|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/inno...ati_95295.html
La Lotteria degli Scontrini è partita azzoppata: ripetute modifiche ai tracciati telematici, problematiche nell'adeguamento dei terminali, costi elevati e continui rinvii hanno azzoppato in partenza la misura e alimentato la confusione Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Ci vuole un po' di tempo:
quando per le strade inizieranno a circolare i primi neomilionari grazie alla lotteria degli scontrini, la gente impazzirà, tutti urleranno "Anch'io, anch'io". A quel punto prenderà piede ed i negozianti non potranno più rifiutarsi. Anche perchè i milioni pioveranno pure su loro stessi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2016
|
Il codice lotteria mi pare sia di 8 cifre, non 9
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
è proprio IMPOSSIBILE in Italia fare una cosa semplice, oltre che funzionante.
era così difficile fare la lotteria con TUTTI gli scontrini indipendentemente dal cliente? invece bisogna che l'utente si registri sul portale... che l'utente dia il suo codice al commerciante... stesso discorso per il CashBack vorrei sapere CHI non vorrebbe indietro una % di quello che spende.CHI ?? era così difficile abilitare TUTTI i Bancomat / CC (non aziendali) al cashback di stato?? invece deve essere l'utente che "chiede" di attivare il cashback sulla sua carta. ma dai... siamo davvero ridicoli.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
ma dal momento che è possibile partecipare solo con acquisti cashless non era meglio utilizzare la stessa infrastruttura del cashback?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
già 2 letture effettuate tramite GDO
attenendo il primo milione con trepidazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Le probabilità sono talmente infime che fanno pena... 1 biglietto ogni euro speso (fino a un massimo di 1000 biglietti a scontrino).
Facciamo due conti ipotetici, stando bassi: diciamo che partecipa 1M di persone, e ciascuno spende 1€/settimana: quindi ci sono 1M di biglietti... Per 15 estrazioni (alla settimana). Aumentando i partecipanti e le spese a valori realistici si aumenta di svariati ordini di grandezza, ma i premi restano meno di 1000 in tutto l'anno. Per curiosità, come vengono estratti i vincitori? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
|
Oggi l'ho usato per la prima volta, ma effettivamente è una palla alla cassa tra buoni pasto, coupon sconto, bancomat, lotteria e altre diavolerie...
Che collegassero i codici direttamente alle carte a mezzo dell'app IO e semplificassero il tutto. Basta fare che ogni acquisto registrato su IO partecipa alla lotteria e amen... La cosa strana poi che ho notato è che se genero nuovamente il codice seul sito della lotteria viene fuori ogni volta diverso anche il CF è lo stesso. Boh...
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Eh no! Ma come ti salta in mente di fare qualcosa di semplice ed efficiente? Già hanno sgarrato col cashback, mo per partecipare alla lotteria degli scontrini dobbiamo sudare!
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
intaanto io gestore pago dai 60 ai 180 euro per aggiornare la cassa e già mi girano!
poi funziona solo con i pagamenti elettronici, e devo mettere ogni volta codici che i clienti non troveranno...perchè sarà peggio di quando chiedono di fargli la ricarica ma...non sanno il numero...o il gestore che hanno...per non parlare di chi non trova i soldi... perdita di soldi e tempo inutilmente visto che ha niente a che fare con l'evasione...io li scontrini normali li do e la gente li butta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
c'è scritto da qualche parte. se reinserisci, viene generato un nuovo codice che, tuttavia, non invalida il vecchio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
ora che dovrebbe fare? me la vedo con la pistoletta a sparare al codice... suvvia! non so come funziona esattamente sulla cassa che ha in negozio (RT40) ma spero vivamente che il codice venga memorizzato nel momento in cui usi la pistola senza dover premere svariati tasti... altrimenti prendo la cassa e la sbatto nei denti a chi ce l'ha venduta!!!! ah, 100€ di scanner perché è "quello compatibile" ma vaffaaaaaaaaaaaaaaaaaa
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() è senza rotule, gira in stampelle ma se le togli il negozio ti mangia! però le modernità proprio le aborra.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Già i commercianti han dovuto spendere soldi per la prevenzione covid, poi han perso altri soldi a causa dei lockdown e delle chiusure anticipate, adesso debbono pure spendere altri soldi per aggiornare i registratori di cassa.
Poi il popolino si meraviglia se falliscono tutti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
E figurati se un imprenditore, già tartassato con tutte le tasse che deve pagare........con sta crisi in atto......, deve spendere ancora altri soldi . Secondo me, fanno bene ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.