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Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
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Old 17-03-2022, 14:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
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Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...hi_105670.html

I driver AMD Software Adrenalin Edition 22.3.1 portano in dote la tecnologia Radeon Super Resolution (RSR) annunciata all'ultimo CES 2022. Non si tratta d'altro che dell'FSR integrato a livello di driver per funzionare, con un click, su migliaia di giochi tra disponibili e futuri.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2022, 14:45   #2
ciolla2005
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Città: Padova
Messaggi: 898
Ottimo.

Lossless scaling non servirà più.
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Old 17-03-2022, 15:03   #3
Ale55andr0
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L'Avatar di Ale55andr0
 
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Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 21536
"In questo modo avrete una qualità grafica migliore della risoluzione impostata in origine"

ci crederò quando lo vedrò, anche con il DLSS e lo dico da possessore nvidia, questa frase è una banfa o va comunque MOLTO contestualizzata (presenza di TAA nella nativa, circostanze particolari di illuminazione della scena etc.) senza poterla esprimere con certi assolutismi...


"AMD sottolinea che nei giochi dove gli sviluppatori hanno integrato FSR è preferibile usare FSR rispetto all'RSR"

ah questa allora è la conferma che è una banfa, visto che FSR a meno di non metterlo in massima qualità, con le impostazioni intermedie è ben inferiore al DLSS
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 17-03-2022 alle 15:05.
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Old 17-03-2022, 15:14   #4
dav1deser
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Messaggi: 4263
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Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
"In questo modo avrete una qualità grafica migliore della risoluzione impostata in origine"

ci crederò quando lo vedrò, anche con il DLSS e lo dico da possessore nvidia, questa frase è una banfa o va comunque MOLTO contestualizzata (presenza di TAA nella nativa, circostanze particolari di illuminazione della scena etc.) senza poterla esprimere con certi assolutismi...


"AMD sottolinea che nei giochi dove gli sviluppatori hanno integrato FSR è preferibile usare FSR rispetto all'RSR"

ah questa allora è la conferma che è una banfa, visto che FSR a meno di non metterlo in massima qualità, con le impostazioni intermedie è ben inferiore al DLSS
Quella frase vuol dire:

Se usi RSR per fare upscaling 1440p-4K avrai un'immagine migliore che a giocare direttamente a 1440p. Non dice che è meglio del 4K.
E questo dalle recensioni che avevo visto, è piuttosto vero.
__________________
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD
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Old 17-03-2022, 15:23   #5
calabar
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Originariamente inviato da Ale55andr0;
"In questo modo avrete una qualità grafica migliore della risoluzione impostata in origine"
ci crederò quando lo vedrò, ...
Occhio che parla di "risoluzione impostata in origine", ossia quella base che va poi upscalata.
In altre parole, se ho un monitor 4K e imposto come risoluzione del gioco 1440p, allora il risultato con RSR (1440p upscalato a 4K) sarà migliore rispetto al non usare RSR (1440p sparato direttamente sul display 4K).
La cosa mi sembra abbastanza ragionevole.

Sul fatto che FSR sia preferibile è abbastanza ovvio, non credo di dover spiegare perchè.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2022, 17:34   #6
robweb2
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Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
"In questo modo avrete una qualità grafica migliore della risoluzione impostata in origine"

ci crederò quando lo vedrò, anche con il DLSS e lo dico da possessore nvidia, questa frase è una banfa o va comunque MOLTO contestualizzata (presenza di TAA nella nativa, circostanze particolari di illuminazione della scena etc.) senza poterla esprimere con certi assolutismi...


"AMD sottolinea che nei giochi dove gli sviluppatori hanno integrato FSR è preferibile usare FSR rispetto all'RSR"

ah questa allora è la conferma che è una banfa, visto che FSR a meno di non metterlo in massima qualità, con le impostazioni intermedie è ben inferiore al DLSS
È chiaro che non hai capito un tubo, niente di male, l'analfabetismo funzionale è in crescita esponenziale.
robweb2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2022, 08:25   #7
IlCavaliereOscuro
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Se ho un monitor 1080p e voglio giocare a 1440, posso usare FSR?

Come si fa?
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Old 18-03-2022, 11:36   #8
CrapaDiLegno
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Originariamente inviato da robweb2 Guarda i messaggi
È chiaro che non hai capito un tubo, niente di male, l'analfabetismo funzionale è in crescita esponenziale.
Credo invece che chi non abbia capito un tubo sia chi crede che queste soluzioni siano roba nuova che risolve qualche reale problema se non quello mentale di alcuni giocatori.
Questa è la stessa cosa che Nvidia fa con il NIS da molto tempo, quella soluzione che è sempre stata deprecata perché scala tutta l'immagine, UI compresa sfuocandola. Ecco perché AMD si è inventata FSR che non è altro che la stesa identica salsa ma applicata prima della UI, in modo che questa non sia alterata.
Stiamo quindi parlando di aver inserito qualcosa che esisteva già da tempo (almeno dalla concorrente) e che è sempre stata una soluzione non soddisfacente in termini di qualità.

Poi non capisco questa cosa di ritenere queste soluzioni qualcosa di positivo quando fino a qualche anno fa riscalare l'immagine (o solo anche usa piccola parte di essa, magari qualche elemento secondario) era considerato "cheating" nei benchmark perché nessuno voleva usare roba di qualità inferiore per avere qualche frame in più e poi perché diciamocelo, queste soluzioni sono veramente migliori della capacità di interpolazione delle TV/monitor moderni?

Si sta ribaltando il mercato a poco a poco. Sarà colpa delle console che hanno sdoganato questa idea che si può fare rendering a risoluzione ridotta e poi riscalarla stendendola sullo schermo che tanto lì, chissenefrega della qualità, basta arrivare a 30fps.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2022, 15:49   #9
smoggypeppe
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Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
Credo invece che chi non abbia capito un tubo sia chi crede che queste soluzioni siano roba nuova che risolve qualche reale problema se non quello mentale di alcuni giocatori.
Questa è la stessa cosa che Nvidia fa con il NIS da molto tempo, quella soluzione che è sempre stata deprecata perché scala tutta l'immagine, UI compresa sfuocandola. Ecco perché AMD si è inventata FSR che non è altro che la stesa identica salsa ma applicata prima della UI, in modo che questa non sia alterata.
Stiamo quindi parlando di aver inserito qualcosa che esisteva già da tempo (almeno dalla concorrente) e che è sempre stata una soluzione non soddisfacente in termini di qualità.

Poi non capisco questa cosa di ritenere queste soluzioni qualcosa di positivo quando fino a qualche anno fa riscalare l'immagine (o solo anche usa piccola parte di essa, magari qualche elemento secondario) era considerato "cheating" nei benchmark perché nessuno voleva usare roba di qualità inferiore per avere qualche frame in più e poi perché diciamocelo, queste soluzioni sono veramente migliori della capacità di interpolazione delle TV/monitor moderni?

Si sta ribaltando il mercato a poco a poco. Sarà colpa delle console che hanno sdoganato questa idea che si può fare rendering a risoluzione ridotta e poi riscalarla stendendola sullo schermo che tanto lì, chissenefrega della qualità, basta arrivare a 30fps.
Si, sono migliori dello scaler integrato sulle tv o sui monitor per ovvi motivi. E ti è stato ribadito più volte, ma ad ogni news dove si parla di FSR sembri scordarlo
smoggypeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2022, 21:27   #10
mistero1982
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L'Avatar di mistero1982
 
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Credo invece che chi non abbia capito un tubo sia chi crede che queste soluzioni siano roba nuova che risolve qualche reale problema se non quello mentale di alcuni giocatori.
Questa è la stessa cosa che Nvidia fa con il NIS da molto tempo, quella soluzione che è sempre stata deprecata perché scala tutta l'immagine, UI compresa sfuocandola. Ecco perché AMD si è inventata FSR che non è altro che la stesa identica salsa ma applicata prima della UI, in modo che questa non sia alterata.
Stiamo quindi parlando di aver inserito qualcosa che esisteva già da tempo (almeno dalla concorrente) e che è sempre stata una soluzione non soddisfacente in termini di qualità.

Poi non capisco questa cosa di ritenere queste soluzioni qualcosa di positivo quando fino a qualche anno fa riscalare l'immagine (o solo anche usa piccola parte di essa, magari qualche elemento secondario) era considerato "cheating" nei benchmark perché nessuno voleva usare roba di qualità inferiore per avere qualche frame in più e poi perché diciamocelo, queste soluzioni sono veramente migliori della capacità di interpolazione delle TV/monitor moderni?

Si sta ribaltando il mercato a poco a poco. Sarà colpa delle console che hanno sdoganato questa idea che si può fare rendering a risoluzione ridotta e poi riscalarla stendendola sullo schermo che tanto lì, chissenefrega della qualità, basta arrivare a 30fps.
Fandonie,

fino a qualche anno fa non esisteva nulla capace di upscalare in modo "accettabile". Neppure hardware dedicati. Adesso lo si fa via software a costo 0. Ma siamo sempre pronti a polemizzare. Non ti va di usarlo? Non lo usi!
Possedendo un monitor 1440p sono stra-soddisfatto di questa possibilità, ripeto, a costo 0.
Acquistare una gpu decente oggi significa sborsare minimo 700€, soldi che per il momento mi tengo in tasca.
__________________
AMD Ryzen 7700X - RAM 32GB G.SKILL DDR5 6400- Sapphire Nitro RX 7900XTX - mobo Gigabyte Aorus Elite Ax b650 - Case Nzxt H7 - Nvme M.2 Samsung 990 Pro - PSU Be Quiet! Dark Power 1000 full modular
Ho trattato positivamente con: Pirella, Tigrottorosso, teosc, mikisx, kolba, Crazy rider89, longo96, paolo.guidx. e molti altri
Attenzione compravendite con gioluc22
mistero1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2022, 23:30   #11
nickname88
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Originariamente inviato da mistero1982 Guarda i messaggi
Fandonie,

fino a qualche anno fa non esisteva nulla capace di upscalare in modo "accettabile". Neppure hardware dedicati. Adesso lo si fa via software a costo 0. Ma siamo sempre pronti a polemizzare. Non ti va di usarlo? Non lo usi!
Possedendo un monitor 1440p sono stra-soddisfatto di questa possibilità, ripeto, a costo 0.
Acquistare una gpu decente oggi significa sborsare minimo 700€, soldi che per il momento mi tengo in tasca.
Il costo c'è ed è qualitativo !
E pure con il FSR2 che integra solo l'AA.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2022, 08:46   #12
mistero1982
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L'Avatar di mistero1982
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1574
QUOTE=nickname88;47785967]Il costo c'è ed è qualitativo !
E pure con il FSR2 che integra solo l'AA.[/quote]

Grazie al .... che qualcosa si perde a livello qualitativo!!!!
Ma è l esatto opposto di quello che dici tu. Non c'è un costo ma un guadagno )l alternativa è rimanere a 1080p!!!
Ho detto che hanno fatto un lavoro incredibile lato software non che hanno trovato la pietra filosofale!!!
Costa 0 e se non ti va di usarla non è obbligatoria.
A me ha permesso di risparmiare 700e per non dover upgradare la GPU oggi. Che poi confrontando 1440p nativi con quello upscalati ti dirò... si vede qualcosa ma tutta questa differenza abissale non la trovo
Altro grande vantaggio: guadagnare FPS permette di maxare le opzioni grafiche, poi upscali a 1440p e il guadagno è netto.
__________________
AMD Ryzen 7700X - RAM 32GB G.SKILL DDR5 6400- Sapphire Nitro RX 7900XTX - mobo Gigabyte Aorus Elite Ax b650 - Case Nzxt H7 - Nvme M.2 Samsung 990 Pro - PSU Be Quiet! Dark Power 1000 full modular
Ho trattato positivamente con: Pirella, Tigrottorosso, teosc, mikisx, kolba, Crazy rider89, longo96, paolo.guidx. e molti altri
Attenzione compravendite con gioluc22
mistero1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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