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Old 18-06-2021, 09:51   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...nte_98591.html

Xbox e Ninja Theory ci portano dietro le quinte di Senua's Saga: Hellblade 2, ambizioso sequel dell'avventura vichinga forgiata da Ninja Theory. Come spiega lo stesso sviluppatore, il gioco si trova ancora nelle prime fasi di sviluppo: i giocatori dovranno pazientare un po'.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 18-06-2021, 09:57   #2
jepessen
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L'Avatar di jepessen
 
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Da quello che si capisce dal trailer potrebbe anche essere Starfield (e viceversa)...
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Old 18-06-2021, 10:04   #3
nickname88
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Messaggi: 19106
Se sarà anche lontanamente come il primo è meglio che evitino proprio di lanciarlo.
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Old 18-06-2021, 12:46   #4
-name-
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Se sarà anche lontanamente come il primo è meglio che evitino proprio di lanciarlo.
A me è piaciuto, molta storia, azione quanto basta
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Old 18-06-2021, 12:46   #5
ningen
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Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 1672
Grafica a parte, il primo non mi era piaciuto per niente.
Spero che il sequel sia qualcosa di meglio e di lavoro da fare ce ne sarebbe parecchio.
I Ninja Theory per quel che mi riguarda non hanno ancora fatto un gioco che mi abbia convinto al 100%.
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Old 18-06-2021, 13:03   #6
Titanox2
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 4789
dmc era bello ma i fanboy di devil may cry hanno preferito un reskin del 4...contenti loro
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Old 18-06-2021, 13:17   #7
nickname88
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Messaggi: 19106
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A me è piaciuto, molta storia, azione quanto basta
Azione ?
Combat system di solo 3 mosse
Nemici sempre identici
Ripetizione a tutta birra.
Enigmi presi direttamente dal reparto ricerca e sviluppo della Clementoni.
Durata di poche ore.

Bè insomma ce ne vuole per definirlo un videogioco, se non fosse stato per la scusante del tema delle malattie mentali con la quale gli sviluppatori han giusticato tutte le mancanze del titolo avrebbe preso voti imbarazzanti.

Di peggio forse esiste APT e Remothered.
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Old 18-06-2021, 13:18   #8
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 14129
Saranno pure 3 mosse ma sempre meglio di Assassin Creed
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
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Old 18-06-2021, 13:27   #9
nickname88
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Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
Saranno pure 3 mosse ma sempre meglio di Assassin Creed
Negli ultimi AC il CS è più che discreto, ci sono ben più di 3 mosse e diverse combo, diversi stili a seconda dell'arma e della configurazione utilizzata e l'AI ti attacca con più nemici alla volta.
Inoltre buona varietà di nemici.
Tutto un altro universo.

Il CS di Hellblade è invece uno dei peggiori

Ultima modifica di nickname88 : 18-06-2021 alle 13:32.
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Old 18-06-2021, 13:33   #10
nickname88
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Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
dmc era bello ma i fanboy di devil may cry hanno preferito un reskin del 4...contenti loro
Contentissimi loro, il DMC Ninja Theory è stato uno dei capitoli peggior riusciti nella saga.
Il 4 era il capitolo precedente a quello e veniva da ottime valutazioni.
Ovvio che siano ritornati nelle proprie orme.

Ninja Theory fino ad ora ha dato dimostrazione solo di saper realizzare titoli mediocri e basta.
L'unico guizzo è stato appunto Hellblade perchè han messo sul campo un tema sociale su cui mediaticamente era vitato opporsi.
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Old 18-06-2021, 14:00   #11
jepessen
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Azione ?
Combat system di solo 3 mosse
Nemici sempre identici
Ripetizione a tutta birra.
Enigmi presi direttamente dal reparto ricerca e sviluppo della Clementoni.
Durata di poche ore.

Bè insomma ce ne vuole per definirlo un videogioco, se non fosse stato per la scusante del tema delle malattie mentali con la quale gli sviluppatori han giusticato tutte le mancanze del titolo avrebbe preso voti imbarazzanti.

Di peggio forse esiste APT e Remothered.
Nessuno di questi era il fulcro di un gioco che semplicemente non hai capito e che non e' nei tuoi gusti di videogiocatore evidentemente... E' un grandissimo gioco nel suo genere. Se vuoi combattimenti e nemici ci sono un sacco di fps in giro...
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
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Old 18-06-2021, 14:25   #12
RaZoR93
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Messaggi: 3480
Hellblade è stato sviluppato da un team di meno di 20 persone con un budget modestissimo.
Paragoni con titoli AAA sono fuori luogo ed è un titolo che chiaramente punta ad avere altri punti forza. Non è stata solo la critica ad apprezzarlo dato che ha un 91% di review positive su steam e 80+ su metacritic users.

Ora che Ninja Theory è uno studio first party Microsoft è chiaro che il seguito sarà molto più ambizioso. Tanto per cominciare hanno un multiplo del budget e oltre il doppio degli sviluppatori.
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Old 18-06-2021, 14:51   #13
Ripper89
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L'Avatar di Ripper89
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 2760
Anche io ho avuto modo di provarlo col gamepass e devo dire che come gioco è veramente orrendo, possiamo raccontarcela quanto vogliamo ma non mi sembra un discorso che si può gettare nell'ottica della soggettività.

Non so sinceramente cosa ci abbiate trovato di bello.
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Old 18-06-2021, 15:30   #14
nickname88
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Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Nessuno di questi era il fulcro di un gioco che semplicemente non hai capito e che non e' nei tuoi gusti di videogiocatore evidentemente... E' un grandissimo gioco nel suo genere. Se vuoi combattimenti e nemici ci sono un sacco di fps in giro...
Non cerco combattimenti complessi ma diverse cose.
In primis un combat system che non deve per forza eccellere alla From Software ma che sia "accettabile", con un po' di varietà anche nei nemici.

Degli enigmi seri e non a prova di neonato e per giunta sempre lo stesso identico in tutto il gioco, non arriva nemmeno ad avere 2 tipologie di puzzle.
E una longevità che superi la media delle campagne di COD.


Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Hellblade è stato sviluppato da un team di meno di 20 persone con un budget modestissimo.
Paragoni con titoli AAA sono fuori luogo ed è un titolo che chiaramente punta ad avere altri punti forza. Non è stata solo la critica ad apprezzarlo dato che ha un 91% di review positive su steam e 80+ su metacritic users.

Ora che Ninja Theory è uno studio first party Microsoft è chiaro che il seguito sarà molto più ambizioso. Tanto per cominciare hanno un multiplo del budget e oltre il doppio degli sviluppatori.
Spero che sia molto più ambizioso, probabilmente è facilissimo fare meglio di quella porcheria, però bisogna vedere fin dove arriverà.

Dubito che rivaleggerà con GoW di Sony.

Comunque sia non è vero che la critica gli ha dato voti alti, è stata costretta.
Molte recensioni iniziali gli han dato voti bassissimi poi corretti perchè controproducente dare contro alla tematica delle malattie mentali.
Evereyes ad esempio prima gli aveva dato un voto bassissimo poi han editato il video.
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Old 18-06-2021, 15:45   #15
jepessen
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Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
In primis un combat system che non deve per forza eccellere alla From Software ma che sia "accettabile", con un po' di varietà anche nei nemici.

Degli enigmi seri e non a prova di neonato e per giunta sempre lo stesso identico in tutto il gioco, non arriva nemmeno ad avere 2 tipologie di puzzle.
E una longevità che superi la media delle campagne di COD.
CVD, non hai capito il gioco se ti aspettavi queste cose, e' come aspettarsi un combat system decente in The Stanley Parable.


Quote:
Spero che sia molto più ambizioso, probabilmente è facilissimo fare meglio di quella porcheria, però bisogna vedere fin dove arriverà.
Vedo che il tuo giudizio e' assoluto, se non piace a te allora DEVE far cagare...

Quote:
Comunque sia non è vero che la critica gli ha dato voti alti, è stata costretta.
Molte recensioni iniziali gli han dato voti bassissimi poi corretti perchè controproducente dare contro alla tematica delle malattie mentali.
Evereyes ad esempio prima gli aveva dato un voto bassissimo poi han editato il video.
CVD, siccome deve far cagare perche' lo pensi tu allora ecco il complotto dei voti alti, perche' non e' possibile che la maggioranza della gente giudichi molto positivamente un gioco che a te non piace e quindi deve fare pena per forza...

Anche i premi che ha vinto ovviamente sono stati falsati immagino, vero?
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Old 18-06-2021, 15:58   #16
RaZoR93
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Non cerco combattimenti complessi ma diverse cose.
In primis un combat system che non deve per forza eccellere alla From Software ma che sia "accettabile", con un po' di varietà anche nei nemici.

Degli enigmi seri e non a prova di neonato e per giunta sempre lo stesso identico in tutto il gioco, non arriva nemmeno ad avere 2 tipologie di puzzle.
E una longevità che superi la media delle campagne di COD.


Spero che sia molto più ambizioso, probabilmente è facilissimo fare meglio di quella porcheria, però bisogna vedere fin dove arriverà.

Dubito che rivaleggerà con GoW di Sony.

Comunque sia non è vero che la critica gli ha dato voti alti, è stata costretta.
Molte recensioni iniziali gli han dato voti bassissimi poi corretti perchè controproducente dare contro alla tematica delle malattie mentali.
Evereyes ad esempio prima gli aveva dato un voto bassissimo poi han editato il video.
GoW ha un team di oltre 200 persone e un budget 10 volte più alto. E mi riferivo alle recensioni degli utenti. Non credo che gli utenti di steam siano costretti a dare recensioni positive ai giochi dello store.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 16:13   #17
nickname88
Bannato
 
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Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
CVD, non hai capito il gioco se ti aspettavi queste cose, e' come aspettarsi un combat system decente in The Stanley Parable.
Hellblade è un action in 3° persona, non ha nulla a che vedere con TSP, nè mi sembra un avventura guidata e per giunta dura 5-6 ore di media, questo non può essere soggettivo. E' pur sempre un videogioco, certo che mi aspetto determinate cose e certo che lo paragono ad altri titoli.

Un team di sviluppo che giustifica le lacune del gioco dicendo che è voluto per replicare la frustrazione della malattia mentale lascia trasparire solo che è un gioco realizzato per essere frustrante e palloso, che sarebbe anche peggio dell'aver realizzato un opera pessima.

Visto che ci sono molti altri modi per indurre alla frustrazione oltre a farti scontrare con un numero esagerato dello stesso nemici a ripetizione, che trovo imbarazzante.

Ultima modifica di nickname88 : 18-06-2021 alle 16:19.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2021, 09:21   #18
ningen
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Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
Anche io ho avuto modo di provarlo col gamepass e devo dire che come gioco è veramente orrendo, possiamo raccontarcela quanto vogliamo ma non mi sembra un discorso che si può gettare nell'ottica della soggettività.

Non so sinceramente cosa ci abbiate trovato di bello.
Stessa mia esperienza e stesse considerazioni.
Onestamente ho visto e giocato diversi giochi fatti da team piccoli e la maggior parte annichiliscono Hellblade per qualità e meccaniche di gameplay.
Come per A Plague tale, la gente ha visto la grafica di buona qualità e si è scordata del resto, a dimostrazione che si dice sempre la frase fatta "la grafica non conta, conta il gameplay" ma poi a conti fatti sono proprio quei giochi con la grafica pompata ed il gameplay scarno, semplificato ed obsoleto, che vengono elogiati e considerati giochi di qualità o peggio capolavori.
Che poi a me il loro DMC era pure piaciuto, anche se ho preferito i DMC classici, ma ditemi quello che volete ma trama e personaggi di quel gioco erano tremendi e le fasi platform non le ho mai digerite.
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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