Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. Ecco cosa abbiamo capito 
iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. Ecco cosa abbiamo capito 
iPhone 16e si posiziona come la porta d'ingresso più economica all'ecosistema Apple, offrendo un'esperienza essenziale ma completa con eccellente autonomia, chip A18 potente e compatibilità con Apple Intelligence, risultando ideale per utenti aziendali e per chi cerca uno smartphone affidabile che "vada al sodo".
MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC
MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC
MSI BE6500 è una chiavetta USB ad alte prestazioni che consente di abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC, anche datato, senza dover intervenire sull'hardware interno. Il dispositivo raggiunge una velocità massima di 5,8 Gbps, ed è pensato per offrire stabilità, reattività e prestazioni di nuova generazione, ideali per streaming, gaming e ambienti professionali
Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy!
Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy!
Il CMF Phone 2 Pro è uno smartphone pronto a ridefinisce gli standard della fascia media, offrendo un'esperienza premium a un prezzo accessibile, con un design industriale distintivo e personalizzabile che continua a differenziarlo in un mercato sempre più omologato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2022, 11:11   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...to_103629.html

Volete cambiare la TV risparmiando? Il nuovo Bonus TV 2022 vi permette di farlo grazie allo stanziamento da parte del Governo di oltre 68 milioni di euro per uno sconto individuale che può arrivare fino a 130€ sul nuovo acquisto.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2022, 11:52   #2
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quindi 20% di sconto, per max 100€...
Basta comprare un tv da almeno 500 €
Un pò braccino corto eh...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2022, 12:02   #3
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Quindi 20% di sconto, per max 100€...
Basta comprare un tv da almeno 500 €
Un pò braccino corto eh...
A 500€ prendi roba da supermercato che vanno bene se hai un uso basico tipo casalinga.

Se hai bisogno di qualcosa non dico tanto ma un pochino più versatile e di qualità ci vuole almeno almeno 7/800€
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2022, 12:10   #4
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
A 500€ prendi roba da supermercato che vanno bene se hai un uso basico tipo casalinga.

Se hai bisogno di qualcosa non dico tanto ma un pochino più versatile e di qualità ci vuole almeno almeno 7/800€
Veramente per uso basico spendi anche 100-150 euro. Solo sfogliando i primi risultati su Amazon per schermi da 40 pollici trovo prodotti a 300 euro (anzi, il più basso che ho visto è 249 euro). Questo con una ricerca di... 20 secondi?

E se poi vai su dimensioni minori i prezzi scendono ancora.

Quindi se uno vuole risparmiare andare a spendere 500 euro per uno sconto di 100 euro è abbastanza assurdo, dato che senza sconto riesco a spendere di meno. E siccome questo "bonus" secondo me è indirizzato proprio verso coloro che vogliono risparmiare il più possibile, magari per favorire l'acquisto dell'apparecchio TV anzichè del decoder che ora si necessita...
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2022, 12:12   #5
Riky1979
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vercelli
Non credo sia rivolto a chi compra televisori da 700 800 euro, la fascia 200-300 ha dei prodotti che vanno benissimo alla maggioranza della persone ed è a quella fascia che si rivolge il bonus. Se vuoi il cinema in salotto non ti servono agevolazioni da parte dello stato.
Praticamente è uno sconto dell'IVA in termini molto semplicistici.
Avrei preferito vedere uno sconto maggiore tipo 25% ma limitato a televisori fino a 300/350 euro non oltre.
Riky1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2022, 13:15   #6
ALEX R1
Senior Member

L'Avatar di ALEX R1

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Riky1979 Guarda i messaggi
Se vuoi il cinema in salotto non ti servono agevolazioni da parte dello stato.

Io avrei imposto un limite di spesa per il televisore.

Ultima modifica di ALEX R1 : 03-01-2022 alle 13:19.
ALEX R1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2022, 13:19   #7
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Non è questione di cinema o non cinema... ora non esageriamo.

Certo che ci sono TV da 100€ probabilmente anche 99€ e con pollici esagerati ma poi iniziano i problemi.

Poi come ho detto su è palese che se uno non può spendere di più o è la casalinga che tiene la tv accesa mentre fa altro e più che guardarla la ascolta allora basta e avanza anche 100€ di spesa totale.

Però siamo su HWUp, non mi potete venir a dire che a 300€ trovi pannelli decenti. Trovi pannelli che magari vanno bene alla stragrande maggioranza perché tanto non sanno nemmeno che tecnologia comprano ma per chi ci capisce qualcosa a quei prezzi trovi solo roba indecente.

Quote:
Non credo sia rivolto a chi compra televisori da 700 800 euro, la fascia 200-300 ha dei prodotti che vanno benissimo alla maggioranza della persone ed è a quella fascia che si rivolge il bonus. Se vuoi il cinema in salotto non ti servono agevolazioni da parte dello stato.
Praticamente è uno sconto dell'IVA in termini molto semplicistici.
Avrei preferito vedere uno sconto maggiore tipo 25% ma limitato a televisori fino a 300/350 euro non oltre.
E certo quindi secondo te lo stato dovrebbe fare l'ennesima regalia ma limitandola solo ad alcuni così si alimenta sempre di più l'assistenzialismo e il fatto che gente che magari fa il nullafacente o peggio lavora a nero ottiene regalie a mani basse mentre il povero cristo che magari fa l'operaio ha già un ISEE che non gli permette di accedere manco all'asilo pubblico.

Ma per favore...

O a tutti uguale o non fare proprio nessun incentivo. Sono 50 anni che in Italia si fa assistenzialismo con le formule più disparate dall'ISEE a mille algoritmi e non ha MAI e sottolineo MAI funzionato anzi è sempre andato a beneficio di chi ha fatto il furbo.

Ripeto se lo stato può da a tutti e se non può evita di sprecare soldi facendo astruse formule che non portano mai a niente di giusto.

Ultima modifica di Darkon : 03-01-2022 alle 13:24.
Old 03-01-2022, 14:10   #8
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Però siamo su HWUp, non mi potete venir a dire che a 300€ trovi pannelli decenti. Trovi pannelli che magari vanno bene alla stragrande maggioranza perché tanto non sanno nemmeno che tecnologia comprano ma per chi ci capisce qualcosa a quei prezzi trovi solo roba indecente.
Proprio perché sono su hwu ti vengo a dire che compro quel che mi serve, che sia decente o meno per i tuoi gusti. Di televisori ne ho due, li ho pagati entrambi 350 e fanno esattamente ciò per cui li ho comprati senza alcun problema, e proprio come dici non so neanche che pannelli siano, perché banalmente non me ne frega niente di che pannello ci sia sul televisore che uso in cucina per guardare Lamù mentre cucino, e neanche di quello che ho davanti a letto e che vedo si e no per 30 secondi prima di addormentarmi
Il monitor per pc invece costa più dei televisori...
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2022, 15:06   #9
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Proprio perché sono su hwu ti vengo a dire che compro quel che mi serve, che sia decente o meno per i tuoi gusti. Di televisori ne ho due, li ho pagati entrambi 350 e fanno esattamente ciò per cui li ho comprati senza alcun problema, e proprio come dici non so neanche che pannelli siano, perché banalmente non me ne frega niente di che pannello ci sia sul televisore che uso in cucina per guardare Lamù mentre cucino, e neanche di quello che ho davanti a letto e che vedo si e no per 30 secondi prima di addormentarmi
Il monitor per pc invece costa più dei televisori...
Ma infatti se l'uso che ne fai è questo hai fatto non bene ma BENISSIMO a spenderci quella cifra.

Il punto è che però in un forum di tecnologia mediamente mi aspetto un utilizzo un po' diverso dal tuo e che si vada a discutere nel tecnico.

Poi ripeto è palese che per te vanno bene quei televisori lì tanto non ti accorgeresti nemmeno della differenza e avresti speso inutilmente.
Old 03-01-2022, 15:54   #10
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:

la "qualità" ormai è al livello da sega mentale...

Quote:
Se vuoi il cinema in salotto non ti servono agevolazioni da parte dello stato.

o meglio ancora solo su decoder.
di certo non per rottamare tv nuovissime del 2018
Old 03-01-2022, 15:55   #11
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
...Il punto è che però in un forum di tecnologia mediamente mi aspetto un utilizzo un po' diverso dal tuo e che si vada a discutere nel tecnico.
in un forum di informatica e tecnologia mi aspetterei più interesse per il fatto che le smart-tv sono spyware peggio degli smartphone.
Old 03-01-2022, 16:03   #12
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
in un forum di informatica e tecnologia mi aspetterei più interesse per il fatto che le smart-tv sono spyware peggio degli smartphone.
Se è per questo qualsiasi cosa sia anche solo lontanamente collegabile in rete è uno spyware. Se stai dietro a questo praticamente tanto vale tornare al 1950.
Old 03-01-2022, 16:22   #13
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Se è per questo qualsiasi cosa sia anche solo lontanamente collegabile in rete è uno spyware. Se stai dietro a questo praticamente tanto vale tornare al 1950.
Infatti.
Molti servizi "gratis" che sfruttano la rete, chiedono in cambio i tuoi dati.
Parlando di Smart TV, se non sbaglio, è prevista anche la possibilità di non usufruirne, così come di rifiutare i cookies relativi al singolo servizio.

Poi, oddio, verificare che un canale hbbtv si fotta dati che non dichiara di prendere, credo sia piuttosto facile per gli esperti del settore: un bel proxy, si intercettano i pacchetti e si analizzano.
Presumibilmente le Smart TV si prendono i dati che dichiarano di prendersi, e che l'utente acconsente di farsi prendere, altrimenti se ne sarebbero già accorti.

Comunque sono off-topic, sorry
Old 03-01-2022, 16:56   #14
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Mah...
se io devo prendere un tv che costa un migliaio di euro ad esempio, uno sconto del 20% mi può fare più comodo che se ne prendo uno da 100, per il quale devo fare tutta una trafila burocratica per prendere 20€, magari mi bastano le varie offerte che si trovano in giro.
Se non avessero posto il limite a 100€, magari avrei fatto un pensierino a prendere un oled, ma così niente.

Poi, 30 euro di sconto per prendere un decoder che ne costa 25-30...
Old 03-01-2022, 16:58   #15
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Il punto è che però in un forum di tecnologia mediamente mi aspetto un utilizzo un po' diverso dal tuo e che si vada a discutere nel tecnico.
Eccerto perché agli utenti sul forum di tecnologia non capita mai di fare un uso distratto della televisione, senza farsi seghe mentali sui pannelli

La differenza la vedo, ma non è questo il punto, ti ripeto il concetto: compro quello che mi serve.
Se in cucina cucino e mangio e mi basta un tv modello "basta che funzioni" non spendo un centesimo in più del primo prezzo per codesto accessorio.
Poi magari per altri scopi ho ANCHE roba di altro livello

Ti faccio notare che stiamo commentando la questione bonus per cambiare i vecchi tv che non hanno un sintonizzatore di nuova generazione, non per passare da un oled all'altro
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure

Ultima modifica di Therinai : 03-01-2022 alle 17:01.
Old 03-01-2022, 17:00   #16
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Ci hai già tritato i testicoli con questa storia e ti abbiamo già risposto: usa un monitor per pc o banalmente non collegare la tv a internet
Old 03-01-2022, 17:07   #17
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Ci hai già tritato i testicoli con questa storia e ti abbiamo già risposto: usa un monitor per pc o banalmente non collegare la tv a internet
dimentichi di prendere un cappello fatto di stagnola !
Old 03-01-2022, 19:45   #18
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
...Presumibilmente le Smart TV si prendono i dati che dichiarano di prendersi, e che l'utente acconsente di farsi prendere, altrimenti se ne sarebbero già accorti.
infatti se ne sono accorti.
Quote:
si alle caverne... ma non ti lamentavi che su un forum di tecnologia i discorsi fossero di basso livello?

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
dimentichi di prendere un cappello fatto di stagnola !
che commenti metecatti.
Old 04-01-2022, 07:23   #19
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Eh...
Riderai meno quando attiveranno i nano bot che ti hanno inoculato con il vaccino specialmente se sei vicino al 5g.
Old 04-01-2022, 07:30   #20
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
infatti se ne sono accorti.

si alle caverne... ma non ti lamentavi che su un forum di tecnologia i discorsi fossero di basso livello?
Sinceramente vale la pena combattere le battaglie dove hai speranza di vincere.

Il discorso privacy è semplicemente una chimera perché non puoi avere servizi gratis che ormai spopolano e contemporaneamente sperare che non abbiano qualcosa in cambio.

Alla stragrande maggioranza delle persone lo scambio va bene, a chi non va bene dovrebbe scegliere servizi a pagamento sperando che fanno le cose per bene o tenere tutto offline.

Purtroppo altre soluzioni semplici non ci sono.
 Rispondi

iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. Ecco cosa abbiamo capito  iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. E...
MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il...
Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy! Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico...
Sony ULT Field 5: potenza, portabilità e semplicità per animare qualsiasi festa Sony ULT Field 5: potenza, portabilità e ...
Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e so...
Sonos Arc Ultra: con il driver SoundMoti...
XPG Mars 980: SSD con velocità fi...
Microsoft Work Trend Index 2025. I nuovi...
Ubisoft si ricorda dell'esistenza di Pla...
Tesla presenta la super ricarica da 1,2 ...
DOOM: The Dark Ages, NVIDIA ci scommette...
Google Play Store, maxi-pulizia: elimina...
Operatori virtuali in Italia, sono davve...
Borderlands 4 è stato…anticipato,...
Radeon RX 9060 XT: presentazione al Comp...
Meta rilascia l'app di Meta AI: si espan...
Clair Obscur: Expedition 33 diventer&agr...
Addio a un mito dei droni, finisce l'era...
iPhone: RAM ultra veloce solo nel 2026, ...
Huawei potenzia i sensori TruSense e Sup...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian