|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...-99_98154.html
Iliad compie 3 anni da quando è diventato ufficialmente un operatore italiano. In questi tre anni ha proposto ai propri utenti una mole di offerte sempre differenziate che pagassero in termini di risparmio di prezzo in rapporto al bundle di dati e chiamate oltre che SMS. Ecco allora un riassunto di tutte queste offerte attive per tutti. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
appena kena fa una una 100 gb a 7 8 euro al mese me ne vado (per avere una sim su rete tim)
ottimo operatore è che non ha mantenuto la promessa del cambio piano avrei voluto pagare volentieri 10 euro per il passaggio alla giga 80 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bergamo, Canonica d'Adda
|
Ho dovuto lasciare Iliad perchè la promessa delle eSIM non è stata mantenuta e ho bisogno di tale SIM per non andare in giro con due telefoni (personale e lavoro).
Attualmente sono con TIM (che ha aumentato il prezzo da 5,99€ a 7,99€ e di conseguenza anche i GB da 50 a 70).
Close the world, Open the nExt - AMD Ryzen 9 7950x | Asus ROG Crosshair X670E Hero | 2x16GB Kingston FURY Beast DDR5 RGB 6000MT/s CL36 EXPO | 2TB Kingston KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD | 4TB Seagate ST4000DM004 | Asus ROG Strix GeForce RTX 2070 Super Advanced Edition 8GB GDDR6 | Lian Li O11 Dynamic EVO White | Corsair HX1000i | Corsair iCUE H150i Elite Capellix White | 3 x 3 Lian Li Uni Fan SL-Infinity 120 ARGB PWM |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Le possibilità di cambio piano rimane ancora il più grosso limite di Iliad, io non ne ho bisogno, ma se un giorno se dovessi aver bisogno di GB mi darebbe più che fastidio dover cambiare operatore (dato che mi ci trovo bene).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
io la vecchia 30gb da 5.99 me la tengo cara
oltretutto, passati 16 mesi senza ricarica... era ancora attiva. e dove lo trovo un altro così? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
@Vindicator23
Tralasciando il fatto che non capisco come mai illad a 3 anni dall'arrivo in Italia ancora non consenta nemmeno a pagamento il cambio di offerta, cosa su cui potrebbero guadagnarci due volte (gli eventuali 9 euro di cambio più la tariffa maggiorata) ma c'è sempre la possibilità di triangolare: Per questo mi "autopromuovo" segnalando il mio thread sulle migliori sim per questo scopo, sim piu' conveniente per triangolare\cambiare operatore in particolare se passi a CoopVoce ordinando la sim a casa, puoi avere sim primo mese e attivazione gratis, inoltre se non hai fretta potresti fare la evo50 avere 30€ di traffico bonus che corrispondono ad altri 3 mesi di offerta pagata e una volta esauriti tornare in Illad andando pure a guadagnarci qualcosa. Se come mi pare di capire da te la rete TIM funziona bene potrebbe essere conveniente, a me invece va da schifo, infatti sia CoopVoce che Kena raggiungono velocità decenti solo a tarda notte, ricordo però che la sim CoopVoce non è buona per passare poi a Kena Questo però è anche un limite del tuo telefono, suppongo iphone, perché con un qualunque dual sim anche scrauso questo problema non lo avresti. Ultima modifica di biometallo : 31-05-2021 alle 10:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Quote:
A me non interessa, ho la mia 30gb a 5,99 ma effettivamente è una limitazione poco comprensibile Ultima modifica di Giuss : 31-05-2021 alle 11:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
gli scrivo poi su twitter quando saro in kena e glielo faccio notare
cosi se ne faranno una ragione un cliente in meno |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Comunque pare che con le nuove offerte il "per sempre" sia un po' meno "per sempre"
Iliad, nuove condizioni contrattuali: cosa cambia nella frase sulle offerte “Per Sempre” "Rispetto alle precedenti condizioni, in cui Iliad esclude dalle eventuali modifiche contrattuali l’intera offerta a cui viene applicato il “Per Sempre”, nelle nuove condizioni dal 25 Maggio 2021 sembra che Iliad stia escludendo da un’eventuale rimodulazione soltanto la tariffa mensile delle offerte “Per Sempre”. Interpretando quanto emerge da questa lieve, ma importante differenza, si potrebbe quindi ipotizzare che le offerte Iliad pubblicizzate con il “Per Sempre” a cui vengono applicate le nuove Condizioni Generali di Contratto, per il momento Giga 80, Flash 120 e Giga 120 (cioè tutte quelle attualmente coinvolte), manterranno invariato il loro costo mensile, mentre tutto il resto potrebbe essere modificato (come ad esempio bundle o condizioni di altri servizi aggiuntivi)." |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
invece mettendo un costo sul cambio piano tengono il cliente e si cuccano anche soldi "gratis" per lo switch non serve nemmeno a me, ma è una questione di principio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
Iliad, nuove condizioni contrattuali: cosa cambia nella frase sulle offerte “Per Sempre” "Rispetto alle precedenti condizioni, in cui Iliad esclude dalle eventuali modifiche contrattuali l’intera offerta a cui viene applicato il “Per Sempre”, nelle nuove condizioni dal 25 Maggio 2021 sembra che Iliad stia escludendo da un’eventuale rimodulazione soltanto la tariffa mensile delle offerte “Per Sempre”. Interpretando quanto emerge da questa lieve, ma importante differenza, si potrebbe quindi ipotizzare che le offerte Iliad pubblicizzate con il “Per Sempre” a cui vengono applicate le nuove Condizioni Generali di Contratto, per il momento Giga 80, Flash 120 e Giga 120 (cioè tutte quelle attualmente coinvolte), manterranno invariato il loro costo mensile, mentre tutto il resto potrebbe essere modificato (come ad esempio bundle o condizioni di altri servizi aggiuntivi)." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
il finora era in grassetto perchè proprio biometallo ha postato la stessa identica cosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Nonostante qualcuno la consideri una Onlus della telefonia, è e sarà sempre una spa, quindi una società a scopo di lucro.
Ora sta crescendo, si sta facendo largo tra le altre tre, e quando sarà al loro pari, sarà da vedere se si manterrà dura e pura o se si adeguerà a quanto farà la concorrenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Fino ad allora, io rimango con loro. In futuro rimoduleranno? Quando e se mi arriverà l'sms, ci penserò. Con domani, sono esattamente tre anni che sono con loro e la mia offerta non è stata modificata di un virgola... Possono Vodafone, Tim e Wind vantare un simile "record"? Secondo mia esperienza, no. Sono stato cliente di tutte e tre, entro massimo 1 anno e mezzo/2 hanno TUTTE rimodulato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che dopo anni di averne viste e sentite di ogni dagli altri operatori, finora son stati quelli che si son comportati (e si stanno comportando) meglio in tante cose. Poi beh, ho letto anche sui SN tanti che hanno abbandonato per vari motivi ma ci sta. Almeno per quel che mi riguarda, tra parenti e amici, tutti quelli passati a Iliad, non hanno cambiato più operatore. Tutti i servizi offerti si son confermati, nessun rimodulazione o altro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
E quindi niente...
Faccio solo presente che gli altri tre sono da circa vent'anni sul mercato iliad da tre. Chi di voi ha un po' di anni si ricorda di quando Omnitel arrivo in Italia ? Per quanti anni non ha rimodulato le tariffe di quel tempo ? Ultima modifica di gd350turbo : 01-06-2021 alle 10:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |||
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
E quando arriverà questo fatidico giorno tanto atteso da alcune persone, loro saranno qui fieri e soddisfatti a scrivere "Eh, ve l'avevo detto io che Iliad non era qui a fare beneficenza". Personalmente non mi farò nessun problema e eventualmente opterò verso un altro operatore nel caso mi offra condizioni migliori, senza considerarlo una sorta di sconfitta (di cosa poi.. boh) e continuerò a vivere sereno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.