|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...no_104466.html
Tesla ha acquistato una linea ferroviaria da un gestore locale, e farà costruire un treno usato solo per portare avanti e indietro i dipendenti della fabbrica di Grünheide, vicino a Berlino Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9152
|
Rivoluzione: adesso il treno elettrico TESLA.
Ah no. ![]() In ogni caso, spero che faccian le prove per treni a batteria. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16857
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 4975
|
I treni sono già elettrici ovunque, non è molto più semplice mettere una linea elettrificata anzichè usare batterie?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 3013
|
Quote:
![]() Esistono quelli ibridi mi pare che hanno una batteria sufficiente per percorrere un centinaio di chilometri e servono per poter percorrere le tratte secondarie non elettrificate. Alcune linee secondarie sono ancora a gasolio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Messaggi: 2860
|
Il treno più muskioso di sempre
![]()
__________________
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Messaggi: 1899
|
Quote:
Tutto sommato saranno 6 viaggi al giorno sicuramente gli costa meno usare megapack che non realizzare la linea elettrificata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 84
|
Mi chiedo, ma le Model Y costruite come prova che fine fanno? Non è che le danno via a poco prezzo?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 1523
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10337
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 3013
|
Quote:
![]() Tanto a loro si perdona tutto, se richiamano 200 mila VW perché rischiano di incendiarsi non frega niente a nessuno ma se una volta è bruciata una Tesla resterà negli annali "Tesla = si incendiano peggio della diavolina" ![]() Ultima modifica di Mars95 : 02-02-2022 alle 12:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 4034
|
cancellato
Ultima modifica di barzokk : 02-02-2022 alle 13:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 829
|
Quote:
A parte questo sarebbe da valutare la semplicità e l'economia di tirare una rete elettrificata dedicata piuttosto dell'utilizzo delle batterie: La rete va creata, va alimentata, va fatta manutenzione, c'è un problema di usura dei cavi e dei pantografi, e c'è da valutare anche la dispersione che si ha per la linea aerea, la sicurezza e altri dettagli che non saprei neanche trovare non essendo ingegnere ferroviario. Inoltre l'utilizzo di accumulatori potrebbe essere efficiente per il recupero frenata: Tra una stazione e l'altra, basterebbe accelerare fino al punto in cui si possono mettere i motori in generazione di corrente e recuperare tutta l'energia sprecata per la frenata. Con un sistema normale andresti in folle dissipando tutta l'energia, e allungando di tantissimo gli spazi di riduzione della velocità. Effettivamente sembra un'idea idiota, essendo noi abituati a vedere le linee di alimentazione aerea e reputandola una cosa ormai semplice e consolidata. Ma sarei sinceramente curioso di vedere qualche studio di fattibilità sulla convenienza o meno di un sistema di accumulo a batteria. Tutto questo senza considerare che se lo facesse Tesla in questo caso specifico, fabbricandosi le batterie in casa e avendo a disposizione "gigowatt" a palate per alimentare la sua fabbrica, potrebbe trovare convenienti scelte che in situazioni diverse non lo sarebbero minimamente.
__________________
Progetti d'elettronica, pacchi batterie a litio, Mini PC ITX, antenne TV fai da te, impianti audio low cost e tanti altri accrocchi funzionali... Sul mio Canale YouTube |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20025
|
Quote:
Quote:
![]() mentalità italica mentecatta Quote:
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.) |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 3013
|
In Italia siamo bravi a piangerci addosso e a sottovalutarci, se chiedi ad un italiano medio ti dice che l'Italia è l'ultima ruota del carro appena sopra lo Zimbabwe come industria e tecnologia quando in realtà siamo tra i primi al mondo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10337
|
Quote:
![]() Io stesso ho avuto delle preserie in prova per periodi dalle 3 settimane ai 3 mesi, e quando terminava il periodo di "prova" la vettura veniva smantellata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 3013
|
Magari ci fanno i crash test
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20025
|
Quote:
se il telaio è regolarmente numerato serialmente, non credo che ci siano veri divieti legali. Ovvio che se la vendi devi dire chiaramente che cos'è che vendi.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.