|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ra_104874.html
General Motors ha comunicato all'EPA i dati dell'Hummer elettrico. Scopriamo così per la prima volta il peso reale del veicolo, influenzato anche dalla capacità della batteria. L'efficienza non sarà il suo forte Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Mi domando quanta energia della batteria serva per muovere la batteria stessa...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
hanno deciso di fare come per i trattori, più è pesante più tira. Che abominio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
4 tonnellate di auto, il nonsense assoluto
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
ma è elettricoHH, è ecologgicoHHH
![]() perfetto esempio di green washing della coscienza del proprietario. Insieme all'auto gli daranno un carrello rimorchio con il generatore diesel per ricaricarla come a Glasgow? ![]()
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di sbaffo : 16-02-2022 alle 12:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Si fa a gara a chi ha l'auto più brutta e la batteria più grande, forse era meglio inquinare con i vecchi diesel.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2017
|
considerato che l'Hummer H2 fa circa i 4 km con un litro, direi che cmq rimane meglio la versione elettrica
rimane ovviamente l'assurdità di avere un'auto così grossa e pesante a prescindere da endotermico / elettrico |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Queste auto non hanno senso a prescindere, sia se sono elettriche che endotermiche. Anche senza batteria pesa 2,8 tonnellate, considerando che non ha il motore come cacchio fa a pesare così tanto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Credo che in Italia ci voglia la patente C per guidarlo, la B si ferma fino a 3.5 tonnellate massime per veicolo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
In italia sarebbe anche esente da bollo, essendo full electric. Ovviamente, a livello di usura delle strade (che in italia già sono pietose) le auto elettriche concorrono non poco, dato il loro peso superiore. E non pagano il bollo (che credo nasca per finanziare la manutenzione stradale)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
il fatto è che Hummer fa questo genere di veicoli, e se vuoi avere mercato anche in futuro ti tocca fare un veicolo elettrico. Peccato che ci voglia poco a incorrere nel loop "voglio più autonomia, quindi aumento le batterie, che però pesano di più e se voglio più autonomia devo aggiungere altre batterie, che però pesano di più..." ecc.
Speriamo ne vendano giusto 3 e via |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
una sola parola.
abominevole
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Non so se sia così anche in Italia, qui per i veicoli elettrici è stato portato a 4 tonnellate per permettere la conduzione di veicoli commerciali elettrici che hanno visto un aumento di peso con l'elettrificazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
@Unrue: Veramente di motori ne ha 3 più tutta una serie di caratteristiche particolari e una dimensione di 5,5m x 2,2m. Solo il passo equivale a una nostra segmento A (3,4m).
Il vecchio h2 pesava 3t, con un asfittico 6l da 300cv che pesava più o meno 200kg, non penso ci sia differenza sostanziale coi 3 motori elettrici. Ovviamente non è un mezzo pensato per essere venduto agli ecologisti poveri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Saranno felici i gommisti per via della maggiore usura degli pneumatici
![]()
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Dopo aver letto i famosi commenti da forum hwu due sole parole..
Lo voglio!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ah non saprei se hanno cambiato la regolamentazione a proposito, i miei sono ricordi della scuola guida dove appunto con la B puoi guidare vetture fino a 3,5T e trasportare 9 persone (non ricordo se 8 + il conducente o 9 + il conducente)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:29.