Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2021, 10:13   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/merca...ne_101389.html

Alfa Romeo sembra non uscire mai dal vortice della crisi. La nuova, e forse ultima mossa, sarà costruire auto (elettriche) solo su richiesta del cliente, evitando stock. Ecco la strategia del CEO Jean Philippe Imparato

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2021, 10:28   #2
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Ma che strano, una volta confluita in stellantis la parte italiana del gruppo comincia a perdere pezzi... Chi lo avrebbe mai detto! Tempo cinque anni e di """Italiano""" nel gruppo ci saranno solo un paio di modelli di 500.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2021, 10:35   #3
King Crimson
Senior Member

L'Avatar di King Crimson

Iscritto dal: Aug 2008
Le vendite sono ai minimi storici anche perché, ad oggi, l’Alfa ha a listino solo due modelli.
E questi modelli non sono per tutte le tasche: lasciando stare sconti e km0, a listino si parte da ben 46.000 euro.

Un altro motivo è il crollo dell’interesse verso il piacere della guida. E questo è trasversale.
L’attuale cliente medio è molto più interessato a quanto sia evoluto il sistema di infotainment ed a tutti i gingilli elettronici che è possibile inserire (tre quarti dei quali non verranno mai usati, se non per qualche dimostrazione agli amici)… poco importa se l’auto, alla guida, è un “rasoio” oppure un tostapane su ruote.
Giulia e Stelvio non hanno nemmeno la possibilità di montare i fari a led…
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575
King Crimson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2021, 10:38   #4
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Per evitar sprechi tutte le case dovrebbero fare così. Però è triste pensare che Alfa Romeo sia ridotta così male. Se anche un marchio nuovo come Cupra vende di più partendo da zero, direi che si può fare decisamente meglio.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2021, 10:48   #5
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
bella la foto dell alfa nell' articolo. praticamente una lancia fulvia coupe rinfrescata.
Old 09-10-2021, 11:04   #6
radeon_snorky
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
alzare la "qualità" del marchio non è male... ma avere un listino cortissimo e che alla base ha una auto che ne costa praticamente 3 non ha senso.
Vedo più 500 abarth che Giulia e Stelvio messe assieme.
Facessero una 3p/5p/sw da condividere con lancia dividendosi sportività ed eleganza e potrebbero anche declinarle spider/coupè da fare su ordinazione che ci sarebbe la fila!
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2021, 11:05   #7
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Ma che strano, una volta confluita in stellantis la parte italiana del gruppo comincia a perdere pezzi... Chi lo avrebbe mai detto! Tempo cinque anni e di """Italiano""" nel gruppo ci saranno solo un paio di modelli di 500.
non che prima andasse a gonfie vele
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2021, 11:11   #8
pin-head
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da King Crimson Guarda i messaggi
Le vendite sono ai minimi storici anche perché, ad oggi, l’Alfa ha a listino solo due modelli.
E questi modelli non sono per tutte le tasche: lasciando stare sconti e km0, a listino si parte da ben 46.000 euro.

Un altro motivo è il crollo dell’interesse verso il piacere della guida. E questo è trasversale.
L’attuale cliente medio è molto più interessato a quanto sia evoluto il sistema di infotainment ed a tutti i gingilli elettronici che è possibile inserire (tre quarti dei quali non verranno mai usati, se non per qualche dimostrazione agli amici)… poco importa se l’auto, alla guida, è un “rasoio” oppure un tostapane su ruote.

Tesla di modelli ne ha 4, tutti più costosi di quelli che indichi, e stravende.
La Model Y tra poco sarà l’auto più venduta al mondo, in assoluto.
pin-head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2021, 11:14   #9
xarz3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Io considererei un'alfa ma deve essere accessibile (non 50k euro +) e sportiva, tipo una mx5 come filosofia per capirci
xarz3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2021, 12:00   #10
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Stellantis è enorme.. ha troppi brand adesso e una discreta confusione sul posizionamento e il pestarsi i piedi
una razionalizzazione è d'obbligo e Alfa Romeo è in crisi da "sempre" .. l'hanno messa su una vettura di F1 per rilanciare il brand ma non basta la pubblicità anche se Stelvio e Giulia si vedono in giro hanno il vizio di invecchiare troppo e hanno perso la base del passato che ormai non c'è più..

Alfa era famiglia e la gente tollerava anche i difetti.. se eri Alfista non era un mood era un modo di vivere.. (presente camera caffè ?)

avevo mici alfisti ma quando alfa è diventata come tutte le altre la gente se ne è andata.

sarebbe bello vedere le Alfa come oggetti unici.. la 8C e la 4C sono spettacolari.. le quadrifoglio pure.. se passa a diventare un Atelier forse è pure meglio.

e non confrontiamola con quella roba che fa Tesla per favore.. saranno anche le migliori auto elettriche dell'intero sistema solare.. ma non daranno mai le emozioni che le Alfa davano ai loro proprietari.. per favore.. non mescoliamo il letame con l'arte..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2021, 12:48   #11
andresb
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Una precisazione: FCA prima della fusione vendeva globalmente più di PSA (del resto, presente quasi esclusivamente in Europa).

Circa Alfa Romeo, quanto ipotizzato da Imparato era già stato detto da Marchionne (che annunciò l'intenzione, mai portata del tutto a termine, di smettere con la politica delle km 0).
A mio parere, il problema più grande in Alfa Romeo non sono tanto i modelli (Giulia e Stelvio, peraltro, sono due capolavori di meccanica), quanto l'idea che si ha del marchio.
Alfa, se la si riporta alle sue origini, al suo DNA, non può essere un marchio dai grandi numeri. E' un marchio sportivo da numeri simili a Porsche o Jaguar, realizzati su modelli con un buon margine.
Sia per motivi storici che industriali, a mio parere Alfa doveva essere scorporata da FCA-Stellantis e ceduta a Ferrari.
andresb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2021, 13:06   #12
pin-head
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi

e non confrontiamola con quella roba che fa Tesla per favore.. saranno anche le migliori auto elettriche dell'intero sistema solare.. ma non daranno mai le emozioni che le Alfa davano ai loro proprietari.. per favore.. non mescoliamo il letame con l'arte..
Se tu avessi mai provato una tesla, anche solo una model 3, parleresti in modo molto, molto diverso.
pin-head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2021, 14:14   #13
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
E pensare che un po di anni fa di Alfa 147 ne hanno vendute a VAGONATE!! C erano in giro piu 147 che Punto!!
E non è che costassero proprio due lire...
Old 09-10-2021, 14:27   #14
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da pin-head Guarda i messaggi
Se tu avessi mai provato una tesla, anche solo una model 3, parleresti in modo molto, molto diverso.
guidata no, salito dentro si.. la percezione di "qualità" è deludente..

non parlo di motore, pile etc..
parlo di estetica (anonima esternamente) e di qualità percepita quando sei in auto.. non riesco a trovare motivo di cambiare una delle mie auto per una model S perchè gli interni non mi piacciono e non mi danno la sensazione di attenzione e dettaglio che trovo banalmente anche nelle cuciture dei sedili o nei prodotti usati..

sarò io che do valore a certe cose a cui chi guida una tesla non da attenzione.. ma scusa.. scendere da una BMW o una Mercedes e salire su una Model 3 (o Model S) non mi entusiasma molto..

se poi vuoi confrontare le prestazioni 0-100 è un settore molto limitato e io sono contento dello scatto della mia per cui non mi serve uno 0-100 in 2,2 secondi.. ma quando sono seduto dentro mi piace percepire una certa qualità e non intristirmi per il costo che ho sostenuto guardando il prodotto che ho ottenuto....

la model 3 che ho visto era pre-covid.. magari adesso sono di qualità molto superiore.. che ne so.. non è il mio settore.. ma ALFA, pur non avendole mai avute, hanno un altro blasone per chi guida l'auto e non si fa portare a spasso
Old 09-10-2021, 15:17   #15
io78bis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Sicuramente è un approccio interessante ma lo trovo poco attuabile, soprattutto se si pensa a fabbriche mono prodotto

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
...
sarò io che do valore a certe cose a cui chi guida una tesla non da attenzione.. ma scusa.. scendere da una BMW o una Mercedes e salire su una Model 3 (o Model S) non mi entusiasma molto..

se poi vuoi confrontare le prestazioni 0-100 è un settore molto limitato e io sono contento dello scatto della mia per cui non mi serve uno 0-100 in 2,2 secondi.. ma quando sono seduto dentro mi piace percepire una certa qualità e non intristirmi per il costo che ho sostenuto guardando il prodotto che ho ottenuto....

la model 3 che ho visto era pre-covid.. magari adesso sono di qualità molto superiore.. che ne so.. non è il mio settore.. ma ALFA, pur non avendole mai avute, hanno un altro blasone per chi guida l'auto e non si fa portare a spasso
@pin-head è poco incline al confronto oggettivo. Dubito nonostante quello che dice che abbia avuto la possibilità di salire su auto BMW/Mercedes/Audi di pari prezzo Tesla per poter capire qualità/sensazione cosa vogliano dire per noi che le abbiamo provate.
Di Tesla si può apprezzare il motore, IA ma a Qualità ha ancora da imparare.
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2021, 15:38   #16
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da King Crimson Guarda i messaggi
non necessariamente è un difetto... la luce delle hid è più naturale e le ottiche sono più precise a riflettere la luce nei punti giusti. i led fatti bene ne vedo pochi e costano sassate, su mercedes audi bmw ma sono i matrix, mentre i led normali li ritengo inferiori agli hid

Quote:
Originariamente inviato da xarz3 Guarda i messaggi
Io considererei un'alfa ma deve essere accessibile (non 50k euro +) e sportiva, tipo una mx5 come filosofia per capirci
ci hanno provato con la 124 su base mazda ma è finita male...

Quote:
Originariamente inviato da andresb Guarda i messaggi
A mio parere, il problema più grande in Alfa Romeo non sono tanto i modelli (Giulia e Stelvio, peraltro, sono due capolavori di meccanica), quanto l'idea che si ha del marchio.
Alfa, se la si riporta alle sue origini, al suo DNA, non può essere un marchio dai grandi numeri. E' un marchio sportivo da numeri simili a Porsche o Jaguar, realizzati su modelli con un buon margine.
secondo me alfa ha sempre sofferto perchè nello stesso gruppo di ferrari e maserati, quindi non poteva salire di livello per non infastidirle. l'avesse presa per dire VW al posto di audi decenni fa, probabilmente avrebbe fatto quasi sparire bmw (o al limite usava audi per i modelli da famiglia e alfa per le sportive)

Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
E pensare che un po di anni fa di Alfa 147 ne hanno vendute a VAGONATE!! C erano in giro piu 147 che Punto!!
E non è che costassero proprio due lire...
in effetti la prima 147 era bellissima, putroppo era una bara nei crash test
Old 09-10-2021, 16:19   #17
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
eh si perché invece prima della fusione le alfa andavano a ruba.
Ho 40 anni suonati ed ho sempre sentito parlare della crisi dell'alfa romeo da quando venne accorpata a fiat, in pratica a sentire i "vecchi saggi" per guidare una vera alfa bisogna tornare indietro fino agli anni 60 e 70.

Ultima modifica di acerbo : 09-10-2021 alle 16:42.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2021, 16:45   #18
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Che strano, eppure sono anni che tutti gli appassionati del marchio scappano lamentando una serie di scelte sbagliate una dopo l'altra... eh vabbè, un altro capolavoro del management all'italiana!
Old 09-10-2021, 16:54   #19
Cornelius_Astutus
Member

Iscritto dal: Oct 2020
Non mi stupisce che il mercato le stia respingendo, sono ampiamente overprezzate e la cultura del brand Alfa, a forza di fare prodotti mediocri e costosi, è sparita. Si raccoglie ciò che si ha seminato
Cornelius_Astutus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2021, 17:19   #20
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da io78bis Guarda i messaggi
Sicuramente è un approccio interessante ma lo trovo poco attuabile, soprattutto se si pensa a fabbriche mono prodotto

@pin-head è poco incline al confronto oggettivo. Dubito nonostante quello che dice che abbia avuto la possibilità di salire su auto BMW/Mercedes/Audi di pari prezzo Tesla per poter capire qualità/sensazione cosa vogliano dire per noi che le abbiamo provate.
Di Tesla si può apprezzare il motore, IA ma a Qualità ha ancora da imparare.
lo so.. ma per molti la macchina oggi è un grande pad connesso ad internet

io sono ancora per quella cosa che da emozioni da nuova a usata pensa che apprezzo ancora estetica, qualità e forme anche da fermo in una macchina.. quando vedo i tagli delle pelli per gli interni mi piace ancora toccarli per sentire quanto sono morbidi prima di diventare un oggetto di consumo..
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian