|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ic_106641.html
I nuovi iPhone 14 di Apple in arrivo (probabilmente) entro ottobre 2022 non avranno una fotocamera da 48 Megapixel come invece la versione Pro. E non saranno equipaggiati nemmeno con il chip di nuova generazione A16 Bionic che sarà esclusiva di iPhone 14 Pro. Ecco le ultime indiscrezioni. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Accidenti!
Per la miseria, non ci dormirò la notte!
Ma seriamente... Vale davvero la pena parlare dell'ennesimo smartphone ? 1000 e passa euro per un oggetto che ne vale 100 (di componenti) e che viene utilizzato per il 99% del tempo per farsi i selfie ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
iphone13 ne costa meno di 1000 e dall'articolo si ipotizza iphone14 possa costare meno appunto per via dei mancati upgrade. se quello è ciò che ti fa star male dovresti rallegrarti da tale articolo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
@TorettoMilano
No, non mi rallegro affatto. Anche se costassero 500 euro non cambierebbe nulla.
Siamo invasi da cellulari, automobili e prodotti di consumo concepiti per essere utilizzati uno o due anni e poi buttati. Non ci servono queste cose, ma un futuro sostenibile! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: :
|
Non so se te lo sei scordato ma stai commentando una notizia su una testata che si chiama "hardware upgrade" e quindi più che normale si parli di cosa ci sarà nella prossima generazione di telefoni della mela... al massimo si potrebbe discutere se ha davvero senso fare 20 mila articoli su cose che poi sono solo voci prive di alcuna conferma ufficiale, ma oggi come oggi direi che sempre meglio quello che tutte le verie cazzate su NFT e robaccia varia che ormai impestano il sito.
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
@biometallo
La tecnologia mi interessa ed è per questa ragione che seguo questo sito da moltissimi anni. Questo però non mi impedisce di commentare una notizia (giustamente riportata dal sito) che mi sembra l'ennesima balla commerciale.
Prendiamo per esempio l'iphone (che è un ottimo prodotto) perchè l'articolo parla di questo: Ora siamo quasi arrivati al modello 14, ma probabilmente dall'inizio ad oggi ne bastava la metà delle versioni. Per le funzioni fondamentali dell'oggetto, non mi servono 3 fotocamere e la capacità di girare video in 8K. Esistono le fotocamere e le videocamere per fare le cose per bene.. Quindi io alla fine sono COSTRETTO a pagare un sacco di soldi per avere caratteristiche che non mi servono. E si... Non è uno STUPIDO pregiudizio, queste cose le usano solo per i selfie, i filtri e altre corbellerie del genere. Per le cose SERIE basta una fotocamera, un buon display e una buona antenna. Questo concetto a mio avviso vale per tutti i prodotti, che ci vengono proposti come evoluzioni ma che fondamentalmente sono solo inviti al consumo isterico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Piuttosto deludente se fosse vero.
Quote:
Il "bill of material" di uno smartphone moderno di fascia alta è facilmente sopra i 400$. Solo il pannello OLED costa 100$. ![]() Apple aveva margini più alti diversi anni fa. ![]() Ultima modifica di RaZoR93 : 26-04-2022 alle 12:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
@YellowT
Sembra davvero un prodotto interessante, grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Sarebbe davvero rivoluzionario se non avesse del tutto la fotocamera!
Pensate che figata!!!! Fiumi di gente tuttu in fila, che non mangia e non caca, pur di comperare il nuovissimo iPhone 14 SENZA fotocamera ![]() Sicuramente anche tutti gli androidiani passerebbero a iphone ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
@RaZoR93
Facciamo una cosa, ti rivolto la questione: Ma chi se ne frega di un pannello OLED su un telefono? (se costa 400€ al produttore, e non ci credo nemmeno se lo vedo, tanto peggio!)
Stiamo ammazzando il pianeta per costruire migliaia di puttanate che non ci servono a niente, facciamo i seri! La tecnologia VERA è fatta di materiali ecosostenibili, di riciclo delle materie prime, energia pulita, fonti rinnovabili. Il cellulare è un giocattolo che fa fare miliardi alle telco e ai produttori che ti spacciano due verti di bottiglia per fotocamere spettacolari! Vogliamo fare un prodotto davvero innovativo? Facciamolo RIPARABILE con un cacciavite e resistente agli urti! Che ci faccio con lo schermo OLED ? Ci guardo i film in 4K ? Ma una TV non sarebbe meglio ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
però dall'altra parte c'è una Azienda che DEVE vendere, vendere "oggetti di tecnologia" e per vendere "oggetti di tencologia" non puoi restare per 2-3-4 anni con lo stesso prodotto. a meno che non OBBLIGHI queste aziende a comportarsi diversamente. e se già è impossibile farlo con una sola azienda figurati a farlo con tutte
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Certo le strade sono piene di rider che le usano, ma se la pizza arriva fredda, cosa dice mia nonna? Le medicine che le vengono prescritte non fanno altro che arricchire Big Pharma! Non sarebbe meglio farle bere una camomilla, che non ha effetti collaterali? Eh???
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
Quote:
a parte che il costo effettivo dei componenti supera le 450 euro (solo dei componenti)
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Si, appunto. E' un utente molto avveduto, esperto e professionale
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
doppio post
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2021
|
Praticamente negli iPhone di quattordicesima generazione non Pro, Apple monterà il medesimo SoC e imedesimi chip già offerti negli iPhone 13 ... questi hanno non supportano il vero 5G che lavora con bande di frequenze superiori a 6 GHz e tanto meno il WiFi 6E
Secondo il mio modesto parere le predette mancanze non sono accettabili considerando gli elevati prezzi di mercato degli iPhone; la mancanza è al più accettabile in device mobili di fascia bassa o medio bassa dal costo non superiore ai 400€ Per quanto riguarda la questione MegaPixels, fa bene Apple a mantenersi "bassa" e non seguire la folle corsa della concorrenza ad offrire un maggior numero di Megapixels nei sensori fotografici incorporati negli smartphone. I 12 Megapixels offerti fino ad ora negli iPhone sono l'unica caratteristica positiva implementata da Apple ... tutte le altre features, se rapportate ai prezzi di listino applicati da Apple, non valgono una mazza ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Non può fare altro che centellinare le novità con il contagocce una per una !
Immagina se presentasse un cellulare piegabile/arrotolabile con batteria che dura mesi, una criptografia inviolabile anche con un computer quantistico, una fotocamera degna di un telescopio spaziale e un riconoscimento del proprietario tramite dna, ne venderebbero un miliardo si, ma poi chi si comprerebbe un altro telefono ? Quindi in un telefono ti danno una cosa, nella serie dopo forse te ne danno un altra, in quello dopo ancora un altra, invogliano la gente a cambiare. Del resto è il loro lavoro, vendere telefoni ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Questo perchè gli iphone sono tutti uguali, mentre gli android sono uno diverso dall'altro, quindi devi prendere il modello buono che non è cosa scontata...
Io ho uno xiaomi mi 9 t pro, 350€ su amazon, che credo siamo sui 3 anni, è arrivato con android 9 e ora ha l'11, non l'ho mai dovuto resettare e va come appena tolta la pellicola protettiva. Un mio amico poco tempo fa mi fa vedere la sua nuova autoradio android, ha un lag di qualche secondo ad ogni pressione sullo schermo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23.