|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...uro_93163.html
Già aumentato costantemente nel corso degli ultimi due anni, il prezzo della funzionalità Full Self-Driving arriva ora a 10 mila dollari Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Cioè mi paga 100k euro per perdere la possibilità di usare la testa in auto ?.. no perché deve pagarmi per comprare una macchina dove io sono un passeggero..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
ve l'avevo scritto...
come ho scritto di "se RIvuoi l'autoradio AM/FM" sgancia 500 dollari (l'hanno tolta con l'ultimo aggiornamento) ma fanno benissimo i polli sono fatti per essere spennati, s'accomodino |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
'full self driving' - supervisione costante del pilota, l'auto non è in grado di guidare da sola.
Sono io o c'è qualcosa che cozza nella definizione? Comunque 100k dovrebbe darmeli lui, per stare cotantemente a monitorare quello che fa la macchina, nella paura che tiri dritto alla prossima curva perche è 'abbagliata' dal sole. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Sulla radio AM/FM l'esempio calza bene anche in altri ambiti.
Dai che forse il "33 giri" sara' la next generation per la musica. Poi successivamente verrà rimpiazzato dal Grammofono. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
P.s. quando lo denunceranno con una bella class action per usare FULL-SELF DRIVING per una cosa che non fa quello che vuol dire ?.. se è full-self allora io dormo e la macchina mi porta dove ho chiesto.. se è guida assistita va cambiato quel nome ridicolo.. capisco che è marketing ma in USA fanno causa per ogni fesseria e questa la lasciano passare ?
Devono scrivere sui manuali che se non fai benzina la macchina non funziona e poi lasciano usare un termine farlocco ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Col tempo potresti "delegargli" qualche attenzione di guida, ma sono più scarsi dell'uomo e capita spesso che sbaglino... spesso poi si "disattivano" (il mio lane assist si stacca da solo sotto i 60km/h o quando non riesci più a vedere le linee)... questa "delega" rischia di costarti un bel incidente. E' come affidare un lavoro critico ad un collaboratore incapace ed inesperto. Siamo minimo 10 anni lontani dall'avere un sistema un minimo decente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
Auto per tutti
![]()
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
|
Praticamente Tesla è una software-house che costruisce veicoli come attività collaterale.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Potrebbe fare la cosa sbagliata nel momento peggiore" afferma Tesla
insomma 10k per una cosa che non serve a quasi nulla |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Io avrei messo 5 volte il prezzo pensato........tanto semo tutti miliardari
![]() ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
A chi pensa che automatizzando la guida gli incidenti si riducono: date un occhiata alle statistiche degli incidenti aerei dell'USAF.
Gli UAV hanno molti più incidenti degli aerei con pilota (e sono statistiche da "tempo di pace"). Considerando come la guida automatica di un UAV sia molto più semplice rispetto a quella di un auto, vi lascio trarre le conclusioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Se fosse vero che lo scopo è quello di ridurre i morti allora si eliminerebbe il fumo, si vieterebbe la vendita di armi etc.. cose facili e che salverebbero 30 volte più vite a costo zero..
la guida autonoma delle ai serve ad altro.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Al netto delle sue sparate, Musk non ha torto, avere un autista costa, è un privilegio, anche se la sua auto al momento non è equiparabile ad un autista. Lui parla al futuro infatti, un giorno che fosse un vero sostituto di un autista umano sarà innegabile il valore aggiunto, anche se magari non quello che dice lui. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Lo scopo di chi produce auto è vendere auto, e non vedo perché dovrebbe essere uno diverso, ma la guida autonoma le vite le salverà, quando sarà perfetta e sarà l'unico tipo di guida ammesso in strada. Quando? Non lo so, ma che accadrà in una data X lo darei per scontato, come oggi è vietato circolare senza sistemi di sicurezza che non venivano presi in considerazione ad inizio secolo, un giorno la guida autonoma sarà considerata un sistema di sicurezza a tutti gli effetti, per cui non sarà ammesso circolare senza sulle strade pubbliche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Non sono comunque convinto che un UAV si possa considerare più "semplice" rispetto ad un'automobile. Un aereo non può semplicemente accostare, in caso di avaria. Su strade in cui circolino solo veicolo autonomi, tutti rispettosi dei limiti di velocità e sincronizzati tra di loro tramite un protocollo di comunicazione comune, per arrivare ad un incidente che provochi morti o feriti dovrà accadere qualcosa di molto speciale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Comunque, a parte la definizione FSD, è anche la parolina “beta” che dovrebbe vietarne la vendita per legge. Se è beta, non me la vendi.
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Locusta ti do ragione.. e non ho nessuna intenzione di comprare auto a guida autonoma fino a che potrò..
l’auto per me non è un coso che mi sposta.. e fino a che la legge mi permetterà di usare la mia testa lo farò.. P.s, mmorselli basta vietare la vendita di sigarette per eliminare 8 milioni di morti nel mondo per fumo.. non serve molto.. a costo zero.. mentre le tuo a guida autonoma devono essere comprate con i soldi per un vantaggio risibile in termine di vite umane.. in Italia si parla di 3 mila morti sulle strade contro 90 mila per fumo.. per il fumo basta una legge che lo vieti.. per le auto dobbiamo sborsare soldi noi.. è palese che non interessano i morti ma i soldi Per il resto tranquillo.. ho la macchina e fa ancora quello che dico io la mia.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre dovresti sapere che il principale effetto del proibizionismo è il contrabbando, la gente non smetterebbe di fumare, smetterebbe solamente lo Stato di guadagnare sulla vendita, e questi soldi passerebbero in mano alla criminalità, che li userebbe per alimentare altra criminalità e aumentare il suo potere. Quando ti viene in mente un modo semplice per risolvere un problema complesso, è sbagliato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.