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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...o-5_90694.html
L'imprenditore sudafricano lo ha detto in apertura della Conferenza mondiale sull'intelligenza artificiale (WAIC) di Shanghai Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 811
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"Buona parte degli addetti del settore, però, non è completamente d'accordo con Musk"
"semper fidelis" eh! penso che non fossero neppure parzialmente d'accordo i cento che hanno avuto una accelerazione autonoma non voluta, avendo incidenti poco graditi https://www.zdnet.com/article/us-looks-into-over-100-complaints-of-tesla-cars-suddenly-accelerating-and-crashing/ chissà se la notizia, essendo più vecchia di 3 mesi, è ancora valida ormai potrebbero mettergli la data di scadenza come gli alimenti "questa notizia scade il ..." |
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1051
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Quote:
Petizione falsa, fatta per speculare in borsa da uno shorter. Inoltre è molto difficile per una tesla accelerare in quel modo, in quanto se uno solo dei sensori non coincide l'operazione di default è di fermare il motore.
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21269
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Il problema non sono i sistemi di guida autonoma di livello 1, 2, 5 o 99, che comunque autonomi non sono, ma spacciarli per tali, anche con una nome "autopilot", completamente fuorviante. Non fosse per l'insulsa spinta verso l'auto elettrica, certa roba probabilmente sarebbe stata bannata da molti paesi.
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4859
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Bene Elon, ti aspettiamo al varco per l'omologazione, porta la tua livello 5 per le strade di Palermo, avrai il mio rispetto se fa 1 km senza che succeda "qualcosa"
![]() Ciao |
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#6 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
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a palermo è già qualcosa se non succede a qualsiasi persona qualche cosa in 1000 metri; se conti quante auto sono senza ammaccature e pari a quante ne hanno vendute il giorno stesso...
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1299
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Ormai gli incidenti con autopilot son talmente tanti che non fanno più notizia. Quello che fa notizia è il valore in borsa ma non è Amazon...
Un giorno fa ho letto di uno che era passato dalla tesla ad una gas ci aveva fatto un video raccontando la sua esperienza e youtube glilo ha rimosso! |
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#8 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Messaggi: 7332
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Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5820
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Livello 5, ovvero mi siedo, mi addormento e mi sveglio al punto di arrivo. Mah, pare più fantascienza allo stato attuale..
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18573
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be l'IA delle tesla già è buona, però dovrebbero assolutamente mettere dei lidar... con quelli potrei pure fidarmi di una guida autonoma, almeno su strade civili
attualmente, con normali telecamere, una tesla ha centrato un camion ribaltato perchè aveva il telone completamente bianco uniforme e non l'ha visto ![]() Quote:
![]() certo che le licenze dei taxi e ncc addio...
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Wind3 4G CA Ultima modifica di marchigiano : 10-07-2020 alle 00:34. |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1734
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In relazione all’incidente di Taiwan non ho ho trovato un articolo che spiegasse effettivamente cosa sia successo.
L’autista afferma che autopilot fosse attivo, ma non ho trovato conferme e di automobilisti che hanno provato a dare la colpa a tale sistema per discolparsi c’è ne sono stati anche in passato. Per altro questo incidente ricorda quello di qualche anno fa in America con il camion di traverso. Ricordo che allora Tesla ammise il problema della rivelazione degli ostacoli, modificando la priorità dei sensori, dando precedenza al radar. E comunque che l’autopilot attuale sia di livello 2 e che dovresti tenere le mani volante e rimanere vigile dovrebbe essere chiaro. Nell’ultimo caso di Taiwan il conducente aveva tutto il tempo per intervenire. Se Elon Musk ha dichiarato di essere quasi pronto probabilmente entro la fine del 2021 ci saranno auto con la guida autonoma di livello 5 funzionanti. A livello tecnologico ok, poi sarà da capire come sarà introdotta la novità a livello normativo. Riguardo alla fiducia su questi sistemi, capisco in parte una leggera diffidenza verso la novità. Ma sostanzialmente credo che l’automobilista umano abbia forse più bug e che il suo rendimento sia meno costante dovendo fare i conti con stanchezza, distrazione e a volte stati alterati da alcool e/o stupefacenti. Sono convinto che nel giro di 15 anni con gli affinamenti a questi sistemi gli incidenti caleranno molto, specie se molte funzioni diverranno di serie su tutti i modelli. |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5820
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27302
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ARCANA TALES (Ruleset GdR)
Thread ufficiali ● Profilo Steam ● Fate/Stay Night ● Foto Astronomia PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite WiFi7 ICE GPU (Nero): Nvidia RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: Incoming |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
Messaggi: 2286
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L'autopilot attuale non sfrutta ancora a pieno il nuovo HW3, adesso come adesso viene emulato, si sta procedendo alla "riscrittura" per poter girare nativamente.
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 8001
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Quote:
Intanto si comincia per gradi, non potrai mai avere un auto a guida autonoma perfetta senza step. Qui parliamo di livello 5 (il massimo) e il nome autopilot non è fuorviante, dato che, se ti impegneresti a fare qualche piccola ricerca, ci sono gia macchine che guidano da sole, anche in condizioni complicate, con tutti i limiti e con tutte le pecche ma ci sono. poi come lo vorresti chiamare? guida assistita? non va bene, perche la guida assistita non fa niente da sola, non ti portera' mai a destinazione da sola (quindi di livello inferiore). poi qui si parla di guida autonoma non di auto elettrica, capisco che non riesci a mandarla giu, che non ti piaccia o altro ma non è che devi ricordarcelo a ogni thread perche non ce ne frega un cazzo, hai intenzione di ripetere ogni volta sta litania? chiedo per un amico. aggiungo e poi termino perche ne ho le palle piene, che insulsa spinta sara' forse per te, evidentemente non per i costruttori di macchine Ultima modifica di al135 : 10-07-2020 alle 20:39. |
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14732
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Quote:
È proprio il "livello" che definisce il grado di autonomia della guida, un livello 5 è autonomo a tutti gli effetti, tanto che le auto di questo tipo potrebbero non avere i comandi per la guida manuale. La prima immagine eslicativa capitatami sotto tiro: click. Piuttosto c'è da chiedersi cosa intenda con "funzionalità di base per la guida autonoma di livello 5", perchè detto in questo modo parrebbe non si tratti affatto di livello 5, ma solo della messa a punto di alcune tecnologie relative ad esso. |
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1792
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Secondo me il problema della guida autonoma è etico e morale ancora prima che tecnologico.
Potrebbe anche darsi che il livello attuale, ben lungi dall'essere perfetto, sia comunque già più sicuro della guida umana (quando ancora facevo l'assicuratore, ricordo che circa l'80% degli incidenti era causato dalla distrazione); però di un sistema automatico non si tollera l'errore, inoltre si tende a sovrastimare le capacità umane, in particolare le proprie (scometto che molti di quelli che stanno pensando di guidare sempre molto meglio di un autpilot di livello 2, avranno almeno una volta risposto al cellulare mentre guidavano o si siano messi alla guida dopo aver bevuto una birra al mare etc .etc.). C'è anche il problema delle scelte di programmazione. Ad esempio una persona attraversa la strada all'improvviso e non c'è lo spazio per fermare l'auto, le uniche due soluzioni possibili sono investire il pedone o sterzare facendo un frontale con l'auto che arriva in senso contrario: il programmatore deve scegliere la salute degli occupanti, con morte certa del pedone oppure salvaguardare il pedone sperando che i mezzi di sicurezza della nostra auto e di quella che sopraggiunge siano sufficienti a limitare i danni? Infine il discorso delle responsabilità. Oggi quella penale è del conducente, quella civile è del conducente in solido col proprietario. In caso di guida autonoma di livello 5?
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Un uomo intelligente risolve i problemi Un uomo molto intelligente li previene |
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2560
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Quote:
Ultima modifica di Karandas : 11-07-2020 alle 12:16. |
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
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La responsabilità, invece, sarà delle cause automobilistiche, ma ci saranno sempre delle assicurazioni a coprirne i problemi (sebbene a tariffe di gran lunga inferiori, visto il bassissimo numero di incidenti che ci saranno).
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Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
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