mi impedisce di commentare una notizia (giustamente riportata dal sito) che mi sembra l'ennesima balla commerciale.
Prendiamo per esempio l'iphone (che è un ottimo prodotto) perchè l'articolo parla di questo: Ora siamo quasi arrivati al modello 14, ma probabilmente dall'inizio ad oggi ne bastava la metà delle versioni.
Per le funzioni fondamentali dell'oggetto, non mi servono 3 fotocamere e la capacità di girare video in 8K. Esistono le fotocamere e le videocamere per fare le cose per bene.. Quindi io alla fine sono COSTRETTO a pagare un sacco di soldi per avere caratteristiche che non mi servono.
E si... Non è uno STUPIDO pregiudizio, queste cose le usano solo per i selfie, i filtri e altre corbellerie del genere. Per le cose SERIE basta una fotocamera, un buon display e una buona antenna.
Questo concetto a mio avviso vale per tutti i prodotti, che ci vengono proposti come evoluzioni ma che fondamentalmente sono solo inviti al consumo isterico.

Old 26-04-2022, 11:45   #8
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
Quote:
La tecnologia mi interessa ed è per questa ragione che seguo questo sito da moltissimi anni. Questo però non mi impedisce di commentare una notizia (giustamente riportata dal sito) che mi sembra l'ennesima balla commerciale.
Prendiamo per esempio l'iphone (che è un ottimo prodotto) perchè l'articolo parla di questo: Ora siamo quasi arrivati al modello 14, ma probabilmente dall'inizio ad oggi ne bastava la metà delle versioni.
Per le funzioni fondamentali dell'oggetto, non mi servono 3 fotocamere e la capacità di girare video in 8K. Esistono le fotocamere e le videocamere per fare le cose per bene.. Quindi io alla fine sono COSTRETTO a pagare un sacco di soldi per avere caratteristiche che non mi servono.
E si... Non è uno STUPIDO pregiudizio, queste cose le usano solo per i selfie, i filtri e altre corbellerie del genere. Per le cose SERIE basta una fotocamera, un buon display e una buona antenna.
Questo concetto a mio avviso vale per tutti i prodotti, che ci vengono proposti come evoluzioni ma che fondamentalmente sono solo inviti al consumo isterico.
Sono d'accordo con te in parte e secondo me sei il cliente perfetto per fairphone. Dagli un'occhiata
YellowT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2022, 12:03   #9
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Piuttosto deludente se fosse vero.

Quote:
Curioso come ancora oggi ci sia questa impressione.
Il "bill of material" di uno smartphone moderno di fascia alta è facilmente sopra i 400$. Solo il pannello OLED costa 100$.

Apple aveva margini più alti diversi anni fa.

Ultima modifica di RaZoR93 : 26-04-2022 alle 12:12.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2022, 12:28   #10
max_demian
Member

L'Avatar di max_demian

@YellowT

Sembra davvero un prodotto interessante, grazie!
Old 26-04-2022, 12:31   #11
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Sarebbe davvero rivoluzionario se non avesse del tutto la fotocamera!

Pensate che figata!!!!

Fiumi di gente tuttu in fila, che non mangia e non caca, pur di comperare il nuovissimo iPhone 14 SENZA fotocamera

Sicuramente anche tutti gli androidiani passerebbero a iphone

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2022, 12:37   #12
max_demian
Member

L'Avatar di max_demian

@RaZoR93

Facciamo una cosa, ti rivolto la questione: Ma chi se ne frega di un pannello OLED su un telefono? (se costa 400€ al produttore, e non ci credo nemmeno se lo vedo, tanto peggio!)
Stiamo ammazzando il pianeta per costruire migliaia di puttanate che non ci servono a niente, facciamo i seri!
La tecnologia VERA è fatta di materiali ecosostenibili, di riciclo delle materie prime, energia pulita, fonti rinnovabili. Il cellulare è un giocattolo che fa fare miliardi alle telco e ai produttori che ti spacciano due verti di bottiglia per fotocamere spettacolari!
Vogliamo fare un prodotto davvero innovativo? Facciamolo RIPARABILE con un cacciavite e resistente agli urti! Che ci faccio con lo schermo OLED ? Ci guardo i film in 4K ? Ma una TV non sarebbe meglio ?
Old 26-04-2022, 14:23   #13
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
in un certo senso non hai tutti i torti

però dall'altra parte c'è una Azienda che DEVE vendere, vendere "oggetti di tecnologia"
e per vendere "oggetti di tencologia" non puoi restare per 2-3-4 anni con lo stesso prodotto.
a meno che non OBBLIGHI queste aziende a comportarsi diversamente.

e se già è impossibile farlo con una sola azienda figurati a farlo con tutte
Old 26-04-2022, 14:44   #14
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Facciamo una cosa, ti rivolto la questione: Ma chi se ne frega di un pannello OLED su un telefono? (se costa 400€ al produttore, e non ci credo nemmeno se lo vedo, tanto peggio!)
Stiamo ammazzando il pianeta per costruire migliaia di puttanate che non ci servono a niente, facciamo i seri!
La tecnologia VERA è fatta di materiali ecosostenibili, di riciclo delle materie prime, energia pulita, fonti rinnovabili. Il cellulare è un giocattolo che fa fare miliardi alle telco e ai produttori che ti spacciano due verti di bottiglia per fotocamere spettacolari!
Vogliamo fare un prodotto davvero innovativo? Facciamolo RIPARABILE con un cacciavite e resistente agli urti! Che ci faccio con lo schermo OLED ? Ci guardo i film in 4K ? Ma una TV non sarebbe meglio ?
Facciamo una cosa, ti rivolto la questione: ho fatto fare una tasca da 50" nei miei pantaloni per metterci la televisione, ma il tizio indiano che me l'ha fatta come è arrivato in Italia? E cosa se ne fa della bicicletta elettrica?
Certo le strade sono piene di rider che le usano, ma se la pizza arriva fredda, cosa dice mia nonna?
Le medicine che le vengono prescritte non fanno altro che arricchire Big Pharma!
Non sarebbe meglio farle bere una camomilla, che non ha effetti collaterali?
Eh???
Old 26-04-2022, 15:26   #15
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
mammamia che commento da sagra del luogo comune..
a parte che il costo effettivo dei componenti supera le 450 euro (solo dei componenti)
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2022, 15:43   #16
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
mammamia che commento da sagra del luogo comune..
Si, appunto. E' un utente molto avveduto, esperto e professionale

Old 26-04-2022, 16:09   #17
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

doppio post

Old 27-04-2022, 11:16   #18
HW2021
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2021
Praticamente negli iPhone di quattordicesima generazione non Pro, Apple monterà il medesimo SoC e imedesimi chip già offerti negli iPhone 13 ... questi hanno non supportano il vero 5G che lavora con bande di frequenze superiori a 6 GHz e tanto meno il WiFi 6E

Secondo il mio modesto parere le predette mancanze non sono accettabili considerando gli elevati prezzi di mercato degli iPhone; la mancanza è al più accettabile in device mobili di fascia bassa o medio bassa dal costo non superiore ai 400€

Per quanto riguarda la questione MegaPixels, fa bene Apple a mantenersi "bassa" e non seguire la folle corsa della concorrenza ad offrire un maggior numero di Megapixels nei sensori fotografici incorporati negli smartphone.

I 12 Megapixels offerti fino ad ora negli iPhone sono l'unica caratteristica positiva implementata da Apple ... tutte le altre features, se rapportate ai prezzi di listino applicati da Apple, non valgono una mazza ...

HW2021 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2022, 11:23   #19
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Non può fare altro che centellinare le novità con il contagocce una per una !

Immagina se presentasse un cellulare piegabile/arrotolabile con batteria che dura mesi, una criptografia inviolabile anche con un computer quantistico, una fotocamera degna di un telescopio spaziale e un riconoscimento del proprietario tramite dna, ne venderebbero un miliardo si, ma poi chi si comprerebbe un altro telefono ?

Quindi in un telefono ti danno una cosa, nella serie dopo forse te ne danno un altra, in quello dopo ancora un altra, invogliano la gente a cambiare.

Del resto è il loro lavoro, vendere telefoni !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2022, 14:49   #20
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Questo perchè gli iphone sono tutti uguali, mentre gli android sono uno diverso dall'altro, quindi devi prendere il modello buono che non è cosa scontata...

Io ho uno xiaomi mi 9 t pro, 350€ su amazon, che credo siamo sui 3 anni, è arrivato con android 9 e ora ha l'11, non l'ho mai dovuto resettare e va come appena tolta la pellicola protettiva.

Un mio amico poco tempo fa mi fa vedere la sua nuova autoradio android, ha un lag di qualche secondo ad ogni pressione sullo schermo
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian