Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Death Stranding provato su PC: ecco le nostre impressioni
Death Stranding provato su PC: ecco le nostre impressioni
Il 14 luglio sarà disponibile la versione PC di Death Stranding. Ecco le nostre impressioni preliminari dopo aver provato la parte iniziale del gioco
Hyundai Ioniq Electric: oltre 300km di autonomia elettrica
Hyundai Ioniq Electric: oltre 300km di autonomia elettrica
E' un veicolo pensato per la famiglia questa Hyundai Ioniq Electric, la versione della gamma che sposa l'alimentazione completamente elettrica. 136 cavalli di potenza e 295Nm di coppia rendono questo veicolo agile nella guida di tutti i giorni; l'autonomia di poco superiore a 300km la rende ideale per le necessità di trasporto di tutti i giorni, oltre che per i fine settimana in movimento.
RZ-S500W: ecco le true wireless noise cancelling di Panasonic. La recensione
RZ-S500W: ecco le true wireless noise cancelling di Panasonic. La recensione
Panasonic che ha presentato a inizio anno le sue TWS RZ-S500W, auricolari ANC in-era true wireless caratterizzati da eliminazione del rumore Dual Hybrid. La curiosità di fronte a un prodotto di un brand come Panasonic era molta. Panasonic ha infatti alle spalle una lunga storia fatta di interessanti cuffie Noise Cancelling ed è stato tra i primi brand a credere in questo tipo di prodott
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2020, 09:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ivo_90414.html

Twitch ha bannato il noto streamer Dr DisRespect, a quanto pare in modo permanente. Non è chiaro il motivo, l'azienda parla di violazione delle Norme della community o dei Termini di servizio. Le speculazioni sono molteplici: accuse di molestie o c'è altro?

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2020, 10:12   #2
OrazioOC
Senior Member

L'Avatar di OrazioOC

Iscritto dal: Feb 2019
Ora, a me non mi fa nè caldo nè freddo Disrespect, ma almeno delle motivazioni che siano valide bisogna fornirle.
Twitch è una realtà importante nel gaming, ma se vuoi fare veramente la guerra a Youtube, certi "influencer" non li devi tagliare fuori per sciocchezzuole.
Old 27-06-2020, 10:30   #3
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Sarebbe una notizia questa ?
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2020, 10:36   #4
canislupus
Senior Member

L'Avatar di canislupus

Iscritto dal: Aug 2002
A volte sembra che questi streamer (youtuber/influencer) vengano idolatrati al pari di un essere divino...
Ogni tanto riportarli con i piedi in terra è a mio avviso un atto dovuto.
Prima o poi anche questa moda passerà e vedremo quanti di questi fenomeni avranno saputo costruirsi anche un futuro grazie ai proventi (ingenti) accumulati in poco tempo e quanti andranno a lamentarsi di vivere in condizioni di povertà...
Perchè è facile sentirsi forti quando si è alto.... un po' meno facile quando si sta nel mezzo e si deve competere con gli altri e con la vita reale...
Old 27-06-2020, 10:47   #5
VeG
Senior Member

L'Avatar di VeG

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pescara
Canisplus

Caro @canisplus, sei messo male. Il medioevo è terminato.
VeG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2020, 11:07   #6
mail9000it
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da OrazioOC Guarda i messaggi
Ora, a me non mi fa nè caldo nè freddo Disrespect, ma almeno delle motivazioni che siano valide bisogna fornirle.
Twitch è una realtà importante nel gaming, ma se vuoi fare veramente la guerra a Youtube, certi "influencer" non li devi tagliare fuori per sciocchezzuole.
Quote:
Originariamente inviato da Articolo
Bisogna ricordare che la piattaforma ha siglato un accordo di due anni con lo streamer a marzo,...
Non credo sia una guerra e non credo siano obbligati a dirlo a te.
Se Disrespect ha violato delle norme contrattuali sará a lui che dovranno dare delle spiegazioni ed eventualmente se la vedrá lui nelle adeguate sedi legali.

Se ha fatto dei video inappropriati pubblicarli e pubblicizzarli é esattamente quello che per contratto gli avevano vietato di fare.

Comunque, queste sono solo ipotesi, il sospetto é forte ma non ci sono conferme ufficiali sulla violazione di norme contrattuali.
mail9000it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2020, 11:53   #7
aldo87mi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2019
Città: Londra
Purtroppo viviamo in una società perbenista dove si banna, si blocca, si elimina, si controlla. A livello di libertà di espressione siamo tornati indietro di decenni. Ma poi a che servono questi blocchi e ban su tutti i social se ormai anche i ragazzini di 14 anni ne sanno più di noi e sanno tutto su "come si fa"? E inoltre, aggiungo, ormai tra siti xxx, social vari, app per incontri e messaggistiche whatsapp-simili si tromba tutti e dappertutto, non capisco a questo punto perché bloccare e bannare per dei minimi accenni al sesso o altre malizie simili. Ma in che razza di società ipocrita e bigotta viviamo?
aldo87mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2020, 12:54   #8
canislupus
Senior Member

L'Avatar di canislupus

Quote:
Originariamente inviato da VeG Guarda i messaggi
Caro @canisplus, sei messo male. Il medioevo è terminato.
Una risposta parziale come la tua è indice del fatto che tu non abbia molti argomenti da presentare per perorare le tue tesi.
Io ho detto semplicemente che ci stiamo inondando di moltissimi (non tutti chiaramente) "ragazzini" che fanno soldi molto molto rapidamente e non comprendendone il valore si atteggiano ad esseri superiori.
Non sto quindi contestando il modo in cui si guadagni del denaro (se in maniera lecita), ma le modalità con le quali si perde il contatto con la realtà.
Le persone ricche sono tali non solo per il loro portafoglio bello gonfio, ma anche nei comportamenti che fanno trasparire un modus operandi rispettoso e permettimi il termine nobile.
Io invece vedo sempre più spesso tanti arricchiti che con le banconote in tasca pensano di avere acquisito stile ed intelligenza.
Se stai in una piattaforma di streaming il cui cardine FONDANTE è dimostrare la tua bravura nei giochi, per quale ragione deve diventare un luogo dove esprimere il tuo talento sfruttando la tua immagine.
Per dirla in maniera più grezza... Se voglio vedere tette e culi, posso andare su Facebook e Instagram... non li vado di certo a cercare in un luogo creato per altri scopi.
Old 27-06-2020, 12:59   #9
canislupus
Senior Member

L'Avatar di canislupus

Quote:
Originariamente inviato da aldo87mi Guarda i messaggi
Purtroppo viviamo in una società perbenista dove si banna, si blocca, si elimina, si controlla. A livello di libertà di espressione siamo tornati indietro di decenni. Ma poi a che servono questi blocchi e ban su tutti i social se ormai anche i ragazzini di 14 anni ne sanno più di noi e sanno tutto su "come si fa"? E inoltre, aggiungo, ormai tra siti xxx, social vari, app per incontri e messaggistiche whatsapp-simili si tromba tutti e dappertutto, non capisco a questo punto perché bloccare e bannare per dei minimi accenni al sesso o altre malizie simili. Ma in che razza di società ipocrita e bigotta viviamo?
Allora ipotizziamo che io mi iscriva in un forum dove si parli di medicina, poi un medico donna per far parlare di sè e delle sue idee inserisca una foto in bikini e tanga.
Seppur da uomo potrei apprezzare le sue forme, da utente che in quel sito cerca INFORMAZIONE, mi darebbe decisamente fastidio.
Quindi nessun perbenismo, semplicemente ogni cosa ha un suo utilizzo e stravolgerlo a proprio uso e consumo andando contro le regole che si sono accettate, non dovrebbe neanche essere oggetto di discussione.
La libertà è un concetto bellissimo, ma da non confondere con anarchia.
In ogni aspetto della vita esistono dei limiti, a volte scelti e più spesso imposti, ma non per questo si possa parlare di mancanza di libertà.
Old 27-06-2020, 13:21   #10
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da mail9000it Guarda i messaggi
Non credo sia una guerra e non credo siano obbligati a dirlo a te.
Se Disrespect ha violato delle norme contrattuali sará a lui che dovranno dare delle spiegazioni ed eventualmente se la vedrá lui nelle adeguate sedi legali.

Se ha fatto dei video inappropriati pubblicarli e pubblicizzarli é esattamente quello che per contratto gli avevano vietato di fare.

Comunque, queste sono solo ipotesi, il sospetto é forte ma non ci sono conferme ufficiali sulla violazione di norme contrattuali.
Dubito che lui possa avere qualsivoglia appiglio, Twitch (che fra l'altro è di Amazon), come tutti del resto, nelle norme contrattuali ha una clausola che riserva loro di rescindere il contratto senza dare spiegazioni: "[..] Twitch reserves the right, without notice and in our sole discretion, to terminate your license to use the Twitch Services (including to post User Content) and to block or prevent your future access to and use of the Twitch Services[...]".
Old 27-06-2020, 13:52   #11
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Twitch reserves the right, without notice and in our sole discretion, to terminate your license to use the Twitch Services (including to post User Content) and to block or prevent your future access to and use of the Twitch Services[...]".
Mi chiedo quanto valide siano queste UELA di fronte alla legge. In Italia se la passerebbero sporca, però verrebbe tirato in gioco il concetto di patto leonino.

Ma sta di fatto che chi fornisce un servizio pubblico, deve rispettare le leggi dello Stato, non dei suoi contrattini che le violano.

Bannare qualcuno senza che abbia violato una legge statale, è pura e semplice censura.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2020, 14:00   #12
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Mi chiedo quanto valide siano queste UELA di fronte alla legge. In Italia se la passerebbero sporca, però verrebbe tirato in gioco il concetto di patto leonino.

Ma sta di fatto che chi fornisce un servizio pubblico, deve rispettare le leggi dello Stato, non dei suoi contrattini che le violano.

Bannare qualcuno senza che abbia violato una legge statale, è pura e semplice censura.
ma twitch e simili possono essere considerati servizi pubblici?
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2020, 14:00   #13
canislupus
Senior Member

L'Avatar di canislupus

Quote:

Servizio pubblico?
Questa mi mancava... è un servizio privato APERTO al pubblico...
Ci sono le regole del servizio.
Se non le accetti, ti becchi le sanzioni.
Hai presente i contratti?
Finchè non violano leggi dello Stato, è assolutamente possibile anche censurare (succede anche in questo forum) contenuti ritenuti non appropriati.
Ben diverso il discorso di servizio PUBBLICO offerto dallo Stato... ma non apriamo un altro tema.
Old 27-06-2020, 14:04   #14
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:

E quale legge violerebbero?

Quote:
Non c'è diritto di parola su una piattaforma privata, quindi non c'è nemmeno censura.
Old 27-06-2020, 14:32   #15
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubino (SO)
bah
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2020, 15:12   #16
pabloski
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
ma twitch e simili possono essere considerati servizi pubblici?
Se lo è Youtube, non vedo come non possa esserlo Twitch.
Old 27-06-2020, 15:15   #17
pabloski
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Servizio pubblico?
Questa mi mancava... è un servizio privato APERTO al pubblico...
Appunto. In inglese "public utility", da cui la mia traduzione "servizio pubblico".

Quote:
Ci sono le regole del servizio.
Se non le accetti, ti becchi le sanzioni.
E ti sto dicendo che le regole del servizio non possono violare le leggi dello Stato.

Quote:
Hai presente i contratti?
Hai presente quando vengono impugnati perchè in violazione di norme di legge? Patti leonini? Non ti dice nulla?

Quote:
Finchè non violano leggi dello Stato, è assolutamente possibile anche censurare
Ed è appunto quello che sto dicendo. E ti sto dicendo che la censura è una chiara violazione delle leggi degli Stati democratici. In Arabia Saudita non sarà un problema. In Italia, America, Francia, lo è.

Quote:
[(succede anche in questo forum) contenuti ritenuti non appropriati.
Che un utente potrebbe impugnare, presentando ricorso all'autorità giudiziaria. Non lo si fa perchè il gioco non vale la candela, e i moderatori non è che censurano ad capocchiam.

Quote:
Ben diverso il discorso di servizio PUBBLICO offerto dallo Stato... ma non apriamo un altro tema.
Vale lo stesso identico criterio. I servizi di utilità pubblica ( così chiariamo pure questa faccenda del servizio pubblico ), sono equiparati, che la loro fornitura sia pubblica o privata.
Old 27-06-2020, 15:36   #18
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
E ti sto dicendo che le regole del servizio non possono violare le leggi dello Stato.
Continui però a non dire quale legge starebbe violando.

Quote:
Hai presente quando vengono impugnati perchè in violazione di norme di legge? Patti leonini? Non ti dice nulla?
Il patto leonino riguarda i soci di una società, non c'entra niente. Forse ti riferisci alle clausole vessatorie.

Quote:
Ed è appunto quello che sto dicendo. E ti sto dicendo che la censura è una chiara violazione delle leggi degli Stati democratici. In Arabia Saudita non sarà un problema. In Italia, America, Francia, lo è.
Di nuovo, non c'è democrazia in un servizio privato, le regole sulla libertà di parola le definisce chi lo eroga.

Quote:
Che un utente potrebbe impugnare, presentando ricorso all'autorità giudiziaria. Non lo si fa perchè il gioco non vale la candela, e i moderatori non è che censurano ad capocchiam.
Stai sparando a casaccio.
Old 27-06-2020, 16:48   #19
Gho57
Senior Member

L'Avatar di Gho57

Iscritto dal: Jun 2002
Città: 4a SFERA del PIANO FISICO COSMICO
L'ha fatta grave imho.

Su 4chan in un post poi rimosso dicevano che avrebbe picchiato a morte un tizio che ha tentato di rapire sua figlia.
Gho57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2020, 17:23   #20
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
Originariamente inviato da Gho57 Guarda i messaggi
L'ha fatta grave imho.

Su 4chan in un post poi rimosso dicevano che avrebbe picchiato a morte un tizio che ha tentato di rapire sua figlia.
beh se non l'ha ammazzato ha fatto una bella cazzata si
Intel I7 8700K | 32 GB G.Skill Trident Z RGB DDR4 4266MHz | MSI MORTAR MAG Z390M | NVIDIA 2080 MSI Sea Hawk X | SSD Samsung | Case Thermaltake Level 20 VT + Corsair SF750 + Water Cooling | AOC Agon 27" IPS 144HZ G-SYNC + BENQ PD2700U 4K
PC 2 VR
Intel I9 9900KF | 32 GB Corsair Dominator DDR4 3600MHz | Asus Strix Z390-I | NVIDIA MSI 2080TI X Trio Gaming | SSD Samsung | Case Antec Striker + Corsair AX860 + Water Cooling | LG OLED B7V 4K | VISORE VR VALVE INDEX
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Death Stranding provato su PC: ecco le nostre impressioni Death Stranding provato su PC: ecco le nostre im...
Hyundai Ioniq Electric: oltre 300km di autonomia elettrica Hyundai Ioniq Electric: oltre 300km di autonomia...
RZ-S500W: ecco le true wireless noise cancelling di Panasonic. La recensione RZ-S500W: ecco le true wireless noise cancelling...
iOS 14: lo abbiamo provato! Ecco tutte le novità del nuovo sistema operativo in arrivo iOS 14: lo abbiamo provato! Ecco tutte le novit&...
ASUS ROG Maximus XII Hero, la proposta enthusiast per CPU Intel Core di decima generazione ASUS ROG Maximus XII Hero, la proposta enthusias...
Dl rilancio, ecobonus per motorini elett...
Tesla supera Toyota: è la casa automobil...
Immuni ferma a 4 milioni di download. Un...
Crucible non si arrende: il gioco torna ...
Fujifilm X-T4 e XF16-80mmF4 si aggiornan...
THEVIC20: torna il mitico computer anni ...
Trenitalia e TIM, puoi pagare il bigliet...
Volkswagen Tiguan si rifà il look...
Call Center: ecco la guida su come difen...
Tazzari EV Technology presenta la sua ve...
Samsung Galaxy Note 20 Ultra: eccolo nel...
Nikon Z 5: la mirrorless potrebbe arriva...
Super offerte Amazon oggi: iPhone 11 128...
Unreal Engine 5: la tech demo grava sull...
Crysis Remastered, trapela il trailer e ...
EZ CD Audio Converter
Windows 10 Manager
Mozilla Thunderbird 68
Firefox 78.0.1
BitDefender Antivirus Free Edition
IObit Uninstaller
Norton Security con Backup
Norton Antivirus
Chromium
Firefox Portable
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack