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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link all'Articolo: https://auto.hwupgrade.it/articoli/t...gen_index.html
E' il primo veicolo che nasce per sua natura solo in declinazione elettrica di casa Volkswagen, nonché quello che dovrebbe portare alla transizione di massa verso i veicoli elettrici nelle intenzioni della casa tedesca. ID.3 si guida con piacere e facilità e rappresenta un porto sicuro per chi utilizza auto ad alimentazione tradizionale, ma c'è ancora qualche difetto di gioventù Click sul link per visualizzare l'articolo. |
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#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 39
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Auto per tutti??????????
cioè 40mila euro ed è considerata un'auto per tutti? strana concezione del denaro .....
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Messaggi: 1900
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Non potevano fare un versione City Long Range?
Non credo che i 100/120Kg aggiunti dal pacco batterie compromettessero molto la resa del motore da 150cv |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5980
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"per tutti" e "40 mila euro", non stanno nella stessa frase
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
Messaggi: 1137
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Ma le foto per l'articolo le ha fatte un bambino di 13 anni col cellulare?
Spero non facciate vedere l'articolo a quelli della Volkswagen, se vedono le foto vi tocca cambiare sponsor ![]() |
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#7 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
Messaggi: 200
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brutta esteticamente (a mio avviso), materiali di pessima qualità (oggettivamente) e a quel prezzo? no grazie! scaffale si può dire?
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#8 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7944
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L'elettrica per tutti... i ricchi.
Aggiustate il tiro ragazzi ![]()
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C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750. |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 474
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prezzo imbarazzante per un'auto del genere, con quella autonomia poi.
Ho una domanda per chi magari è più addentrato nel discorso auto elettriche, ma esiste una casa produttrice che ha fatto o ha in mente di fare batterie intercambiabili ed estraibili per le proprie atuovetture? |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 1938
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Ma nessuno si pone il problema del bollo auto?
Per i primi anni non lo pago, ma prima o poi inizierò a pagarlo e li saranno cavoli amari, non oso immaginare le auto che vantano 400cv elettrici. Le case automobilistiche pompano tutti questi cavalli, ma voglio proprio vedere quando sarà ora di pagare il bollo. Secondo me non è tanto la tecnologia o i km limitati a frenare l'auto elettrica, ma è e continuerà ad esserlo il prezzo, esageratamente alto, pochissimi potranno permettersi un auto elettrica. |
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 17229
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Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are. |
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#12 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7944
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 3477
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Ragazzi il prezzo è lo stesso di un'auto tradizionale di pari livello... la differenza è che le rate le paghi al concessionario e non al distributore
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 1938
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Dado1979, però la cifra dipenderà dai kw dell'auto, non credo che la cifra sia fissa e temo cambi da regione a regione.
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 1938
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biffuz non sono d'accordo per il fatto che, il prezzo di acquisto dell'auto è di almeno 10.000€ superiore ad una di pari segmento dotati di motore a combustione
Ciò significa che la maggior parte delle persone, non potendo acquistare l'auto di botto, dovranno fare un finanziamento di almeno 2 anni in più, con interessi maggiori, perdendo in gran parte la convenienza dell'auto elettrica. I produttori ci hanno visto giusto, l'auto elettrica comporta costi di manutenzione minori, ma sanno benissimo che le persone "normali" dovranno fare un finanziamento e dagli interessi recuperano subito. |
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#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
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#18 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
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Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport... Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore... (cit.) |
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
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Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem |
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 720
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Se poi distruggo l'auto in un incidente ? Con l'auto elettrica perdo anche molti pieni di benzina che non ho sfruttato! Se poi come nel mio caso faccio 7000 km annui...... che vuol dire 800 € di benzina circa a seconda del prezzo del momento.... 10.000 non li recupero più....supponendo 400 € di risparmio all'anno servono 25 anni per rientrare dell'investimento in più! Non so se però le batterie possono durare 25 anni! La mia auto precedente ne è durata 19! Poi a me serve tanta autonomia in quanto la uso quasi solo fuori città per lunghi tratti parcheggiandola dove sicuramente colonnine di ricarica non ce ne saranno nemmeno i prossimi 10 anni (In montagna su una strada bianca, all'attacco del sentiero per arrivare ad un rifugio) Quindi guardando la ID3 quella con la batteria da 77kw per me è piccola. Per essere tranquillo servono 400 km di autonomia nel caso di peggior utilizzo, quindi 5 persone a bordo con zaini e ciaspole in inverno con temperatura esterna al parcheggio (a 2000 metri di quota) anche di -20! secondo me quindi ....... potrebbe servire una batteria almeno da 150 kw/h.... altro che da 77! Il tutto in una macchina da non più di 25.000 Ultima modifica di Stefano Landau : 01-04-2021 alle 19:41. |
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