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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
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Old 09-10-2021, 10:13   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/merca...ne_101389.html

Alfa Romeo sembra non uscire mai dal vortice della crisi. La nuova, e forse ultima mossa, sarà costruire auto (elettriche) solo su richiesta del cliente, evitando stock. Ecco la strategia del CEO Jean Philippe Imparato

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 09-10-2021, 10:28   #2
kamon
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Ma che strano, una volta confluita in stellantis la parte italiana del gruppo comincia a perdere pezzi... Chi lo avrebbe mai detto! Tempo cinque anni e di """Italiano""" nel gruppo ci saranno solo un paio di modelli di 500.
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/
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Old 09-10-2021, 10:35   #3
King Crimson
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Le vendite sono ai minimi storici anche perché, ad oggi, l’Alfa ha a listino solo due modelli.
E questi modelli non sono per tutte le tasche: lasciando stare sconti e km0, a listino si parte da ben 46.000 euro.

Un altro motivo è il crollo dell’interesse verso il piacere della guida. E questo è trasversale.
L’attuale cliente medio è molto più interessato a quanto sia evoluto il sistema di infotainment ed a tutti i gingilli elettronici che è possibile inserire (tre quarti dei quali non verranno mai usati, se non per qualche dimostrazione agli amici)… poco importa se l’auto, alla guida, è un “rasoio” oppure un tostapane su ruote.
Giulia e Stelvio non hanno nemmeno la possibilità di montare i fari a led…
__________________
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575
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Old 09-10-2021, 10:38   #4
Unrue
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Messaggi: 5846
Per evitar sprechi tutte le case dovrebbero fare così. Però è triste pensare che Alfa Romeo sia ridotta così male. Se anche un marchio nuovo come Cupra vende di più partendo da zero, direi che si può fare decisamente meglio.
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Old 09-10-2021, 10:48   #5
omerook
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Città: Civis Romanus Sum
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bella la foto dell alfa nell' articolo. praticamente una lancia fulvia coupe rinfrescata.
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Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!
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Old 09-10-2021, 11:04   #6
radeon_snorky
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Messaggi: 2109
alzare la "qualità" del marchio non è male... ma avere un listino cortissimo e che alla base ha una auto che ne costa praticamente 3 non ha senso.
Vedo più 500 abarth che Giulia e Stelvio messe assieme.
Facessero una 3p/5p/sw da condividere con lancia dividendosi sportività ed eleganza e potrebbero anche declinarle spider/coupè da fare su ordinazione che ci sarebbe la fila!
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Old 09-10-2021, 11:05   #7
Unax
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Ma che strano, una volta confluita in stellantis la parte italiana del gruppo comincia a perdere pezzi... Chi lo avrebbe mai detto! Tempo cinque anni e di """Italiano""" nel gruppo ci saranno solo un paio di modelli di 500.
non che prima andasse a gonfie vele
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Old 09-10-2021, 11:11   #8
pin-head
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Le vendite sono ai minimi storici anche perché, ad oggi, l’Alfa ha a listino solo due modelli.
E questi modelli non sono per tutte le tasche: lasciando stare sconti e km0, a listino si parte da ben 46.000 euro.

Un altro motivo è il crollo dell’interesse verso il piacere della guida. E questo è trasversale.
L’attuale cliente medio è molto più interessato a quanto sia evoluto il sistema di infotainment ed a tutti i gingilli elettronici che è possibile inserire (tre quarti dei quali non verranno mai usati, se non per qualche dimostrazione agli amici)… poco importa se l’auto, alla guida, è un “rasoio” oppure un tostapane su ruote.
Giulia e Stelvio non hanno nemmeno la possibilità di montare i fari a led…

Tesla di modelli ne ha 4, tutti più costosi di quelli che indichi, e stravende.
La Model Y tra poco sarà l’auto più venduta al mondo, in assoluto.
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Old 09-10-2021, 11:14   #9
xarz3
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Io considererei un'alfa ma deve essere accessibile (non 50k euro +) e sportiva, tipo una mx5 come filosofia per capirci
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Old 09-10-2021, 12:00   #10
Notturnia
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Stellantis è enorme.. ha troppi brand adesso e una discreta confusione sul posizionamento e il pestarsi i piedi
una razionalizzazione è d'obbligo e Alfa Romeo è in crisi da "sempre" .. l'hanno messa su una vettura di F1 per rilanciare il brand ma non basta la pubblicità anche se Stelvio e Giulia si vedono in giro hanno il vizio di invecchiare troppo e hanno perso la base del passato che ormai non c'è più..

Alfa era famiglia e la gente tollerava anche i difetti.. se eri Alfista non era un mood era un modo di vivere.. (presente camera caffè ?)

avevo mici alfisti ma quando alfa è diventata come tutte le altre la gente se ne è andata.

sarebbe bello vedere le Alfa come oggetti unici.. la 8C e la 4C sono spettacolari.. le quadrifoglio pure.. se passa a diventare un Atelier forse è pure meglio.

e non confrontiamola con quella roba che fa Tesla per favore.. saranno anche le migliori auto elettriche dell'intero sistema solare.. ma non daranno mai le emozioni che le Alfa davano ai loro proprietari.. per favore.. non mescoliamo il letame con l'arte..
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Old 09-10-2021, 12:48   #11
andresb
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Una precisazione: FCA prima della fusione vendeva globalmente più di PSA (del resto, presente quasi esclusivamente in Europa).

Circa Alfa Romeo, quanto ipotizzato da Imparato era già stato detto da Marchionne (che annunciò l'intenzione, mai portata del tutto a termine, di smettere con la politica delle km 0).
A mio parere, il problema più grande in Alfa Romeo non sono tanto i modelli (Giulia e Stelvio, peraltro, sono due capolavori di meccanica), quanto l'idea che si ha del marchio.
Alfa, se la si riporta alle sue origini, al suo DNA, non può essere un marchio dai grandi numeri. E' un marchio sportivo da numeri simili a Porsche o Jaguar, realizzati su modelli con un buon margine.
Sia per motivi storici che industriali, a mio parere Alfa doveva essere scorporata da FCA-Stellantis e ceduta a Ferrari.
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Old 09-10-2021, 13:06   #12
pin-head
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e non confrontiamola con quella roba che fa Tesla per favore.. saranno anche le migliori auto elettriche dell'intero sistema solare.. ma non daranno mai le emozioni che le Alfa davano ai loro proprietari.. per favore.. non mescoliamo il letame con l'arte..
Se tu avessi mai provato una tesla, anche solo una model 3, parleresti in modo molto, molto diverso.
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Old 09-10-2021, 14:14   #13
aqua84
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E pensare che un po di anni fa di Alfa 147 ne hanno vendute a VAGONATE!! C erano in giro piu 147 che Punto!!
E non è che costassero proprio due lire...
__________________
Telegram: @shutter1sland
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Old 09-10-2021, 14:27   #14
Notturnia
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Se tu avessi mai provato una tesla, anche solo una model 3, parleresti in modo molto, molto diverso.
guidata no, salito dentro si.. la percezione di "qualità" è deludente..

non parlo di motore, pile etc..
parlo di estetica (anonima esternamente) e di qualità percepita quando sei in auto.. non riesco a trovare motivo di cambiare una delle mie auto per una model S perchè gli interni non mi piacciono e non mi danno la sensazione di attenzione e dettaglio che trovo banalmente anche nelle cuciture dei sedili o nei prodotti usati..

sarò io che do valore a certe cose a cui chi guida una tesla non da attenzione.. ma scusa.. scendere da una BMW o una Mercedes e salire su una Model 3 (o Model S) non mi entusiasma molto..

se poi vuoi confrontare le prestazioni 0-100 è un settore molto limitato e io sono contento dello scatto della mia per cui non mi serve uno 0-100 in 2,2 secondi.. ma quando sono seduto dentro mi piace percepire una certa qualità e non intristirmi per il costo che ho sostenuto guardando il prodotto che ho ottenuto....

la model 3 che ho visto era pre-covid.. magari adesso sono di qualità molto superiore.. che ne so.. non è il mio settore.. ma ALFA, pur non avendole mai avute, hanno un altro blasone per chi guida l'auto e non si fa portare a spasso
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Old 09-10-2021, 15:17   #15
io78bis
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Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Messaggi: 1909
Sicuramente è un approccio interessante ma lo trovo poco attuabile, soprattutto se si pensa a fabbriche mono prodotto

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...
sarò io che do valore a certe cose a cui chi guida una tesla non da attenzione.. ma scusa.. scendere da una BMW o una Mercedes e salire su una Model 3 (o Model S) non mi entusiasma molto..

se poi vuoi confrontare le prestazioni 0-100 è un settore molto limitato e io sono contento dello scatto della mia per cui non mi serve uno 0-100 in 2,2 secondi.. ma quando sono seduto dentro mi piace percepire una certa qualità e non intristirmi per il costo che ho sostenuto guardando il prodotto che ho ottenuto....

la model 3 che ho visto era pre-covid.. magari adesso sono di qualità molto superiore.. che ne so.. non è il mio settore.. ma ALFA, pur non avendole mai avute, hanno un altro blasone per chi guida l'auto e non si fa portare a spasso
@pin-head è poco incline al confronto oggettivo. Dubito nonostante quello che dice che abbia avuto la possibilità di salire su auto BMW/Mercedes/Audi di pari prezzo Tesla per poter capire qualità/sensazione cosa vogliano dire per noi che le abbiamo provate.
Di Tesla si può apprezzare il motore, IA ma a Qualità ha ancora da imparare.
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Old 09-10-2021, 15:38   #16
marchigiano
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Giulia e Stelvio non hanno nemmeno la possibilità di montare i fari a led…
non necessariamente è un difetto... la luce delle hid è più naturale e le ottiche sono più precise a riflettere la luce nei punti giusti. i led fatti bene ne vedo pochi e costano sassate, su mercedes audi bmw ma sono i matrix, mentre i led normali li ritengo inferiori agli hid

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Originariamente inviato da xarz3 Guarda i messaggi
Io considererei un'alfa ma deve essere accessibile (non 50k euro +) e sportiva, tipo una mx5 come filosofia per capirci
ci hanno provato con la 124 su base mazda ma è finita male...

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Originariamente inviato da andresb Guarda i messaggi
A mio parere, il problema più grande in Alfa Romeo non sono tanto i modelli (Giulia e Stelvio, peraltro, sono due capolavori di meccanica), quanto l'idea che si ha del marchio.
Alfa, se la si riporta alle sue origini, al suo DNA, non può essere un marchio dai grandi numeri. E' un marchio sportivo da numeri simili a Porsche o Jaguar, realizzati su modelli con un buon margine.
secondo me alfa ha sempre sofferto perchè nello stesso gruppo di ferrari e maserati, quindi non poteva salire di livello per non infastidirle. l'avesse presa per dire VW al posto di audi decenni fa, probabilmente avrebbe fatto quasi sparire bmw (o al limite usava audi per i modelli da famiglia e alfa per le sportive)

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E pensare che un po di anni fa di Alfa 147 ne hanno vendute a VAGONATE!! C erano in giro piu 147 che Punto!!
E non è che costassero proprio due lire...
in effetti la prima 147 era bellissima, putroppo era una bara nei crash test
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Old 09-10-2021, 16:19   #17
acerbo
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Ma che strano, una volta confluita in stellantis la parte italiana del gruppo comincia a perdere pezzi... Chi lo avrebbe mai detto! Tempo cinque anni e di """Italiano""" nel gruppo ci saranno solo un paio di modelli di 500.
eh si perché invece prima della fusione le alfa andavano a ruba.
Ho 40 anni suonati ed ho sempre sentito parlare della crisi dell'alfa romeo da quando venne accorpata a fiat, in pratica a sentire i "vecchi saggi" per guidare una vera alfa bisogna tornare indietro fino agli anni 60 e 70.
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Ultima modifica di acerbo : 09-10-2021 alle 16:42.
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Old 09-10-2021, 16:45   #18
Pino90
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Messaggi: 3764
Che strano, eppure sono anni che tutti gli appassionati del marchio scappano lamentando una serie di scelte sbagliate una dopo l'altra... eh vabbè, un altro capolavoro del management all'italiana!
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MALWARES
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Old 09-10-2021, 16:54   #19
Cornelius_Astutus
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Messaggi: 57
Non mi stupisce che il mercato le stia respingendo, sono ampiamente overprezzate e la cultura del brand Alfa, a forza di fare prodotti mediocri e costosi, è sparita. Si raccoglie ciò che si ha seminato
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Old 09-10-2021, 17:19   #20
Notturnia
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Sicuramente è un approccio interessante ma lo trovo poco attuabile, soprattutto se si pensa a fabbriche mono prodotto



@pin-head è poco incline al confronto oggettivo. Dubito nonostante quello che dice che abbia avuto la possibilità di salire su auto BMW/Mercedes/Audi di pari prezzo Tesla per poter capire qualità/sensazione cosa vogliano dire per noi che le abbiamo provate.
Di Tesla si può apprezzare il motore, IA ma a Qualità ha ancora da imparare.
lo so.. ma per molti la macchina oggi è un grande pad connesso ad internet

io sono ancora per quella cosa che da emozioni da nuova a usata pensa che apprezzo ancora estetica, qualità e forme anche da fermo in una macchina.. quando vedo i tagli delle pelli per gli interni mi piace ancora toccarli per sentire quanto sono morbidi prima di diventare un oggetto di consumo..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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