Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro PaperMatte Edition (2025) adotta un particolare display Tandem OLED da 12,2" che elimina il 99% dei riflessi grazie alla superficie PaperMatte. Con soli 508 grammi di peso e 5,5 mm di spessore, integra il processore Kirin T92A, 12GB di RAM e connettività Wi-Fi 7, novità peculiare dell'edizione di quest'anno. La batteria da 10.100 mAh supporta ricarica SuperCharge Turbo da 100W per il pieno in 55 minuti, per un tablet estremamente fluido e affidabile nei contesti più disparati.
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2021, 08:13   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...-99_98154.html

Iliad compie 3 anni da quando è diventato ufficialmente un operatore italiano. In questi tre anni ha proposto ai propri utenti una mole di offerte sempre differenziate che pagassero in termini di risparmio di prezzo in rapporto al bundle di dati e chiamate oltre che SMS. Ecco allora un riassunto di tutte queste offerte attive per tutti.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2021, 08:39   #2
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
appena kena fa una una 100 gb a 7 8 euro al mese me ne vado (per avere una sim su rete tim)

ottimo operatore è che non ha mantenuto la promessa del cambio piano

avrei voluto pagare volentieri 10 euro per il passaggio alla giga 80
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2021, 09:01   #3
Lain84
Senior Member

L'Avatar di Lain84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bergamo, Canonica d'Adda
Ho dovuto lasciare Iliad perchè la promessa delle eSIM non è stata mantenuta e ho bisogno di tale SIM per non andare in giro con due telefoni (personale e lavoro).
Attualmente sono con TIM (che ha aumentato il prezzo da 5,99€ a 7,99€ e di conseguenza anche i GB da 50 a 70).
Close the world, Open the nExt - AMD Ryzen 9 7950x | Asus ROG Crosshair X670E Hero | 2x16GB Kingston FURY Beast DDR5 RGB 6000MT/s CL36 EXPO | 2TB Kingston KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD | 4TB Seagate ST4000DM004 | Asus ROG Strix GeForce RTX 2070 Super Advanced Edition 8GB GDDR6 | Lian Li O11 Dynamic EVO White | Corsair HX1000i | Corsair iCUE H150i Elite Capellix White | 3 x 3 Lian Li Uni Fan SL-Infinity 120 ARGB PWM
Lain84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2021, 09:16   #4
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Le possibilità di cambio piano rimane ancora il più grosso limite di Iliad, io non ne ho bisogno, ma se un giorno se dovessi aver bisogno di GB mi darebbe più che fastidio dover cambiare operatore (dato che mi ci trovo bene).
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2021, 09:20   #5
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Le possibilità di cambio piano rimane ancora il più grosso limite di Iliad, io non ne ho bisogno, ma se un giorno se dovessi aver bisogno di GB mi darebbe più che fastidio dover cambiare operatore (dato che mi ci trovo bene).
Quoto. Non capisco davvero perchè dopo tre anni non vogliano ancora dare questa possibilità.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2021, 09:28   #6
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
io la vecchia 30gb da 5.99 me la tengo cara
oltretutto, passati 16 mesi senza ricarica... era ancora attiva. e dove lo trovo un altro così?
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2021, 10:10   #7
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
@Vindicator23
Tralasciando il fatto che non capisco come mai illad a 3 anni dall'arrivo in Italia ancora non consenta nemmeno a pagamento il cambio di offerta, cosa su cui potrebbero guadagnarci due volte (gli eventuali 9 euro di cambio più la tariffa maggiorata) ma c'è sempre la possibilità di triangolare:

Per questo mi "autopromuovo" segnalando il mio thread sulle migliori sim per questo scopo, sim piu' conveniente per triangolare\cambiare operatore in particolare se passi a CoopVoce ordinando la sim a casa, puoi avere sim primo mese e attivazione gratis, inoltre se non hai fretta potresti fare la evo50 avere 30€ di traffico bonus che corrispondono ad altri 3 mesi di offerta pagata e una volta esauriti tornare in Illad andando pure a guadagnarci qualcosa.

Se come mi pare di capire da te la rete TIM funziona bene potrebbe essere conveniente, a me invece va da schifo, infatti sia CoopVoce che Kena raggiungono velocità decenti solo a tarda notte, ricordo però che la sim CoopVoce non è buona per passare poi a Kena

Quote:
Originariamente inviato da Lain84 Guarda i messaggi
Ho dovuto lasciare Iliad perché la promessa delle eSIM non è stata mantenuta e ho bisogno di tale SIM per non andare in giro con due telefoni
Questo però è anche un limite del tuo telefono, suppongo iphone, perché con un qualunque dual sim anche scrauso questo problema non lo avresti.

Ultima modifica di biometallo : 31-05-2021 alle 10:12.
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2021, 11:34   #8
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Quoto. Non capisco davvero perchè dopo tre anni non vogliano ancora dare questa possibilità.
Magari ci guadagnano nell'attivazione di una nuova sim, ma se il motivo è questo potrebbero anche far pagare qualcosa per il cambio di tariffa, sempre meglio che triangolare

A me non interessa, ho la mia 30gb a 5,99 ma effettivamente è una limitazione poco comprensibile

Ultima modifica di Giuss : 31-05-2021 alle 11:38.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2021, 13:03   #9
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
gli scrivo poi su twitter quando saro in kena e glielo faccio notare

cosi se ne faranno una ragione un cliente in meno
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2021, 13:05   #10
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Comunque pare che con le nuove offerte il "per sempre" sia un po' meno "per sempre"

Iliad, nuove condizioni contrattuali: cosa cambia nella frase sulle offerte “Per Sempre”

"Rispetto alle precedenti condizioni, in cui Iliad esclude dalle eventuali modifiche contrattuali l’intera offerta a cui viene applicato il “Per Sempre”, nelle nuove condizioni dal 25 Maggio 2021 sembra che Iliad stia escludendo da un’eventuale rimodulazione soltanto la tariffa mensile delle offerte “Per Sempre”.

Interpretando quanto emerge da questa lieve, ma importante differenza, si potrebbe quindi ipotizzare che le offerte Iliad pubblicizzate con il “Per Sempre” a cui vengono applicate le nuove Condizioni Generali di Contratto, per il momento Giga 80, Flash 120 e Giga 120 (cioè tutte quelle attualmente coinvolte), manterranno invariato il loro costo mensile, mentre tutto il resto potrebbe essere modificato (come ad esempio bundle o condizioni di altri servizi aggiuntivi).
"
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2021, 13:16   #11
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
concordo, è più che altro la seccatura di fare un'altra SIM e se vuoi tornare da loro sono 2 cambi, con costo e sbattimento
invece mettendo un costo sul cambio piano tengono il cliente e si cuccano anche soldi "gratis" per lo switch

non serve nemmeno a me, ma è una questione di principio
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2021, 17:02   #12
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
concordo, è più che altro la seccatura di fare un'altra SIM e se vuoi tornare da loro sono 2 cambi, con costo e sbattimento
invece mettendo un costo sul cambio piano tengono il cliente e si cuccano anche soldi "gratis" per lo switch

non serve nemmeno a me, ma è una questione di principio
più che altro perché appunto, finora non si son messi a fare come gli altri, rimodulazioni continue (tipo mio padre, in Voda pagava 7€ o qualcosa del genere al mese, arrivarono fino a circa 11€), o fino a qualche tempo fa servizi a pagamento aggiunti a loro piacere (anche se ricordo bene anche quelli gratis diventati a pagamento).
Old 01-06-2021, 05:27   #13
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
più che altro perché appunto, finora non si son messi a fare come gli altri, rimodulazioni continue (tipo mio padre, in Voda pagava 7€ o qualcosa del genere al mese, arrivarono fino a circa 11€), o fino a qualche tempo fa servizi a pagamento aggiunti a loro piacere (anche se ricordo bene anche quelli gratis diventati a pagamento).
Comunque pare che con le nuove offerte il "per sempre" sia un po' meno "per sempre"

Iliad, nuove condizioni contrattuali: cosa cambia nella frase sulle offerte “Per Sempre”

"Rispetto alle precedenti condizioni, in cui Iliad esclude dalle eventuali modifiche contrattuali l’intera offerta a cui viene applicato il “Per Sempre”, nelle nuove condizioni dal 25 Maggio 2021 sembra che Iliad stia escludendo da un’eventuale rimodulazione soltanto la tariffa mensile delle offerte “Per Sempre”.

Interpretando quanto emerge da questa lieve, ma importante differenza, si potrebbe quindi ipotizzare che le offerte Iliad pubblicizzate con il “Per Sempre” a cui vengono applicate le nuove Condizioni Generali di Contratto, per il momento Giga 80, Flash 120 e Giga 120 (cioè tutte quelle attualmente coinvolte), manterranno invariato il loro costo mensile, mentre tutto il resto potrebbe essere modificato (come ad esempio bundle o condizioni di altri servizi aggiuntivi)."
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2021, 08:57   #14
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi

...
il finora era in grassetto perchè proprio biometallo ha postato la stessa identica cosa.
Old 01-06-2021, 09:30   #15
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Nonostante qualcuno la consideri una Onlus della telefonia, è e sarà sempre una spa, quindi una società a scopo di lucro.
Ora sta crescendo, si sta facendo largo tra le altre tre, e quando sarà al loro pari, sarà da vedere se si manterrà dura e pura o se si adeguerà a quanto farà la concorrenza.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2021, 09:42   #16
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Nonostante qualcuno la consideri una Onlus della telefonia, è e sarà sempre una spa, quindi una società a scopo di lucro.
Ora sta crescendo, si sta facendo largo tra le altre tre, e quando sarà al loro pari, sarà da vedere se si manterrà dura e pura o se si adeguerà a quanto farà la concorrenza.
E quindi?
Fino ad allora, io rimango con loro. In futuro rimoduleranno? Quando e se mi arriverà l'sms, ci penserò.
Con domani, sono esattamente tre anni che sono con loro e la mia offerta non è stata modificata di un virgola... Possono Vodafone, Tim e Wind vantare un simile "record"? Secondo mia esperienza, no. Sono stato cliente di tutte e tre, entro massimo 1 anno e mezzo/2 hanno TUTTE rimodulato.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2021, 09:42   #17
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
non credo che la considerano una Onlus, non sono tutte rose e fiori, ma la parte sottolineata è sicuramente quella più importante del tuo discorso.
Diciamo che dopo anni di averne viste e sentite di ogni dagli altri operatori, finora son stati quelli che si son comportati (e si stanno comportando) meglio in tante cose. Poi beh, ho letto anche sui SN tanti che hanno abbandonato per vari motivi ma ci sta.

Almeno per quel che mi riguarda, tra parenti e amici, tutti quelli passati a Iliad, non hanno cambiato più operatore. Tutti i servizi offerti si son confermati, nessun rimodulazione o altro.
Old 01-06-2021, 10:53   #18
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
E quindi niente...
Faccio solo presente che gli altri tre sono da circa vent'anni sul mercato iliad da tre.

Chi di voi ha un po' di anni si ricorda di quando Omnitel arrivo in Italia ?

Per quanti anni non ha rimodulato le tariffe di quel tempo ?

Ultima modifica di gd350turbo : 01-06-2021 alle 10:59.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2021, 10:58   #19
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi
appena kena fa una una 100 gb a 7 8 euro al mese me ne vado (per avere una sim su rete tim)

ottimo operatore è che non ha mantenuto la promessa del cambio piano

avrei voluto pagare volentieri 10 euro per il passaggio alla giga 80
Quote:
Originariamente inviato da Lain84 Guarda i messaggi
Ho dovuto lasciare Iliad perchè la promessa delle eSIM non è stata mantenuta e ho bisogno di tale SIM per non andare in giro con due telefoni (personale e lavoro).
Attualmente sono con TIM (che ha aumentato il prezzo da 5,99€ a 7,99€ e di conseguenza anche i GB da 50 a 70).
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi

Interpretando quanto emerge da questa lieve, ma importante differenza, si potrebbe quindi ipotizzare che le offerte Iliad pubblicizzate con il “Per Sempre” a cui vengono applicate le nuove Condizioni Generali di Contratto, per il momento Giga 80, Flash 120 e Giga 120 (cioè tutte quelle attualmente coinvolte), manterranno invariato il loro costo mensile, mentre tutto il resto potrebbe essere modificato (come ad esempio bundle o condizioni di altri servizi aggiuntivi).
"
ma loro sono diversi dagli altri, mantengono le promesse, PER SEMPREEEEEEEEE
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2021, 13:38   #20
lucale
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
E quindi?
Fino ad allora, io rimango con loro. In futuro rimoduleranno? Quando e se mi arriverà l'sms, ci penserò.
Con domani, sono esattamente tre anni che sono con loro e la mia offerta non è stata modificata di un virgola... Possono Vodafone, Tim e Wind vantare un simile "record"? Secondo mia esperienza, no. Sono stato cliente di tutte e tre, entro massimo 1 anno e mezzo/2 hanno TUTTE rimodulato.
Infatti non è se la rimodulazione succederà, è quando succederà che per il momento fa la differenza.

E quando arriverà questo fatidico giorno tanto atteso da alcune persone, loro saranno qui fieri e soddisfatti a scrivere "Eh, ve l'avevo detto io che Iliad non era qui a fare beneficenza".

Personalmente non mi farò nessun problema e eventualmente opterò verso un altro operatore nel caso mi offra condizioni migliori, senza considerarlo una sorta di sconfitta (di cosa poi.. boh) e continuerò a vivere sereno
lucale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
Mitsubishi entra nel settore delle batte...
Recensione kit Tapo T30: il sistema di a...
Bolletta TIM più salata: aumenta ...
Nasce la 'Trump Mobile': ecco l'ultima p...
La Formula E torna a Jakarta. Nel paddoc...
Lo schermo di Nintendo Switch 2 è...
Una Xiaomi SU7 si scontra con 16 veicoli...
Fino a 52 core e un TDP di 150 Watt: que...
Gratis su Android arriva aPS3e, primo em...
Truffa delle GeForce RTX 4090 contraffat...
Scendono i prezzi dei mini droni DJI: Mi...
Hacker si nasce: anche bambini di 11 ann...
3 PC portatili da 15,6'' sotto i 450€: p...
Più energia in meno spazio: le nu...
Pulizia completa e potente a prezzo stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian