Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2020, 09:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...uro_93163.html

Già aumentato costantemente nel corso degli ultimi due anni, il prezzo della funzionalità Full Self-Driving arriva ora a 10 mila dollari

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 09:37   #2
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Cioè mi paga 100k euro per perdere la possibilità di usare la testa in auto ?.. no perché deve pagarmi per comprare una macchina dove io sono un passeggero..
Notturnia è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 09:50   #3
Marko_001
Member

Iscritto dal: Jul 2008
ve l'avevo scritto...
come ho scritto di "se RIvuoi l'autoradio AM/FM" sgancia 500 dollari
(l'hanno tolta con l'ultimo aggiornamento)
ma fanno benissimo
i polli sono fatti per essere spennati, s'accomodino
Marko_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 09:59   #4
Ragerino
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
'full self driving' - supervisione costante del pilota, l'auto non è in grado di guidare da sola.
Sono io o c'è qualcosa che cozza nella definizione?

Comunque 100k dovrebbe darmeli lui, per stare cotantemente a monitorare quello che fa la macchina, nella paura che tiri dritto alla prossima curva perche è 'abbagliata' dal sole.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 10:00   #5
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Sulla radio AM/FM l'esempio calza bene anche in altri ambiti.
Dai che forse il "33 giri" sara' la next generation per la musica. Poi successivamente verrà rimpiazzato dal Grammofono.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 10:10   #6
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

P.s. quando lo denunceranno con una bella class action per usare FULL-SELF DRIVING per una cosa che non fa quello che vuol dire ?.. se è full-self allora io dormo e la macchina mi porta dove ho chiesto.. se è guida assistita va cambiato quel nome ridicolo.. capisco che è marketing ma in USA fanno causa per ogni fesseria e questa la lasciano passare ?

Devono scrivere sui manuali che se non fai benzina la macchina non funziona e poi lasciano usare un termine farlocco ?
Old 31-10-2020, 10:21   #7
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
'full self driving' - supervisione costante del pilota, l'auto non è in grado di guidare da sola.
Sono io o c'è qualcosa che cozza nella definizione?

Comunque 100k dovrebbe darmeli lui, per stare cotantemente a monitorare quello che fa la macchina, nella paura che tiri dritto alla prossima curva perche è 'abbagliata' dal sole.
La mia auto ha gli ADAS e confermo, per uno che sa guidare secondo me sono addirittura dannosi.
Col tempo potresti "delegargli" qualche attenzione di guida, ma sono più scarsi dell'uomo e capita spesso che sbaglino... spesso poi si "disattivano" (il mio lane assist si stacca da solo sotto i 60km/h o quando non riesci più a vedere le linee)... questa "delega" rischia di costarti un bel incidente.
E' come affidare un lavoro critico ad un collaboratore incapace ed inesperto.
Siamo minimo 10 anni lontani dall'avere un sistema un minimo decente.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 10:21   #8
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Auto per tutti
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 10:42   #9
mantelvaviz
Senior Member

L'Avatar di mantelvaviz

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
Praticamente Tesla è una software-house che costruisce veicoli come attività collaterale.
mantelvaviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 13:52   #10
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Potrebbe fare la cosa sbagliata nel momento peggiore" afferma Tesla
insomma 10k per una cosa che non serve a quasi nulla
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 14:16   #11
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Io avrei messo 5 volte il prezzo pensato........tanto semo tutti miliardari
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 22:34   #12
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
A chi pensa che automatizzando la guida gli incidenti si riducono: date un occhiata alle statistiche degli incidenti aerei dell'USAF.
Gli UAV hanno molti più incidenti degli aerei con pilota (e sono statistiche da "tempo di pace").
Considerando come la guida automatica di un UAV sia molto più semplice rispetto a quella di un auto, vi lascio trarre le conclusioni.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 22:57   #13
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Se fosse vero che lo scopo è quello di ridurre i morti allora si eliminerebbe il fumo, si vieterebbe la vendita di armi etc.. cose facili e che salverebbero 30 volte più vite a costo zero..
la guida autonoma delle ai serve ad altro..
Old 01-11-2020, 06:32   #14
mmorselli
Senior Member

L'Avatar di mmorselli

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
Cioè mi paga 100k euro per perdere la possibilità di usare la testa in auto ?.. no perché deve pagarmi per comprare una macchina dove io sono un passeggero..
Hai provato a fare questo discorso su un taxi, su un treno, una nave o un aereo?

Al netto delle sue sparate, Musk non ha torto, avere un autista costa, è un privilegio, anche se la sua auto al momento non è equiparabile ad un autista. Lui parla al futuro infatti, un giorno che fosse un vero sostituto di un autista umano sarà innegabile il valore aggiunto, anche se magari non quello che dice lui.
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 06:37   #15
mmorselli
Senior Member

L'Avatar di mmorselli

Quote:
Se fosse vero che lo scopo è quello di ridurre i morti allora si eliminerebbe il fumo, si vieterebbe la vendita di armi etc.. cose facili e che salverebbero 30 volte più vite a costo zero..
la guida autonoma delle ai serve ad altro..
Eliminare fumo e armi ti sembrano cose facili? Poi cosa viene nella tua lista? Pace nel mondo, abolizione della povertà e terraformazione di Marte?

Lo scopo di chi produce auto è vendere auto, e non vedo perché dovrebbe essere uno diverso, ma la guida autonoma le vite le salverà, quando sarà perfetta e sarà l'unico tipo di guida ammesso in strada. Quando? Non lo so, ma che accadrà in una data X lo darei per scontato, come oggi è vietato circolare senza sistemi di sicurezza che non venivano presi in considerazione ad inizio secolo, un giorno la guida autonoma sarà considerata un sistema di sicurezza a tutti gli effetti, per cui non sarà ammesso circolare senza sulle strade pubbliche.
Old 01-11-2020, 06:47   #16
mmorselli
Senior Member

L'Avatar di mmorselli

Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
A chi pensa che automatizzando la guida gli incidenti si riducono: date un occhiata alle statistiche degli incidenti aerei dell'USAF.
Gli UAV hanno molti più incidenti degli aerei con pilota (e sono statistiche da "tempo di pace").
Considerando come la guida automatica di un UAV sia molto più semplice rispetto a quella di un auto, vi lascio trarre le conclusioni.
Quello che non consideri è che un sistema automatizzato ha margini di miglioramento infiniti, mentre l'essere umano no, per cui è scontato che qualsiasi macchina nel lungo termine sarà in grado di superare le più comuni abilità umane. Le tue statistiche si basano, per forza di cose, sul passato, per cui scontano lo stato embrionale di questa tecnologia.

Non sono comunque convinto che un UAV si possa considerare più "semplice" rispetto ad un'automobile. Un aereo non può semplicemente accostare, in caso di avaria. Su strade in cui circolino solo veicolo autonomi, tutti rispettosi dei limiti di velocità e sincronizzati tra di loro tramite un protocollo di comunicazione comune, per arrivare ad un incidente che provochi morti o feriti dovrà accadere qualcosa di molto speciale.
Old 01-11-2020, 07:28   #17
ramses77
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Marko_001 Guarda i messaggi
ve l'avevo scritto...
come ho scritto di "se RIvuoi l'autoradio AM/FM" sgancia 500 dollari
(l'hanno tolta con l'ultimo aggiornamento)
Scusa, a cosa ti riferisci?

Comunque, a parte la definizione FSD, è anche la parolina “beta” che dovrebbe vietarne la vendita per legge. Se è beta, non me la vendi.
Old 01-11-2020, 12:35   #18
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
Quote:
basta non comprarla.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 23:13   #19
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Locusta ti do ragione.. e non ho nessuna intenzione di comprare auto a guida autonoma fino a che potrò..
l’auto per me non è un coso che mi sposta.. e fino a che la legge mi permetterà di usare la mia testa lo farò..

P.s, mmorselli basta vietare la vendita di sigarette per eliminare 8 milioni di morti nel mondo per fumo.. non serve molto.. a costo zero.. mentre le tuo a guida autonoma devono essere comprate con i soldi per un vantaggio risibile in termine di vite umane.. in Italia si parla di 3 mila morti sulle strade contro 90 mila per fumo.. per il fumo basta una legge che lo vieti.. per le auto dobbiamo sborsare soldi noi.. è palese che non interessano i morti ma i soldi

Per il resto tranquillo.. ho la macchina e fa ancora quello che dico io la mia..
Old 02-11-2020, 02:26   #20
mmorselli
Senior Member

L'Avatar di mmorselli

Quote:
P.s, mmorselli basta vietare la vendita di sigarette per eliminare 8 milioni di morti nel mondo per fumo..
E chi pensi abbia il diritto di farlo? Non viviamo sotto una dittatura illuminata, lo Stato è emanazione dei suoi cittadini, e i suoi cittadini fumano, e non sopporterebbero un simile divieto. Io non fumo, ma mi metto nei panni di chi lo fa e di chi starebbe malissimo perdendo le sigarette di colpo, lotterei per il suo diritto ad averle, e i fumatori ovviamente farebbero lo stesso. Tu pensi sia facile, ma non lo è. Quello che può fare lo Stato, per un principio di Salute Pubblica condiviso da tutti, è disincentivare l'utilizzo, in modo che il consumo cali in modo estremamente graduale, per non fare soffrire le persone, e per non fare soffrire le casse dello Stato, che al momento su quei soldi ci contano. Cambiare fonte di reddito con una più etica va benissimo, ma perdere di colpo quel reddito senza avere già costruito l'alternativa va malissimo.

Inoltre dovresti sapere che il principale effetto del proibizionismo è il contrabbando, la gente non smetterebbe di fumare, smetterebbe solamente lo Stato di guadagnare sulla vendita, e questi soldi passerebbero in mano alla criminalità, che li userebbe per alimentare altra criminalità e aumentare il suo potere.

Quando ti viene in mente un modo semplice per risolvere un problema complesso, è sbagliato.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
RTX 5080 e altre GeForce in forte sconto...
Gabe Newell è in pensione, ma lav...
2 ASUS Vivobook in offerta: Ryzen o Core...
Dopo la Model YL, ecco la Tesla Model 3+...
Oral-B, c'è un kit da 2 spazzolini elet...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, giù...
Jon Prosser nei guai con Apple! L'a...
Mortal Kombat II: il primo trailer prome...
Sfida tra robot aspirapolvere: Roborock ...
La Francia rilancia il leasing sociale p...
Galaxy Watch8 già in sconto di 10...
Uber lancia i suoi robotaxi con Lucid e ...
11.000 terremoti rilevati in silenzio: e...
realme GT 7 o GT 7T 12GB/256GB oggi cost...
C'è un TV Hisense OLED da 55"...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP