Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2020, 16:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...deo_91033.html

Minecraft torna a sorprendere con VM Computers. Un utente, infatti, è riuscito a giocare a Doom all'interno di un computer ricreato nell'ambiente di gioco

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2020, 16:37   #2
ajelis101
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Non è un vero Win95 se non c'è la schermata blu ogni 5 minuti!

Il Windows 98 si piantava qualcosina di meno del 95, mentre il "mitico" ME, che sarebbe dovuto essere un miglioramento del '98, riusciva a volte a piantarsi anche non facendo nulla...bastava il bloatware!

Il "successone" di ME ha convinto la M$ a passare alla serie NT (a partire da win2000) mollando la serie di fetecchie 95-98-ME, che potremmo chiamare la serie "CTRL-ALT-CANC".

Ribadisco: se non si pianta non è un buon simulatore...non c'è la stessa suspence da BSOD!
ajelis101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2020, 18:22   #3
Bradiper
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Vero confermo, io ho iniziato dal 3.11 e il primo sistema decente è stato il 7. Anni e anni di schermate blu.. I tasti ctrl alt canc consumati all osso con il task manager aperto a oltranza.
Solo io ho provato a giocare a minecraft e non ci ho mai capito una mazza???
Bradiper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2020, 18:53   #4
walterego221
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da Bradiper Guarda i messaggi
Vero confermo, io ho iniziato dal 3.11 e il primo sistema decente è stato il 7. Anni e anni di schermate blu.. I tasti ctrl alt canc consumati all osso con il task manager aperto a oltranza.
Bah, quanti luoghi comuni. Il diavolo sarà pur nero ma voi lo descrivete ancora più nero.
Se W95 era claudicante quello peggio messo era W98. Quest'ultimo poi accantonato dal ben più stabile W98se! Scettro di stabilità che mantenne fino al rilascio della SP1 di un Windows Xp fino a quel momento bistrattato per la cattiva compatibilità con hardware più datato e per varie pecche di gioventù.
Me e 2000 , che venivan piazzati sopratutto per merito di assemblati da ipermercato, son versioni di un dio minore che non meritano spazio nel libro della Grande Storia.

Dire che dal 3.11 al 7 non ci sia stato nulla di decente è, permettetemi il francesismo, una sonora cahata!

Ultima modifica di walterego221 : 25-07-2020 alle 18:56.
walterego221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2020, 19:34   #5
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
Win 98 SE faceva quello che doveva e le schermate blu non erano poi così frequenti.

E' facile cadere nella solita solfa dei luoghi comuni...
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2020, 20:00   #6
xarz3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Win 98 SE era una monnezza, forse meglio di Win me e 95 ma sempre monnezza era. Ero arrivato a riavviarlo anche 10 volte al giorno e il massimo che facevo all'epoca era usare word, fare scansioni e stampare, internet solo di rado visto che avevo la 56k
xarz3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2020, 20:52   #7
astaroth2
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Trani (BA)
Io non ho questo triste ricordo del 95 e 98, c'è da dire che molte cagate venivano fatte anche dagli utenti che installavano driver ad capocchiam o mettevano troppo le mani su autoexec.bat e config.sys
astaroth2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2020, 22:04   #8
Lithios
Senior Member

L'Avatar di Lithios

Iscritto dal: Jan 2013
leggo solo tanta ipocrisia e stronzate nei commenti...

Windows 3.1/95/98/ME/2000 ecc. con tutti i loro problemi e limiti erano quanto meglio ci fosse a disposizione nei rispettivi periodi storici, se non altro come diffusione, ed a torto o ragione hanno permesso a voi vecchi nerdoni brontoloni di fruire delle potenzialità di un Personal Computer dagli anni 90 fino a quel fantomatico XP SP1 uscito solo nel settembre 2002.

Quindi bando alle ciance, se per oltre un decennio avete fruito di un PC funzionante è proprio grazie a quella schiera di OS instabili che tanto criticate
Ho venduto positivamente a: Crash01, *Walter*, leofalp, Alpinet, kernelex, Zabuza, AngelusLiam, Comets, maurizioi, attilorz, delvo_69, Zeus Gamelius, didons, zafira101, Maverikwart, jonbon73, StephenFalken, NickNapoli, H.D. Lion, naruto80, egounix, sirjd, Fuccio, Micheleb, alex2173, roifs, dantess, Themitichris, ZETA81,Mi[C], michelgaetano, stalker6893, Mazda RX8, Skynetx
Lithios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2020, 22:26   #9
xarz3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quella schiera di os non ha molto contribuito agli Windows moderni, per fortuna

Windows NT ha contribuito ai moderni Windows, non certo Windows ME e co.
xarz3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2020, 22:49   #10
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Di Win98 non ricordo troppe BSOD ma, in compenso, c'era il tool di defrag che non è mai riuscito a deframmentare del tutto il caro vecchio HDD 8GB che usavo come disco primario. Entrava in loop e non finiva mai di spostare blocchi
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2020, 00:44   #11
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da walterego221 Guarda i messaggi
Bah, quanti luoghi comuni. Il diavolo sarà pur nero ma voi lo descrivete ancora più nero.
Se W95 era claudicante quello peggio messo era W98. Quest'ultimo poi accantonato dal ben più stabile W98se! Scettro di stabilità che mantenne fino al rilascio della SP1 di un Windows Xp fino a quel momento bistrattato per la cattiva compatibilità con hardware più datato e per varie pecche di gioventù.
Me e 2000 , che venivan piazzati sopratutto per merito di assemblati da ipermercato, son versioni di un dio minore che non meritano spazio nel libro della Grande Storia.

Dire che dal 3.11 al 7 non ci sia stato nulla di decente è, permettetemi il francesismo, una sonora cahata!
In genere sono gli stessi che pasticciano col sistema operativo e/o incapaci di utilizzarlo, o quelli de "Gli aIMecc non si bbloccano mai e non cianno vairus"
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2020, 02:42   #12
aiv007
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da astaroth2 Guarda i messaggi
Io non ho questo triste ricordo del 95 e 98, c'è da dire che molte cagate venivano fatte anche dagli utenti che installavano driver ad capocchiam o mettevano troppo le mani su autoexec.bat e config.sys
Idem... E in più le mani dull'autoexec.bat e il config.sys le mettevo abitualmente, ma ci ero avezzo dal DOS.
CASE Cooler Master Silent Silencio 652S / PSU XFX XTR 650W / CPU 5700X3D / MB MSI B450 GAMING PRO CARBON AC / DIS. Thermalright HR-02 Macho Rev.A / RAM Crucial Ballistix Sport 3000 MHz, DDR4 8GbX2 CL15 / VGA EVGA GeForce RTX 3060 Ti XC GAMING / SSD WD_BLACK SN750 500 GB NVMe / MON. Samsung Monitor SJ55W 3440x1440
aiv007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2020, 02:48   #13
aiv007
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bradiper Guarda i messaggi
ll 3.11 non era un sistema operativo vero e propro. Per quanto mi riguarda mi sono trovato bene con tutti i sistemi operativi dal dos in poi (magari vista è stato il passaggio più pesante, ma più che altro necessitava di hw adeguato), chiaro che se ora guardo a win95 fa sorridere ma quandi è uscito era una manna.
CASE Cooler Master Silent Silencio 652S / PSU XFX XTR 650W / CPU 5700X3D / MB MSI B450 GAMING PRO CARBON AC / DIS. Thermalright HR-02 Macho Rev.A / RAM Crucial Ballistix Sport 3000 MHz, DDR4 8GbX2 CL15 / VGA EVGA GeForce RTX 3060 Ti XC GAMING / SSD WD_BLACK SN750 500 GB NVMe / MON. Samsung Monitor SJ55W 3440x1440
aiv007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2020, 07:04   #14
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da ajelis101 Guarda i messaggi
Il "successone" di ME ha convinto la M$ a passare alla serie NT (a partire da win2000) mollando la serie di fetecchie 95-98-ME, che potremmo chiamare la serie "CTRL-ALT-CANC".
Falso, in realtà Microsoft stava già pianificando da anni la convergenza del mercato home su windows NT e anzi in origine non sarebbe dovuto uscire ne windows 98se ne tanto meno windows Me

https://en.wikipedia.org/wiki/Windows_2000

Windows 2000 was initially planned to replace both Windows 98 and Windows NT 4.0. However, this changed later, as an updated version of Windows 98 called Windows 98 Second Edition was released in 1999.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2020, 08:29   #15
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Vero che ci si pasticciava, ma un virus un trojan, una pagina web sbagliata e W98 era irrecuperabile. Li ho scoperto Ghost, tutto era pronto in 10 minuti.

Poi son passato a W2000, talmente solido che per sbaglio l'avevo installato su D, ed è rimasto così fino a WXP.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2020, 09:09   #16
decide
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
In genere sono gli stessi che pasticciano col sistema operativo e/o incapaci di utilizzarlo, o quelli de "Gli aIMecc non si bbloccano mai e non cianno vairus"
Io all'epoca di windows 98 lavoravo in un ufficio dove utilizzavano Mac, ricordo molte più bombe che blue screen
decide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2020, 09:27   #17
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Al di la dell’articolo su una mod utile come una rivendita di frigoriferi in Groenlandia, vedo che nei commenti c’è la sagra del luogo comune.
Io uso Windows da quando esiste LETTERALMENTE ed era una shell di MSDOS e tutti questi problemi di stabilità non li ho mai riscontrati con nessuna versione.
Anche le tanto vituperate 95 e Me le ho usate con soddisfazione all’epoca.
Non significa che non servisse manutenzione o alcune attenzioni, ma questi continui BSOD non li ho riscontrati (ed i periodi più instabili erano quelli caratterizzati da problemi di drivers del chipset, come nel caso della Asus A7A e del suo chipset di m....).
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2020, 09:37   #18
Lwyrn
Senior Member

L'Avatar di Lwyrn

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Su Win3.1 e Win95 non posso esprimermi perché li usavo solo a casa di altri o sul pc di mio padre. Win98se però è stato il mio primo OS con mio PC personale e ci facevo e ci installavo di tutto. Anche Plus! 98. Ci navigavo col 56k, ci giocavo, ci programmavo con visual Basic e con Macromedia Flash 4. Ci scaricavo musica con Napster. Usavo gli emulatori del NES e, non so perché, all'epoca avevo l'impulso di installare una quantità di software immane appena formattato. Tutto quello che pensavo mi sarebbe potuto servire ma che in realtà non avrei mai usato. E smanettavo anche nel registro e con config.sys, autoexec.bat. E chissà quante cose che ricordo. E tutto questo da bimbo di 8 anni smanettone alle prime armi. Non ero di certo un esperto dell'informatica. Eppure questo sterminio di BSOD di cui parlano tutti qui io non l'ho mai visto. Anzi. Capitava, soprattutto quando ti mettevi a smanettare troppo con i driver. Ma neanche così tanto come si dice qui.

Edit: mio padre con Windows98se gestiva uno studio di registrazione. Con tanto di scheda audi PCI dedicata all'acquisizione audio, scheda video matrox, chiavi hardware su porta parallela per emagic logic e diversa altra roba collegata che non ricordo neanche. Eppure i problemi non erano così frequenti ( a parte le imprecazioni per riuscire ad installare tutto �� )

Ultima modifica di Lwyrn : 26-07-2020 alle 09:43.
Lwyrn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2020, 10:17   #19
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Al di la dell’articolo su una mod utile come una rivendita di frigoriferi in Groenlandia, vedo che nei commenti c’è la sagra del luogo comune.
Io uso Windows da quando esiste LETTERALMENTE ed era una shell di MSDOS e tutti questi problemi di stabilità non li ho mai riscontrati con nessuna versione.
Anche le tanto vituperate 95 e Me le ho usate con soddisfazione all’epoca.
Non significa che non servisse manutenzione o alcune attenzioni, ma questi continui BSOD non li ho riscontrati (ed i periodi più instabili erano quelli caratterizzati da problemi di drivers del chipset, come nel caso della Asus A7A e del suo chipset di m....).
*
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2020, 10:18   #20
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Poco dopo win95, fortunatamente, uscì nt4. Chiunque volesse qualcosa di stabile, usava questo, relegando 9x in dualboot per i giochi. Con l’arrivo di 2k, ma soprattutto xp, la sfigatissima serie 9x è definitivamente e fortunatamente morta.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian