|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...to_103629.html
Volete cambiare la TV risparmiando? Il nuovo Bonus TV 2022 vi permette di farlo grazie allo stanziamento da parte del Governo di oltre 68 milioni di euro per uno sconto individuale che può arrivare fino a 130€ sul nuovo acquisto. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quindi 20% di sconto, per max 100€...
Basta comprare un tv da almeno 500 € Un pò braccino corto eh... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Se hai bisogno di qualcosa non dico tanto ma un pochino più versatile e di qualità ci vuole almeno almeno 7/800€ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
E se poi vai su dimensioni minori i prezzi scendono ancora. Quindi se uno vuole risparmiare andare a spendere 500 euro per uno sconto di 100 euro è abbastanza assurdo, dato che senza sconto riesco a spendere di meno. E siccome questo "bonus" secondo me è indirizzato proprio verso coloro che vogliono risparmiare il più possibile, magari per favorire l'acquisto dell'apparecchio TV anzichè del decoder che ora si necessita...
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vercelli
|
Non credo sia rivolto a chi compra televisori da 700 800 euro, la fascia 200-300 ha dei prodotti che vanno benissimo alla maggioranza della persone ed è a quella fascia che si rivolge il bonus. Se vuoi il cinema in salotto non ti servono agevolazioni da parte dello stato.
Praticamente è uno sconto dell'IVA in termini molto semplicistici. Avrei preferito vedere uno sconto maggiore tipo 25% ma limitato a televisori fino a 300/350 euro non oltre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() Io avrei imposto un limite di spesa per il televisore. Ultima modifica di ALEX R1 : 03-01-2022 alle 13:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Non è questione di cinema o non cinema... ora non esageriamo.
Certo che ci sono TV da 100€ probabilmente anche 99€ e con pollici esagerati ma poi iniziano i problemi. Poi come ho detto su è palese che se uno non può spendere di più o è la casalinga che tiene la tv accesa mentre fa altro e più che guardarla la ascolta allora basta e avanza anche 100€ di spesa totale. Però siamo su HWUp, non mi potete venir a dire che a 300€ trovi pannelli decenti. Trovi pannelli che magari vanno bene alla stragrande maggioranza perché tanto non sanno nemmeno che tecnologia comprano ma per chi ci capisce qualcosa a quei prezzi trovi solo roba indecente. Quote:
Ma per favore... O a tutti uguale o non fare proprio nessun incentivo. Sono 50 anni che in Italia si fa assistenzialismo con le formule più disparate dall'ISEE a mille algoritmi e non ha MAI e sottolineo MAI funzionato anzi è sempre andato a beneficio di chi ha fatto il furbo. Ripeto se lo stato può da a tutti e se non può evita di sprecare soldi facendo astruse formule che non portano mai a niente di giusto. Ultima modifica di Darkon : 03-01-2022 alle 13:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
![]() Il monitor per pc invece costa più dei televisori...
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Il punto è che però in un forum di tecnologia mediamente mi aspetto un utilizzo un po' diverso dal tuo e che si vada a discutere nel tecnico. Poi ripeto è palese che per te vanno bene quei televisori lì tanto non ti accorgeresti nemmeno della differenza e avresti speso inutilmente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
![]() o meglio ancora solo su decoder. di certo non per rottamare tv nuovissime del 2018 ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
in un forum di informatica e tecnologia mi aspetterei più interesse per il fatto che le smart-tv sono spyware peggio degli smartphone.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Se è per questo qualsiasi cosa sia anche solo lontanamente collegabile in rete è uno spyware. Se stai dietro a questo praticamente tanto vale tornare al 1950.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Molti servizi "gratis" che sfruttano la rete, chiedono in cambio i tuoi dati. Parlando di Smart TV, se non sbaglio, è prevista anche la possibilità di non usufruirne, così come di rifiutare i cookies relativi al singolo servizio. Poi, oddio, verificare che un canale hbbtv si fotta dati che non dichiara di prendere, credo sia piuttosto facile per gli esperti del settore: un bel proxy, si intercettano i pacchetti e si analizzano. Presumibilmente le Smart TV si prendono i dati che dichiarano di prendersi, e che l'utente acconsente di farsi prendere, altrimenti se ne sarebbero già accorti. Comunque sono off-topic, sorry ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Mah...
se io devo prendere un tv che costa un migliaio di euro ad esempio, uno sconto del 20% mi può fare più comodo che se ne prendo uno da 100, per il quale devo fare tutta una trafila burocratica per prendere 20€, magari mi bastano le varie offerte che si trovano in giro. Se non avessero posto il limite a 100€, magari avrei fatto un pensierino a prendere un oled, ma così niente. Poi, 30 euro di sconto per prendere un decoder che ne costa 25-30... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La differenza la vedo, ma non è questo il punto, ti ripeto il concetto: compro quello che mi serve. Se in cucina cucino e mangio e mi basta un tv modello "basta che funzioni" non spendo un centesimo in più del primo prezzo per codesto accessorio. Poi magari per altri scopi ho ANCHE roba di altro livello Ti faccio notare che stiamo commentando la questione bonus per cambiare i vecchi tv che non hanno un sintonizzatore di nuova generazione, non per passare da un oled all'altro ![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() Ultima modifica di Therinai : 03-01-2022 alle 17:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Eh...
Riderai meno quando attiveranno i nano bot che ti hanno inoculato con il vaccino specialmente se sei vicino al 5g. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Il discorso privacy è semplicemente una chimera perché non puoi avere servizi gratis che ormai spopolano e contemporaneamente sperare che non abbiano qualcosa in cambio. Alla stragrande maggioranza delle persone lo scambio va bene, a chi non va bene dovrebbe scegliere servizi a pagamento sperando che fanno le cose per bene o tenere tutto offline. Purtroppo altre soluzioni semplici non ci sono. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.