|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: https://gaming.hwupgrade.it/articoli...deo_index.html
Abbiamo lungamente testato il nuovo Microsoft Flight Simulator nella nostra piattaforma di test per le schede video. Sicuramente il simulatore di Microsoft si conferma avveniristico in molti aspetti tecnologici, e sicuramente è molto pesante. Ma il mancato supporto alle DirectX 12... Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Un test CPU lo farete ? Probabilmente piu' pertinente delle GPU per questo titolo...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
Potrebbe essere che aumentando la RAM migliori anche la scalabilità a livello di core/threads?
In effetti sono rimasto molto sorpreso di scoprire non fosse implementato con le DX12 ma forse avendo messo in scaletta il supporto a VR le DX12 arriveranno insieme. Per quanto riguarda FPS visto che l'avete provato, quanto il fatto di stare sotto i 60 incide nella godibilità del gioco? Onestamente non mi aspetto serva ottenere alti FPS per goderselo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Io non capisco che senso ha un test dove la 2070S sta sopra la 2080ti, non sarebbe il caso di rivedere la modalità di test / benchmark ?
![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2017
|
complimenti alla redazione per il grosso lavoro , invece nota negativa per la Microsoft per non aver implementato da subito le dx12 e aver dato al gioco un accesso smodato alla rete : in tanti paesi ci sono ancora adsl a 5mb ad andare di lusso. Il problema all'accesso alla rete secondo me va a penalizzare anche chi ha computer di fascia alta ma ha una connessione da schifo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2019
Città: Londra
|
Dai che sono sicuro che con la nuova RTX 3080 fa 60 fps in 4k
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2020
|
Ora che le scendono le rtx 2080ti un ble sli e vai a bomba..
Io non credo che la 3080 arrivi a 60 fps l incremento è del 30/40 % secondo quanto dicono o ci arriverà a stento. Meglio la 3090 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Comunque engine per ora sviluppato con i piedi. Non scala con le CPU e non scala con le GPU... ![]() Mi aspetto taaaante patch (anche perché alcuni modelli di volo fanno pena) Per il resto, bell'articolo Ultima modifica di Max(IT) : 04-09-2020 alle 19:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Consumo banda
Scusate, ma se il consumo di banda massimo è stato di 12 Mbps, come ha fatto a consumare 70 GB in 12 minuti e 30 secondi? Se non sbaglio i conti non tornano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Quote:
Purtroppo ho solo i5 identici e nessun'altra cpu da provare, le macchine sono tutte identiche. Altre cose ho notato; solo le mappe di base vengono installate in locale, mentre la cartella del simulatore situata in c:\Program Files\Windows Apps\FlightSimulator_<clisid> in realta' e' un link a una risorsa remota mappata in qualche cloud, quindi e' vuota quando il simulatore non e' in esecuzione. I files non sono leggibili nemmeno se tentate di accedervi impersonando system o trusted installer, ma diventano leggibilissimi se staccate il cavo di rete e attendete che vada in modalita' offline; comunque anche estratti e avviati da una copia locale, questi non funzionano, o meglio non si riesce ad accedere ad alcuni menu' fondametali per avviare il volo; non e' un problema di permessi dei files. Se non avete connessione internet la suddetta cartella e' vuota e ovviamente il simulatore non si puo' avviare, quindi puo' essere avviato solo online ( e poi continuare a volare in autogen scollegandosi). La connessione a internet era in gigabit simmetrica business, non ho analizzato il comportamento per cui non dico nulla in proposito, ma temo che con una connessione lenta dovendo avviare l'eseguibile e leggere i files su una risorsa remota, impieghera' parecchio a partire; non mi sembra che la cartella venga cachata in locale, almeno per ora. Purtroppo ci sono dei bug, Simconnect e FSuipc a causa di questi non funzionano e quindi non e' possibile collegare hardware esterno, mentre per il multivisuale ci stiamo lavorando (nota: serve un acconto diverso xbox live per ogni macchina). Allo stato attuale non credo sia utilizzabile dai system integrator, speriamo prendano in cosiderazione questa possibilita' in futuro. Ultima modifica di Busone di Higgs : 05-09-2020 alle 12:49. Motivo: errori vari |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Catania
|
Credo che siano MB e non GB, visto che con quelle cifre la velocità media di download sarebbe di oltre 750Mbps!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Scusate ...la storia del realismo delle condizioni atmosferiche reali applicate direttamente in tempo reale al volo dell'utente.... come mai in quel video su youtube che mostra un bimotore finire in mezzo all'uragano, non si vede nemmeno l'area ballare per aria e nè tantomeno fracassarsi al suolo dopo pochi minuti?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
ah questi consigli per gli acquisti … Spero risolvano i vari problemi con qualche patch , non dico domani , ma ieri se no in tanti potrebbero richiedere il rimborso dei soldi spesi per l'acquisto , e sicuramente in america scatterà una classaction |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Quote:
![]() ![]() (Cmq lo trovate su Tomshw)
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff? Ultima modifica di Gello : 05-09-2020 alle 12:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
Loro hanno provato il 9900K, il 9600K, il 3900X ed il 3600 con combinazioni di 2080Ti e 5700XT. intendi quel test ? Il gioco predilige di gran lunga le CPU Intel, con il 9600K che va meglio del 3900X ![]() ![]() ![]() Motivo piuttosto semplice: non sfrutta i core/threads e si attacca solo alle frequenze. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
Io questa cosa che le software house utilizzano gli utenti come beta tester comincia a darmi sui nervi; già gli acquistiamo questi giochi a cifre esagerate , poi alcuni si fanno i pc apposta per giocare a questo e quello ,ma poi i giochi fanno fatica a sfruttare l'hardware (in alcuni casi neanche in quelli base consigliati riescono a sfruttare l'hardware). Non vi sentite presi per i fondelli ogni tanto, io si |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ecco, questo dettaglio importante non traspare in questa comparazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:59.