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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...kwh_92332.html
Daimler AG, produttore tedesco di automobili e di mezzi di trasporto militari e civili, presenta il primo l'autobus elettrico destinato alla produzione in serie a montare una batteria a stato solido: ecco la nuova versione dell'eCitaro G Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 2903
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Ma che densità hanno queste batterie? Intendo quanti wh su kilogrammo.
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5983
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220km nella migliore delle ipotesi, 180 più realistici, mi sembra misera come autonomia per un mezzo pubblico
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 7052
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Circolare da 10 km ogni mezz'ora, 10 corse la mattina, 10 corse pomeriggio/sera con ricarica intermedia di due ore a 100 kW, non è male.
Mi allibisce che considerino il riscaldamento più gravoso del raffreddamento quando è chiaramente il contrario. In inverno tra gente a bordo e raffreddamento motore e batterie hai il caldo quasi gratis, in estate un condizionatore da pullman fa fuori 10 kW come ridere. |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3759
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In realtá dipende dall'uso. Se si tratta di un bus urbano, vanno benissimo: 10, 15, anche 20km di corsa e poi mezz'ora di ricarica. Un sistema molto simile è stato sviluppato dall'azienda in cui lavoro per i tram di Siviglia. Per evitare di mettere i fili nel centro storico il tram ha anche delle batterie. Si ricarica durante il posteggio. Nelle tratte fuori dal centro storico usa il pantografo.
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
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Ma i filobus fanno cosi schifo?
Voglio dire, è una tecnologia rodata, affidabile, poco inquinante. Capisco che non fa figo, ma funziona. |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 768
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Quote:
il turno di un autista lo copre insomma, è che poi bisogna vedere quanto tempo serve per ricaricarlo e se si riesce ad ottimizzare il tutto per usarlo 2 turni in una giornata oppure no. |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 768
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ma le batterie allo stato solido nessuno intende i condensatori, sono un'altra cosa. i condensatori sono il non plus ultra da sempre ma costano una fucilata, c'è una lamborghini ibrida che ho visto che li monta.
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2355
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Non sembra male, finalmente potenze umane (2*125kW) e non il megawatt da supercar.
Ma a Milano non ci sono ancora i filobus? https://www.youtube.com/watch?v=Dt6DFbZhdvw Potebbero elettrificare le cittÃ*, invece delle batterie, ogni auto col proprio pantografo, come nelle macchine degli autoscontri dei luna park... |
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#10 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
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ha una riduzione che porta la coppia a 22.000Nm...
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