|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...one_93141.html
Un trimestre robusto, nonostante il calo degli iPhone che scontano il ritardato debutto dei modelli di nuova generazione. Continua a crescere il giro d'affari dei servizi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
i Mac hanno venduto di più rispetto al Q4 2019, nonostante a giugno abbiano detto che usciranno i modelli ARM quindi niente effetto Osborne
ma quelli e iPad ci sta che abbiano venduto bene con la gente che deve lavorare/studiare da casa iPhone è calato tanto però nel 2019 era compresa la prima settimana di vendita di 11 quindi ci sta tutto anche in un anno di crisi e incertezza fanno soldi a palate, tanto di cappello in teoria oggi lanciano il bundle Apple one quindi è probabile che il prossimo trimestre annuncino un altro aumento del fatturato sui servizi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
mah, la storia della settimana in meno di vendita dei nuovi iphone mi sembra un po' come la balla del covid per intel.
Sicuramente un impatto c'è stato ma non credo del 30% come in cina, lí sarà stato più l'effetto dei ban di trump che ha creato un po' di antiamericanismo, insieme al caso wechat e fortnite magari. E anche per il -20% globale (sempre di phone) mi pare un po' forzato, considerando che iphone SE ha stravenduto anche a settembre (avevo letto che era il terzo cell più venduto in usa) mentre l'anno scorso non c'era.
intel Q9550, nvidia gtx950, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony Santa ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di sbaffo : 30-10-2020 alle 13:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Ultima modifica di RaZoR93 : 30-10-2020 alle 13:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque iphone SE è vero che costa la metà ma conta per tre mesi pieni, adesso non ricordo le cifre di questo trimestre, ma in quello di lancio in cui era entrato circa a metà trimestre aveva venduto tra 8 e 9mn di pezzi (vado a memoria eh), quindi su un trimestre completo i suoi 15mn di pezzi circa dovrebbe farli.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
penso che la prima settimana di ordini faccia un bel fatturato, immagino che tutti gli ordini evasi entro la fine del trimestre contino (anche se la spedizione non è arrivata a destinazione) quindi lo scorso anno c'erano tutti i pre ordini e la prima settimana di vendita negli store e online, sono milioni di pezzi la prossima trimestrale dovrebbe essere superiore a quella dell'anno scorso perché avrà in più tutti i pre ordini se si fa la somma dei 2 trimestri si può capire se l'annata è andata meglio o se nonostante le novità del 12 hanno venduto meno io penso che 12 farà il botto per via del design nuovo e del marketing sul 5G, ci saranno gli operatori che spingeranno tantissimo quindi mi aspetto che vendano molti più telefoni loro stessi abbinandoli ai piani 5G |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |||
Senior Member
|
Quote:
https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ica_91758.html nella prima metà del 2020 l'SE ha venduto 8,7mn ed è 5° in classifica generale, considerando che è uscito a fine aprile-inizio maggio è stato in vendita solo due mesi sui sei del semestre. A settembre era terzo in classifica ma non trovo più la fonte, ma ricordo che Gartner diceva che era stato lui a salvare il trimestre estivo "pandemico" ad apple. Quote:
Io volevo confrontare un dato "pulito" ma è impossibile, vabbè rinuncio. Quote:
![]() Edit: il giorno dopo i risultati il titolo fa -5% abbondante, mi sa che la borsa la pensa diversamente...
intel Q9550, nvidia gtx950, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony Santa ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di sbaffo : 01-11-2020 alle 19:23. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.