|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/inno...ord_92488.html
IonQ annuncia il completamento dello sviluppo di una nuova generazione di computer quantistici, che offrono 32 qubit e un tasso di errori così basso da proiettare il quantum volume ben più in alto della concorrenza Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
La fisica quantistica è al di fuori del mio settore di competenza, eppure ogni volta che mi viene descritto un computer quantistico, l'aspetto predominante é che un qbit viene usato per rappresentare un processo aleatorio oppure una distribuzione di probabilità e tutte le elaborazioni servono a far collassare i qbit verso stati che rappresentano una soluzione al problema specifico da risolvere.
É così (spannometricamente) oppure c'è qualcosa che mi sfugge?* |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Si
No Si oppure No Si e anche No P.s: scusa ma non sono riuscito a trattenermi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Non c'è niente di aleatorio nei qbit, loro evolvono deterministicamente con le equazioni della MQ. Il bello e che possono esistere in combinazioni lineari di 1 e 0 così da permettere calcoli diciamo in parallelo. Il problema è che sti qbit non devono interagire per manifestare proprietà quantistiche, ma devono interagire con altri qbit e col mondo esterno per fare i calcoli e dare i risultati. Da cui il problema degli errori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:19.