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13-05-2020, 17:31 | #1 |
www.hwupgrade.it
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Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...n-5_89336.html
Epic ha mostrato una tech demo del nuovo motore di gioco Unreal Engine 5 in funzione su Playstation 5. Il nuovo motore debutterà nel corso del 2021 e sembra promettere una grafica strabiliante sulla nuova console Sony e non solo. Click sul link per visualizzare la notizia. |
13-05-2020, 17:37 | #2 |
Senior Member
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Molto interessante il nuovo motore grafico, ma aspetterei di vedere altre demo per valutare ad esempio grandi quantità di vegetazione o gli effetti atmosferici.
Al minuto 4 c'è la corsa nell'acqua e l'ho trovato deludente.
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Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem |
13-05-2020, 18:38 | #3 |
Senior Member
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L'acqua non è resa bene neanche secondo me, ovvero non rende come il resto della demo.
La stanza con le statue è impressionante, 16.000.000.000 di triangoli!!! Solo le statue, senza contare il resto. Non male, non male proprio.
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Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito battutona ci gira Cyberpunk? |
13-05-2020, 19:24 | #4 |
Senior Member
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Mah, tech demo ne ho viste di mirabolanti anche in passato.
Speriamo non abbiano sparato troppo in alto. Se i giochi fossero così graficamente sarebbe un bel salto. |
13-05-2020, 19:37 | #5 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2017
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Quello + un visore VR con 4K veri per occhio + un paio di bicchieri di vino e secondo me ti scordi di essere in VR
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13-05-2020, 20:18 | #7 |
Senior Member
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a 1440p, e location montate ad arte. In 4k è un ambiente di gioco aperto cambieranno giusto due cosine....
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13-05-2020, 20:18 | #8 |
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su PC (della nasa)...perchè li gira in 1440p, altro che 4k ad occhio
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13-05-2020, 20:47 | #9 |
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beh ma bisogna ammettere che è davvero fantastico l'effetto finale
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13-05-2020, 22:26 | #10 | |
Senior Member
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Quote:
...sembra quasi una tech demo
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14-05-2020, 01:37 | #11 |
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sinceramente non mi sembra di vedere nulla di irraggiungibile non mi pare davvero una fake tech demo...quello che mi preoccupa non è la grafica e i nuovi sistemi di animazioni dei personaggi (che migliorerà sempre più) ma l'IA dei nemici e naturalmente le capacità online.
Perchè credo tutti che con 16 gb di vram un ryzen 2x e 10tf non ci aspettiamo niente di meno che si vede in quel filmato nei prossimi giochi...cioè the last of us 2 non ha la solità qualità di texture ma la ps4 ha anche la meta della ram per il resto non mi sembra siamo così lontani mi è piaciuto molto non vedo l'ora di avere la ps5 in mano e vedere gli artisti cosa riusciranno a fare. Non mi aspetto molto dai giochi come AC in uscita ora...ma tra 2 anni ne vedremo delle belle |
14-05-2020, 08:30 | #12 |
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Praticamente hanno reso inutili le bump mapping e del normal mapping, dato che adesso se uno vuole delle superfici irregolari non ha bisogno di semplificarle...
Diciamo che il risultato e' notevole, e se penso che e' gira su una PS5 mi rende ancora piu' contento: conosciamo tutti i salti di qualita fra le prime demo e i giochi sviluppati qualche anno dopo l'uscita delle console, quindi fra qualche anno ne vedremo delle belle. Sarebbe figo avere un blu-ray demo dentro la PS5 con questa ed altro, come succedeva con l'indimenticabile CD demo della PS1. Nonostante l'alta qualita' del video pero' noto alcune mancanze, che sono quelle su cui scasseranno di piu' le pa@@e i fanboy delle varie schede video, ovvero la simulazione delle superfici metallice ed il raytracing. Devo ancora capire guardando il codice se e' una feature non inserita perche' ancora non e' abbastanza matura per una demo, o perche' la PS5 e le altre console sono troppo limitate da questo punto di vista (ma non avrebbero avutp problemi a fare la demo su PC in questo caso). Personalmente non ne sento la mancanza, ma ho come l'impressione che il raytracing sara' la futura guerra inutile dei bambini pacioccosi, come i numeretti dei benchmark, e quelli che schifano i computer che non fanno andare i giochi a 120Hz che sono inguardabili... Se uno vuole smanettare un poco con questo motore puo' gia' vedere quello che offre tramite il suo repository github: https://github.com/EpicGames/UnrealEngine Ovviamente bisogna avere un account github e connetterlo al proprio account Epic, ma fatto questo uno puo' analizzare e buildare il codice in maniera totalmente gratuita (ricordo che utilizzare Unreal Engine adesso e' gratis se lo usi per scopi non ludici, e per scopi ludici non paghi una licenza di sviluppo ma si prendono il 5% dei ricavi delle vendite di quel gioco, dopo che il guadagno supera i 3000 dollari).
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Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli Ultima modifica di jepessen : 14-05-2020 alle 08:50. |
14-05-2020, 09:06 | #13 |
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anche la tech demo UE4 del 2013 era mirabolante e poi.. tech demo
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14-05-2020, 09:14 | #14 | |
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14-05-2020, 09:17 | #15 |
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Le tech demo erano fotorealistiche già 20 anni fa con le prime Geforce. Belle, ma servono a ZERO.
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14-05-2020, 09:27 | #16 |
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Quanto ottimismo, vero che sono vecchio...ma quando ho cominciato con i Vg avevo questo:
E ci sbavavo pure sopra Vedendo quel video e il livello raggiunto oggi (da PC, Xb e Ps4 anche) mi commuovo, spettacolo. La prossima generazione me la prendo (e mi tengo anche il PC comunque per giocare come sempre).
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Robert Charles Wilson : Spin |
14-05-2020, 10:02 | #17 | |
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Giusto per rinfrescare la memoria: https://www.youtube.com/watch?v=tn607OoVoRw |
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14-05-2020, 10:10 | #18 | |
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14-05-2020, 10:16 | #19 |
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Per utilizzare a riferimento un gioco stilisticamente simile.... credo che God of War si mangi la tech demo dell'UE4 proprio a mani basse sotto ogni aspetto...
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La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70 |
14-05-2020, 10:17 | #20 | |
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Le scene sono soltanto "luminose". Vista oggi non è per niente impressionante. Ultima modifica di RaZoR93 : 14-05-2020 alle 10:19. |
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