|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...one_91002.html
PosteMobile potrebbe molto presto passare sotto rete Vodafone. L'abbandono alla rete WindTre sarebbe questione di settimane visto che le indiscrezioni parlano di un accordo con Vodafone per il supporto della rete. I dettagli. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
![]() Potrei valutare postemobile casa, a passaggio completato ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Il problema di questi cambi di rete è che si rischia di mettere in difficoltà quei clienti storici che avevano scelto postemobile anche perchè nella loro zona la rete Wind garantiva un servizio migliore delle altre.
Certo, complessivamente la rete Vodafone dovrebbe garantire miglior copertura (anche se non sono sicuro che dopo la finalizzazione della rete unica WindTre sia ancora vero) ma ci sono sicuramente zone in cui la vecchia rete andava meglio. Ma del resto, vista l'attenzione che gli operatori di rete mobile danno ai clienti storici, probabilmente la possibilità di nuovi ingressi attirati dalla rete Vodafone ha per loro maggiore valenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Questa è una buona notizia. Sarei voluto passare, ma avendo già Wind ero un po' restìo.
Ma non ho capito, entro quando sarà effettivamente operativa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quel che non mi è chiaro è una cosa, è solo la possibilità di connettersi alla Voda più che la 3 che cambia, oppure cambieranno anche tutto il resto?
Perché so che molti la usano per le triangolazioni, cosa che avevo pensato pure io per mio padre. Ultima modifica di Silent Bob : 24-07-2020 alle 09:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2020
|
Per me sarà peggiorativo (utilizzo la loro offerta casa web), visto che si passerà da velocità fino a 240 Mbit in download e 60 Mbit in upload (usando windtre) alla modalità lumaca nelle migliori ipotesi di 15/20 Mbit in download e 2/5 Mbit in upload andando a utilizzare la rete di Vodafone, l'unica miglioria per quanto mi riguarda, sarà forse una latenza più bassa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
"Per gli attuali clienti PosteMobile il cambio di rete non comporterà alcuna sostituzione di SIM, lo switch da WINDTRE a Vodafone sarà automatico, grazie al fatto che PosteMobile ha la gestione diretta di tutti i processi (operando come Full MVNO). Ogni cliente avrà poi un riscontro diretto se nella propria zona la copertura migliore sarà quella di Vodafone o quella di WINDTRE e valutare di conseguenza se questo passaggio sarà un miglioramento o un peggioramento." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2020
|
Esattamente, essendo un FULL MVNO può cambiare appoggio senza dover far cambiare le SIM agli utenti e questo è sicuramente un vantaggio enorme rispetto al classico MVNO (non FULL). Ogni anno può rinegoziare il contratto oppure passare ad altro operatore, gli utenti dovranno solo riavviare il cell. una volta tutto qua.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
io feci PosteMobile quando era ancora un virtuale Vodafone, ho cambiato quando, cambiando telefono, ho dovuto prendermi una micro o nano sim e, col cambio sim mi hanno dato le sim su rete Wind. Un pessimo cambio per le mie zone
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
ah ecco, allora non ricordavo male... PosteMobile ERA già con Vodafone, in passato, poi Wind, e ora nuovamente a Vodafone, come mai? Si sono pentiti?
![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Nel 2014 Poste Mobile è diventato Full MVNO, passando contestualmente su rete Wind, e ha sostituito le SIM a tutti i clienti, poiché adesso le SIM sono fornite direttamente da PosteMobile con un MNC proprio (i seriali delle SIM iniziano con 893933). Lo status di Full MVNO significa sostanzialmente che è un operatore mobile a tutti gli effetti, solo che non possiede la rete fisica che deve essere "affittata" da un operatore reale. L'affitto chiaramente è soggetto a un contratto di fornitura a tempo, per cui periodicamente PosteMobile può fare una nuova gara di appalto e cambiare il fornitore della rete, senza soluzione di continuità per i propri clienti che adesso non devono più cambiare SIM. Inoltre un Full MVNO gestisce direttamente gli accordi di roaming con gli operatori esteri (mentre un ESP "eredita" gli accordi dell'operatore principale). Evidentemente sta scadendo il contratto di "affitto" con WindTre e Vodafone ha fatto un'offerta migliore per poter nuovamente ospitare i clienti PosteMobile sulla propria rete. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
un ritorno alle origini quindi. il problema è che è sempre di poste italiane, ma se fanno qualche buona offerta ci passo la wind3 di mia madre e make che vada switcho ad ho mobile
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Sarei curioso di vedere la differenza tra un ho mobile ed il nuovo Poste sotto Vodafone invece che Wind. ![]() Ultima modifica di giovanni69 : 24-07-2020 alle 18:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
EDIT
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
non esistono solo le rimodulazioni, ma anche il servizio clienti, l'attenzione appunto al cliente, l'assistenza e cose così. ed in questo poste italiane è PESSIMA, proprio come il target principale (ovvero il servizio postale, postepay e via discorrendo)
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
@Uncle Scrooge mi unisco ad aqua84 per i ringraziamenti, post davvero interessante anche per capire meglio la differenza fra full mvno ed esp mvno, tenendo presente che di recente anche coopvoce ha fatto il passaggio a full mvno.
@Nui_Mg tempo fa avevo fatto qualche ricerca su google, e mi pare di aver trovato notizie di almeno un paio di rimodulazioni avventute nel corso degli anni, comunque a ben vedere poca roba considerando da quanti anni opera |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Alla faccia di chi diceva che con gli operatori virtuali non c'erano rimodulazioni, ti cambiano persino la rete d'appoggio senza chiederti il permesso!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.