|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...ero_95750.html
Spotify cambierà e lo farà portando agli utenti la nuova funzionalità di prestigio "Spotify Hi-Fi" ossia il servizio di qualità pari a quello dei CD. Un cambiamento importante che permetterà di raggiungere e rafforzare il campo dello streaming musicale dove da tempo è la regina incontrastata. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
L'articolo non è chiaro da una parte si dice "una qualità che si avvicinerà a quella dei CD" dall'altro "L'abbonamento di Spotify Hi-Fi garantirà dunque una qualità da CD in formato audio lossless".
visto che non siamo su un sito di tecnologia ma perchè non pubblichiamo qualche dato circa la qualità audio promessa da spotify? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Al doppio del prezzo?
E' la volta che smetto di pagare anche l'attuale premium Mi sono rotto di questi servizi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
"addirittura la presenza del Presidente Barack Obama e di Bruce Springsteen"
niente popo' di meno che... allora corro corro corro... uff uff non c'ho più fiato e neppure i 20/20000 quindi che me ne faccio? ovviamente parlo per me i giovani e-boomer, s'approccino pure. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Anche io ho avuto lo stesso dubbio esposto da ash82.
Direttamente dal sito ufficiale https://newsroom.spotify.com/2021-02...-spotify-hifi/ Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
Qualità cd su un circuitino e cuffiette da quattro centesimi "in un enclosure con tecnologia aerospaziale apple solo 400 euro spedite", auguri
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
... mica è obbligatorio
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
|
Quote:
Se poi mi parli di vinili, scuci almeno 50€ al mese dai. O vuoi dirci che ascolti sempre e solo la stessa playlist su Spotify? Non vi stufate nemmeno un po' di lamentarvi sempre, è così noioso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
Capirai se mi metto ad ascoltare Bilie Ellish comunque, o dI springsteen poi quando hai Born to Run e Born in the USA che fai, ti metti ad ascoltare gli album recenti? Di Obama poi frega assolutamente nulla. Comunque nessuno si lamenta finché è facoltativo, Netflix l'ho disdetto ormai 2 anni fa dopo l'ennesimo aumento, fatto per farmi vedere robaccia tipo Sex Education, Se Spotify aumentasse, torno ad uploadare i miei mp3 sul cloud e li ascolto da lì, che si sono le app fatte apposta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Houston
|
Curioso di avere i dati sulla reale qualità, il sito di spotify è piuttosto vago:
Spotify HiFi will deliver music in CD-quality, lossless audio format to your device and Spotify Connect-enabled speakers, which means fans will be able to experience more depth and clarity while enjoying their favorite tracks. Da utente Qobuz, mi aspetto un po di concorrenza sulla qualità, ma la vedo dura.
Config: Corsair 275R | NZXT C850 | Msi Mag B550 Tomahawk | Ryzen 7 5800X | Noctua NH-U12S SE-AM4 | G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | Samsung 970 EVO Plus 1 TB | XFX Speedster SWFT 319 RX 6800 XT | LG 27GN850 UltraGear 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Da molti mesi ho Deezer HiFi, e non mi serve altro. pago 15 euro al mese, libreria immensa (50+ milioni di brani), mi scarico in locale i flac drm free (questo magari non è esattamente il modo per cui è stato pensato il servizio, ma si fa comodamente, e non si lamentano)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Dieci euro al mese per il servizio evidentemente non sono abbastanza E allora non avranno da me neppure quelli E si anche con Netflix sono li li per via degli aumenti Ultima modifica di Max_R : 23-02-2021 alle 10:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Se poi vai nel mercato dell'usato trovi di tutto a prezzi anche irrisori, compresi i vinili di ogni tipo.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Io collegato al pc ho una soundbar "hd audio", ma non ho mai provato niente in hd. Sono curioso, ma so bene che la soundbar e' fuffa...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Se devo prendere Amazon come riferimento per i CD, l'ultimo di Lana Del Ray, che esce a Marzo, sta a 18,45€ ... Quelli più vecchi, singoli, stanno sugli 11 euro.
Ma non vedo ragione per comprare dei CD, oggi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Uhm doppio del prezzo per avere qualità CD (che in premium c'è già, si parla di un Vorbis praticamente indistinguibile dal CD, provato facendo la prova con dischi in mio possesso, quindi almeno per me già è così).
Avrebbero dovuto parlare di risoluzioni superiori al 44.1 Hz 16 bit, che so 96 Hz 24 bit e con formato lossless. Per quanto riguarda i prezzi dei CD credo forse ci si sbagli fra il prezzo in Lire, 35.000 o 40.000 era purtroppo normale e non in Euro (adesso poi te li "tirano" dietro, ho preso No Geography dei Chemical Brothers a circa 9 €!). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.