|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...io_103730.html
Il telescopio spaziale James Webb ha esteso nelle scorse ore il suo specchio secondario portandosi così sempre più vicino al completamento dell'apertura mentre continua il suo viaggio verso il secondo punto di Lagrange. Nessun problema segnalato. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Lo ritengo un grosso errore quello di non aver posizionato almeno una telecamera.. I programmi spaziali e coinvolgimento del pubblico/scopi educativi sono sempre andati a braccetto
Ultima modifica di devis : 06-01-2022 alle 01:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Intanto oggi ho seguito in background 2h di diretta youtube mentre spiegavano il braccio dello specchio secondario ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Le camere servono se devi spedire una tesla nello spazio con un manichino per aumentare i detriti spaziali ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
se la metti nella zona al di la al sole dello scudo non serve a nulla, che vedi lo scudo argentato? se lo metti nella zona fredda il solo suo riscaldamento ti sballerebbe le letture del telescopio. se invece la metti roteante in orbita c'é il rischio che ti sfasci il telescopio... più roba metti più c'é rischio che le cose vadano male, e già sto povero webb con quasi 380 punti critici di failure ne ha tanti... chissene della telecamera, il pubblico vedrà le immagini prodotte, se non avessero manco fatto le animazioni capirei ma hanno fatto anche un sito dove si vede in diretta tutto quello che succede. Diverso é il discorso per i prossimi telescopi costruiti direttamente in orbita. Li poter costruire volendo anche strutture di chilometri senza dover srotolare o dispiegare nulla, di telecamere ne metti pure 1000.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
qui la NASA ha spiegato le (molte) ragioni che li hanno portati a non inserire una camera aggiuntiva:
https://twitter.com/NASAWebb/status/1479161843595759618 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:34.