Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2022, 09:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ta_106325.html

Il numero dei giocatori contemporanei di Battlefield 2042 su Steam è sceso sotto 1000 unità per la prima volta dal lancio. Il gioco sembra non avere chance di risollevarsi, ma in programma ci sono aggiornamenti che potrebbero invertire il trend o... è troppo tardi?

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2022, 09:32   #2
agonauta78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Free to play in arrivo...
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2022, 09:45   #3
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Minchia ma hanno davvero fatto una merdata simile??
Ma che due palle.. è da BF4 (i cui server sono attualmente strapieni) che aspetto un BF che sia all'altezza.. e su questo ci avevo sperato parecchio..

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2022, 09:46   #4
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
END TO PLAY in arrivo direttamente .....

Se fa CAGARE fa CAGARE non ci stà Free to Play che tenga, il regno rimane incontrastato su Fortnite.... non ci stà shooter che tenga al confronto.

PS: Non gioco a Fortnite e non lo farò mai, in compenso ne approfitto di tutto quello che viene regalato grazie agli incassi di quest'ultimo.

Quote:
e su questo ci avevo sperato parecchio..
..tutti ci avevano sperato... ma sai quando non si ascoltano i giocatori ma solo gli incassi degli altri succede questo....
..potevano anche mettere 100.000 giocatori, che tanto non potevano battere il RE INCONTRASTATO !
( Anzi di 10 cloni questo è il peggior riuscito )

Ultima modifica di Gringo [ITF] : 12-04-2022 alle 10:18.
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2022, 10:03   #5
ningen
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Che disastro e pensare che questa volta ci credevo sul serio
Mi sa che la fanbase si è tutta rispostata sui precedenti bf mentre gli altri hanno proprio mollato in toto la serie.
La vedo dura una ripresa per questo gioco.
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2022, 10:12   #6
agonauta78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Mi raccomando al prossimo pre-order fate un altro record di acquisti che ne vale la pena!!
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2022, 11:56   #7
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Un minuto di silenzio soprattutto per chi ha acquistato la pawa edition. Beh, almeno potete ascoltarvi la soundtrack nei momenti malinconici.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2022, 12:30   #8
gsep2
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Si infatti non oso immaginare chi ha speso 100 Euro come si stia sentendo, comunque sono stati bravi a fare pubblicità al gioco, in giro si vedevano streamer che gridavano a gran voce "gioco Stupendo" "finalmente è tornato Battlefield" e via dicendo, bastava vedere su twitch nei giorni del lancio che hype hanno creato attorno al gioco.
La cosa che sinceramente non ho capito é questa ossessione di rendere il gioco simil Fortnite, non hanno capito che chi gioca a BF vuole BF, dopo il flop del battle royale di BFV che senso ha riproporlo in BF2042?
Old 12-04-2022, 13:17   #9
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da gsep2 Guarda i messaggi
Si infatti non oso immaginare chi ha speso 100 Euro come si stia sentendo, comunque sono stati bravi a fare pubblicità al gioco, in giro si vedevano streamer che gridavano a gran voce "gioco Stupendo" "finalmente è tornato Battlefield" e via dicendo, bastava vedere su twitch nei giorni del lancio che hype hanno creato attorno al gioco.
La cosa che sinceramente non ho capito é questa ossessione di rendere il gioco simil Fortnite, non hanno capito che chi gioca a BF vuole BF, dopo il flop del battle royale di BFV che senso ha riproporlo in BF2042?
70 per la gold, e io me ne stavo anche tranquillo su hazard zone, però tempi biblici di caricamento e quell'assurdo modo per comprare i loadout...

idem per il revamp di bf3 e bfbc2

per il resto, come per le merdate di blizzard e activision, prima di comprare un loro titolo attendo un anno, come ho fatto con modern warfare, poi si son cagati in mano e non gli darò manco 10 cent pure sfornassero il piu' bel cod del millennio

avevo dato per scontato che:
1) dopo la cagata di br4
2) dopo la mezza cagata di bf1, che all'inizio ci stava anche
3) la stracagata del V...

... speravo finalmente tornassero sui propri passi e tirassero fuori qualcosa di veramente epocale... sì... un'altra cagata

ebeh a questo punto non si salvano proprio piu' in nessun modo

dipende poi dall'avanzamento di world war 3, perchè pure se mettono bf2042 f2p, c'è ww3 alle porte, che già nella closed dà delle belle soddisfazioni
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2022, 13:18   #10
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
A far cagare è il tentativo di innovare ogni volta.

Il prodotto buono già ce l'avevano .... ANZI ce LI avevano ( al plurale ) bastava realizzare dei remake con reskin di quelli e il gioco era fatto, forse le solite critiche che rivolgono anche ai vari cod ma poi vendeva alla grande.

E invece niente, ogni 2 anni gioco nuovo rifatto da zero e partendo come BASE con gli stessi problemi iniziali, per poi aggiungere quelli nuovi andando a salire.

Si può sapere quando decideranno di lanciare BF4 e BF1 o BC2 remake ?
A questo punto tanto vale lanciarli proprio come remake e non come nuovi titoli !
Visto che ora devono pure recuperare la faccia del brand.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2022, 13:31   #11
pity91
Senior Member

L'Avatar di pity91

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
A far cagare è il tentativo di innovare ogni volta.

Il prodotto buono già ce l'avevano .... ANZI ce LI avevano ( al plurale ) bastava realizzare dei remake con reskin di quelli e il gioco era fatto, forse le solite critiche che rivolgono anche ai vari cod ma poi vendeva alla grande.

E invece niente, ogni 2 anni gioco nuovo rifatto da zero e partendo come BASE con gli stessi problemi iniziali, per poi aggiungere quelli nuovi andando a salire.

Si può sapere quando decideranno di lanciare BF4 e BF1 o BC2 remake ?
A questo punto tanto vale lanciarli proprio come remake e non come nuovi titoli !
Visto che ora devono pure recuperare la faccia del brand.
ci mettono 1 anno a sistemare tutto, come hanno sempre fatto, vedi Battlefront 2, idem con BF4 BF1 e V, tutti titoli ingiocabili nei primi 6-12 mesi.
io l'ho ripreso in mano da qualche settimana, alternandolo a BF1 e qualcosa è migliorato sopratutto con i server a Francoforte, vedremo con il prossimo update.
Case:NZXT H5 Flow|PSU:630W|Cpu:5700X3D|AirCooling:Hyper Evo212V2|M/b:MSI MPG X570|Ram:32GB DDR4 3600|GPU:RX 7800 XT|SSD:1TB M2+1TB Sata|Screen:Asus 31.5" 2k|Imput device:Logitech G Pro, Mx518|Controls: G27, X52 Pro|Os:Win 11 Pro
pity91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2022, 13:33   #12
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
ci son più giocatori di ghost recon wildlands
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2022, 15:52   #13
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pity91 Guarda i messaggi
ci mettono 1 anno a sistemare tutto, come hanno sempre fatto, vedi Battlefront 2, idem con BF4 BF1 e V, tutti titoli ingiocabili nei primi 6-12 mesi.
io l'ho ripreso in mano da qualche settimana, alternandolo a BF1 e qualcosa è migliorato sopratutto con i server a Francoforte, vedremo con il prossimo update.
BF1 l'ho preso a 3 mesi dall'uscita ed era una bomba, BF3, BF4 e BF BC2 li ho sempre presi a 6 mesi dall'uscita e si giocavano benissimo.

- Questo gioco gira male, con 128 giocatori si è limited con l'utilizzo GPU scarso.
- Il DLSS non fa guadagnare molto.
- Le mappe sono troppo dispersive e i 128 giocatori sono proporzionalmente pochi.
- DISTRUTTIBILITA' ZERO
- Presenza di BOT
- Crossplatform che ti mette a giocare assieme ai paddari ( dobbiamo continuare dopo sto punto ? )
- Mira assistita in MP !!!

Questi non sono problemi di bugs, sono problemi che stanno alla base del gameplay di gioco principalmente e dell'engine grafico.

Ultima modifica di nickname88 : 12-04-2022 alle 15:55.
Old 12-04-2022, 16:12   #14
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
e non scordiamoci che vista era meglio di xp e di 7
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2022, 16:41   #15
pity91
Senior Member

L'Avatar di pity91

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
BF1 l'ho preso a 3 mesi dall'uscita ed era una bomba, BF3, BF4 e BF BC2 li ho sempre presi a 6 mesi dall'uscita e si giocavano benissimo.

- Questo gioco gira male, con 128 giocatori si è limited con l'utilizzo GPU scarso.
- Il DLSS non fa guadagnare molto.
- Le mappe sono troppo dispersive e i 128 giocatori sono proporzionalmente pochi.
- DISTRUTTIBILITA' ZERO
- Presenza di BOT
- Crossplatform che ti mette a giocare assieme ai paddari ( dobbiamo continuare dopo sto punto ? )
- Mira assistita in MP !!!

Questi non sono problemi di bugs, sono problemi che stanno alla base del gameplay di gioco principalmente e dell'engine grafico.
ma mi trovi daccordo, ma ricordo benissimo sopratutto BF4 ( mio ultimo del preorder ) era un disastro al lancio, ma almeno era ricco di contenuti ed avevi una strada ben precisa su cosa ti aspettava per via del Premium.
Mettiamola così può solo migliorare!
ma le michiat* che leggo F2P ecc ecc non stanno ne in cielo ne in terra, non lo faranno mai.
Case:NZXT H5 Flow|PSU:630W|Cpu:5700X3D|AirCooling:Hyper Evo212V2|M/b:MSI MPG X570|Ram:32GB DDR4 3600|GPU:RX 7800 XT|SSD:1TB M2+1TB Sata|Screen:Asus 31.5" 2k|Imput device:Logitech G Pro, Mx518|Controls: G27, X52 Pro|Os:Win 11 Pro
pity91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2022, 18:59   #16
DrSto|to
Bannato

L'Avatar di DrSto|to

Iscritto dal: Nov 2001
Un gioco che non piace con un game engine pesantissimo che fine dovrebbe fare?
A me bastò la beta.

Edit: dimenticavo lo schifo che fanno i server EA, che mi fanno odiare anche il FPS con il gameplay che preferisco, apex legends.

Ultima modifica di DrSto|to : 12-04-2022 alle 19:05.
DrSto|to è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2022, 19:16   #17
gsep2
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
70 per la gold, e io me ne stavo anche tranquillo su hazard zone, però tempi biblici di caricamento e quell'assurdo modo per comprare i loadout...

idem per il revamp di bf3 e bfbc2

per il resto, come per le merdate di blizzard e activision, prima di comprare un loro titolo attendo un anno, come ho fatto con modern warfare, poi si son cagati in mano e non gli darò manco 10 cent pure sfornassero il piu' bel cod del millennio

avevo dato per scontato che:
1) dopo la cagata di br4
2) dopo la mezza cagata di bf1, che all'inizio ci stava anche
3) la stracagata del V...

... speravo finalmente tornassero sui propri passi e tirassero fuori qualcosa di veramente epocale... sì... un'altra cagata

ebeh a questo punto non si salvano proprio piu' in nessun modo

dipende poi dall'avanzamento di world war 3, perchè pure se mettono bf2042 f2p, c'è ww3 alle porte, che già nella closed dà delle belle soddisfazioni
Ho avuto la "fortuna" di sapere tramite un mio amico che un conoscente lavorava per EA quindi gli ho mandato un sms e gli ho chiesto una chiave di BF2042 perché di solito non compro mai al day one, gli altri BF li ho sempre comprati dopo almeno 1 anno dall'uscita pagandoli sempre 15-20€
1 perché (mio parere personale) non mi va di spendere i soldi che chiedono
2 perché come ha già scritto qualcuno da BF4 in poi all'inizo il gioco non era mai il massimo se non un "disastro" come ottimizzazione
Comunque vedendo l'andazzo(vedi update e nuovi contenuti) secondo me questa franchise l'abbandoneranno, è una mia sensazione ma magari mi sbaglio spero di si, per quel che riguarda WW3 ne ho sentito parlare e ben venga un titolo che riesca a darmi le stesse "sensazioni" dei BF anche se le cose free to play non mi convincono molto(es: spendere 10€ per delle armi)

P.s. I battle royale non fanno per me

Ultima modifica di gsep2 : 12-04-2022 alle 19:25.
gsep2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2022, 07:32   #18
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Io spero l'abbiano capita sto giro.

Sia EA che spero abbia capito che i fan di BF non vogliono un gioco ibrido con un accozzaglia di cose messe a caso per fare il tik tok con il tag battlefieldmoments.

Sia i giocatori che spero la smettano di preordinare da compagnie che hanno ripetutamente dimostrato a non avere interesse a rilasciare un prodotto di qualità.

Comunque sono obbligati a supportare il gioco per onorare i contenuti extra promessi con le vendite delle versioni più costose. Fatto quello lo lasceranno morire.
Old 13-04-2022, 08:02   #19
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da gsep2 Guarda i messaggi
è vero che gli youtubers al libro paga di EA tipo i vari cialtroni jackfrags e soci oltre alla stampa hanno spacciato un gioco completamente diverso dalla realtà (e non è la prima volta e non capisco perchè nessuno intervenga tra l'altro) ma i giocatori hanno avuto una beta pubblica da provare oltre a 10 ore gratis.
Chi ha buttato i soldi in questa spazzatura lo ha fatto in modo cosciente e ora fa un po ridere vederli piangere sui forum
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2022, 10:54   #20
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pity91 Guarda i messaggi
ma mi trovi daccordo, ma ricordo benissimo sopratutto BF4 ( mio ultimo del preorder ) era un disastro al lancio, ma almeno era ricco di contenuti ed avevi una strada ben precisa su cosa ti aspettava per via del Premium.
Mettiamola così può solo migliorare!
ma le michiat* che leggo F2P ecc ecc non stanno ne in cielo ne in terra, non lo faranno mai.
Era un disastro ma erano tutti bugs tecnici o aspetti tranquillamente sistemabili.
Quì non è che possono tornare ai 64 giocatori rimpiazzando l'intero pacchetto di mappe e rimuovere il crossplatform e bots da un giorno all'altro.

Fossero stati solo glitch, latenze sui servers, bugs ecc potevo anche capire.
Idem i bilanciamenti, che si potevano correggere eventualmente.
Ma le cose sopra elencate no.

La sola presenza del crossplatform che ti mette assieme ai paddare è la sconfitta di ogni FPS Multiplayer che puntava a creare anche un minimo di competizione, adesso è puro e assoluto casual gamingnella sua più pura forma !

Per me dovrebbero iniziare a ritagliare il solo PORTAL, infilarci altre 3 mappe ( 1 in più per ognuno dei 3 capitoli ), sbloccargli i progressi, sistemi di punteggio e renderlo un gioco standalone ! ..... e poi espandere col tempo con gruppi di 3 mappe alla volta.

Ultima modifica di nickname88 : 13-04-2022 alle 10:59.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian