Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2020, 16:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/inno...oft_91471.html

Il colosso di Redmond ha effettuato una serie di ricerche su sfide e opportunità per il lavoro post Covid-19: l'orario 9-18 tenderà a venire sostituito da un mix di lavoro in ufficio e remoto, fatto che potrebbe portare a un maggiore stress

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2020, 21:09   #2
aldo87mi
Bannato

Iscritto dal: Sep 2019
Città: Londra
Ecco la mia teoria: il covid è stato creato in laboratorio ad hoc per volere di Bill Gates in modo che più gente potesse lavorare da casa tramite smart working, incrementando la vendita di computer, sistemi operativi Microsoft e altri software di Bill ... anzi no, siccome Bill è un visionario come Zuckerberg e Musk, ha voluto il covid per spingere sempre di più l'informatizzazione di famiglie, imprese, tutti praticamente dobbiamo fare tutto al computer, questa è l'idea del vecchio Bill

A parte gli scherzi, ragazzi lo smart working fa veramente male alla salute. Io in UK sto lavorando in smart working da fine aprile e mi sembra di aver perso proprio contatto con il mondo esterno. A fine giornata mi sento spossato, demotivato, pur essendo stato tutto il giorno in casa a lavorare la sera non mi va neanche di uscire, si crea una sorta di effetto capanna. Mi mancano le battute dei colleghi, gli scherzi alla mensa, le minigonne delle belle colleghe al mattino e...sono anche ingrassato di 7 chili da aprile ad oggi. Spero finisca presto quest'incubo e soprattutto spero che veramente a gennaio esca questo cavolo di vaccino per tutti. A furia di fare smart working ci si rende veramente conto quanto vale la socializzazione, da tutti i punti di vista, anche solo vedere la faccia dei colleghi al mattino e scambiare due chiacchiere dal vivo. E' proprio vero, come diceva Aristotele, l'uomo è un animale sociale
aldo87mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2020, 07:32   #3
CIMO1
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Lo smart work come lo fai tu non é smart.

Anche io lavoro da casa ma corro, faccio movimento, esco "guardo le gonne di quelle per strada" (detta cosí fa maniaco) ma la socializzazione la si fa fuori dall'ufficio.

Tu confondi lo smart work con i domiciliari.

Il primo non implica che uno non debba socializzare.
Ora c'é il problema del virus ma se uscira il vacciono spero che il lavoro da casa possa continuare.
CIMO1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2020, 08:20   #4
Tetsuro P12
Member

Iscritto dal: Aug 2020
Si delinea un futuro triste e stressante da universo distopico. Spero che prima o poi qualcuno si svegli e si ribelli, questo stato di cose va combattuto prima che diventi la norma, anzitutto ignorando l'informazione comune e andandosi a cercare di propria volontà i dati e sviluppando un proprio pensiero critico sulle questioni. Mi è evidente come l'obbiettivo (dal punto di vista economico/politico, almeno per quanto ci riguarda) fossero i fondi europei, e che altri Paesi questa situazione l'abbiano gestita meglio (Svezia). Noi siamo al collasso, per altri non è così. Non si può disastrare un Paese per il guadagno di pochi.

Ultima modifica di Tetsuro P12 : 22-08-2020 alle 08:24.
Tetsuro P12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2020, 08:57   #5
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
8 miliardi di persone che diventeranno 11/12 per la fine del secolo,il tutto si somma al fenomeno dell' automazione del lavoro ...insomma non credo che Microsoft come ogni altra azienda o politico o ente statale, esperti e scienziati tutti, abbiano minimamente idea di cosa ci riserverà il futuro.
Ma condividono con il cittadino comune un profondo pessimismo per le prossime decadi, con la differenza che chi ricopre ruoli chiavi in certe aziende o istituzioni ha il culo parato mentre il secondo è nella merda più completa.
Ovviamente i primi devono cercare il metodo di cuocere a fuoco lento i secondi altrimenti se insorgono rischiano anche loro.

E' solo e sarà sempre solo guerra fra uomini,bellum omnium contra omnes.
Old 22-08-2020, 09:40   #6
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da aldo87mi Guarda i messaggi

A parte gli scherzi, ragazzi lo smart working fa veramente male alla salute. Io in UK sto lavorando in smart working da fine aprile e mi sembra di aver perso proprio contatto con il mondo esterno. A fine giornata mi sento spossato, demotivato, pur essendo stato tutto il giorno in casa a lavorare la sera non mi va neanche di uscire, si crea una sorta di effetto capanna. Mi mancano le battute dei colleghi, gli scherzi alla mensa, le minigonne delle belle colleghe al mattino e...sono anche ingrassato di 7 chili da aprile ad oggi. Spero finisca presto quest'incubo e soprattutto spero che veramente a gennaio esca questo cavolo di vaccino per tutti. A furia di fare smart working ci si rende veramente conto quanto vale la socializzazione, da tutti i punti di vista, anche solo vedere la faccia dei colleghi al mattino e scambiare due chiacchiere dal vivo. E' proprio vero, come diceva Aristotele, l'uomo è un animale sociale
Mah, per me invece vale l'esatto contrario: lavoro meglio, mi risparmio quasi due ore di viaggio ogni giorno e la sera esco molto più spesso, visto che arrivo a fine giornata meno stanco e posso dormire un'ora in più rispetto al solito.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2020, 20:27   #7
Shirov
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
E' una cosa molto individuale e dipende ovviamente anche dall'ambito privato. Se il lavoro è solo lavoro e i colleghi sono solo colleghi si può anche sentire poco il peso della solitudine ambientale, se poi chi lavora con te ti sta sulle palle meglio ancora. Se i colleghi sono anche amici o cmq si riesce ad avere con loro una socializzazione extra lavoro soddisfacente capisco che il lavoro da casa possa pesare. Io ad esempio mi sposto spesso per lunghi periodi e gli unici amicizie che posso avere sono proprio i colleghi per cui stare a casa da solo un po' mi scoccia. Io pratico molto boxe e arti marziali e non è sempre facile tra l'altro trovare palestre aperte e valide la sera.... e quindi viene meno anche quella parte di vita.
Old 23-08-2020, 09:51   #8
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da CIMO1 Guarda i messaggi
Lo smart work come lo fai tu non é smart.

Anche io lavoro da casa ma corro, faccio movimento, esco "guardo le gonne di quelle per strada" (detta cosí fa maniaco) ma la socializzazione la si fa fuori dall'ufficio.

Tu confondi lo smart work con i domiciliari.

Il primo non implica che uno non debba socializzare.
Ora c'é il problema del virus ma se uscira il vacciono spero che il lavoro da casa possa continuare.
sono d'accordo. la dicitura "legale" dello smart work e "lavoro agile".
ovvero ti vengono dati (o almeno dovrebbero darti) obiettivi e un tempo per raggiungerli: sei bravo e li raggiungi in fretta? hai + tempo libero.
domenica piove e lunedì fa bello? puoi lavorare di domenica e andare a spasso il lunedì.
l'amico/a libero professionista va a visitare il museo di martedì alle 10? puoi andare anche tu, lavorerai un altro giorno.

certo che se uno è incapace e per fare un lavoro ci mette più della media, il fatto di non avere la cartolina da bollare alle 17 e tanti saluti me ne vado a casa, se l'obiettivo prevede di concludere la cosa deve concluderla, e la cosa si fa difficile.
coi colleghi (simpatici) semmai ci si organizza e vede fuori.

insomma, è la differenza fra essere pagati per fare una cosa ed esser pagati per stare seduto su una sedia.
Old 23-08-2020, 12:24   #9
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
esatto.

poi bisognerebbe dire come si sta a casa propria. se è un inferno ci credo che preferisci andare fuori ahahaah
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2020, 17:33   #10
gigioracing
Senior Member

L'Avatar di gigioracing

Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
Sarebbe curioso verificare le curve di umore di meccanici elettricisti muratori e altri lavori ben più stressanti e senza smart Working
Old 23-08-2020, 21:05   #11
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da gigioracing Guarda i messaggi
Sarebbe curioso verificare le curve di umore di meccanici elettricisti muratori e altri lavori ben più stressanti e senza smart Working
quei mestieri sono mai stati bloccati dai decreti?
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2020, 21:09   #12
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Il mio meccanico di fiducia un po' s'è lamentato ... meno vetture in circolazione, meno incidenti ed usura !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2020, 21:20   #13
eltalpa
Senior Member

L'Avatar di eltalpa

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
Quote:
Originariamente inviato da aldo87mi Guarda i messaggi
Il problema è che stai in UK, e quindi generalmente vivendo all'estero è molto più difficile fare amicizie o avere relazioni di lunga data su cui contare fuori dal lavoro. Per cui gli amici spesso sono i colleghi. Tagliati fuori quelli, ci si ritrova a subire il cattivo male: la solitudine. In ogni caso forza, le amicizie si costruiscono anche fuori.

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Mah, per me invece vale l'esatto contrario: lavoro meglio, mi risparmio quasi due ore di viaggio ogni giorno e la sera esco molto più spesso, visto che arrivo a fine giornata meno stanco e posso dormire un'ora in più rispetto al solito.
Questo penso perchè hai una rete di amicizie / amore / socialità che sta al di fuori del contesto lavorativo, cosa che è un bene, ma non è ovvia (io ci ho messo anni a capire che, per quanto simpatici, i colleghi non sono amici, e per la maggior parte li perdi quando cambi lavoro).

Per come ho visto parlando del lockdown con un po' di persone, ho registrato questo spartiacque molto forte fra opinioni positive / negative proprio in relazione a questa cosa: se le relazioni pricipali stanno fuori dal lavoro tutto ok (anzi pure meglio), se girano attorno a quello, sono guai. Oltremodo difficile è la situazione di chi sta all'estero per lavoro, perchè le relazioni si costruiscono principalmente in ufficio.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian