Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2022, 14:27   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/portat...0u_106395.html

Arriva un aggiornamento importante per i laptop di HONOR: con la serie MagicBook ecco l'ultimo processore AMD Ryzen 5 (5500U) che offre prestazioni impareggiabili e permette di avere un'esperienza utente veloce e soprattutto affidabile. Ecco le specifiche tecniche.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2022, 07:11   #2
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/portat...0u_106395.html

Arriva un aggiornamento importante per i laptop di HONOR: con la serie MagicBook ecco l'ultimo processore AMD Ryzen 5 (5500U) che offre prestazioni impareggiabili e permette di avere un'esperienza utente veloce e soprattutto affidabile. Ecco le specifiche tecniche.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Alla fine come notebook non e ninete male, se poi consideriamo che,finalmente, honor si è decisa a tornare sui sui passi sul mondo smartphone, ovvero riprendere la fascia media con prezzi umani ... Che con 1000 euro avere PC 15 pollici e smartphone con funzioni come "collaboration"...
Può avere un senso....
La cosa che però non ha senso del 2022... E avere 3 Porte USB, di cui 2 tipo A, una per lato... Fantastico... ma una e USB 2.0...
Ridicolo..
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2022, 09:27   #3
Modem56.6
Member

Iscritto dal: Feb 2022
Espandibilità?

Il portatile sembra essere un buon portatile dalle specifiche, l'unica cosa che cambierei è l'SSD che per le mie necessità è troppo piccolo.
Vorrei quindi sapere se:
1) il disco si può cambiare o se hanno fatto la porcata di saldarlo sulla scheda madre
2) la ram è espandibile (non tanto ora dato che 16GB per me sarebbero sufficienti, ma in futuro)

Non voglio spendere soldi su robaccia "usa e getta" che non si può espandere in caso di necessità.
Modem56.6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2022, 09:36   #4
Modem56.6
Member

Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
E avere 3 Porte USB, di cui 2 tipo A, una per lato... Fantastico... ma una e USB 2.0...
Ridicolo..
Di solito la porta USB 2.0 la si usa per collegare device a bassa velocità, come mouse e tastiera.

Tieni conto che aggiungere porte USB 2.0 costa poco al produttore, sono praticamente gratis. l'USB 3 è un altro tipo di bestia.

Perciò se vogliono darti 3 porte USB, preferiscono dartene 2 super veloci così da poterci collegare chiavette e dischi esterni e altri dispositivi ad alta velocità, e poi dartene altre USB 2 così da poterle usare per collegarci dispositivi lenti.
Tieni anche conto che versioni di Windows più vecchie (nel caso tu le voglia installare) non supportano l'USB 3.0 senza driver aggiornati (inesistenti per quelle piattaforme), quindi fornirti un PC con solo USB 3.0 significa che in quel caso non avresti alcuna porta USB utilizzabile sul PC.
Old 15-04-2022, 13:02   #5
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Quote:
Originariamente inviato da Modem56.6 Guarda i messaggi
Il portatile sembra essere un buon portatile dalle specifiche, l'unica cosa che cambierei è l'SSD che per le mie necessità è troppo piccolo.
Vorrei quindi sapere se:
1) il disco si può cambiare o se hanno fatto la porcata di saldarlo sulla scheda madre
2) la ram è espandibile (non tanto ora dato che 16GB per me sarebbero sufficienti, ma in futuro)

Non voglio spendere soldi su robaccia "usa e getta" che non si può espandere in caso di necessità.
I vecchi modelli la RAM era saldata e il disco NVme era removibile ed in teoria ci era lo spazio per un disco 2,5 pollici

Si questo non so cosa abbiamo combinato ma basterà aspettare un tear-down

Ah... Dimenticavo... 5500u quindi Zen2 non Zen3
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2022, 00:20   #6
Modem56.6
Member

Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
I vecchi modelli la RAM era saldata
Già questo per me sarebbe un motivo per non comprarlo. Come ho detto, 16 GByte per ora mi sarebbero sufficienti, ma non è detto che fra 5 anni non mi stiano stretti, e i miei portatili di solito li uso per 10 anni almeno prima che, per forza superiore (guasti, ecc) non sia costretto a cambiarli. In altre parole le cose e la filosofia usa e getta non mi piacciono, voglio poter aggiornare i miei dispositivi di modo da poterli usare il più a lungo possibile.

Se hanno fatto la porcata di saldare la RAM sulla scheda madre allora mi spiace ma non è un oggetto che rispetta il mio diritto ad aggiornarlo.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian