Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Silent Hill 2 Remake: il ritorno del re dell'horror psicologico
Silent Hill 2 Remake: il ritorno del re dell'horror psicologico
Il remake di Silent Hill 2 rinnova magistralmente il classico horror psicologico, offrendo un'esperienza fedele ma migliorata sotto ogni aspetto. Con un gameplay modernizzato, una grafica all'avanguardia e un sound design eccezionale, il gioco stabilisce un nuovo standard per i remake, soddisfacendo sia i fan storici che i nuovi giocatori.
Apple AirPods 4 ANC: incredibili a sopprimere i rumori. La recensione
Apple AirPods 4 ANC: incredibili a sopprimere i rumori. La recensione
Sono gli auricolari che mancavano ad Apple. Sì, perché sono gli auricolari perfetti per coloro che non amano le in ear con bulbo in silicone ma vogliono comunque avere silenzio assoluto (o quasi) durante i viaggi o anche in ufficio. Ecco come funzionano
Recensione iPhone 16 Plus: l’evoluzione che fa l’occhiolino ai Pro
Recensione iPhone 16 Plus: l’evoluzione che fa l’occhiolino ai Pro
L'iPhone 16 Plus potrebbe considerarsi un iPhone ‘’Pro’’ sotto mentite spoglie grazie alle novità sull’hardware, sul comparto fotografico, sull’autonomia e sulle funzionalità. Manca ancora un display con frequenza di aggiornamento maggiore di 60Hz ma è palese che per chi arriva da iPhone datati è un upgrade perfetto.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2020, 12:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/devi...smr_89768.html

L'uso non dichiarato della tecnologia SMR nei dischi di Western Digital sta costando all'azienda una class action, avviata da uno studio legale americano che definisce "ingannevoli" le pratiche del produttore

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 12:51   #2
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Piove cacca............

Vista la risposta da emeriti douchebag di WD alle prime rivelazioni su questa cosa penso che in futurò passerò ad altra marca per sostituire i miei (pur ottimi) wd green nel mio serverino..... anzi se qualcuno ha da consigliarmi dei buoni 5900rpm da 4TB sata3 sono tutto orecchi!
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 12:58   #3
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
EDIT
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 13:14   #4
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Vista la risposta da emeriti douchebag di WD alle prime rivelazioni su questa cosa penso che in futurò passerò ad altra marca per sostituire i miei (pur ottimi) wd green nel mio serverino..... !
Eh, quale, che WD, Seagate e Toshiba sono praticamente i soli produttori di dischi a piatti rotanti?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 13:17   #5
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Eh, quale, che WD, Seagate e Toshiba sono praticamente i soli produttori di dischi a piatti rotanti?
eh seagate o toshiba..
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 13:32   #6
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
eh seagate o toshiba..
Quote:
Originariamente inviato da articolo
Avevamo parlato del caso dei dischi SMR non dichiarati poco più di un mese fa: si è scoperto che tutti e tre i principali produttori di hard disk (Seagate, Toshiba e Western Digital) hanno utilizzato la tecnologia SMR senza pubblicare alcuna informazione al riguardo.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 13:34   #7
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Eh il fantastico mondo dell'accentramento capitalista e globalista.............

Ok quindi penso andrò di Toshiba....valuterò che modelli non SMR hanno e inizieremo la ricerca dell'affare
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 13:59   #8
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
I Seagate Ironwolf sono tutti CMR
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
In vendita: Fritz 7590 e NAS Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 14:01   #9
dirac_sea
Senior Member

L'Avatar di dirac_sea

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Quote:
Ok quindi penso andrò di Toshiba....valuterò che modelli non SMR hanno e inizieremo la ricerca dell'affare
Eh, allora indaga bene... io avevo ordinato un Toshiba P300 da 4TB, e nel datasheet che pure mi ero scaricato dal loro sito web non c'era menzione del fatto che fosse SMR.
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 14:13   #10
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Diciamo che tutti e tre hanno messo in commercio dischi SMR alla chetichella
La cosa scandalosa di WD è che mentre Toshiba e Seagate si sono limitati alle serie consumer loro l' hanno infilato pure sui dischi della serie red che in teoria sono dischi per NAS pur sapendo bene che gli SMR in raid non vanno
Old 01-06-2020, 14:37   #11
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
si però ne seagate ne toshiba han messo smr nei dischi nas mi pare.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 14:49   #12
luka734
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Saranno 30 anni che ci vendono dischi smr e nessuno ha mai detto nulla o si è mai lamentato. Ora salta fuori sta roba e magicamente diventa un problema critico e tutti a comprare hard disk nuovi.

Ah, il magico mondo del marketing. Aveva ragione Steve Jobs, basta convincere qualcuno che ha bisogno di qualcosa di cui non ha bisogno.
Old 01-06-2020, 15:04   #13
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Intanto han cambiato tutti i product brief, e ora compare scritto se CMR/SMR.

Piccola nota all'articolo: i black SMR sono solo nella gamma dei 2.5 per portatili.
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 15:09   #14
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Città: N.P.
Quote:
Piove cacca............

Vista la risposta da emeriti douchebag di WD alle prime rivelazioni su questa cosa penso che in futurò passerò ad altra marca per sostituire i miei (pur ottimi) wd green nel mio serverino..... anzi se qualcuno ha da consigliarmi dei buoni 5900rpm da 4TB sata3 sono tutto orecchi!
Ho usato fino ad ora 2 dischi 4TB classe server della WD, 2 monoliti fantastici solo che fanno più rumore del solito, sono una garanzia!

Quote:
Originariamente inviato da schwalbe Guarda i messaggi
Intanto han cambiato tutti i product brief, e ora compare scritto se CMR/SMR.

Piccola nota all'articolo: i black SMR sono solo nella gamma dei 2.5 per portatili.
Ottimo

Quote:
Originariamente inviato da luka734 Guarda i messaggi
Saranno 30 anni che ci vendono dischi smr e nessuno ha mai detto nulla o si è mai lamentato. Ora salta fuori sta roba e magicamente diventa un problema critico e tutti a comprare hard disk nuovi.

Ah, il magico mondo del marketing. Aveva ragione Steve Jobs, basta convincere qualcuno che ha bisogno di qualcosa di cui non ha bisogno.
Se non sbaglio ci sono prove effettuate che evidenziano che i dischi SMR non vanno bene in raid ovvero in sistemi con alta scrittura/lettura/riscrittura.
Qui un documento di dropbox dove parla bene dell'SMR: https://dropbox.tech/infrastructure/...our-first-year

Ultima modifica di bonzoxxx : 01-06-2020 alle 15:17.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 15:16   #15
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Per quanto sia abominevole averli piazzati all'improvviso anche sulla serie Red, la class action mi sembra una minchiata (e dire che ne ho 6 nel NAS di CMR).

Detto questo uno puo' anche cambiare marca, magari Toshiba.

Per serverini in cui usate dei green potete metterci anche delle ciabatte e non farvi pippe mentali sulla tecnologia adottata, che all'atto pratico fondamentalmente ha un vero impatto solo per determinati usi
Old 01-06-2020, 15:23   #16
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Io ho preferito prendere dei CMR ma credo che per un discorso di cold storage anche SMR vadano bene, voglio dire per usi casalinghi credo che non diano noia.
Old 01-06-2020, 15:24   #17
dirac_sea
Senior Member

L'Avatar di dirac_sea

Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Quote:

Io personalmente non ritenevo così critica la questione SMR, oltretutto stavo comprando un disco desktop, però avrei avuto piacere che nel proprio datasheet Toshiba (Toshiba, non il fruttivendolo del mio paese) avesse indicato compiutamente le caratteristiche del prodotto.
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 15:34   #18
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

https://macrium-reflect.it/il-punto-...hard-disk-smr/

lettura interessante

Sostanzialmente dice che i dischi SMR non sono il male assoluto ma si adattano per certi tipi di utilizzi.
Dovevano specificare sin dall'inizio la tecnologia usata, easy.
Old 01-06-2020, 15:50   #19
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:

Il marketing non c' entra una mazza
Un disco SMR sul desktop di casa va più che bene
Il problema è che con quei dischi lì non puoi fare la rebuild di un raid, non è un problema cosmetico per un disco nominalmente dedicato a un setup NAS
Old 01-06-2020, 16:29   #20
luka734
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Il marketing non c' entra una mazza
Famous last words.

Guarda un po' su internet, o su questo thread stesso, quanta gente comprerà hard disk nuovi perchè i vecchi erano SMR.
Basta fare una piccola ricerca su forum esteri e te ne accorgi da solo.
Questa class action gli farà più bene che male.

Silent Hill 2 Remake: il ritorno del re dell'horror psicologico Silent Hill 2 Remake: il ritorno del re dell'hor...
Apple AirPods 4 ANC: incredibili a sopprimere i rumori. La recensione Apple AirPods 4 ANC: incredibili a sopprimere i ...
Recensione iPhone 16 Plus: l’evoluzione che fa l’occhiolino ai Pro Recensione iPhone 16 Plus: l’evoluzione che fa l...
HP Imagine 2024: arrivano gli AI PC ma non sono per tutti. Almeno per ora HP Imagine 2024: arrivano gli AI PC ma non sono ...
ASUS ROG Crosshair X870E Hero e ProArt X870E-Creator WiFi: nuove schede madri per Ryzen 9000 ASUS ROG Crosshair X870E Hero e ProArt X870E-Cre...
A cosa serve l'osservabilità e pe...
Aruba: la parola d'ordine del nuovo Hype...
Polaroid, ecco le nuove pellicole sosten...
OPPO Find X8 non ha più segreti. ...
ESA Hera: la missione per studiare gli e...
Jeep svela la prima immagine di nuova Co...
Super Offerte Prime Amazon a mezzanotte!...
Svelati design e prezzi della serie vivo...
Sì, Horizon Zero Dawn Remastered ...
Oliver Blume, CEO di Volksweagen, contro...
Stellantis, le conferme del dopo Tavares...
Scoperta la galassia simile alla Via Lat...
Decarbonizzazione: nel 2023 Logitech ha ...
Rivian abbassa le stime di produzione: p...
Schede video Radeon e bug, AMD corre in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian