|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: https://edge9.hwupgrade.it/articoli/...pmi_index.html
L’approccio di Buffalo al NAS è essenziale e punta su tre cardini: affidabilità, sicurezza e prestazioni elevate. TeraStation TS6400 è un modello a 4 bay dedicato ai professionisti, ideale per il backup, la condivisione dati e la sincronizzazione col cloud. I dischi, dei Seagate IronWolf pensati specificatamente per i NAS, sono già inclusi, così da risparmiare tempo e risorse nella gestione dell'unità Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
URL a tecnologia SMR con errore 404.
![]() https://edge9.hwupgrade.it/news/devi...88750-20.htmlv C'è una v finale di troppo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Ho avuto il ""piacere"" di lavorare con dei TS3410 da rack.
Firmware lento (quasi ai livelli di Qnap), non sempre fa quello che vuoi fare ma una volta impostato performa abbastanza bene. In un episodio, a seguito di una mancanza di alimentazione il NAS è tornato in DHCP, costringendomi a recarmi dal cliente in quanto essendo configurato su VLAN da remoto non lo vedevo più. In un altro episodio il NAS è nato con guide da rack qualche mm più larghe del dovuto, costringendomi a limare le guide dell'armadio per riuscire ad inserirlo (per fortuna non c'erano altri apparati e l'ho potuto fare. Il rapporto qualità prezzo è molto basso in quanto come è già stato detto mancano una miriade di funzionalità presenti sulla concorrenza. Per poco di più si prendono macchine su cui si riesce anche a virtualizzare: finché non rivoluzionano il software non penso prenderò altri apparati di Buffalo. Qualche altra nota sull'articolo: tutti i produttori, volendo, forniscono i NAS completi di dischi; nessuno li acquista perché spesso sono sovraprezzati come in questo caso. Dovrebbe essere il contrario. Inoltre non so quanto tempo ci metta l'utente comune a mettere su 4 hard disk, ma io non lo ritengo influente nella fase di installazione (di certo ci vuole molto meno di quanto ci mette a fare un boot). Oltretutto mi sembra che gli IronWolf non fossero totalmente esclusi dai dischi con SMR. Bene per il processore, benissimo per la RAM. Male la 10 Gb in rame: avrei di gran lunga preferito uno slot SFP+.
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB Ultima modifica di \_Davide_/ : 12-05-2020 alle 18:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
"Non ci sono insomma app da scaricare e installare, tutti quei “gadget” utili all’utente domestico ma spesso poco interessanti per le aziende"
Veramente molte PMI acquistano soluzioni Synology/QNAP proprio per le funzionalità aggiuntive (esempio: videosorveglianza) "...ospita hard disk dalla capacità massima di 8 TB, già inclusi nell'unità, al contrario di quanto fanno altri produttori, che tendono a vendere i NAS senza dischi. Questo permette di risparmiare tempo in fase di installazione e configurazione e garantisce una maggiore affidabilità" E per quale motivo dovrebbe garantirlo...? Per il resto concordo in toto con Davide: sono sistemista anche io, e dopo aver visto la gestione software di alcuni Buffalo che mi sono passati tra le mani non mi sognerei mai e poi mai di preferirne uno alle piu blasonate marche che ho citato sopra, anche se costassero di meno. Esperienze davvero pessime! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
|
Quote:
![]() Visto le mie esigenze tutto sommato modeste, ero pure disposto ad acquistare un Linkstation LS520DE per l'uso casalingo, ma ho visto che mancava anche del servizio rsync (benché sul forum ufficiale Buffalo dicessero che nel firmware era presente ma non attivato). Bene, ho chiesto di renderne possibile l'uso, e già che c'ero di introdurre anche un programma di Cloud personale (Syncthing). Nessuna risposta da parte degli ingegneri giapponesi di Buffalo, che pure monitorano il forum per raccogliere l'esperienza ed i suggerimenti degli utenti.
Ultrabook: Lenovo ThinkPad X220 - 8GB ddr3, Intel i5 2520M, ssd S3+ 240GB, OS MX-Linux 23.6_x64 Xfce Subnotebook: Sony Vaio VPC-YB1S1E - 8GB ddr3, AMD E-350, ssd OCZ Trion 100 120GB, OS Windows 10 Pro 22H2 64 bit NAS: Foxconn R30-A1 - Barebone SFF - AMD E-350, 4GB ddr3, hdd 4TB WD40EFRX, OS XigmaNAS 11.4.04 x64-embedded |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Potrebbero avere senso se costassero sensibilmente meno degli altri, ma così ne hanno ben poco
![]()
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
150 € / TB ???
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.