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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...nti_99912.html
Schaeffler attinge a piene mani dalla sua storia decennale e dall'esperienza in Formula E per la creazione di nuovi componenti per la massima efficienza delle auto elettriche. Le parole chiave sono potenza e integrazione Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: reggio calabria
Messaggi: 4049
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Al 99% e anche di più, ci si arriva con i superconduttori in azoto liquido? O in test da laboratorio supercontrollati?
Queste cose sanno di km con un litro di benzina vecchio stile. Servirebbe uno standard per definire l'efficienza dei componenti elettrici ed elettronici, perchè si stanno sparando vere e proprie stupidaggini |
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1483
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Quote:
Ma nel caso dell'intero powertrain (Batteria+inverter+motore) lo standard c'è gia è si chiama WLTP. Lo stesso usato dalle macchine con motore a combustione interna. |
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: reggio calabria
Messaggi: 4049
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Quote:
Quell'efficienza millantata la si può ottenere forse in un laboratorio...magari neppure li. Non c'è un sistema di verifica universale, meno ancora in condizioni reali di utilizzo, altrimenti quei valori non potrebbero dichiararli. WLTP poi, pure applicandosi all'insieme auto, è molto molto lontano dalla realtà |
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#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 186
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Come ti diceva Ago72, l'efficienza sì misura come rapporto tra potenza di uscita e di ingresso, in condizioni statiche, al variare della potenza di uscita.
Il 99% di efficienza lo ottieni perché: 1- l'inverter è fatto molto bene 2- la potenza in gioco è elevata |
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