Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-03-2021, 17:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ano_96429.html

Con il mercato dell'auto che assorbe sempre più batterie, gli altri settori vedono all'orizzonte problemi di approvvigionamento: i primi a essere colpiti potrebbero essere quelli degli strumentio da lavoro senza filo e degli aspirapolvere wireless

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2021, 18:12   #2
Marko_001
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 811
"Nelle chiacchiere da bar"
ok, ci sono gli specialisti, quindi mi ritiro in buon ordine
Marko_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2021, 20:57   #3
wercoil
Senior Member
 
L'Avatar di wercoil
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Marina di Ravenna [Zanzibar]
Messaggi: 540
Ahahahah ... Marko_001 hai ragione :-D :-D
Anche se però mi scoccia assai che l'auto elettrica la infileranno nel cul.. a tutti, volenti o nolenti.
Salvo poi venir fuori tra 15 anni che è un dinosauro da abbattere, come ora lo sono le auto a gasolio che fino a ieri erano il TOP della tecnologia.
Purtroppo, e come al solito, ci accorgeremo tardi della catena che ci stanno stringendo al collo, e nel frattempo avremo pagato noi i miliardi di euro necessari per infrastrutture ed ammodernamento di linee elettriche e tutto il resto.
Ma, soprattutto per i più giovani (io ahimè non lo sono più), se volete salvare il mondo dovete smettere di consumare, non lo salvate certo guidando un'auto elettrica.
Aspetto con impazienza il giorno in cui sentirò dire (perchè arriverà) "era meglio la macchina a benzina o a gasolio".... nel frattempo uso la mia Volvo "dinosauro", vecchia di 10 anni.
wercoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2021, 07:42   #4
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8174
Che l'auto elettrica non sia la soluzione che salverà il mondo ne sono tutti consapevoli. I vantaggi dell'elettrico non sono mai stati salvare il mondo ed è una specie di leggenda che gira online e online soltanto.
Nessun costruttore sta virando sull'elettrico per motivi di ecologia o perlomeno non è quello il motivo principale.


Premesso ciò dire che rimpiangeremo auto a gasolio o benzina mi sembra una forzatura. Ad oggi sviluppare ulteriormente tali motori è pressoché impossibile e costosissimo. Qualsiasi motorista ti può dire che ormai i margini di miglioramento sono talmente bassi che praticamente tutti hanno ormai abbandonato l'idea di ulteriori sviluppi. D'altra parte spenderesti miliardi in ricerca e sviluppo per migliorare di uno 0,x% l'efficienza di un motore sapendo che poi basta una minima imperfezione meccanica per riperdere tutto?

L'elettrico è necessario perché altrimenti l'industria era al capolinea senza più idee su dove andare. Senza contare che anche nel segmento sportivo i motori elettrici iniziavano a insidiare sempre di più le prestazioni dei termini e soprattutto nello spunto da fermi si rischiava che case blasonate nel giro dei prossimi anni fossero umiliate ricordiamoci infatti che l'elettrico a differenza del termico ha una coppia che è quasi una costante mentre il termico ha pressappoco un andamento simile a una parabola rovesciata.

Il discorso "vogliono farci cambiare auto" è una emerita leggenda e la dimostrazione è nei dati stessa di vendita. Un italiano medio (ma vale pressappoco per tutto il mondo occidentale) cambia auto a prescindere da elettrico o benzina e mediamente lo fa ogni 10 anni che non è un dato medio così elevato anzi...
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2021, 17:18   #5
Sandro kensan
Senior Member
 
L'Avatar di Sandro kensan
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 2963
Oltre ai limiti produttivi che si possono espandere ci sono dei limiti con la tecnologia attuale ovvero la disponibilità a basso prezzo del litio. Non me ne intendo ma penso che le industrie di produzione di batterie siano state costruite con i contratti di fornitura del litio a un certo prezzo e per un certo numero di anni.

Se si costruiscono nuove industrie che producono batterie occorre fare contratti di fornitura del litio che non è detto sia allo stesso prezzo che hanno spuntato le fabbriche attuali.

Occorre tenere a mente (con la tecnologia attuale) che man mano che si aprono nuove miniere di litio queste hanno prezzi via via in salita.

Un po' come il petrolio, all'inizio il costo era quasi nullo mentre adesso il petrolio che si ottiene dalla fratturazione delle rocce ha prezzi molto più alti.
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2021, 20:14   #6
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8174
Quote:
Originariamente inviato da Sandro kensan Guarda i messaggi
Oltre ai limiti produttivi che si possono espandere ci sono dei limiti con la tecnologia attuale ovvero la disponibilità a basso prezzo del litio. Non me ne intendo ma penso che le industrie di produzione di batterie siano state costruite con i contratti di fornitura del litio a un certo prezzo e per un certo numero di anni.
Non vorrei risultare offensivo e cerco di dirlo nel migliore dei modi... se non ve ne intendete è meglio non esprimere giudizi a caso. Ad oggi NON e ripeto NON esiste un problema relativo al litio. Infatti i prezzi delle batterie nonostante la domanda da 10 anni a questa parte sia aumentata sono calati.

i prezzi sono crollati intorno a 156 dollari per kWh quest’anno, con una discesa molto marcata (-87% in termini reali) rispetto ai valori del 2010, quando le stesse batterie “viaggiavano” sopra 1.100 dollari per kWh, evidenzia il Battery Price Survey pubblicato in questi giorni da Bloomberg New Energy Finance (BNEF).

La riduzione dei costi nel 2019, spiegano gli esperti di BNEF, è stata favorita dall’incremento della domanda mondiale di batterie, a sua volta dipesa in buona parte dalle maggiori vendite di auto “alla spina”.


Quote:
Se si costruiscono nuove industrie che producono batterie occorre fare contratti di fornitura del litio che non è detto sia allo stesso prezzo che hanno spuntato le fabbriche attuali.
Ad oggi non esiste alcun problema in tal senso. Le batterie consumano sempre meno litio e non c'è nessun problema di quantità.

Quote:
Occorre tenere a mente (con la tecnologia attuale) che man mano che si aprono nuove miniere di litio queste hanno prezzi via via in salita.
Non fosse che è proprio il contrario... più miniere entrano in produzione e minore è il prezzo. Ripeto non dovete credere a qualsiasi cosa che vi raccontano su facebook... ma se anche avete fatto economia alle superiori si è mai sentito che un bene aumenta di prezzo laddove aumentano le fonti di quel bene?! Più miniere ci sono e più aumenta l'offerta, più offerta c'è e più cala il prezzo.

Quote:
Un po' come il petrolio, all'inizio il costo era quasi nullo mentre adesso il petrolio che si ottiene dalla fratturazione delle rocce ha prezzi molto più alti.
Questa è una visione del tutto parziale e distorta:

Prima di tutto dovresti specificare a che tecnica ti riferisci ma presumo che ti riferisci al fracking. Questa tecnica che è stata adottata principalmente in USA e Canada non comporta in NESSUN modo costi maggiori ma anzi è universalmente riconosciuto che comporta costi molto minori ed è appunto il motivo per cui piace tanto in quelle nazioni. Il problema è che causa un inquinamento ambientale mostruoso.

Già così la tua teoria va praticamente a farsi benedire ma se questo non bastasse basterebbe paragonare il prezzo del petrolio al netto dell'inflazione per accorgersi che l'andamento del prezzo del bene di per se ha pressappoco seguito l'inflazione e che le vere differenze del prezzo alla pompa dipendono dalla tassazione che viene fatta e non da particolari differenze di prezzo del bene.

La riprova è che in USA (non nel burundi eh... USA) 1 gallone di benzina costa circa 2,38€ (ho convertito euro/dollaro io per comodità). Se consideri che 1 gallone sono circa 4,54 litri viene fuori che il prezzo al litro è circa 0,52€ e considera che non è che in USA non ci sono tasse. Ce le hanno anche loro ma in maniera inferiore. Ed ecco che magicamente il prezzo del petrolio è il meno... quando fai il piego paghi più tasse che petrolio.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2021, 07:52   #7
Alekx
Senior Member
 
L'Avatar di Alekx
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 5029
Quote:
Originariamente inviato da wercoil Guarda i messaggi
Ahahahah ... Marko_001 hai ragione :-D :-D
Anche se però mi scoccia assai che l'auto elettrica la infileranno nel cul.. a tutti, volenti o nolenti.
Salvo poi venir fuori tra 15 anni che è un dinosauro da abbattere, come ora lo sono le auto a gasolio che fino a ieri erano il TOP della tecnologia.
Purtroppo, e come al solito, ci accorgeremo tardi della catena che ci stanno stringendo al collo, e nel frattempo avremo pagato noi i miliardi di euro necessari per infrastrutture ed ammodernamento di linee elettriche e tutto il resto.
Ma, soprattutto per i più giovani (io ahimè non lo sono più), se volete salvare il mondo dovete smettere di consumare, non lo salvate certo guidando un'auto elettrica.
Aspetto con impazienza il giorno in cui sentirò dire (perchè arriverà) "era meglio la macchina a benzina o a gasolio".... nel frattempo uso la mia Volvo "dinosauro", vecchia di 10 anni.
la mia di volvo e' vecchia di 14 anni...... e la penso esattamente come te.
__________________
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB
Alekx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1