|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...rme_95719.html
A partire dal 15 Maggio WhatsApp chiederà agli utenti di accettare le nuove norme sulla privacy. Ma cosa succederà a chi non le accetta? Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Una sviolinata in pieno stile. Fareste più bella figura a scriverci "Sponsorizzato da Facebook" che a trattarle come notizie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Meglio una sviolinata basata sui fatti che 100 fake news che girano attorno a questo argomento |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2016
|
Non vedo l'ora che arrivi il giorno in cui mi costringeranno a non usare più whatsapp, così ho la scusa per disnstallarlo e informare i miei contatti che sono raggiungibile via SMS/chamata o preferibilmente al bar, appena li riaprono , se no va bene anche via email o al citofono
![]() whatsapp credo sia il culmine dell'idiozia umana, è usato solo per spammare minchiate. Tolti twitter e instagram, resettato facebook che tengo solo perché ho avuto la malugurata idea di comprare un oculus quest, devo solo trovare il modo di disinstallare anche whatsapp dal telefono, poi sarò una persona felice.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quello non è difficile...
Vai sulle impostazioni del tuo telefono scegli la sezione app trovi whatsapp fai disinstalla Tutto qui, non devi aspettare, puoi farlo anche adesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il mio percorso per tornare ad avere un telefono anni 90, con in più un browser, prosegue comunque ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Quote:
disinstallare whatsapp dal telefono, poi sarò una persona felice. Niente è più importante della felicità individuale, saluti e baci e se volete mi trovate con sms ecc.ecc.. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
CI penso io:
"scusate ragazzi ma sto male, ogni tanto mi viene la faccia tutta blu e vomito, guardando con attenzione ci sono anche un sacco di scritte bianche incomprensibili, il dottore dice che è per via di un bug presente nel biochip del vaccino, mi ha infilato lo spinotto di una tastiera usb nel retto e premendo continuamente f8 durante le crisi e risuscito a mandare il biochip in modalità provvisoria con supporto di rete. Tuttavia in questo modo posso usare solo un vecchio Nokia 3310 senza possibilità di collegarmi a Whatsapp. Ora il dottore dice che ci sarebbe il vaccino russo basato su Linux, ma i poteri forti ne hanno bloccato la diffusione in Europa, ragazzi la mia vita non può più vivere, ma non posso farci niente. " Comunque per disinstallare le app basta tenere premuto sull'icona per due secondi e scegliere "disistalla" dal menu contesutale. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Mi girano abbastanza le palle perchè il problema è che WA lo hanno tutti...
Metto pure viber ma tanto lo usa un decimo dell'utenza.. ![]()
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
@biometallo
"vaccino russo" quale dei 3? Sputnik V è basato su Astra Linux ma gli altri due non sono sicuro che lo siano forse un Windows 7 o un Millennium sono società private e hanno il braccino corto |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
Quote:
Siamo sempre lì, se vuoi restare in contatto con determinate persone, devi sottostare a delle app come whatsapp... ![]() io dall'applicazione nuove direttive sulla privacy ho segato via facebook (gran soddisfazione, per quello che l'usavo mi serviva giusto un pretesto valido per non passare come vecchio sclerotico). Whatsapp invece dovrò tenerlo. amen. ci sono cose peggiori valà. ![]()
||Ryzen 1700 + Thermaltake Pacific C360||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||Lepa 850W||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
E' da tempo che vorrei abbandonare WA... purtroppo ho persone con una pigrizia mentale da guinness dei primati che non accetteranno MAI di scrivermi in un altro modo (Telegram ad esempio).
Di alcune me ne interessa il giusto, ma di un paio non posso farne a meno (per ragioni personali... ![]() Vedremo... magari riesco nell'impresa di convincerle... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Andrò controcorrente, ma io non ho ancora capito perché tutti vogliono abbandonare Whatsapp. Va di moda essere alternativi?
Cioè alla fine Whatsapp fa il suo lavoro, funziona bene, le chat (come scritto anche nella news) sono criptate. Cosa dovrebbe avere in più? Oppure cosa ha che non va? (Seriamente, non le solite scuse sulla privacy che non esistono) Altre app: Telegram lo ho installato anche io sul telefono per partecipare ad alcuni gruppi pubblici (l'unica cosa che non esiste su Whatsapp), ma lo apro una volta a settimana giusto per vedere se c'è qualcosa di nuovo. Signal l'ho installato qualche settimana fa e nei giorni scorsi l'ho rimosso perché di tutti i contatti che ho lo hanno in 5 e sono tutte persone che non vedo da anni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Però sto cercando davvero di tornare a vivere come 20 anni fa, quindi mi piacerebbe prorio disinstallare l'app, che poi è l'unica di comunicazione/social che ho attualmente sul telefono (a parte Skype, ma quello mi serve per lavoro).
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Salento
|
"i messaggi privati degli utenti rimangono privati perché protetti via crittografia end-to-end", ok, come vengono gestiti i metadati? Gli allegati multimediali (foto, documenti, filmati) sono ancora NON crittografati? E' stata implementata la crittografia anche sul backup? E' strano che l'Iran vieti Signal perchè utilizza la crittografia e2e e permetta Whatsapp che utilizza la stessa crittografia, insomma, qualche dubbio resta.
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
La forza e la debolezza di queste applicazioni è l'adozione di masssa.
E' una debolezza perché, come avete detto, se non si raggiunge una massa critica sufficiente, nessuno si interessa ad installare una app per comunicare che viene usata da 5 persone al mondo. Ma diventa una forza quando sei una della chat più diffuse al mondo perché chi le controlla sa che può fare qualsiasi nefandezza che tanto la massa è tale per cui non potrà essere abbandonata tanto facilmente. Tanto più che gli scandalizzati da queste pratiche siamo noi 4 nerd che non usiamo Facebook. Per gli altri sono strumenti normali della vita di tutti i giorni e farsi tracciare per ricevere pubblicità mirate è cosa normale, per cui il cambio di norme non frega niente, manco lo leggono il messaggio. Ah, lo scandalo vero non è che mi tracciano e mi mandano la pubblicità mirata, ma che l'omino a capo di Facebook all'acquisto di Whatsapp disse espressamente che non avrebbe mai mischiato i dati raccolti dalle due applicazioni mantenendole indipendenti. L'anti trust dovrebbe vagliare queste affermazioni e agire di conseguenza, anche perché FB è una azienda quotata in borsa e facendo così usa metodi che non erano previsti (quindi illecitamente) per aumentare il suo giro d'affari. Ma sappiamo che in America la privacy vale quanto un rotolo di carta igienica usata quando si tratta di difendere i diritti del cittadino comune contro gli interessi dell'industria. E poi si lamentano dei Cinesi... bah, valli a capire. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2020
|
Quote:
Ma alla fine, se uno usa la buon vecchia mail per le cose davvero importanti, non ha di questi problemi. Certo che se ti fotografi il bigolo, e poi lo invii via WA, non è che ti importa poi molto della tua privacy ma anzi...magari vuoi far vedere che lo hai grosso. Stessa cosa per i documenti. Chi è che invia l'estratto conto in PDF della banca a qualche amico? Io WA lo uso solo per scambiare messaggi in sostituzione dei vecchi SMS. E ad oggi, come sistema di messaggistica, resta il più utilizzato che è poi quello che conta veramente. Se poi mi arriva qualche pubblicità mirata perchè ho visto la t-shirt da ciclismo pochi minuti prima, ma chi se ne fotte? Se voglio una cosa la compro con o senza pubblicità mirata. Che è poi quello che avviene in tutti i supermercati quando alla cassa, ti lasciano i buoni sconto per acquistare qualcosa che magari, hai appena pagato... ![]() Ultima modifica di Svelgen : 22-02-2021 alle 17:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:17.