|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/mark...ti_100033.html
Microsoft ha annunciato un aumento dei prezzi per Microsoft 365, il servizio in abbonamento che mette a disposizione delle aziende i software della suite Office così come molte altre applicazioni, da Teams a Power BI Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
C'è libertà di scelta e libertà di concorrenza, quindi se non vi piace fate come con le compagnie telefonice Wind, Tim, Vodafone, illiad: andate dalla concorrenza.
Ah no? c'è un monopolio? Beh allora dovevate pensarci prima di affidarvi a un monopolista. Per le aziende anche se fanno un prezzo x10 pagheranno sempre. Forza MS aumenta i prezzi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
tempo fa (un paio di anni?) hanno portato Office Family da 5 a 6 utenti, mantenendo invariato il prezzo (99 euro).
Non so in quanti abbiano la necessità di gestire 6 account diversi in una sola famiglia (2 genitori + 4 figli da adolescenti in su?), a meno di non "estendere" le licenze magari ai genitori, cugini, zii ecc. Per quanto mi riguarda il pacchetto Family lo usiamo in 3 (quindi ci avanzano 3 licenze): se le riducessero ancora a 5 mi andrebbe bene, ma so anche che è più facile che lo portino a 109 euro per 7 utenti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2020
|
Il family è uno specchietto per le allodole per poter tenere i prezzi alti per le versioni aziendali. In caso contrario si userebbe più libreoffice e quindi si rischierebbe di trovarsi con libreoffice e simili che fanno realmente concorrenza a Word, Excel...
La questione dei canoni mensili con costi certi può essere comoda in mancanza di alternative lato aziendale. Chiaro che poi ogni anno c'è un conseguente aumento che a differenza degli stipendi dei dipendenti non è automatico ![]() Ad ogni modo, puoi far tranquilamente a meno di Office 365: Word, Excel, Outlook...anni fa era più difficile farne a meno. Ora con le app e le applicazioni web, non serve più scrivere una lettera per chiedere quello o questo permesso e se paghi con carta di credito anche il tuo bilancio familiare (che si faceva con Excel) lo ricavi dall'estratto conto o dalla lista dei movimenti della tua banca online. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
Aggiunto funzionalità??? Sarei curioso di scoprire quali sono e quante sono utili al 90% dell'utenza.
Fortunatamente io ho abbandonato MS visto l'uso basilare che ne facciamo in azienda |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
I prezzi per le versioni business non li discuto. Sono strumenti di lavoro ed ogni azienda sceglie quali strumenti utilizzare.
Viceversa 100 euro per le versioni family mi sembrano soldi buttati.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Nei 100 euro ci sono 1TB di storage online per utente.
Non mi sembra una ladrata assolutamente. Anzi, direi che considerati quei TB, è pure economico. Inoltre si trovano sempre online alcune promozioni sulle chiavi di abbonamento (roba legale, che si trova su siti legali) che abbassano il prezzo a 65 euro. A maggior ragione trovo che sia un servizio OTTIMO. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
![]() Cioè, se hai bisogno di scrivere qualcosa per hobby o per qualche lavoro anche di base, purtroppo MS Office IMHO resta la unica soluzione. Ultima modifica di Pino90 : 24-08-2021 alle 17:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
![]()
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 24-08-2021 alle 18:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2021
|
vi sono valide alternative come Open Office, meglio risparmiare in tempo di pandemia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Certo, ma, per esempio, io ci faccio un backup cloud automatico di un NAS che ho in casa. Quasi un TB di dati. Averlo compreso nel mio abbonamento Office mi torna molto molto comodo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
bene, ora sotto anche con exchange 365, azure razzi e mazzi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.