Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2021, 07:32   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...to_100840.html

Tra pochi giorni la beta del software Full Self Driving dovrebbe essere disponibile per tutti i clienti americani che hanno acquistato il pacchetto, ma Elon Musk ha fatto sapere che prima dell'attivazione l'utente verrà monitorato per sette giorni

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2021, 08:00   #2
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
in pratica ti hanno rifilato un grande fratello che giudica come guidi tu, invece che guidare lui come promesso.

BUFFONI

che poi cosa c'entra lo stile di guida della persona se è l'autopilot a giudare, casomai dovrebbe monitorare l'attenzione del guidatore ad autopilot inserito che non si addormenti/faccia altro.

Dovrebbero essere i proprietari a giudicare l'autopilot, non il contrario.
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam,... Volpesalva -sospesi: Toretto x3, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)

Ultima modifica di sbaffo : 21-09-2021 alle 08:03.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2021, 08:20   #3
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
che poi cosa c'entra lo stile di guida della persona se è l'autopilot a giudare,
Infatti
A me verrebbe da pensare che siano proprio i guidatori peggiori ad aver bisogno dell'autopilot
Old 21-09-2021, 08:30   #4
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Quindi evinco che la strada è un far west? (In realtà lo è visto come guida la gente)
Lo dico come possessore di patente professionale e guidatore di automezzi da lavoro.
Se facessero un test su tutte le auto,i guidatori per strada si ridurrebbero a 1/5.
Non è una cattiva idea quella di tesla,i piloti nell'anima dovrebbero starsene sull'autobus
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2021, 08:55   #5
dany-dm
Senior Member

L'Avatar di dany-dm

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
in pratica ti hanno rifilato un grande fratello che giudica come guidi tu, invece che guidare lui come promesso.

BUFFONI

che poi cosa c'entra lo stile di guida della persona se è l'autopilot a giudare, casomai dovrebbe monitorare l'attenzione del guidatore ad autopilot inserito che non si addormenti/faccia altro.

Dovrebbero essere i proprietari a giudicare l'autopilot, non il contrario.
perché l'autopilot non è di livello 4. Significa che è il guidatore a guidare, non l'auto. Significa che il guidatore deve essere pronto ad intervenire in qualsiasi momento. Significa che il guidatore deve essere attento a quello che l'auto fa e/o sta per fare. Significa che se un guidatore non rispetta distanze, è distratto, ecc. non è sufficientemente preparato a gestire una auto che potenzialmente potrebbe decidere improvvisamente di andare contromano.
dany-dm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2021, 08:58   #6
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Che figata!! what's next?
Il futuro è sempre più roseo
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2021, 09:00   #7
filippo1980
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Anche a me sorprende il fatto che venga attivata al conseguimento di un esito positivo sulla buona guida, come fatto notare nei commenti l'autopilot dovrebbe aiutare proprio chi guida male e non chi non ha problemi!
Piuttosto, sempre come già scritto da qualcun altro, sarebbe interessante un test che verifichi l'attenzione del conducente e, magari, disattivi la funzione (possibilmente dopo aver parcheggiato asd) nel caso in cui risulti che il proprietario della macchina si fa un po' troppo i fatti suoi durante i viaggi :-D

filippo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2021, 09:07   #8
harlock10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
La cosa bella è che la guida autonoma l’uomo l’ha sempre avuta, si chiama cavallo.😂
harlock10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2021, 09:08   #9
dany-dm
Senior Member

L'Avatar di dany-dm

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
perché è ancora una versione Beta (anzi la chiamerei alfa) e quindi è l'uomo a dover insegnare alla auto non viceversa.
dany-dm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2021, 09:21   #10
cecco89
Senior Member

L'Avatar di cecco89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Senigallia
ma perché non leggete l'articolo? non hanno rifilato proprio nulla, per 7 giorni vieni monitorato alla guida (senza la versione totalmente autonoma che e la v10) se in questi 7 giorni l'algoritmo reputa che sei idoneo ad avere questa versione allora potrai scaricarla.
cecco89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2021, 09:24   #11
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
se mi metti dei paletti DOPO che ho pagato un servizio mi inca**o.
mi sembra in america si facciano class action per molto meno, probabilmente c'è qualcosa omesso nell'articolo o musk sta facendo un autogol
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2021, 09:34   #12
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da cecco89 Guarda i messaggi
ma perché non leggete l'articolo? non hanno rifilato proprio nulla, per 7 giorni vieni monitorato alla guida (senza la versione totalmente autonoma che e la v10) se in questi 7 giorni l'algoritmo reputa che sei idoneo ad avere questa versione allora potrai scaricarla.
Ma in questo algoritmo c'è un pò di ia, deep learning e social green? altrimenti scaffaleh
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2021, 09:41   #13
gondsman
Member

L'Avatar di gondsman

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
mi sembra in america si facciano class action per molto meno, probabilmente c'è qualcosa omesso nell'articolo o musk sta facendo un autogol
Il problema principale non è che ti facciano un test per vedere come guidi (che mi sembra ragionevole tutto sommato), il problema è che Tesla sono 5 anni che vende un pacchetto software chiamato "Full Self Driving" che per loro stessa ammissione non è un software di guida autonoma, ma un assistente di livello 2. E a giudicare dai video in giro siamo ancora lontanissimi da un livello 4 o 5, ci sono video in cui con visibilità perfetta e strade ben segnalate la macchina rischia di fare un frontale ogni 5 minuti o di mettere sotto pedoni o di girare verso strade che non esistono. E questo è quello che si vede da una beta che è in mano solo ad influencers tesla e fanboy, che hanno ogni interesse a pubblicare solo video in cui il sistema si comporta quanto meno decentemente.

Non è che ti mettono dei paletti dopo che hai pagato un servizio, è che il servizio che hai pagato in realtà non esiste.
Old 21-09-2021, 09:44   #14
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gondsman Guarda i messaggi
Il problema principale non è che ti facciano un test per vedere come guidi (che mi sembra ragionevole tutto sommato), il problema è che Tesla sono 5 anni che vende un pacchetto software chiamato "Full Self Driving" che per loro stessa ammissione non è un software di guida autonoma, ma un assistente di livello 2. E a giudicare dai video in giro siamo ancora lontanissimi da un livello 4 o 5, ci sono video in cui con visibilità perfetta e strade ben segnalate la macchina rischia di fare un frontale ogni 5 minuti o di mettere sotto pedoni o di girare verso strade che non esistono. E questo è quello che si vede da una beta che è in mano solo ad influencers tesla e fanboy, che hanno ogni interesse a pubblicare solo video in cui il sistema si comporta quanto meno decentemente.

Non è che ti mettono dei paletti dopo che hai pagato un servizio, è che il servizio che hai pagato in realtà non esiste.
la mia riflessione era molto più terraterra. ho pagato a maggio 2019 il software "pincopallo"? quando tu fai uscire il software "pincopallo" me lo dai senza fiatare.

poi se l'azienda è obbligata per legge a chiedere certe verifiche o c'erano delle clausole particolari in fase di acquisto del software beh il discorso cambia
Old 21-09-2021, 09:53   #15
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Succede la stessa cosa con i droni di un certo livello. C'è la modalità beggining dove devi volare un certo numero di ore per passare alla modalità advanced.
Anche un neopatentato non può mettersi alla guida di un'automobile di una certa potenza prima di una certa età. Io sinceramente non la vedo come una cosa così fuori dal mondo.
ma guarda che lato sicurezza sono a favore di fare tutti i test del mondo e non vedo l'ora la guida autonoma raggiunga il livello5.
stavo parlando "lato consumatore", se compro un servizio nel 2019 (data a caso) e nel 2019 non mi dici che ci sono limitazioni poi non puoi decidere di tua iniziativa di mettermele
Old 21-09-2021, 10:35   #16
frncr
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Il titolo e tutta la notizia sono mal formulati e fuorvianti.

Il sistema di guida autonoma di Tesla è ancora in beta e viene testato nel mondo reale rendendolo disponibile a un numero di guidatori selezionati. La cosa è facilmente comprensibile: dato che questo sistema preliminare necessita ancora della continua attenzione del guidatore e del suo pronto intervento in caso di malfunzionamento, è necessario e opportuno consentirne l'uso solo a chi mostra di aver compreso il concetto e di guidare la propria auto in modo responsabile.
Quello che faranno ora è semplicemente automatizzare il criterio di scelta dei beta-tester attraverso il monitoraggio della guida, autorizzato dai candidati stessi che chiedono di installare la beta. Gli altri continueranno a utilizzare le versioni consolidate, non le beta.

La cosa è molto diversa dallo sparare il titolone a effetto "Anche se hai pagato avrai il FSD solo dopo un test". E' piuttosto ovvio che quando (e se) il sistema avrà ufficialmente raggiunto il livello 4 sarà reso disponibile a tutti coloro che l'hanno pagato in anticipo, senza discriminare.

Quote:
Tu hai letto nel relativo contratto cosa acqusti con l'opzione "FSD" di Tesla e a quali condizioni? Io no, ma già nella schermata di preordine sul sito italiano c'è scritto questo:

Le attuali funzioni disponibili richiedono la supervisione attiva del conducente e non consentono la guida autonoma del veicolo. L'attivazione e l'utilizzo di queste funzioni dipendono dal raggiungimento di un livello di affidabilità che va ben oltre il controllo di un conducente, e che sia dimostrato da miliardi e miliardi di chilometri di esperienza su strada, nonché dall'approvazione di apposite normative, il che in alcune giurisdizioni potrebbe richiedere un tempo piuttosto lungo. Man mano che queste funzioni di guida autonoma si evolveranno, la tua auto effettuerà continuamente degli upgrade mediante aggiornamenti software via Internet.
frncr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2021, 10:41   #17
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da frncr Guarda i messaggi
Tu hai letto nel relativo contratto cosa acqusti con l'opzione "FSD" di Tesla e a quali condizioni? Io no, ma già nella schermata di preordine sul sito italiano c'è scritto questo:

Le attuali funzioni disponibili richiedono la supervisione attiva del conducente e non consentono la guida autonoma del veicolo. L'attivazione e l'utilizzo di queste funzioni dipendono dal raggiungimento di un livello di affidabilità che va ben oltre il controllo di un conducente, e che sia dimostrato da miliardi e miliardi di chilometri di esperienza su strada, nonché dall'approvazione di apposite normative, il che in alcune giurisdizioni potrebbe richiedere un tempo piuttosto lungo. Man mano che queste funzioni di guida autonoma si evolveranno, la tua auto effettuerà continuamente degli upgrade mediante aggiornamenti software via Internet.
dal mio messaggio era evidentente la mia critica fosse diretta verso l'articolo infatti ho scritto "probabilmente c'è qualcosa omesso nell'articolo".
non credo musk si svegli la mattina e decida di buttarsi in qualche class action
Old 21-09-2021, 11:06   #18
ramses77
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Vado controcorrente e dico che quasi sta bene a tutti quelli che hanno calato migliaia di euro su una promessa.
Vero che comprarlo dopo costava di più, ma mi sembra un comportamento da polli, specialmente in Europa con le varie restrizioni locali, e un trattamento conseguente.
Old 21-09-2021, 12:09   #19
frncr
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ramses77 Guarda i messaggi
Vado controcorrente e dico che quasi sta bene a tutti quelli che hanno calato migliaia di euro su una promessa.
Vero che comprarlo dopo costava di più, ma mi sembra un comportamento da polli, specialmente in Europa con le varie restrizioni locali, e un trattamento conseguente.
Oppure sono persone che hanno consapevolmente deciso di finanziare lo sviluppo di una funzionalità che gli interessa. Chi compra una Tesla e scuce 10.000 dollari o 7.500 euro extra per il futuro pilota automatico in genere è uno che può permettersi il lusso di una tale scommessa.

Del resto milioni di persone acquistano i più disparati prodotti inesistenti tramite crowdfunding, confidando che vengano effettivamente realizzati. Non tutti sono polli.

In ogni caso, secondo te "gli sta bene" che cosa esattamente? Che devono guidare decentemente se vogliono essere inclusi nel collaudo delle versioni beta?
Old 21-09-2021, 12:12   #20
frncr
Senior Member

Quote:
non credo musk si svegli la mattina e decida di buttarsi in qualche class action
Se è per quello può svegliarsi la mattina e fare danni a caso, e lo fa spesso. L'ultima pestata di questi giorni è stata scrivere su twitter che il presidente degli USA "sta ancora dormendo".
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Sony RX1R III: la mirrorless compatta pr...
Hanno creato l'IA che li ha sostituiti: ...
Broadcom cambia ancora il programma per ...
Un processore quasi del tutto sconosciut...
Tutte le migliori offerte AliExpress son...
Grazie al telescopio ALMA e al JWST &egr...
Elon Musk apre un ristorante: ecco il pr...
Stranger Things 5, ecco il primo teaser ...
SpaceX ha lanciato con un razzo spaziale...
L'UE punta forte sull'IA e mette 200 mil...
Hanoi dice addio ai motorini a benzina: ...
AMD Ryzen AI 5 330: 4 core e NPU da 50 T...
Tesla sta per lanciare la Model YL: pass...
Scegliere la cartuccia giusta: i consigl...
'Non è un nuovo gioco, ma lo semb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP