Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

MSI RTX 3060 Gaming X Trio 12GB alla prova: Nvidia Ampere mette la quinta
MSI RTX 3060 Gaming X Trio 12GB alla prova: Nvidia Ampere mette la quinta
La GeForce RTX 3060 12GB è la quinta scheda video basata su architettura Ampere, ed è anche quella più mainstream di tutte. Con prestazioni simili alla RTX 2070, si rivolge principalmente a chi vuole giocare bene in Full HD, in particolare a tutta quella folta schiera di giocatori che ancora ha una GTX 1060 o una GPU di pari livello.
Architettura Zen 3: tutte le novità dei Ryzen 5000 su desktop e mobile
Architettura Zen 3: tutte le novità dei Ryzen 5000 su desktop e mobile
Con l'annuncio delle nuove APU mobile Ryzen 5000 "Cezanne" AMD ha completato la transizione all'architettura Zen 3 nel settore consumer. Vediamo insieme le novità di questa architettura che hanno permesso ad AMD di tornare al vertice delle prestazioni nel gaming e rafforzare ulteriormente la sua posizione con carichi multi-thread.
Videoconferenze: semplicità e sicurezza con Barco ClickShare Conference
Videoconferenze: semplicità e sicurezza con Barco ClickShare Conference
Una famiglia di dispositivi USB muniti di pulsanti e studiati per semplificare le videoconferenze in ambito business: basta un clic per rendere disponibili via wireless sul notebook tutte le periferiche della sala riunioni come schermi, soundbar, videocamere e microfoni. Disponibili in tre versioni, si adattano a stanze di ogni dimensione, dalle huddle room alle sale conferenza più ampie
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2021, 13:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...rme_95719.html

A partire dal 15 Maggio WhatsApp chiederà agli utenti di accettare le nuove norme sulla privacy. Ma cosa succederà a chi non le accetta?

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2021, 13:24   #2
JoJo
Senior Member

L'Avatar di JoJo

Iscritto dal: Dec 2000
Una sviolinata in pieno stile. Fareste più bella figura a scriverci "Sponsorizzato da Facebook" che a trattarle come notizie.
JoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2021, 13:51   #3
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da JoJo Guarda i messaggi
Una sviolinata in pieno stile. Fareste più bella figura a scriverci "Sponsorizzato da Facebook" che a trattarle come notizie.
la domanda vera è: hanno scritto cose false? no quindi se devo scegliere meglio il loro articolo contro la tua critica che poco porta di utile alla notizia
Meglio una sviolinata basata sui fatti che 100 fake news che girano attorno a questo argomento
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2021, 14:02   #4
GoFoxes
Senior Member

L'Avatar di GoFoxes

Iscritto dal: May 2016
Non vedo l'ora che arrivi il giorno in cui mi costringeranno a non usare più whatsapp, così ho la scusa per disnstallarlo e informare i miei contatti che sono raggiungibile via SMS/chamata o preferibilmente al bar, appena li riaprono , se no va bene anche via email o al citofono

whatsapp credo sia il culmine dell'idiozia umana, è usato solo per spammare minchiate. Tolti twitter e instagram, resettato facebook che tengo solo perché ho avuto la malugurata idea di comprare un oculus quest, devo solo trovare il modo di disinstallare anche whatsapp dal telefono, poi sarò una persona felice.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2021, 14:19   #5
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quello non è difficile...
Vai sulle impostazioni del tuo telefono
scegli la sezione app
trovi whatsapp
fai disinstalla
Tutto qui, non devi aspettare, puoi farlo anche adesso.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2021, 14:26   #6
GoFoxes
Senior Member

L'Avatar di GoFoxes

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Quello non è difficile...
Vai sulle impostazioni del tuo telefono
scegli la sezione app
trovi whatsapp
fai disinstalla
Tutto qui, non devi aspettare, puoi farlo anche adesso.
Lo so bene, però così facendo mi taglio fuori da tutti i gruppi (che in realtà manco sarebbe così grave a pensarci bene). Mi serviva una scusa valida per farlo, non il semplice "whatsapp non serve a una minchia", che detto a gente che ci passa le giornare non è il massimo

Il mio percorso per tornare ad avere un telefono anni 90, con in più un browser, prosegue comunque
Old 22-02-2021, 14:35   #7
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Lo so bene, però così facendo mi taglio fuori
da tutti i gruppi (che in realtà manco sarebbe così grave a pensarci bene).
E come si dice, la botte piena e la moglie ubriaca...
Quote:
Mi serviva una scusa valida per farlo, non il semplice "whatsapp non serve a una minchia", che detto a gente che ci passa le giornare non è il massimo
La scusa te la sei già data...
disinstallare whatsapp dal telefono, poi sarò una persona felice.
Niente è più importante della felicità individuale, saluti e baci e se volete mi trovate con sms ecc.ecc..
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2021, 14:37   #8
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Mi serviva una scusa valida per farlo
CI penso io:

"scusate ragazzi ma sto male, ogni tanto mi viene la faccia tutta blu e vomito, guardando con attenzione ci sono anche un sacco di scritte bianche incomprensibili, il dottore dice che è per via di un bug presente nel biochip del vaccino, mi ha infilato lo spinotto di una tastiera usb nel retto e premendo continuamente f8 durante le crisi e risuscito a mandare il biochip in modalità provvisoria con supporto di rete.

Tuttavia in questo modo posso usare solo un vecchio Nokia 3310 senza possibilità di collegarmi a Whatsapp.

Ora il dottore dice che ci sarebbe il vaccino russo basato su Linux, ma i poteri forti ne hanno bloccato la diffusione in Europa, ragazzi la mia vita non può più vivere, ma non posso farci niente. "

Comunque per disinstallare le app basta tenere premuto sull'icona per due secondi e scegliere "disistalla" dal menu contesutale.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2021, 14:54   #9
GoFoxes
Senior Member

L'Avatar di GoFoxes

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
CI penso io:

"scusate ragazzi ma sto male, ogni tanto mi viene la faccia tutta blu e vomito, guardando con attenzione ci sono anche un sacco di scritte bianche incomprensibili, il dottore dice che è per via di un bug presente nel biochip del vaccino, mi ha infilato lo spinotto di una tastiera usb nel retto e premendo continuamente f8 durante le crisi e risuscito a mandare il biochip in modalità provvisoria con supporto di rete.

Tuttavia in questo modo posso usare solo un vecchio Nokia 3310 senza possibilità di collegarmi a Whatsapp.

Ora il dottore dice che ci sarebbe il vaccino russo basato su Linux, ma i poteri forti ne hanno bloccato la diffusione in Europa, ragazzi la mia vita non può più vivere, ma non posso farci niente. "

Comunque per disinstallare le app basta tenere premuto sull'icona per due secondi e scegliere "disistalla" dal menu contesutale.
Ma io mica ho fatto il vaccino
Old 22-02-2021, 15:10   #10
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Mi girano abbastanza le palle perchè il problema è che WA lo hanno tutti...
Metto pure viber ma tanto lo usa un decimo dell'utenza..

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2021, 15:31   #11
Marko_001
Member

Iscritto dal: Jul 2008
@biometallo
"vaccino russo"
quale dei 3?
Sputnik V è basato su Astra Linux
ma gli altri due non sono sicuro che lo siano
forse un Windows 7 o un Millennium
sono società private e hanno il braccino corto
Marko_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2021, 15:39   #12
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Mi girano abbastanza le palle perchè il problema è che WA lo hanno tutti...
Metto pure viber ma tanto lo usa un decimo dell'utenza..
concordo... Telegram è abbastanza diffuso ma poca roba, signal avrò 10 contatti in rubrica.
Siamo sempre lì, se vuoi restare in contatto con determinate persone, devi sottostare a delle app come whatsapp...
io dall'applicazione nuove direttive sulla privacy ho segato via facebook (gran soddisfazione, per quello che l'usavo mi serviva giusto un pretesto valido per non passare come vecchio sclerotico).
Whatsapp invece dovrò tenerlo. amen. ci sono cose peggiori valà.
||Ryzen 1700 + Thermaltake Pacific C360||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||Lepa 850W||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2021, 15:42   #13
canislupus
Senior Member

L'Avatar di canislupus

Iscritto dal: Aug 2002
E' da tempo che vorrei abbandonare WA... purtroppo ho persone con una pigrizia mentale da guinness dei primati che non accetteranno MAI di scrivermi in un altro modo (Telegram ad esempio).
Di alcune me ne interessa il giusto, ma di un paio non posso farne a meno (per ragioni personali... ).
Vedremo... magari riesco nell'impresa di convincerle...
Old 22-02-2021, 16:01   #14
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Andrò controcorrente, ma io non ho ancora capito perché tutti vogliono abbandonare Whatsapp. Va di moda essere alternativi?
Cioè alla fine Whatsapp fa il suo lavoro, funziona bene, le chat (come scritto anche nella news) sono criptate. Cosa dovrebbe avere in più? Oppure cosa ha che non va? (Seriamente, non le solite scuse sulla privacy che non esistono)

Altre app:
Telegram lo ho installato anche io sul telefono per partecipare ad alcuni gruppi pubblici (l'unica cosa che non esiste su Whatsapp), ma lo apro una volta a settimana giusto per vedere se c'è qualcosa di nuovo.
Signal l'ho installato qualche settimana fa e nei giorni scorsi l'ho rimosso perché di tutti i contatti che ho lo hanno in 5 e sono tutte persone che non vedo da anni.
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2021, 16:08   #15
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mister24 Guarda i messaggi
Andrò controcorrente, ma io non ho ancora capito perché tutti vogliono abbandonare Whatsapp. Va di moda essere alternativi?
Cioè alla fine Whatsapp fa il suo lavoro, funziona bene, le chat (come scritto anche nella news) sono criptate. Cosa dovrebbe avere in più? Oppure cosa ha che non va? (Seriamente, non le solite scuse sulla privacy che non esistono)

Altre app:
Telegram lo ho installato anche io sul telefono per partecipare ad alcuni gruppi pubblici (l'unica cosa che non esiste su Whatsapp), ma lo apro una volta a settimana giusto per vedere se c'è qualcosa di nuovo.
Signal l'ho installato qualche settimana fa e nei giorni scorsi l'ho rimosso perché di tutti i contatti che ho lo hanno in 5 e sono tutte persone che non vedo da anni.
come ho detto sull'altro thread vedo un atteggiamento da teenagers. fino a 10 anni fa installavo tutte le app di messaggistica possibile e le analizzavo. ora uso principalmente l'app più utilizzata dagli altri indipendentemente dal nome. oggi è whatsapp, domani si vedrà
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2021, 16:11   #16
GoFoxes
Senior Member

L'Avatar di GoFoxes

Quote:
Originariamente inviato da Mister24 Guarda i messaggi
Per me fuziona bene e manco è troppo invasivo, anzi, silenzio tutti i gruppi e ignoro la sezione "Stato", imposto che non avvia nulla di default, che non scarica nulla, immagini, audio, video, di default e praticamente lo apro solo una volta al giorno, giusto per vedere se qualcuno mi ha cercato e non me ne sono accorto (il "bip" lo va solo se mi arriva un messaggio da una singola persona)

Però sto cercando davvero di tornare a vivere come 20 anni fa, quindi mi piacerebbe prorio disinstallare l'app, che poi è l'unica di comunicazione/social che ho attualmente sul telefono (a parte Skype, ma quello mi serve per lavoro).
Old 22-02-2021, 16:50   #17
mim14c
Member

L'Avatar di mim14c

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Salento
"i messaggi privati degli utenti rimangono privati perché protetti via crittografia end-to-end", ok, come vengono gestiti i metadati? Gli allegati multimediali (foto, documenti, filmati) sono ancora NON crittografati? E' stata implementata la crittografia anche sul backup? E' strano che l'Iran vieti Signal perchè utilizza la crittografia e2e e permetta Whatsapp che utilizza la stessa crittografia, insomma, qualche dubbio resta.
Old 22-02-2021, 16:55   #18
CrapaDiLegno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
La forza e la debolezza di queste applicazioni è l'adozione di masssa.
E' una debolezza perché, come avete detto, se non si raggiunge una massa critica sufficiente, nessuno si interessa ad installare una app per comunicare che viene usata da 5 persone al mondo.
Ma diventa una forza quando sei una della chat più diffuse al mondo perché chi le controlla sa che può fare qualsiasi nefandezza che tanto la massa è tale per cui non potrà essere abbandonata tanto facilmente.
Tanto più che gli scandalizzati da queste pratiche siamo noi 4 nerd che non usiamo Facebook. Per gli altri sono strumenti normali della vita di tutti i giorni e farsi tracciare per ricevere pubblicità mirate è cosa normale, per cui il cambio di norme non frega niente, manco lo leggono il messaggio.

Ah, lo scandalo vero non è che mi tracciano e mi mandano la pubblicità mirata, ma che l'omino a capo di Facebook all'acquisto di Whatsapp disse espressamente che non avrebbe mai mischiato i dati raccolti dalle due applicazioni mantenendole indipendenti.
L'anti trust dovrebbe vagliare queste affermazioni e agire di conseguenza, anche perché FB è una azienda quotata in borsa e facendo così usa metodi che non erano previsti (quindi illecitamente) per aumentare il suo giro d'affari.

Ma sappiamo che in America la privacy vale quanto un rotolo di carta igienica usata quando si tratta di difendere i diritti del cittadino comune contro gli interessi dell'industria. E poi si lamentano dei Cinesi... bah, valli a capire.

CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2021, 17:00   #19
Svelgen
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2020
Quote:
Originariamente inviato da mim14c Guarda i messaggi
"i messaggi privati degli utenti rimangono privati perché protetti via crittografia end-to-end", ok, come vengono gestiti i metadati? Gli allegati multimediali (foto, documenti, filmati) sono ancora NON crittografati? E' stata implementata la crittografia anche sul backup? E' strano che l'Iran vieti Signal perchè utilizza la crittografia e2e e permetta Whatsapp che utilizza la stessa crittografia, insomma, qualche dubbio resta.
Quante domande.
Ma alla fine, se uno usa la buon vecchia mail per le cose davvero importanti, non ha di questi problemi.
Certo che se ti fotografi il bigolo, e poi lo invii via WA, non è che ti importa poi molto della tua privacy ma anzi...magari vuoi far vedere che lo hai grosso.
Stessa cosa per i documenti. Chi è che invia l'estratto conto in PDF della banca a qualche amico?
Io WA lo uso solo per scambiare messaggi in sostituzione dei vecchi SMS. E ad oggi, come sistema di messaggistica, resta il più utilizzato che è poi quello che conta veramente.
Se poi mi arriva qualche pubblicità mirata perchè ho visto la t-shirt da ciclismo pochi minuti prima, ma chi se ne fotte? Se voglio una cosa la compro con o senza pubblicità mirata.
Che è poi quello che avviene in tutti i supermercati quando alla cassa, ti lasciano i buoni sconto per acquistare qualcosa che magari, hai appena pagato...

Ultima modifica di Svelgen : 22-02-2021 alle 17:02.
Svelgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2021, 17:03   #20
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Certo che se ti fotografi il bigolo, e poi lo invii via WA, non è che ti importa poi molto della tua privacy ma anzi...magari vuoi far vedere che lo hai grosso.
Lo hai grosso se usi wetransfer...
 Rispondi

MSI RTX 3060 Gaming X Trio 12GB alla prova: Nvidia Ampere mette la quinta MSI RTX 3060 Gaming X Trio 12GB alla prova: Nvid...
Architettura Zen 3: tutte le novità dei Ryzen 5000 su desktop e mobile Architettura Zen 3: tutte le novità dei R...
Videoconferenze: semplicità e sicurezza con Barco ClickShare Conference Videoconferenze: semplicità e sicurezza c...
MSI GE76 Raider: il primo con NVIDIA GeForce RTX 3080 MSI GE76 Raider: il primo con NVIDIA GeForce RTX...
OPPO X 2021 è il futuro! Ecco l'anteprima dello smartphone che si ''allarga'' OPPO X 2021 è il futuro! Ecco l'anteprima...
Arriva anche in Italia Canon M50 Mark II...
Ratchet & Clank in regalo su PS4 gra...
Google TV, in arrivo anche la versione b...
Il videogioco di Goldrake sarà presto re...
Chiarite le cause del mancato atterraggi...
Maxi indagine a Milano: multe per 733 mi...
Mediaworld, speciale senza IVA 22%: ecco...
Botnet sfrutta la blockchain nascondendo...
Anthem NEXT non ce l'ha fatta: Bioware e...
Tesla punta a 800.000 vetture nel 2021: ...
Rally Bar e RoomMate, le soluzioni di Lo...
Gamestop vola di nuovo in Borsa, ora anc...
Giornali in PDF gratis sul web: la Guard...
Sony IMX800, su Huawei P50 sarà i...
Intel Rocket Lake, spunta una nuova data...
Memtest86 Free
Mozilla Thunderbird 78
IObit Malware Fighter
Dropbox
Google Chrome Portable
Firefox 86
CrystalDiskInfo
Opera Portable
Opera 74
GPU-Z
Radeon Software Adrenalin 21.2.3 Beta
GIMP Portable