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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link all'Articolo: https://auto.hwupgrade.it/articoli/a...imt_index.html
Cosa cambia a livello pratico guidando un'automobile mild hybrid? Quali sono i vantaggi in termini di consumi o prestazioni e, soprattutto, ci sono davvero? Ecco le domande a cui abbiamo voluto rispondere nel corso della prova della nuova Hyundai i20 1.0 T-GDI 48V iMT, molto ricca di tecnologie per assistenza alla guida e completamente rinnovata rispetto al modello precedente. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
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#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bo
Messaggi: 21
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10,4s da 0 a 1100Km/h non sono affatto male.
10,4s da 0 a 1100Km/h non sono affatto male.
Batte tutti i record del mondo |
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#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 18
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Scusate mi dite anche qual'è la skoda superb con motore 1.000 TSI
![]() ![]() Mentre ora le citycar cosa montano il motore del APE 50 ![]() ![]() Ultima modifica di Argolone : 09-03-2021 alle 18:04. |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 3010
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100cv... In 3 in salita con aria condizionata accesa ti fa 10 km/h
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Messaggi: 3336
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Quote:
![]() tara del veicolo ? giusto giusto, più shit = meno shit nel 2021
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Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18593
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Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=rzlz7PAYV7Y
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Wind3 4G CA Ultima modifica di marchigiano : 09-03-2021 alle 23:29. |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18593
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la logica di funzionamento del motore è presto spiegata:
per abbassare i consumi bisognerebbe uscire dal rapporto stechiometrico e immettere più aria rispetto alla benzina ai carichi parziali, questo purtroppo innalzerebbe troppo l'emissione di NOx e il motore non sarebbe omologabile. rimanendo in stechiometrico puro, ai carichi parziali il rendimento è inferiore rispetto a un carico quasi massimo, quindi l'auto non usa il motore elettrico per tenere il termico al carico ottimale. al contrario, chiedendo potenza, il motore elettrico aiuta il termico per evitare di andare al 100% del carico che è di nuovo meno efficiente. mi piacerebbe sapere se il motore elettrico viene usato anche come volano attivo per smorzare le vibrazioni dei pistoni, sono decenni che sento fantasticare su questa cosa ma ancora non ho visto applicazioni a riguardo, sarebbe un bel passo avanti. anche in decelerazione la logica è giusta: infatti la frenata rigenerativa è poco efficiente, recupera si e no il 30% dell'energia, quindi è meglio spegnere il motore e andare di inerzia se non ci sono ostacoli davanti. ma la batteria da 440Wh sostituisce pure la classica da 12V?
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Wind3 4G CA |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9154
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Prendiamo i termini dove già ci sono, la frizione è drive by wire
(fly by wire per gli aerei) |
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11124
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Quote:
A me sembra che negli ultimi anni con queste hybrid(mild) siano lievitati i prezzi ma i consumi calati ben poco
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PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1 |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21675
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Prezzo quasi raddoppiato rispetto alle versioni normali, siamo a prezzi da seg.C. Se le tengano.
Ultima modifica di Ginopilot : 10-03-2021 alle 09:44. |
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18593
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Quote:
fanno queste cose solo per rientrare nel ciclo di omologazione che dura pochi km, così ti vedi un porsche da 900cv che fa 45km/l ![]() il motore elettrico credo aiuti nelle ripartenze solo se si richiede una spinta che va oltre il carico di massima efficienza discorso diverso con i diesel che possono variare il rapporto aria/carburante, quindi ai carichi parziali sono molto efficienti, curioso di vedere come si comporta la stessa mild-hybrid hyundai col motore diesel
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Wind3 4G CA |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4310
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i consumi dichiarati nell'articolo sono alla pompa o da computer di bordo?
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If you want blood.... you've got it! NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola La morale del Mac |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13869
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io sono un po' perplesso di fronte ai dati di questa macchina.
Possiedo una vecchia (anno 2005) Yaris 1.3 benzina che fa indicativamente gli stessi consumi (13 nel misto senza troppa attenzione ai consumi e 18-20 nei tratti più veloci e senza pigiare troppo sull'acceleratore). Certo, è leggera rispetto a questa (mi pare che la tara della mia sia 970 kg). Però davvero mi domando come, dopo tutti questi anni e con tutta la tecnologia sviluppata nel frattempo, non si riesca a fare meglio. E non mi riferisco a quelli che affermano di fare 28-30 km/litro con le ibride facendosi trainare, lasciando l'acceleratore 200 metri prima di un semaforo e "veleggiando" per la maggior parte del tempo. Se guidassi anche io così con la mia Yaris farei i 25... Non so, non mi pare di vedere (almeno dal punto di vista dei consumi e delle emissioni) quel balzo in avanti che in tanti affermano di aver fatto. |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3904
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Attenzione, si parla di 100 cavalli combinati. Il che significa che quando spingi hai tutta la potenza per qualche decina di secondi, poi l'elettrico muore lì e ti rimangono 83 cavalli.
Consumi? Buoni, ma senza l'elettrico sarebbero stati identici. Tant'è vero che lo dice anche l'articolo: in modalità ECO l'elettrico non si attiva quasi. Tutto questo lo paghiamo 4 o 5k in più rispetto alla i20 della scorsa generazione. Ottimo affare, ma per chi?
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CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. |
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13869
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ah, un'altra cosa che mi lascia perplesso è che nella stessa tabella tecnica della macchina i valori relativi ai consumi e alle emissioni sono quasi identici a quelli del 4 cilindri 1.2 da 84 CV (che pesa 200 kg in più)
https://s7g10.scene7.com/is/content/hyundaiautoever/Scheda+Tecnica+Hyundai+i20+012021pdf |
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21675
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
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Dagli ultimi commenti sembra non sia l'unico ad essere perplesso dai "vantaggi" che portano queste ibridazzazioni leggere
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Messaggi: 1903
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Se sono questi i veri valori non vedo proprio i vantaggi nell'acquisto di questa tipologia di vetture.
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 612
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Tanti tanti anni fa ricordo come in molte occasioni consumasse meno, nella stessa auto, un motore più grosso di cilindrata che quello più piccolino ( sempre entrambi a benzina) e mi sa tanto che oggi con questi mille spinti turbo/elettrici/euro 10 etc. etc. valga ancora di più.
Probabilmente meglio un bel 1600 aspirato ben progettato e senza pesi aggiuntivi per batterie e motorini elettrici, che questi piccoli supertech.
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bluray |
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5983
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ti piace vincere facile? In quelle condizioni anche un hummer fa 20 con un litro..
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