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Old 04-09-2020, 15:36   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link all'Articolo: https://gaming.hwupgrade.it/articoli...deo_index.html

Abbiamo lungamente testato il nuovo Microsoft Flight Simulator nella nostra piattaforma di test per le schede video. Sicuramente il simulatore di Microsoft si conferma avveniristico in molti aspetti tecnologici, e sicuramente è molto pesante. Ma il mancato supporto alle DirectX 12...

Click sul link per visualizzare l'articolo.
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Old 04-09-2020, 15:52   #2
Gello
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Un test CPU lo farete ? Probabilmente piu' pertinente delle GPU per questo titolo...
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Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?
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Old 04-09-2020, 15:57   #3
coschizza
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Un test CPU lo farete ? Probabilmente piu' pertinente delle GPU per questo titolo...
lo hanno fatto a meta recensione dove si vede che la cpu non cambia nulla in 4k e quasi niente a risoluzioni minori
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Old 04-09-2020, 16:03   #4
io78bis
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Città: Origgio
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Potrebbe essere che aumentando la RAM migliori anche la scalabilità a livello di core/threads?

In effetti sono rimasto molto sorpreso di scoprire non fosse implementato con le DX12 ma forse avendo messo in scaletta il supporto a VR le DX12 arriveranno insieme.

Per quanto riguarda FPS visto che l'avete provato, quanto il fatto di stare sotto i 60 incide nella godibilità del gioco? Onestamente non mi aspetto serva ottenere alti FPS per goderselo
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Old 04-09-2020, 16:06   #5
FrancoBit
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Potrebbe essere che aumentando la RAM migliori anche la scalabilità a livello di core/threads?

In effetti sono rimasto molto sorpreso di scoprire non fosse implementato con le DX12 ma forse avendo messo in scaletta il supporto a VR le DX12 arriveranno insieme.

Per quanto riguarda FPS visto che l'avete provato, quanto il fatto di stare sotto i 60 incide nella godibilità del gioco? Onestamente non mi aspetto serva ottenere alti FPS per goderselo
Finche stai sopra i 40 fps rimane ben giocabile, a scendere inizia diventare un po' prolematico
__________________
PC1-LianLiO11XL-MSI Z790 Tmhwk-i5 13600kf@5.5-32gb Gskill 3600cl15-3xNVME 1t-2t-2t- pnyRTX4080xlr8-Corsair rm850x-Loop 3rad 360-LG 38gn950-b
PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5700x3d-32gb 3600cl16-NVME 2t-SSD 1t-Msi4070TiSuper-EVGAg3 750w-TRight Pless mini-LG 27gp850
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Old 04-09-2020, 16:47   #6
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18835
Io non capisco che senso ha un test dove la 2070S sta sopra la 2080ti, non sarebbe il caso di rivedere la modalità di test / benchmark ?

__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
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Old 04-09-2020, 16:54   #7
Crysis76
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Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 1450
complimenti alla redazione per il grosso lavoro , invece nota negativa per la Microsoft per non aver implementato da subito le dx12 e aver dato al gioco un accesso smodato alla rete : in tanti paesi ci sono ancora adsl a 5mb ad andare di lusso. Il problema all'accesso alla rete secondo me va a penalizzare anche chi ha computer di fascia alta ma ha una connessione da schifo
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Old 04-09-2020, 17:07   #8
aldo87mi
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Iscritto dal: Sep 2019
Città: Londra
Messaggi: 855
Dai che sono sicuro che con la nuova RTX 3080 fa 60 fps in 4k
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Old 04-09-2020, 18:10   #9
Pandemio
Member
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 519
Ora che le scendono le rtx 2080ti un ble sli e vai a bomba..
Io non credo che la 3080 arrivi a 60 fps l incremento è del 30/40 % secondo quanto dicono o ci arriverà a stento.
Meglio la 3090
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Old 04-09-2020, 18:21   #10
Max(IT)
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Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Un test CPU lo farete ? Probabilmente piu' pertinente delle GPU per questo titolo...
veramente c'è già...


Comunque engine per ora sviluppato con i piedi. Non scala con le CPU e non scala con le GPU...

Mi aspetto taaaante patch (anche perché alcuni modelli di volo fanno pena)

Per il resto, bell'articolo

Ultima modifica di Max(IT) : 04-09-2020 alle 19:34.
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Old 04-09-2020, 21:40   #11
zetato
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Consumo banda

Scusate, ma se il consumo di banda massimo è stato di 12 Mbps, come ha fatto a consumare 70 GB in 12 minuti e 30 secondi? Se non sbaglio i conti non tornano.
zetato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2020, 22:55   #12
Busone di Higgs
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Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Io non capisco che senso ha un test dove la 2070S sta sopra la 2080ti, non sarebbe il caso di rivedere la modalità di test / benchmark ?[/IMG]
Confermo la tabella; in questi giorni sul posto di lavoro ho entrambe le schede ovvero una 2080ti e diverse 2070 super e l'acconto xbox di un collega che ha 2 licenze di versioni differenti del gioco; il risultato e' come sulle tabelle dell'articolo se non con framerate addirittura superiori a parita' di settaggi. A favorirlo credo fosse la cpu, i5 9600k con tutti i 6 core bloccati a 5ghz dove 2 core erano utilizzati in pieno e 4 parzialmente; credo che il clock conti perche' il thread principale utilizza 2 core fissi, mentre qualsiasi extra core non fa altro che prendere il lavoro dei 4 core che citavo e frazionarlo senza influire thread principale, quindi piu' gigahertz significa piu' fps.
Purtroppo ho solo i5 identici e nessun'altra cpu da provare, le macchine sono tutte identiche.

Altre cose ho notato; solo le mappe di base vengono installate in locale, mentre la cartella del simulatore situata in c:\Program Files\Windows Apps\FlightSimulator_<clisid> in realta' e' un link a una risorsa remota mappata in qualche cloud, quindi e' vuota quando il simulatore non e' in esecuzione.
I files non sono leggibili nemmeno se tentate di accedervi impersonando system o trusted installer, ma diventano leggibilissimi se staccate il cavo di rete e attendete che vada in modalita' offline; comunque anche estratti e avviati da una copia locale, questi non funzionano, o meglio non si riesce ad accedere ad alcuni menu' fondametali per avviare il volo; non e' un problema di permessi dei files.
Se non avete connessione internet la suddetta cartella e' vuota e ovviamente il simulatore non si puo' avviare, quindi puo' essere avviato solo online ( e poi continuare a volare in autogen scollegandosi).

La connessione a internet era in gigabit simmetrica business, non ho analizzato il comportamento per cui non dico nulla in proposito, ma temo che con una connessione lenta dovendo avviare l'eseguibile e leggere i files su una risorsa remota, impieghera' parecchio a partire; non mi sembra che la cartella venga cachata in locale, almeno per ora.

Purtroppo ci sono dei bug, Simconnect e FSuipc a causa di questi non funzionano e quindi non e' possibile collegare hardware esterno, mentre per il multivisuale ci stiamo lavorando (nota: serve un acconto diverso xbox live per ogni macchina).
Allo stato attuale non credo sia utilizzabile dai system integrator, speriamo prendano in cosiderazione questa possibilita' in futuro.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 05-09-2020 alle 12:49. Motivo: errori vari
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Old 04-09-2020, 23:04   #13
davi92
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Originariamente inviato da zetato Guarda i messaggi
Scusate, ma se il consumo di banda massimo è stato di 12 Mbps, come ha fatto a consumare 70 GB in 12 minuti e 30 secondi? Se non sbaglio i conti non tornano.
Credo che siano MB e non GB, visto che con quelle cifre la velocità media di download sarebbe di oltre 750Mbps!!
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Old 04-09-2020, 23:29   #14
giovanni69
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L'Avatar di giovanni69
 
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Scusate ...la storia del realismo delle condizioni atmosferiche reali applicate direttamente in tempo reale al volo dell'utente.... come mai in quel video su youtube che mostra un bimotore finire in mezzo all'uragano, non si vede nemmeno l'area ballare per aria e nè tantomeno fracassarsi al suolo dopo pochi minuti?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2020, 08:07   #15
Crysis76
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Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Confermo la tabella; in questi giorni sul posto di lavoro ho entrambe le schede ovvero una 2080ti e diverse 2070 super e l'acconto xbox di un collega che ha 2 licenze di versioni differenti del gioco; il risultato e' come sulle tabelle dell'articolo se non con framerate addirittura superiori a parita' di settaggi. A favorirlo credo fosse la cpu, i5 9600k con tutti i 6 core bloccati a 5ghz dove 2 core erano utilizzati in pieno e 4 parzialmente; credo che il clock conti perche' il thread principale utilizza 2 core fissi, mentre qualsiasi extra core non fa altro che prendere il lavoro dei 4 core che citavo e frazionarlo senza influire thread principale, quindi piu' gigahertz significa piu' fps.
Purtroppo ho solo i5 identici e nessun'altra cpu da provare, le macchine sono tutte identiche.

Altre cose ho notato; solo le mappe di base vengono installate in locale, mentre la cartella del simulatore situata in c:\Program Files\Windows Apps\FlightSimulator_<clisid> in realta' e' un link a una risorsa remota mappata in qualche cloud, quindi e' vuota quando il simulatore non e' in esecuzione.
I files non sono leggibili nemmeno se tentate di accedervi impersonando system o trusted installer, ma diventano leggibilissimi se staccate il cavo di rete e attendete che vada in modalita' offline; comunque anche estratti e avviati da una copia locale, questi non funzionano, o meglio non si riesce ad accedere ad alcuni menu' fondametali per avviare il volo; non e' un problema di permessi dei files.
Se non avete connessione internet la suddetta cartella e' vuota e ovviamente il simulatore non si puo' avviare, quindi puo' essere avviato solo online ( e poi continuare a volare in autogen scollegandosi).

La connessione a internet era in gigabit simmetrica business, non ho analizzato il comportamento per cui non dico nulla in proposito, ma temo che con una connessione lenta dovendo avviare l'eseguibile e leggere i files su una risorsa remota, impieghera' parecchio a partire; non mi sembra che la cartella non venga cachata in locale, almeno per ora.

Purtroppo ci sono dei bug, Simconnect e fsuipc a causa di questi non funzionano e quindi non e' possibile collegare hardware esterno, mentre per il multivisuale ci stiamo lavorando (nota: serve un acconto diverso xbox live per ogni macchina).
Allo stato attuale non credo sia utilizzabile dai system integrator, speriamo prendano in cosiderazione questa possibilita' in futuro.
quindi confermi ciò che ho detto appena sopra, e pensare che ad alcuni utenti che chiedevano consiglio per un pc per questo simulatore è stato consigliato come minimo un ryzen 3700 , quando già un 9600k (6 core senza hyperthreading) non utilizza tutti i core e a 5ghz mostra prestazioni migliori della cpu dell'articolo.
ah questi consigli per gli acquisti …
Spero risolvano i vari problemi con qualche patch , non dico domani , ma ieri
se no in tanti potrebbero richiedere il rimborso dei soldi spesi per l'acquisto , e sicuramente in america scatterà una classaction
Crysis76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2020, 08:15   #16
Max(IT)
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Originariamente inviato da Crysis76 Guarda i messaggi
quindi confermi ciò che ho detto appena sopra, e pensare che ad alcuni utenti che chiedevano consiglio per un pc per questo simulatore è stato consigliato come minimo un ryzen 3700 , quando già un 9600k (6 core senza hyperthreading) non utilizza tutti i core e a 5ghz mostra prestazioni migliori della cpu dell'articolo.
ah questi consigli per gli acquisti …
Spero risolvano i vari problemi con qualche patch , non dico domani , ma ieri
se no in tanti potrebbero richiedere il rimborso dei soldi spesi per l'acquisto , e sicuramente in america scatterà una classaction
Immagino che con il tempo miglioreranno le cose perché al momento il sim non sfrutta pressochè nulla.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2020, 11:38   #17
Gello
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Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
lo hanno fatto a meta recensione dove si vede che la cpu non cambia nulla in 4k e quasi niente a risoluzioni minori
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veramente c'è già...
"Abbiamo quindi rieseguito il test con la CPU impostata a varie configurazioni in termini di core e thread"

Se voi per questo intendete testare varie CPU alzo le mani... Non c'e' speranza.

(Cmq lo trovate su Tomshw)
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Ultima modifica di Gello : 05-09-2020 alle 12:11.
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Old 05-09-2020, 16:45   #18
Max(IT)
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Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
"Abbiamo quindi rieseguito il test con la CPU impostata a varie configurazioni in termini di core e thread"

Se voi per questo intendete testare varie CPU alzo le mani... Non c'e' speranza.

(Cmq lo trovate su Tomshw)
io il test di TomsHw (americano) l'ho visto, ma i risultati non sono molto diversi.
Loro hanno provato il 9900K, il 9600K, il 3900X ed il 3600 con combinazioni di 2080Ti e 5700XT.
intendi quel test ?
Il gioco predilige di gran lunga le CPU Intel, con il 9600K che va meglio del 3900X

Motivo piuttosto semplice: non sfrutta i core/threads e si attacca solo alle frequenze.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2020, 09:10   #19
Crysis76
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Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Immagino che con il tempo miglioreranno le cose perché al momento il sim non sfrutta pressochè nulla.
ma lo spero per gli utenti che hanno rifatto il pc per questo simulatore, se no davvero succederà ciò che ho scritto nel post precedente.

Io questa cosa che le software house utilizzano gli utenti come beta tester comincia a darmi sui nervi; già gli acquistiamo questi giochi a cifre esagerate , poi alcuni si fanno i pc apposta per giocare a questo e quello ,ma poi i giochi fanno fatica a sfruttare l'hardware (in alcuni casi neanche in quelli base consigliati riescono a sfruttare l'hardware). Non vi sentite presi per i fondelli ogni tanto, io si
Crysis76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2020, 12:27   #20
giovanni69
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Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
i
intendi quel test ?
Il gioco predilige di gran lunga le CPU Intel, con il 9600K che va meglio del 3900X

Motivo piuttosto semplice: non sfrutta i core/threads e si attacca solo alle frequenze.
Ecco, questo dettaglio importante non traspare in questa comparazione.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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