Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Tesla Model 3 Standard Range Plus contro Long Range: quale scegliere?
Tesla Model 3 Standard Range Plus contro Long Range: quale scegliere?
Tra gli appassionati che sono orientati a passare ad un veicolo elettrico le discussioni su quale acquistare tra le due versioni di Tesla Model 3, Standard Range Plus e Long Range, sembrano non avere mai fine. Le abbiamo provate, rilevandone differenze, prestazioni e autonomia cercando di dare risposta alla domanda di quale vada bene per quale utente
Made in IT: un approccio unico alle startup
Made in IT: un approccio unico alle startup
Innovation Factory, l'incubatore di startup di Area Science Park, si distingue dai tanti per l'approccio, che mira ad accompagnare le realtà innovative nel loro percorso di crescita, aiutandole a elaborare un modello di business che funziona e a trovare i contatti giusti per crescere. Fra i progetti attivi, Made in IT - la missione italiana al CES - e il supporto ai progetti Innovation First e Prospera Women
Laser TV Hisense 120L5F-A12: 120 pollici posson bastare?
Laser TV Hisense 120L5F-A12: 120 pollici posson bastare?
Con ben 120 pollici di superficie di proiezione il Laser TV Hisense 120L5F-A12 rappresenta un unicum nel mercato: la praticità di un televisore con il coinvolgimento di un videoproiettore, ad un prezzo accessibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2020, 08:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...zzo_91926.html

Arriva la versione aggiornata nell'hardware ma anche nel design del Motorola razr che ora prende il suffisso di 5G a significare proprio la presenza del supporto alla nuova rete veloce. Ma le novità non riguardano solo questo. Ecco come cambia il pieghevole di Motorola.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2020, 08:25   #2
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
da possessore di iphone per me questo razr è il top esteticamente parlando, bellissimo (tranne per il notch ) !!!
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2020, 09:11   #3
ulisss
Senior Member

L'Avatar di ulisss

Iscritto dal: Feb 2002
prezzo ancora troppo elevato a mio avviso, ma device molto accattivante per i nostalgici come me
Old 10-09-2020, 09:14   #4
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Il prezzo non mi sembra migliori
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2020, 09:48   #5
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
da possessore di iphone per me questo razr è il top esteticamente parlando, bellissimo (tranne per il notch ) !!!
Avendo quella forma il display il noch non è nemmeno troppo limitante, ai lati dello stesso sembano due corna estruse piuttosto che un furto di spazio al display
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2020, 10:12   #6
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quell'idea di display che permette di guadagnare 7-8 cm in lunghezza quando è chiuso (ma raddoppia lo spessore), alla fine, è davvero troppo cara considerato che il 90% del restante hw è presente in concorrenti da meno di 300 euro.
https://www.gsmarena.com/compare.php...idPhone2=10159

senza contare i problemi di affidabilità tutti da dimostrare.
Ormai Internet e' un territorio anarchico dove si puo' dire di tutto senza essere smentiti. Pero', se e' difficile stabilire se una notizia in rete sia vera, e' piu' prudente supporre che sia falsa. (cit. U. Eco R.I.P. 19/02/16)
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2020, 10:43   #7
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
pannello Quick View da 2,7 pollici gOLED (800x600 pixel)
uau, hanno rispolverato i display delle fotocamere digitali di 15 anni fa

oltretutto dev'essere comodissimo utilizzarlo come navigatore (" si accede anche alla navigazione turn-by-turn attraverso le notifiche di Google Maps") o rispondere ai messaggi ("digitando un messaggio direttamente sulla tastiera full-screen"). il tutto alla modica cifra di 1600€, un affarone

mi era sfuggita quest'altra chicca: Li-Po 2800 mAh, non-removable battery. dedicato a tutti quelli che dicono "io novvoglio ippadelloneh" quando in realtà pesa quanto un telefono da quasi 7 pollici con una batteria da 5000mah

Ultima modifica di domthewizard : 10-09-2020 alle 10:48.
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2020, 10:52   #8
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Quell'idea di display che permette di guadagnare 7-8 cm in lunghezza quando è chiuso (ma raddoppia lo spessore), alla fine, è davvero troppo cara considerato che il 90% del restante hw è presente in concorrenti da meno di 300 euro.
https://www.gsmarena.com/compare.php...idPhone2=10159

senza contare i problemi di affidabilità tutti da dimostrare.
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
uau, hanno rispolverato i display delle fotocamere digitali di 15 anni fa

oltretutto dev'essere comodissimo utilizzarlo come navigatore (" si accede anche alla navigazione turn-by-turn attraverso le notifiche di Google Maps") o rispondere ai messaggi ("digitando un messaggio direttamente sulla tastiera full-screen"). il tutto alla modica cifra di 1600€, un affarone

mi era sfuggita quest'altra chicca: Li-Po 2800 mAh, non-removable battery. dedicato a tutti quelli che dicono "io novvoglio ippadelloneh" quando in realtà pesa quanto un telefono da quasi 7 pollici con una batteria da 5000mah
beh se vi aspettate che dall'oggi al domani esca una nuova tecnologia e che venga implementata ad hoc, con alta affidabilità e hw al top a bassi costi avrete spesso da ridere nella vita
probabilmente nessuno del forum comprerà questo prodotto ma c'è da apprezzare la voglia di samsung di innovare

Ultima modifica di TorettoMilano : 10-09-2020 alle 11:03.
Old 10-09-2020, 11:04   #9
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
beh se vi aspettate che dall'oggi al domani esca una nuova tecnologia e che venga implementata ad hoc, con alta affidabilità a bassi costi avrete spesso da ridere nella vita
probabilmente nessuno del forum comprerà questo prodotto ma c'è da apprezzare la voglia di samsung di innovare
intanto stiamo parlando di motoSola e poi non ho detto quello che hai capito tu: io sto dicendo che per come è concepito è totalmente inutile. i pieghevoli nascono per dare modo di avere un dispositivo più grande (ad esempio un tablet) nello stesso spazio di un attuale smartphone; così mi va benissimo, nulla da obiettare e sono il primo a dire che sotto un carta soglia di prezzo ne comprerò uno. ma questo qui gioca sull'effetto nostalgia per spillare soldi ai polli, ed è subito spiegato:

1) ha dimensioni e peso di uno smartphone standard senza l'autonomia e con il dubbio della fragilità del display pieghevole
2) hanno inserito un minidisplay da 2,8" totalmente inutile e dalla risoluzione infima per non farlo aprire sempre (e già questo mi puzza). ora ti faccio una domanda: il primo iphone aveva un display da 3,5", tu lo useresti quotidianamente per leggere, scrivere e quant'altro? te lo dico io: NO. scommetto che tutti quelli che gridano ora al miracolo dopo due giorni non lo userebbero più perchè non possono usarlo come navigatore, per rispondere ai messaggi di whatsapp e per guardare i culi su instagram

in più, ripeto, con una batteria NON RIMOVIBILE da 2800mah, il che significa ricaricarlo due volte al giorno e con una longevità di più o meno 6 mesi

Ultima modifica di domthewizard : 10-09-2020 alle 11:07.
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2020, 11:15   #10
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
intanto stiamo parlando di motoSola e poi non ho detto quello che hai capito tu: io sto dicendo che per come è concepito è totalmente inutile. i pieghevoli nascono per dare modo di avere un dispositivo più grande (ad esempio un tablet) nello stesso spazio di un attuale smartphone; così mi va benissimo, nulla da obiettare e sono il primo a dire che sotto un carta soglia di prezzo ne comprerò uno. ma questo qui gioca sull'effetto nostalgia per spillare soldi ai polli, ed è subito spiegato:

1) ha dimensioni e peso di uno smartphone standard senza l'autonomia e con il dubbio della fragilità del display pieghevole
2) hanno inserito un minidisplay da 2,8" totalmente inutile e dalla risoluzione infima per non farlo aprire sempre (e già questo mi puzza). ora ti faccio una domanda: il primo iphone aveva un display da 3,5", tu lo useresti quotidianamente per leggere, scrivere e quant'altro? te lo dico io: NO. scommetto che tutti quelli che gridano ora al miracolo dopo due giorni non lo userebbero più perchè non possono usarlo come navigatore, per rispondere ai messaggi di whatsapp e per guardare i culi su instagram

in più, ripeto, con una batteria NON RIMOVIBILE da 2800mah, il che significa ricaricarlo due volte al giorno e con una longevità di più o meno 6 mesi
si motorola, sorry ma ti do ragione su tutti i fronti. ogni marca ha le proprie strategie, per esempio vedo che apple preferisce attendere e implementare "meglio" nuove tecnologie. da utente iphone mi piace chi osa e accetto prodotti "inutili" come questo che fanno da apripista
Old 10-09-2020, 12:16   #11
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano_Pescara
Quote:

Almeno ci hanno provato, lo Z Flip di Samsung ha uno schermetto da sport band ridicolo e lo Z fold 2 è un mattone galattico.
Qui è come essere nell'era dei primi cellulari, dobbiamo solo aspettare che rifiniscano e migliorino e sono sicuro che ci arriveranno. I Nokia Communicator com'erano? Uno smartphone del 2020 com'è?
Old 10-09-2020, 13:46   #12
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
beh se vi aspettate che dall'oggi al domani esca una nuova tecnologia e che venga implementata ad hoc, con alta affidabilità e hw al top a bassi costi avrete spesso da ridere nella vita
Possono innovare quanto vogliono e la strada è spesso lastricata di fallimenti, ma non lo faranno sulla mia esperienza.
Ma è sempre bene sapere cosa e quanto lo si sta' pagando.

Per rendere l'idea, l'LG G Flex per "innovare" col suo schermo "Oled curvo autoriparante", 7 anni fa', costava "solo" il doppio di un LG G2, ma usando cmq l'hw top dell'epoca.

Per Motorola parliamo di 1600 euro per un hw di fascia media, e se non piace il paragone con lo Xiaomi da 300 euro, possiamo metterci il "cugino" Motorola One 5G da scarsi 400 euro, con lo stesso hw del Razr.
Ormai Internet e' un territorio anarchico dove si puo' dire di tutto senza essere smentiti. Pero', se e' difficile stabilire se una notizia in rete sia vera, e' piu' prudente supporre che sia falsa. (cit. U. Eco R.I.P. 19/02/16)
Old 10-09-2020, 15:06   #13
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav;
Per Motorola parliamo di 1600 euro per un hw di fascia media, e se non piace il paragone con lo Xiaomi da 300 euro, possiamo metterci il "cugino" Motorola One 5G da scarsi 400 euro, con lo stesso hw del Razr.
Dai, è un paragone ingiusto, come se confrontassi due auto dal motore quando telaio, accessori, qualità delle rifiniture fanno la differenza e ne determinano buona parte del prezzo.

È costoso? Si, troppo, vedi mio primo commento.
È un pessimo terminale? Secondo me no, permette di avere uno smartphone di dimensioni tradizionali ripiegabile in un oggetto molto più piccolo (la massa ovviamente non cambia).

Ha naturalmente i sue difetti: la batteria sembra in effetti sottodimensionata (ma dovrei usarlo per capire se insufficiente), lo spessore da piegato migliorabile.
Non credo ci si possa lamentare delle funzionalità, per lo meno il Razr odierno non monta il famigerato software motocesso dei suoi predecessori.

Non capisco neppure le critiche di chi dice che i piegabili siano nati per fornire schermi più grandi su dispositivi della dimensione di un normale smartphone: non esiste un modo unico, e i diversi modelli lo stanno dimostrando. C'è chi considera la dimensione di un normale smartphone eccessiva, quindi credo che per tali utenti sia proprio questa l'applicazione migliore.

Diamo tempo al tempo, tra non molto questi dispositivi non saranno più la novità e cominceranno ad avere prezzi abbordabili. A parità di prezzo con i terminali tradizionali sarei curioso di vedere quali sarebbero state le scelte di acquisto.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2020, 15:08   #14
TorettoMilano
Senior Member

guardando un video unboxing mi sono accorto di una feature mica da poco! a cell chiuso puoi fare i selfie con la cam posteriore
Old 10-09-2020, 15:11   #15
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Con quest'ultima feature l'umanità e' salva.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2020, 15:28   #16
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Dai, è un paragone ingiusto, come se confrontassi due auto dal motore quando telaio, accessori, qualità delle rifiniture fanno la differenza e ne determinano buona parte del prezzo.

È costoso? Si, troppo, vedi mio primo commento.
È un pessimo terminale? Secondo me no, permette di avere uno smartphone di dimensioni tradizionali ripiegabile in un oggetto molto più piccolo (la massa ovviamente non cambia).

Ha naturalmente i sue difetti: la batteria sembra in effetti sottodimensionata (ma dovrei usarlo per capire se insufficiente), lo spessore da piegato migliorabile.
Non credo ci si possa lamentare delle funzionalità, per lo meno il Razr odierno non monta il famigerato software motocesso dei suoi predecessori.

Non capisco neppure le critiche di chi dice che i piegabili siano nati per fornire schermi più grandi su dispositivi della dimensione di un normale smartphone: non esiste un modo unico, e i diversi modelli lo stanno dimostrando. C'è chi considera la dimensione di un normale smartphone eccessiva, quindi credo che per tali utenti sia proprio questa l'applicazione migliore.

Diamo tempo al tempo, tra non molto questi dispositivi non saranno più la novità e cominceranno ad avere prezzi abbordabili. A parità di prezzo con i terminali tradizionali sarei curioso di vedere quali sarebbero state le scelte di acquisto.
Non tanto ingiusto.
E' come se prendessi 2 auto con lo stesso motore, telaio, cambio, sedili, cruscotto, praticamente tutto, ed una adottasse una scocca tradizionale e l'altra in un composito fibra di carbonio-kevlar ultra innovativo.
Quest'ultima ha un'estetica più accattivante, ti abbatte il peso di un paio di quintali e con un serbatoio grande la metà, ma poi tutta l'auto ti costa il quadruplo.
Buona come prototipo per un Salone dell'auto, perchè sotto la scocca resta uguale ad una berlina già sul mercato.

Se Motorola vuole chiedere 1600 euro per quello smartphone non può esserci il solo schermo a fare la differenza.

Concordo sul tuo ultimo punto.
Diamo tempo al tempo: potrebbe arrivare il momento in cui gli schermi avranno prezzi più accessibili e saranno più affidabili ed i produttori si potranno sbizzarrire con design più funzionali.
Come potrebbe non arrivare mai: non è da escludere che la tecnologia possa rimanere al palo perchè certi limiti restano insormontabili.

Fino ad allora, i prodotti "pieghevoli" come questo Razr per me non valgono il loro prezzo.
Old 10-09-2020, 15:51   #17
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Io penso che se facessero un oggetto del genere ma con tecnlogia del passato: due schermi uno sopra e uno sotto e un bordo nel mezzo anche di 1mm, potrebbero farlo pagare 300€ e avrebbe un suo mercato
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tesla Model 3 Standard Range Plus contro Long Range: quale scegliere? Tesla Model 3 Standard Range Plus contro Long Ra...
Made in IT: un approccio unico alle startup Made in IT: un approccio unico alle startup
Laser TV Hisense 120L5F-A12: 120 pollici posson bastare? Laser TV Hisense 120L5F-A12: 120 pollici posson ...
Laboratorio di Videogiochi: abbiamo creato un gioco di calcio su Nintendo Switch Laboratorio di Videogiochi: abbiamo creato un gi...
Luminar Ai, arriva Ai-Bokeh a gestire lo sfocato Luminar Ai, arriva Ai-Bokeh a gestire lo sfocato
Musk: Apple usa cobalto nelle batterie d...
Camion elettrici Nikola: durante le pres...
Il ritorno di 3dfx: annuncio previsto pe...
Elon Musk avrebbe chiesto di diventare C...
Un video musicale creato con la Modalità...
Il prossimo prodotto di Facebook saranno...
Pilotava droni a 2 km di altezza: denunc...
Multa a Google per non aver custodito i ...
IBM installa un nuovo computer quantisti...
Sconfitta legale per Tesla in un caso su...
Amazon, tutte le offerte del weekend: oc...
NUC 11 Extreme Kit è il nuovo min...
Accensione imprevista dei motori di mano...
Monitor gaming: i pannelli a 480 Hz potr...
Destiny 2, Bungie conferma: è in ...
Advanced SystemCare Ultimate
VirtualBox
EVGA Precision X1
Avast! Free Antivirus
AVG Antivirus Free
AVG Internet Security
Sandboxie
IObit Uninstaller
Radeon Software Adrenalin 21.7.2 beta
HDClone Free Edition
Audacity