Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Il cloud ottimizzato per l'intelligenza artificiale di Oracle si combina con un'infrastruttura per la sovranità sul dato negli Emirati Arabi. "Questa implementazione epocale stabilisce un nuovo standard per la sovranità digitale", afferma Larry Ellison, fondatore di Oracle
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2022, 16:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...st_103818.html

Un tweet sul profilo ufficiale del gioco ha creato un po' di confusione in una parte della community dei giocatori. Ad ogni modo, il nuovo action a mondo aperto di Techland dovrebbe essere infarcito con un sacco di contenuti

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2022, 16:36   #2
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
capitava anche tanti anni fa con le vecchie avventure grafiche, ma in quel caso il problema erano i tempi di caricamento...
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2022, 16:44   #3
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Mi ricordo qualche anno fa quando c'era la polemica dove i giochi erano troppo corti... hanno risolto copiando e incollando la stessa cosa per 500 ore.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2022, 16:47   #4
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
si come no
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2022, 16:52   #5
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
vabbè già se ci hanno piazzato una ng+, si potrebbe dire che sono 2 partite da 250 ore ciascuna dove per "tutti i contenuti" si riferisce agli stessi nemici potenziati
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2022, 17:07   #6
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
quindi secondo loro dovrei prendere a bastonate zombie per 500 ore?
Forse è più divertente dare martellate nei milioni di surival early access a vita che ci sono su steam
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2022, 17:52   #7
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Io invece mi sto rendendo conto che l'eccessiva lunghezza dei giochi e' un problema per me. Probabilmente perchè il tempo da dedicargli e' limitato, ma tutti i giochi lunghi finisco per abbandonarli a metà anche se mi piacciono.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2022, 18:33   #8
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Bah.... oramai c'è la cattiva abitudine da parte di tutte le testate online di creare hype verso i titoli di prossima uscita facendo poi delle recensioni sfolgoranti e poi all'atto pratico si rivelano delle grandissime cagate di gioco!
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2022, 18:48   #9
agonauta78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Il gioco deve durare e non essere monotono e per essere decente deve avere una trama. Può durare anche 10000 ore se poi devi fare sempre le stesse missioni come far cry... Quando uscirà la versione goty a 20 euro, ci farò un pensierino
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2022, 20:50   #10
D69
Bannato

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
Il gioco deve durare e non essere monotono e per essere decente deve avere una trama. Può durare anche 10000 ore se poi devi fare sempre le stesse missioni come far cry... Quando uscirà la versione goty a 20 euro, ci farò un pensierino
parole sacrosante, non c'è nulla di peggio di fare la stessa cosa, con la stessa metodologia, con le stesse tempistiche, per ore ed ore.... peggio ancora quando si fa tutto questo per potenziare il personaggio e l'armamento e poi di pari passo si potenziano anche i nemici, una presa per il culo noiosissima, non c'è fisica o grafica da urlo che tengano

l'unica ricetta per un bel game e per un vero coinvolgimento sono trama, varietà di scenari, imprevisti, possibilità decisionali, già con queste variabili un gioco potrebbe durare anche anni senza stufare
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2022, 23:06   #11
silvanotrevi
Bannato

Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
Longevità del gioco non è sinonimo di qualità. Anzi da qualche anno a questa parte purtroppo si assiste a giochi troppo lunghi ma con contenuto monotono e scarso: del tipo ti mettono si e no 10 ore di trama principale + altre 30-40 ore di stupide quests secondarie senza senso e ripetitive che ti fanno perdere l'immersione e il coinvolgimento, dimenticando anche a che punto eri arrivato a seguire la storia principale. E la cosa peggiore è che spesso tali quests secondarie devi farle per forza altrimenti non ottieni potenziamenti importanti necessari ad affrontare le missioni principali. Alla fine finisci un gioco dopo 50-60 ore ma ti resta l'amaro in bocca perché per l'80% del gioco ti sei annoiato a morte. In tanti anni di gaming ho capito delle regole fondamentali:

-abbasso i giochi con tante side quests e con la mappa piena zeppa di attività, incarichi, contratti, leghe varie, collezionabili, oggetti rari
-abbasso i giochi che danno troppa libertà di azione, i super mega ultra open worlds in chiave moderna
-abbasso i giochi dove la trama principale è diluita in mezzo a stupide missioncine secondarie che nulla hanno a che fare con essa e che anzi ti fanno dimenticare completamente la trama principale man mano che ti addentri in esse
-abbasso i giochi che ti costringono di fatto a fare le quests secondarie pur non essendo obbgligatorie perché altrimenti non hai upgrades in grado di farti affrontare le missioni principali (un pò come il vaccino: dicono che non è obbligatorio, ma in realtà ormai se non sei vaccinato oggi non puoi fare più nulla quindi è un obbligo)
-abbasso i giochi con nemici riciclati, locations riciclate, armi riciclate e il tutto al solo scopo di tenerti incollato quante più ore possibili al gioco e sbloccare micro-transazioni e acquisti in-game a gogo che faranno contente le tasche degli sviluppatori

In tanti anni di ciofeche, minestre riscaldate e giochi noiosissimi che ho visto, sento di poter affermare che un gioco ideale e che tiene viva l'attenzione per me deve avere una durata non superiore alle 10-15 ore e deve essere un "concentrato" cioè deve fornire emozioni, non avere punti morti, non avere situazioni ripetitive, non deve distrarti dalla trama. Deve farti provare quel "thrilling" che oggi ormai purtroppo pochi giochi hanno. E sono caduto tante volte nella trappola proprio con giochi molto recenti: Halo Infinite, Watch Dogs Legion, Cyberpunk 2077, Horizon Zero Dawn e tanti altri. Per carità, alcuni di questi sono dei bei giochi ma te la tirano troppo troppo per le lunghe...inconcepibile vedere completamento del gioco ancora al 10% dopo 30 ore o robe di questo tipo.

Il mio appello agli sviluppatori per il futuro è il seguente: fate giochi corti, max 10-15 ore, ma coinvolgenti, che trasmettano emozioni, picchi sempre alti di coinvolgimento, che non spezzino il ritmo della trama e che tengano incollati fino alla fine, "tutto un sorso senza accorgersene". Riuscire a trovare questo significa trovare una gemma rara. Come erano belli i cari e vecchi giochi della prima era 3D di fine anni 90: mondi 3D credibili, massimo una decina di ore di gioco, interazione limitata rispetto ad oggi ma comunque esaustiva, trama che non si perdeva nei meandri e negli abissi delle stupide e noiose quests secondarie.

Ultima modifica di silvanotrevi : 10-01-2022 alle 23:10.
silvanotrevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2022, 00:18   #12
El Roy
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Io invece mi sto rendendo conto che l'eccessiva lunghezza dei giochi e' un problema per me. Probabilmente perchè il tempo da dedicargli e' limitato, ma tutti i giochi lunghi finisco per abbandonarli a metà anche se mi piacciono.
Perfetto! E siamo in due. La gente si scanna perché i giochi durano troppo poco... io invece vorrei che finissero in una settimana al massimo. Dopo cominciano solo a scassare, secondo me, e uno non vede l'ora di finirli perché vanno a muffa.
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2022, 10:15   #13
ningen
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Concordo con quanto detto dagli utenti prima di me. Longevità alta va bene fino ad un certo punto, anche perchè il più delle volte si traduce in un annacquamento dell'esperienza con attività tutt'altro che entusiasmanti, che viene tirata per il collo tanto per farlo durare di più.
Ad esempio, se un gioco come Divinity OS, che ho finito di recente, dura tanto, mi sta bene perchè l'esperienza è abbastanza varia e gratificante da rendere il tempo necessario per finirlo ben speso. Al contrario un gioco tipo Far cry, con questi open world sempre più immensi e sempre più insipidi imbottiti di attività secondarie ridondanti e ripetitive sono esperienze noiose che cerco di evitare il più che posso.
Al primo dying light non ho ancora giocato (sebbene l'ho già in libreria), ma conto di giocarci prima dell'uscita del sequel e spero che il gioco ricada in un esperienza gradevole, piuttosto che nel solito open world con la solita "lista della spesa" come attività.
Certo che per il sequel già si parte male con la dichiarazione delle 500 ore.

Ultima modifica di ningen : 11-01-2022 alle 10:18.
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2022, 13:47   #14
Univac
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Cioe', per voi mo' il problema sono i giochi troppo lunghi?
Ma ritornate sulla terra. E comunque non siete obbligati a comprarlo, giochi che durano poco ne avete a palate.
Univac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2022, 14:41   #15
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Univac Guarda i messaggi
Ma ritornate sulla terra. E comunque non siete obbligati a comprarlo, giochi che durano poco ne avete a palate.
vabbè non c'è bisogno di farla così tragica. Si tratterà di roba del tutto opzionale, e quindi verremo tutti accontentati
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2022, 00:13   #16
D69
Bannato

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Univac Guarda i messaggi
a parte che sono d'accordo con te, ma il problema non è quello,

è questo:

Quote:
In altri termini, Dying Light 2, perlomeno stando a queste promesse, dovrebbe essere un gioco profondo, il che è assoluta garanzia di coinvolgimento. Anche perché Techland in passato aveva rilasciato dichiarazioni differenti sulla profondità di questa avventura, parlando di 20 ore

500 ore di gioco, mappa 4 volte più grande del primo capitolo = gioco profondo, assoluta garanzia di coinvolgimento, ma a parte chi ha scritto questa vera e propria eresia, mi sembra che nessuno qui dentro sia d'accordo, nè quelli che preferirebbero un gioco più corto nè quelli più lungo, un buon game si basa e valuta su tutt'altro e per fortuna la gente non è ancora rincoglionita completamente e lo capisce

poi magari verrà eletto gioco dell'anno o capolavoro del secolo, ma non di certo per le 500 ore e grandezza della mappa
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2022, 19:11   #17
GinoPino76
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Anche se non molto originale, il primo è stato un gran gioco. Speriamo lo sia anche questo.
GinoPino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2022, 20:16   #18
bio82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da silvanotrevi Guarda i messaggi
Longevità del gioco non è sinonimo di qualità. Anzi da qualche anno a questa parte purtroppo si assiste a giochi troppo lunghi ma con contenuto monotono e scarso: del tipo ti mettono si e no 10 ore di trama principale + altre 30-40 ore di stupide quests secondarie senza senso e ripetitive che ti fanno perdere l'immersione e il coinvolgimento, dimenticando anche a che punto eri arrivato a seguire la storia principale. E la cosa peggiore è che spesso tali quests secondarie devi farle per forza altrimenti non ottieni potenziamenti importanti necessari ad affrontare le missioni principali. Alla fine finisci un gioco dopo 50-60 ore ma ti resta l'amaro in bocca perché per l'80% del gioco ti sei annoiato a morte. In tanti anni di gaming ho capito delle regole fondamentali:

-abbasso i giochi con tante side quests e con la mappa piena zeppa di attività, incarichi, contratti, leghe varie, collezionabili, oggetti rari
-abbasso i giochi che danno troppa libertà di azione, i super mega ultra open worlds in chiave moderna
-abbasso i giochi dove la trama principale è diluita in mezzo a stupide missioncine secondarie che nulla hanno a che fare con essa e che anzi ti fanno dimenticare completamente la trama principale man mano che ti addentri in esse
-abbasso i giochi che ti costringono di fatto a fare le quests secondarie pur non essendo obbgligatorie perché altrimenti non hai upgrades in grado di farti affrontare le missioni principali (un pò come il vaccino: dicono che non è obbligatorio, ma in realtà ormai se non sei vaccinato oggi non puoi fare più nulla quindi è un obbligo)
-abbasso i giochi con nemici riciclati, locations riciclate, armi riciclate e il tutto al solo scopo di tenerti incollato quante più ore possibili al gioco e sbloccare micro-transazioni e acquisti in-game a gogo che faranno contente le tasche degli sviluppatori

In tanti anni di ciofeche, minestre riscaldate e giochi noiosissimi che ho visto, sento di poter affermare che un gioco ideale e che tiene viva l'attenzione per me deve avere una durata non superiore alle 10-15 ore e deve essere un "concentrato" cioè deve fornire emozioni, non avere punti morti, non avere situazioni ripetitive, non deve distrarti dalla trama. Deve farti provare quel "thrilling" che oggi ormai purtroppo pochi giochi hanno. E sono caduto tante volte nella trappola proprio con giochi molto recenti: Halo Infinite, Watch Dogs Legion, Cyberpunk 2077, Horizon Zero Dawn e tanti altri. Per carità, alcuni di questi sono dei bei giochi ma te la tirano troppo troppo per le lunghe...inconcepibile vedere completamento del gioco ancora al 10% dopo 30 ore o robe di questo tipo.

Il mio appello agli sviluppatori per il futuro è il seguente: fate giochi corti, max 10-15 ore, ma coinvolgenti, che trasmettano emozioni, picchi sempre alti di coinvolgimento, che non spezzino il ritmo della trama e che tengano incollati fino alla fine, "tutto un sorso senza accorgersene". Riuscire a trovare questo significa trovare una gemma rara. Come erano belli i cari e vecchi giochi della prima era 3D di fine anni 90: mondi 3D credibili, massimo una decina di ore di gioco, interazione limitata rispetto ad oggi ma comunque esaustiva, trama che non si perdeva nei meandri e negli abissi delle stupide e noiose quests secondarie.
io cerco l'esatto opposto nei video games... che durino centinaia di ore e mi lascino fare quello che voglio... insomma, voglio elder scroll 6...mappa infinita, storia infinita, side quest anche più lunghe della quest principale.. completamente open world..

ognuno la vede dal suo punto di vista...

per esempio sw jedi fallen order l'ho finito e mentre affrontavo il boss finale (e si capiva che era il boss finale dai..) speravo mi sorprendesse e che fossi arrivato giusto a metà... invece era proprio finito...

il tempo è poco (lavoro casa famiglia) ma quel poco tempo lo voglio passare bene...

bio
bio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Casa smart e intrattenimento top: in off...
Il 'canale' più visto negli USA? ...
Lingxi X2 porta il Kung Fu nella robotic...
SpaceX ha eseguito il nono volo del razz...
Tesla in caduta libera: in Europa -52,6%...
WhatsApp arriva finalmente su iPad: abbi...
Sony annuncia il ritorno dei proiettori ...
Concept Astro, il progetto di Dell per a...
Dubai pronta a offrire accesso gratuito ...
PlayStation Portatile: SoC AMD con proce...
Tor Alva: ecco l'edificio più alto al mo...
Finale di Champions con un maxischermo: ...
OnePlus AI: la nuova era dell'intelligen...
TeamViewer ONE: la piattaforma per unifi...
Volkswagen blinda l'architettura SSP: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian